NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla vostra gentile attenzione

+2
Marcello.DeVita
lorenzo-d
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da G.Manca Mar Gen 31, 2012 8:56 pm

Ho letto con attenzione l'intero 3d, vorrei dire la mia. Non conosco accuratamente il caso che Lorenzo Duranti pone all'attenzione di tutti, non avendone le basi non mi esprimerò nel merito della vicenda, ma c'è una frase nel suo post principale che vorrei riportare in termini di rilevanza.

Lorenzo Duranti ha scritto:Ma lo sai che spesso in Rete sento dire che "quelli di NDE sono dei presuntuosi"? Dovrebbe darti una strillata su come tratti la gente! Hai creato un bel progetto, ma se continui così farai stufare la gente che hai intorno e rimarrai da solo con in mano solamente la tua bandierina di NDE..

Sento quindi il bisogno di esprimere la mia personalissima esperienza nei confronti di Marcello, presidente della NDE. Lo faccio a fronte dei modi da lui adottati nell'affrontare questa comunicazione specifica, e che sembra aver avuto delle chiare e severe conseguenze forse impossibili da appianare. Nei modi che mi è dato mostrare e dimostrare, attraverso dei messaggi privati su questa piattaforma ancor presenti.

G.Manca Mer Gen 11, 2012 11:10 am ha scritto:

Prima di diventare socio, come ho già espresso, sento il bisogno di incontrare qualche vostro referente. Contatterò Gennaro Ambrosio. Questa è l'unica via che possa aprire al mio ingresso nella NDE, a seguito del quale potremo meglio comprendere il rapporto che abbiamo idea di realizzare.

Ti chiamerò non appena ne avrò modo. Colgo l'occasione per scusarmi per ieri, non sono poi riuscito a collegarmi alla banda larga per accedere a Skype come avevo intenzione di fare.

Marcello.DeVita Mer Gen 11, 2012 11:15 am ha scritto:

Comunque questo venerdì 13 gennaio c'è un incontro su Skype alle 21:00 per le attività su Roma e Lazio. Parteciperai?

G.Manca Mer Gen 11, 2012 3:20 pm ha scritto:

Ci proverò. Non posso collegarmi a Skype tramite chiavetta (connessione EDGE), per poterlo fare dovrei spostarmi. Farò il possibile per essere presente, poco ma sicuro.

G.Manca Sab Gen 14, 2012 9:40 am ha scritto:

Riguardo alla riunione di Skype. Non mi è piaciuto trovarmi a sentirti sottolineare il fatto che non possa considerarmi a tutti gli effetti un vostro aderente, o iscritto che sia, al fine, da me presunto e quindi opinabile, di smorzare i miei interventi. Se non avevo i presupposti per intervenire, tanto ne valeva non invitarmi. Non è stato facile per me poter essere presente, motivo sufficientemente concreto per aver cercato di esserne costruttivamente partecipe. Non pretendevo ovviamente di vedere le mie critiche ben accolte, ma siamo passati da un estremo all'altro. In sintesi sono venuto a conoscenza del fatto che contate di riunirvi fisicamente e che su Roma puntate (o meglio, avete già deciso) di unire le forze con altri movimenti per far sentire la vostra voce, punto. Potevo venirne al corrente in tutt'altra maniera, anche via Forum o email, evitando uno sforzo inutile e per niente apprezzato. Nel solo tentare di ricavarne qualcosa di più, già che ero lì, mi sei sembrato stupito. E stupore a mia volta ho avuto, manifestandolo apertamente. E' stato paradossale dovermene giustificare. Tu dovevi andare, ho chiesto agli altri se potevano restare, niente di male a mio avviso. L'intento non era presiedere una riunione organizzativa al tuo posto, ma solo approfondire una reciproca conoscenza che via Forum stenta a decollare. 1474 membri registrati, di cui 1254 con zero messaggi. E nemmeno si può dire che i restanti siano tutti attivi. Le mie intenzioni non potevano che essere benevole, ma pur dispiacendomi di non esser stato compreso, ho trovato assurda la tua indicazione orientata ad utilizzare essenzialmente il Forum stesso o l'incontro diretto per minimizzare le distanze.

Interpreta questo messaggio come meglio preferisci, io della schiettezza ho fatto voto, e qui la esprimo. Puoi indicarmi la porta se preferisci, ed io la solcherò. C'è del buono in questo tuo progetto, ne intravedo una resa. Quando si arriva a criticare l'utopia a favore del realismo, la carica ideale non può uscirne indenne. Non che non sia comprensibile, ma per promuovere un cambiamento radicale al realismo è bene non ricorrerci troppo, se da una parte si potrebbe far qualcosa in più, meno valore rischia di esserne attribuito. Magari dopo 2 anni vuoi intravedere qualche risultato tangibile, ma da ultimo arrivato lascia prova a pensare come la pensavi all'inizio, e tenerlo sempre presente.

