NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo strategie di comunicazione.

+4
Fabrizio Marchionne
tetravus
Marcello.DeVita
Dario De Vita (iRad)
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Mag 14, 2010 2:12 pm

In attesa di ricreare un vero e proprio organigramma della struttura del partito, inizierei a metter in condivisione qualche proposta.

Io, come altri, sono venuto a conoscenza di NDE tramite l'inserzione sul social network facebook. Mentre navigavo tra quelle pagine mi sono imbattuto in un'altra inserzione postata dall'amministratore Marcello De Vita. Ho riseguito l'iter quindi che un utente potrebbe fare e mi son reso conto della mole di lavoro e della quantità di scelte di comunicazione che l'amministratore ha dovuto affrontare.
La diffusione di NDE in questa fase è cruciale, potrebbe rendere questa esperienza un enorme successo oppure un viaggio fallimentare. Ed è la capacità comunicativa di chi aderisce all'idea che ne determina la diffusione.

Il lavoro realizzato fin qui è sulle spalle di un'unica persona, ed è sostanzioso e pesante da gestire e migliorare. Non possiamo pretendere che sia solo questa a portarlo avanti. Ribadendo che mi rendo conto della mole di lavoro, devo però dire che le inserzioni non sono incisive come potrebbero essere, non evidenziano a mio avviso il potenziale di questa iniziativa. La vetrina www.NuovaDemocraziaEuropea.eu a cui portano queste inserzioni, può essere decisamente migliorata ed essere resa (lasciatemi passare il termine) accattivante, sia dal punti di vista grafico e magari anche riorganizzando i contenuti in modo da renderla più fruibile e far capire le potenzialità del progetto.
Un'idea, per quanto buona, se presentata al meglio guadagna l'attentione di chi può essere interessato e ne potenzia l'efficacia.

Suggerisco di mettere in piedi un piccolo gruppo di soci che si occupino di strategie di comunicazione.
In questa fase, che pensino quindi a quali sono i modi migliore di comunicare l'idea di NDE, che vadano a trovare i suoi punti di forza ed escogitare il modo per renderli manifesti. Potranno quindi organizzare piccole riunioni su skype o instaurare un fitto scambio di e-mail e aprire ad hoc argomenti che servano a raccogliere spunti all'esterno del gruppo.
La funzione di questo gruppo non vuole essere limitata a questo, può estendersi oltre questa fase perché pezzo importante di sostegno delle scelte strategiche del futuro Comitato Direttivo.

ps. chiedo scusa personalmente a Marcello De Vita se posso esser stato troppo brusco nell'esporre critiche al suo (notevole) lavoro.
Buon lavoro a tutti!


Ultima modifica di Dario De Vita (iRad) il Ven Apr 15, 2011 7:00 pm - modificato 1 volta.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Mag 15, 2010 12:41 pm

"mettere in piedi un piccolo gruppo di soci che si occupino di strategie di comunicazione"

quoto pienamente
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da tetravus Dom Mag 23, 2010 3:05 pm

sono d'accordo anch'io, senza una organizzazione di base non si va da nessuna parte: Direzione, comunicazione, produzione, controllo qualita' e contatti. Anche fare un organigramma ha le sue regole base e una rappresentazione grafica ne aiuterebbe la comprensione, sopratutto classificando le attivita' in "divisioni" in modo in che chiunque a prima occhiata sappia dove si trovi nel gruppo.

servirebbe qualcuno preparato e attivo che tenga i contatti con la gente nuova nella sezione ospiti, anche se molti arrivano non vuol dire che rimangano. la maggior parte delle persone prima di partecipare cercheranno informazioni, quindi passeranno nella sezione ospiti per vedere quello che si dice e la mia prima impressione e' che la sezione essendo poco attiva e' un po' scoraggiante.

Come esperienza personale avevo visto il sito 3 settimane fa e per curiosita' ho dato una occhiata al forum, ma data la bassa attivita' avevo lasciato perdere. Ho deciso di iscrivermi all'NDE dopo l'ennesima batosta alla liberta' con la legge bavaglio, lasciando perdere il movimento 5 stelle che sono solo una accozzaglia di persone con buoni propositi ma completamente disorganizzati.

Per portare ordine dobbiamo essere ordinati noi!

per quanto ho compreso ora la NDE e' cosi' composta:

Gruppo strategie di comunicazione. Immagineqkr

come inizio e' ottimo, sopratutto la parte dei 150, in modo da frazionare un grosso obiettivo in sotto-target facilmente piu' raggiungibili.

