NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA

3 partecipanti

Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA

Messaggio Da lorenzo-d Sab Nov 19, 2011 11:47 pm

Ho incontrato oggi David Di Luca. Per ciò che concerne la Referenza della Toscana rimarrà scoperta, ma questo non è un male così grande perché tanto è ancora presto per parlare di cose di questo genere. Rimarrò comunque un punto di riferimento per richieste di informazioni, io come David o altri. Di questo vi parlerà domani David.
Comunque sia in Toscana procederemo per la strada iniziata. Di Gazebi, volantini e manifesti faremo a meno per un po', andremo a esaurimento di quelli che abbiamo e basta. Valuteremo le risorse di volta in volta e il tempo disponibile (forse per quanto riguarda la pubblicità sarebbe meglio ritornare alla strategia del gruppo socialnews, a costo zero e mirato a un target specifico, persone che utilizzano il pc, giovani. Per quanto riguarda la nostra prossima strategia è quella di creare intanto un gruppo di Soci attivi sul territorio livornese, che è già il più numeroso in Toscana. Creerò nei prossimi giorni un altro gruppo su facebook mirato a soli soci livornesi che periodicamente (anche una volta al mese) si possa ritrovare per parlare e discutere della realtà territoriale e dei suoi problemi, e soluzioni perché no. Il posto ci sarebbe già, e gratis. Tornerei all'Aurora, Umberto e Lorenzo Stella ne sanno qualcosa. Intanto però ci stiamo organizzando. Domani David ve ne parlerà meglio.

P.S. Cerchiamo di procedere con tranquillità d'animo. Piano piano i risultati verranno.
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty Re: STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Nov 20, 2011 7:26 am

Nei prossimi giorni vi saranno inviati gli ultimi documenti necessari per l'affissione dei manifesti a Pisa
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty Re: strategie in avvio per la Toscana

Messaggio Da David Di Luca Dom Nov 20, 2011 12:28 pm

Negli ultimi giorni ho parlato con un po' di gente proponendo loro di visitare il sito di Nde e di farmi sapere le loro impressioni. Ieri ho visto Lorenzo. Mi ha consegnato dei volantini, e mi sono permesso di distribuirli non a mo' di volantinaggio ma lasciandoli proprio alle persone a cui avevo parlato, in modo che avessero qualcosa in mano anche se per caso mancasse loro il tempo di andare su Internet. Il resto li ho discretamente infilati nelle cassette delle "pubblicità condominiali". Qualcuno ci farà i coriandoli, qualcuno no... vedremo.

Il problema più sentito qui a Livorno è quello degli asili. Il Comune ha escluso a priori i bambini che non provengono dai nidi municipali, creando ovviamente non pochi problemi ai genitori, che spesso lavorano in due. Presumo che la questione sia attuale anche altrove. Ed è un elemento di riflessione. Com'è possibile che paghiamo sempre più tasse e riceviamo sempre meno servizi??? Fin dove effettivamente la colpa è dell''(ex)governo che ha tagliato i fondi, e fin dove invece sono i comuni che ci marciano su questo concetto per spalare m... volevo dire scaricare responsabilità??? Ai postumi l'ardua sentenza....

Infine. Per quanto riguarda il discorso "referente regionale" mi sono preso qualche giorno per riflettere, ma la mia conclusione è che non ce la faccio davvero. Naturalmente sono lusingato della nomination, ma preferisco non prendere impegni che so già di non poter mantenere. Con Lorenzo pensavamo, se ovviamente sembra una buona idea, di organizzare degli incontri dei soci su determinati temi di interesse generale con invito alla cittadinanza, invito che ovvamente possiamo far circolare sui media locali ( non mi ci vuol nulla a mandare una mail alla cronaca di Nazione, Tirreno, Quilivorno ecc.) in modo da cominciare a rompere le scatole (è il caso di dirlo) a destra e a sinistra. Insomma, quelli che una volta si chiamavano "attivi cittadini".

David Di Luca

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty Re: STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA

Messaggio Da lorenzo-d Lun Nov 21, 2011 2:50 pm

lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty Re: STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Nov 27, 2011 8:55 am

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA 386608_2689403723799_1517656992_32857401_2053184399_n

Partecipate a questo incontro?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty Seminari civici

Messaggio Da David Di Luca Dom Nov 27, 2011 9:32 am

Ho già confermato la mia presenza per il pomeriggio a Livorno

David Di Luca

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA Empty Re: STRATEGIE IN AVVIO PER LA TOSCANA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.