Marcello.DeVita Sab Gen 14, 2012 10:26 am ha scritto:

Sarò molto breve "finiscila di soffermarti sulle banalità" pensa che la tua prima risposta al mio primo messaggio invece di soffermarsi sul suo contenuto ti sei solo "lamentato" sul fatto che ti stavo dando del lei invece del tu.

Soffermati sui fatti: stai partecipando, stai intervenendo, puoi partecipare alle attività locali . La distinzione in un partito tra socio (aderente che sottoscrive il nostro manifesto) e ospite (inseguitore) è importantissima e semplicemente ti è stata comunicata.

Migliaia di soci iscritti e pochi che scrivono ti è stata comunicata già da me ieri perché la maggior parte della gente dice una cosa e poi ne fa un altra, critica ancora prima di conoscere o si sofferma sulle banalità e su queste cose NDE può farci poco e nulla.

1) Iniziare a pensare come un NOI e non un voi

2) Seguici e intervieni sul forum

3) Partecipa alle attività locali

4) Sopratutto ascolta non c'è nessuna unione di fatto come ti è stato detto ieri più volte.

5) Non giustificarti se non puoi partecipare alle attività, se puoi venire non ci fa altro che piacere e ci aiuta a sviluppare NDE invece se non puoi venire pace.

G.Manca Sab Gen 14, 2012 1:47 pm ha scritto:

"Sarò molto breve "finiscila di soffermarti sulle banalità" pensa che la tua prima risposta al mio primo messaggio invece di soffermarsi sul suo contenuto ti sei solo "lamentato" sul fatto che ti stavo dando del lei invece del tu."

In risposta vedo che mi ha dato del lei, mi comporto di conseguenza. A domani. (risposi)

Sarà anche questa una banalità, ma io di "solo lamentarsi" (aperte e chiuse virgolette) ci vedo poco se non niente. Mi limitai a risponderti in ugual modo, pensavo (a questo punto sbagliando) che fosse evidente quanto non mi fossi per niente offeso, pronto a mantenerne la formalità. Se una persona ad un allinearsi scorge una lamentela la colpa non è di chi si allinea ma di chi qualcosa di storto ci vuol vedere.

"Migliaia di soci iscritti e pochi che scrivono ti è stata comunicata già da me ieri perché la maggior parte della gente dice una cosa e poi ne fa un altra, critica ancora prima di conoscere o si sofferma sulle banalità e su queste cose NDE può farci poco e nulla."

Forse rivedere le meccaniche attraverso le quali una persona possa guadagnarsi o meno la nomina di socio potrebbe essere parte di quel poco che NDE possa fare. Io ne presi le distanze in autonomia, per motivi personali lo ritenevo quasi un atto dovuto, proprio perché appena affacciato non avevo aderito a niente. Aggiungo, criticare ancor prima di conoscere è un modo per conoscere, prendere per buono qualcosa che non si conosca è tutt'altra cosa. Il concetto stesso di banalità è relativo. Ciò che a tuo avviso è soffermarcisi, non è affatto detto che lo sia per chi su quella data cosa si sofferma.

Inizierò a pensare come un NOI quando ne avrò i presupposti, non di certo per puro piacere di vedere il mio nickname in neretto sul Forum o più voce in capitolo. Ho un mio modo di vedere le cose, e prima di constatare in un'altra visione la mia medesima ho ovviamente bisogno di comprendere a pieno come essa sia strutturata. Se ai tuoi occhi questo modo di fare è lagnarsi, allora ti suggerisco di orientarti alla ricerca di adepti, più che associati.

"In sintesi sono venuto a conoscenza del fatto che contate di riunirvi fisicamente e che su Roma puntate (o meglio, avete già deciso) di unire le forze con altri movimenti per far sentire la vostra voce, punto."

Tra unire le forze ed una unione di fatto io trovo molte differenze. Ciò non significa che per altri l'interpretazione possa essere un'altra, così come nel tuo caso, dato che tieni a specificare una cosa che ieri avevo poi inteso, e che nel mio messaggio citato poco sopra pareva a mio modesto parere evidente. Ma non ti accuso di aver ribaltato una mia frase o di averla soppesata erroneamente. L'equivoco fa parte della comunicazione indiretta, frutto di elaborazioni soggettive, e nulla di strano io ci trovo in questo. Va bene così. Il problema si pone quando altri non lo prendano in considerazione, distorcendo quindi intenzioni ed interazioni altrui.