Secondo me possiamo diramare ulteriormente l'organizzazione ad es: un gruppo per le strategie di comunicazione come suggerito da iRad, un gruppo di "accoglienza" dei nuovi arrivati o dei curiosi per rispondere a domande e dubbi, gruppo per coordinare attivita' regionali per stand e volantinaggio.

come un flusso:
A) persone entrano (strategie di comunicazione) -> B) le persone trovano risposte e principi del gruppo ("accoglienza") -> C) persone si attivano all'interno della propria regione (gruppi regionali)

nella parte C le persone non devono necessariamente essere attivi, ma essere parte del gruppo in una sezione piu' specifica contribuisce a dare una direzione e una "identita'" alla persona all'interno del gruppo rafforzandone il senso di appartenenza.
Tutto questo e' solo un esempio di come la vedo io.

Concludo con: nessun gruppo piccolo sara' mai grande se continua a fare le cose in piccolo, pensiamo in grande! una base organizzativa pensata per un gruppo grande anche se siamo ancora un gruppo piccolo dimostra che pensiamo gia' essere grandi in futuro.

tetravus

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Mag 23, 2010 4:45 pm

Le tue proposte sono molte interessanti ma per essere applicate necessitano di persone che si attivino realmente, dalla prima riunione su Skype ne sono uscite alcune ma molta strada c'è da fare ancora.

NDE è nata da solo 4 settimane ha raggiunto risultati, in particolare in numero di iscritti, notevoli.

Ma c'è bisogno di maggiore partecipazione non mancare alla riunione Skype del 31 Maggio alle 20:30, insieme ce la possiamo fare.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da tetravus Dom Mag 23, 2010 6:13 pm

a proposito della prossima riunioneho gia' scritto sotto al tuo post che non ci saro'. Se vuoi ci possiamo mettere d'accordo per sentirci prima per scambiarci 2 opinioni, cosi' le valuterai durante la riunione anche se non saro' fisicamente presente

tetravus

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Mag 24, 2010 10:50 am

Admin ha scritto:Le tue proposte sono molte interessanti ma per essere applicate necessitano di persone che si attivino realmente...
mi permetto di dissentire, credo che per avere un certo seguito ci sia bisogno di persone che si attivino realmente, ma che per avere persone che si attivino realmente potrebbe essere un buon incentivo avere una base, un'organizzazione già pianificata in cui inserirsi.
Creare un organigramma, gruppi con scopi precisi e altri incarichi, anche senza avere a disposizione le risorse umane, presenterebbe a chi vuol partecipare un ventaglio di responsabilità a cui può decidere di aderire. Oltretutto svilupperebbe un senso di appartenenza. In buona sostanza credo che per avere una buona partecipazione dei soci ci voglia una buona (meglio se ottima) catalogazione degli impegni.
Ad esempio: come potrebbe contribuire al meglio un socio con una sostanziosa esperienza di partito? Potrebbe fare consulenze per chi vuol proporre qualcosa ma non ha esperienza e non sa bene se quel che vuol proporre si può fare o meno, o se ci siano state già esperienze di quella o questa attività.
Nella prima riunione e dopo aver letto alcune presentazioni, direi che abbiamo già un piccolo gruppo di soci con esperienza. Si potrebbe aprire un forum solo per loro, magari non con il titolo "consulenze", me che ne richiami il senso. I soci che decidono di partecipare potrebbero scrivere anche una sola riga ciascuno nel forum dedicato: qualora ci sia chi abbia un quesito da fare, può scrivere nella stessa sezione il proprio dubbio, così si sfrutterebbe il sistema di mail-list di questo sito che invierebbe in automatico una notifica a chi si è presentato nel gruppo di consulenza.
Quest'esempio farà si che i soci si sentano soprattutto utili e invoglierebbe a partecipare.
Per questo batto affinché si metta giù qualche idea sull'organizzazione. Marcello, immagino tu avrai già una mezza idea di come debbano funzionare il comitato direttivo e i 150. Fai qualche esempio pratico dell'idea che ti sei fatto, così possiamo partire da lì ed allargare il discorso ad altri gruppi di lavoro.
A presto!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da tetravus Lun Mag 24, 2010 10:28 pm

oggi nella pausa lavoro ho abbozzato una prima struttura base, domani sera provo a postare una prima basilare rappresentazione delle funzioni base, che poi vedremo insieme come adattarla meglio al gruppo.
data l'ora tarda non mi dilungo troppo, ma mi limito a scrivere le aree secondo me fondamentali, spero di riuscire a completare un primo abbozzo decente per domani sera.