Facciamo così, interrompiamo per un pò i contatti diretti tra noi, vedo solo nubi grigie nelle vicinanze ora come ora. Continuerò ad intervenire sul Forum, poi vedremo. Nulla ti (o vi) impedisce di prendere provvedimenti contrari a questa mia scelta, s'intende, è sufficiente impedirmelo e non ritenterò.

Marcello.DeVita Sab Gen 14, 2012 2:03 pm ha scritto:

Va bene :D

Io stesso ho avuto dimostrazione pratica di un atteggiamento diciamo poco socievole, per usare un eufenismo. Ma ero pur sempre ciò che sono tuttora. Un Ospite. Non che questo significhi sia legittimo trattare in questo modo gli Ospiti (che per loro stessa connotazione Soci non sono), ma davo quasi per assodato che con i Soci il Presidente si relazionasse diversamente... questo caso è la prova che mi sbagliassi, e ne è danno per NDE tutta.

Per non parlare delle dimissioni da NDE di Umberto Banchieri, persona oltremodo valida e competente, con il quale ho avuto personale piacere di dissentire su qualche argomento, è stato piacevole perchè anche laddove non si aveva una visione comune, mai si è posto nei miei confronti con ostilità, arroganza o pregiudizio. Colgo l'occasione per rivolgergli sincera stima e solidarietà.

C'è qualcosa che non va, è il caso che ognuno si faccia i propri esami di coscienza. Io per primo. Chi abbia avuto modo di leggere il mio ultimo intervento di un altro 3d, quello riferito al WIFI LIBERO, poi da me editato nell'aver letto il post immediatamente successivo di Dario De Vita (non ancora rettificato), deve venire a conoscenza dei motivi di quella mia reazione tanto radicale.

MI RIFERISCO PRECISAMENTE A: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1387p29-wifi-libero-per-tutti

G.Manca Gio Gen 26, 2012 12 am ha scritto:

Ho editato il mio post. Sorvoliamo. Io quel che volevo dire lho detto, almeno ad una persona è arrivato, e questo mi basta. Dei flame non ho il minimo interesse. Il punto però non era decidere per alzate di mano se Cesare fosse stato ingenuo o malizioso, era, o almeno pensavo che dovesse essere, entrare nel merito di una proposta che vi avrebbe danneggiato, sia nella forma che nella scelta. Mio pensiero, vostra decisione.

Dario De Vita (iRad) Gio Gen 26, 2012 2:16 am ha scritto:

Manca, non sei in un ambiente ostile, non comportarti come se lo fosse. Vorrei solo che si arrivasse al nocciolo delle questioni

G.Manca Gio Gen 26, 2012 10:00 am ha scritto:

Arrivare al nocciolo della questione ? E come ci si arriva se non si analizza accuratamente la questione stessa ? Sul WIFI mi sono espresso penso con una certa cognizione, così come in altri 3d. Basta andare a cercare i miei interventi per appurare la mia volontà di andare oltre l'accenno di una idea, soppesandone pro e contro, valutandone persino le conseguenze sui tempi lunghi. Non sono stato molto accomodante, questo non ho problemi ad ammetterlo. Ho criticato, si, ma spiegandone il perché proponendo a mia volta nell'intento di vanificare non solo le mie stesse critiche, ma anche critiche simili da parte di altri ipotetici osservatori presenti e futuri. Se non è questo un modo per arrivare al nocciolo della questione, non ne conosco altri. Se vi sta bene, bene, se non vi sta bene, pazienza, lascio perdere. Ambiente ostile è anche il terreno arido, non necessariamente il solo ammasso di rovi. Non sono alla stregua ricerca di applausi e complimenti, me ne infischio di certe cose, e forse il problema è proprio questo. Non spendo neanche un timido secondo a voler risultarvi simpatico, mi preoccupo solo ed unicamente di esprimere la mia personalissima visione delle cose. Mi soffermo sulle inezie ? Può anche darsi, ma non certo perché io le veda tali. Ho imparato a non sottovalutare i dettagli, anche quelli apparentemente irrilevanti... pignolo, pedante, saccente, cinico sono tutti termini che ho imparato ad accettare se a me rivolti, ma che nessuno si azzardi a darmi del superficiale. Non lo accetto. Non certo perché sia l'insulto o l'etichetta più grave, so accusarne di peggiori, quanto più perché è la meno attinente alla mia persona, contraria alla mia stessa natura.

Tenete per voi il buonismo e le pacche sulle spalle, la politica attuale ne è già ricolma, ed è per questo che la disprezzo. Non elemosino né accoglienza né comprensione. Sono come sono, so come sono fatto, e mi sta benissimo così. Sono fallibile come chiunque altro, non per questo però ho la benché minima esitazione nel dire la mia. L'importante è argomentarla, ed è quel di cui ho maggiore cura. Punto.