ecco la mia prima idea (tra parentesi degli esempi)
-Esecutivi ( CD, forse anche 150)
-Gestione Risorse Umane ( assegnazione dei vari soci alle regioni, instradarli verso il loro coordinatore, comunicazioni interne)
-Informazione ( strategie di comunicazione, studio piani pubblicitari, slogan, design)
-Tesoreria ( raccolta donazioni, distribuzione delle risorse come ad es controllo del costo/dove costa meno per fare volantini e decisione di quanto spendere per essi)
-Azioni Sul Campo [diviso per regione] (contatto diretto con le persone nuove come volontari per distribuzione dei volantini A)disegnati dalla sezione "Informazione" e B) stampa dei volantini finanzati dalla tesoreria)
-Controllo Legalita [diviso per regione] ( inteso come supporto alla sezione "Azioni sul campo" come persone che sappiano come muoversi per avere vari permessi comunali per affiggere manifesti, fare stand o volantinare, in pratica per fare in modo che il lavoro del personale "Azioni su campo" vado liscio)
-Contatto ( col pubblico nuovo con persone che rispondano ad es. nel forum a tutti i dubbi e domande che possono insorgere e per far sentire a tutti i nuovi arrivati il fatto che loro opinioni sono ascoltate.)
-Gestione PR e Black PR ( da definire )

non sono sezioni messe a caso, hanno tutte una logica e sono collegate l'una con l'altra come ingranaggi di una macchina piu' grande, ma gia' si vede il collegamento in alcuni esempi.

spero sia abbastanza chiaro, per ora buona notte a tutti Sleep

tetravus

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty prima bozza da finire

Messaggio Da tetravus Sab Mag 29, 2010 6:59 pm

Ecco le prime aree principali e le prime sezioni, sto dividendo ancora i vari gruppi delle sezioni e ci saranno le spiegazioni per le varie aree e sezioni

una volta aperto cliccate ancora sull'immagine per vederla a grandezza naturale
https://2img.net/r/ihimizer/img94/3927/organigramma.jpg

il forum non supporta immagini troppo grosse

tetravus

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Mag 30, 2010 5:36 pm

ottimo lavoro ne discutiamo anche domani nella riunione
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mar Giu 29, 2010 6:14 pm

Più che occuparmi di "strategie di comunicazione" posso dare una mano a pubblicizzare il sito, ho molte risorse e dovrei riuscire ad utilizzarle al meglio.
Ovviamente, non mi dispiacerebbe far parte di tale gruppo per condividere idee, problemi e soluzioni con gli altri.

Mi basta un: "ok, puoi cominciare". Razz

Quando upperete il nuovo sito (mi pare di aver capito che vogliate fare un restyling, non fustigatemi se ho interpretato male), sono disponibile a dare una mano nei SEO tests e roba del genere.
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Giu 29, 2010 7:20 pm

@DarkTemplar
In questa prima fase (NDE nasce appena 2 mesi fa) è una delle priorità quella di aumentare il numero di iscritti e la visibilità, per rendere più viva la discussione sul forum e quindi sul programma. Inoltre bisogna iniziare ad avere una certa visibilità: il movimento sta prendendo piede e quindi gli sforzi in questa direzione saranno ripagati,
Per questo pubblicizzare il sito sarà sicuramente molto utile! Quindi, certo! puoi cominciare!
Quali sono i mezzi che userai? Quali le tue competenze web?
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mar Giu 29, 2010 8:15 pm

Riassumendo: conosco a fondo l'internet marketing, gli strumenti più utilizzati da chi sguazza nello stesso, so impostare siti in HTML comprensivi di CSS e qualcosa di php, ho un'ottima conoscenza di Joomla ho amministrato per un pò di tempo (anche se diversi anni fa) un forum in VBullettin, sono Co-Admin di una community italiana di gamers che, fino a qualche mese fa, era molto popolata e ora si sta rinnovando.

Mi baserò principalmente su: blogs e articoli che realizzerò personalmente in alcuni dei network più conosciuti (e che pubblicizzerò adeguatamente), blogs piuttosto frequentati di amici che la pensano come me, video su YouTube in cui cercherò di far capire cos'ha di diverso NDE rispetto agli altri partiti, gruppi su Facebook, Twitter e tutte quelle robine lì, banner pubblicitari in giro (questo comporterà qualche spesuccia da parte mia, ma va beh, per qualche mese siam a posto - tra l'altro, potrei consigliarvi un sito che "perseguita" letteralmente l'utente con determinate pubblicità in base ai siti che visita e, prima o poi stufo di vedere 'ste pubblicità, ci cliccherà sopra per sfinimento xD - non funziona proprio così, ma rende l'idea, il problema è che costicchia un bel pò), ho una vasta rete di contatti che, a loro volta, sono sicuro, possano trovare moltissime persone interessate al progetto, forse anche un paio di contatti in una webradio, e tante altre cosucce, anche fuori al di fuori di Internet. Razz
Già nei prossimi giorni farò iscrivere alcune delle persone che dovrebbero aiutarmi nella mia zona. Spero siano celeri.

Se questo progetto si dimostrerà veramente essere quel passo avanti che sto aspettando da tanto, la ricompensa più grande sarà certamente veder compiuti gli obiettivi che ci stiamo prefissando.


Ultima modifica di DarkTemplar il Mar Giu 29, 2010 10:49 pm - modificato 1 volta.
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Giu 29, 2010 10:21 pm

Ottimo Fabrizio! Beh, mi pare proprio una buona presentazione, e gran cosa anche l'entusiasmo che dimostri!

Attualmente, nelle prossime tre settimane, i nostri sforzi si concentreranno sulla messa in opera della base del movimento/partito: Marcello De Vita provvederà alla registrazione del partito, poi si dovrà registrare il simbolo di partito (per il quale verrà aperta preventivamente una votazione on-line) e si dovrà definire il primo Comitato Direttivo. Ma immediatamente dopo dovrà partire tutta l'opera di pubblicizazione che comprenderà per l'appunto un restyling del sito web, che è la nostra "vetrina", poi tutta una serie di pubblicazioni on-line e perché no qualche intervista in qualche radio disposta ad ospitarci.

Alla pubblicità per adesso ha provveduto il fondatore, Marcello appunto, investendo di tasca propria un bel po' di soldi, e già su questo posso dirti che questa non vuol essere del tipo ossessivo. La scelta non è solo di carattere economico, ma ragionata; bisogna incuriosire solo chi davvero ha interesse a partecipare attivamente ed evitare che si raccolga troppa gente con scarso senso di iniziativa che quindi rimanga lì ad aspettare che succeda qualcosa, che gli si affidi un incarico che ancora non siamo pronti a dare a tutti.
Successivamente verrà messa in piedi una campagna per favorire le donazioni, perché come ben spiegato nella prima assemblea nazionale, i finanziamenti dovranno venire come prima battuta da iniziative di autofinanziamento e da tante piccole donazioni spontanee dei soci piuttosto che da pochi grandi donatori (che potrebbero decidere di fare il bello ed il cattivo tempo).

Ma non voglio lasciarti con le mani in mano. Ecco i referenti temporanei per la pubblicizzazione tramite social network
dal resoconto della seconda riunione skype del 31-05-2010; liviodellagala ha scritto:-NOMINA RESPONSABILI GESTIONE RAPPORTI CON I SOCIAL NETWORK
Ed ecco la lista degli incaricati:
YahooAnswers – Livio della Gala, Maurizio Rossi (sirio13), Federica Giannini (federica911)
Facebook – Giuseppe Puppo, Fabio Pareto
link: Resoconto seconda riunione skype

Puoi quindi iscriverti anche sul gruppo pubblicato su Facebook "Nuova Democrazia Europea" e dare qualche consiglio tecnico per farlo funzionare meglio; puoi contattare tramite messaggio privato i responsabili dei due social; puoi aprire in questa sezione link un nuovo topic su come migliorare il sito web; puoi iniziare a scrivere articoli sul movimento e pubblicarli dove credi sia opportuno, anche se per questo ti consiglio di contattare Marcello De Vita per studiare meglio gli interventi (puoi aggiungerlo su skype cercando Nuova Democrazia Europea).

Scegli tra questi spunti oppure parti con altre iniziative. Ricorda che il nostro punto di partenza è il forum che funziona come "base logistica" per organizzare il lavoro. Presto (non so dirti di preciso quando, ma parliamo di un paio di settimane) ci sarà anche un'altra riunione su skype, dove potrai proporti per qualche incarico. Lavorare poco e tutti in maniera organizzata non farà stancare nessuno e porterà ad ottimi risultati Wink

In gamba eh! La cosa promette bene...
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mar Giu 29, 2010 10:57 pm

Tutto chiaro. Mi metterò presto in contatto con le persone che credo siano più vicine ai miei progetti, per ruoli ricoperti.
Grazie del supporto. Very Happy
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Giu 30, 2010 6:31 am

bene bene

ciò che servirebbe sono un paio di banner fatti bene che possiamo mettere su sito e forum e permettere il download in modo che chiunque abbia un blog o sito può inserirlo dentro creando link e range rank.

Inoltre la creazioni di articoli per informare sono un ottima proposta creano attenzione e attirano nuovi iscritti possono essere inseriti nello stesso sito nuovademocraziaeuropea.eu

Esempio:

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/notizie.htm

Ho pubblicato questa notizia tempo fa (è stato un test) pubblicizzandola (gratuitamente) su OKNOtizie ha ricevuto oltre 3000 visite in meno di un giorno e un bel pò di iscritti.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mer Giu 30, 2010 8:29 am

Admin ha scritto:bene bene

ciò che servirebbe sono un paio di banner fatti bene che possiamo mettere su sito e forum e permettere il download in modo che chiunque abbia un blog o sito può inserirlo dentro creando link e range rank.

Edit:
Gruppo strategie di comunicazione. Nuova3

Che dite? È giusto una prima bozza, per dare un'idea. <.< Dovrebbe essere un pò meno alto.
Non avendo ancora un simbolo, l'immagine a sinistra l'ho trovata su Google Images. <.<
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Giu 30, 2010 10:50 am

mi piace molto..con il simbolo a sinistra invece dell europa sara' perfetto

solo `Risolvi con noi questi problemi`

troppo semplice..vedete un po' questi:

Noi diciamo Basta, Entra anche tu nell`alternativa

E` tempo di cambiamenti, Entra anche tu nella vera alternativa



Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da lorenzoferrua Mer Giu 30, 2010 4:58 pm

dico la mia : Affrontiamoli seriamente...insieme
oppure Vogliamo migliorare l'Italia insieme a te
lorenzoferrua
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 43
Località : San leucio del sannio BN

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da tetravus Mer Giu 30, 2010 7:34 pm

ciao dark, vedi che sei già attivo Smile, ci conosciamo online ormai da tempo e abbiamo anche collaborato assieme via web e garantisco per la sua competenza

possiamo lavorare assieme sui seo test e backlinks del sito per migliorre il pagerank.

per le gif e banner posso rispolverare i miei vecchi programmi. possiamo fare anche userbar che la gente puo' usare in altri forum come firma con link in modo da aumentare i backlink al sito principale

tetravus

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Lug 07, 2010 1:50 pm

"Vogliamo migliorare l'Italia insieme a te"

Mi piace
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 07, 2010 3:49 pm

Admin ha scritto:"Vogliamo migliorare l'Italia insieme a te"

Mi piace

Anche a me
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.04.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto Mar Ago 03, 2010 12:47 pm

voto admin.è piu coinvolgente ed aperto al pubblico

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 62
Località : albenga

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty archimede/fabio pareto

Messaggio Da archimede/fabio pareto Mar Set 07, 2010 5:21 pm

ottima idea marcello.le persone cosi capiscono dalle notizie da chi siamo governati.e cosa vogliamo fare noi di NDE a riguardo,per risolvere codesti problemi vergognosi a danno di tutti.un giornalino NDE è una ottima idea,riportando notizie che normalmente vengono filtrate nei media ,soprattutto.la gente ha diritto di sapere le verità inerenti la politica.certo.ottimo l organigramma di fabrizio

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 62
Località : albenga

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Tommaso Carrettoni Mer Set 08, 2010 3:36 pm

quoto marcello!! king
Tommaso Carrettoni
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Ospite Sab Dic 25, 2010 7:58 pm

Visto che sono nuova del forum e un po' l'ho girato e letto devo dire che finora ho capito che c'e' stata una riunione a giugno, che e' stato scelto il simbolo e questa organizzazione dell'organigramma non ho ben capito come si sia conclusa, si potrebbe fare una sezione o post riassuntiva per i nuovi arrivati? Una sorta di linea guida oppure c'e' e non l'ho vista io?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo strategie di comunicazione. Empty Re: Gruppo strategie di comunicazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.