Dario, come ti avevo accennato ho editato il mio post, ti chiedo di fare altrettanto con il tuo. Grazie.

Quest'ultima parte cita uno scambio di MP con Dario, e se qui presente è soltanto a favore della trasparenza più totale. Editai il mio post perché di fatto poteva sembrare un attacco diretto a Caesar94, e se da allora Dario mi avesse risposto con lui mi sarei scusato per i toni inviati. Qui lo faccio, pubblicamente, pur mantenendo intatte quelle che io reputai e tuttora reputo ancora, delle mie ragioni per aver inviato un lungo post del quale ahimè non ho più traccia per averlo come già detto, editato quasi per intero. E' sempre bene essere se stessi, io in questo talvolta esagero nel marcarlo, con i risultati agli occhi di voi tutti. Ho tanti difetti, bilanciati però da un valido pregio. Considerare i primi aspetti tipici e peculiari della mia persona, stando bene attento a non considerare la mia soggettività (modo di vedere e concepire le cose), superiore alle altrui considerazioni in termini oggettivi.

PS rispondo qui a Michael sotto, non ho postato i MP tra me e Dario perché da lui non ho ricevuto risposta, non volevo nasconderli, tutto qui. Ogni persona può arrivare ad eccedere, non è questa una cosa grave... lo diviene se non si fa nulla per rimediare.


Ultima modifica di G.Manca il Mar Gen 31, 2012 9:35 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Corrette Citazioni)

G.Manca

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.01.12
Età : 38
Località : Marta (VT), Lazio

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 9:05 pm

Ho letto un po' il tuo intervento Manca e devo dire che effettivamente hai avuto un impatto brusco con NDE. E' un periodo piuttosto nervoso di questo partito, e lo si vede un po' ovunque su questo forum.
Se noterai, ho sempre cercato di smorzare i toni di Marcello (basta prendere qualche topic animato per intenderci). Io gliel'ho sempre detto e continuo tuttora a dirgli di calmarsi e di non attaccare subito i soci o ospiti. Certo, l'essere schietto è una cosa positiva di Marcello, ciononostante a volte esagera in questa schiettezza e finisce per essere un po' "burbero". Su molte questioni ha ragione, ma può passare dalla parte del torto per via dei toni che utilizza (Marcello lo sai bene, visto che non è la prima volta che te lo dico. Spero lo prenderai come un consiglio a tutti gli effetti).
Per quanto riguarda Dario, ahimè, è da un po' che non fa visita al forum e quindi potrebbe non avere ancora risposto al tuo messaggio.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2012 9:43 pm

io sono convinto che questo atteggiamento di Marcello de vita è dovuto dal fatto che è il presidente di questo partito.E in veste di presidente di questo partito ha tutte le ragioni di questo mondo (ad usare toni molto aggressivi).E lo stesso atteggiamento che assumerebbe un diretttore d'azienda quando il suo personale non produce...Parliamoci chiaro Per portare avanti questo progetto ce bisogno di carisma e aggressività .E ce molta gente che dopo le chiacchiere non fa partire i fatti.....Il fatto e che forse non crediamo in questo progetto come crede il fondatore,io direi di passarci un po la mano per la coscenza e evitare di fare gesti bambinari.
Umberto:non capisco perche questa decisione, invece di calmare i toni e invogliare le persone a fare di piu molli.Ti capisco perche tu sei uno di quelli che da l'anima per nde , pero ci sono tanti che bla bla bla non fanno nulla.Dovresti arrabbiarti con queste persone come fa marcello,( invece BOOOO).
Comunque sono amareggiato della tua decisione pensaci bene non buttare tutti i sacrifici che hai fatto fin ora.....
Lorenzo ne tu e ne il rferente avete fatto sapere nulla, cerca di fare le affissioni, pultroppo io devo dare ragione a marcello eravamo rimasti daccordo per quarrata e non hai fatto sapere nulla.....Mettetevi l'anima in pace la concorrenza e spietata o facciamo le cose come si devono o basta la FINIAMO QUA. Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 9:52 pm

Gennaro d'accordo... va bene arrabbiarsi con chi non fa ma a volte Marcello si scalda anche per nulla o risulta un po' brusco... sono d'accordo sul fatto che se uno non fa ciò che deve il cazziatone non glielo toglie nessuno...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da lorenzo-d Mar Gen 31, 2012 9:59 pm

Questo è un partito, non un'azienda.. Un partito si fonda sulle relazioni, non sulla produttività. L'equivoco sta tutto qua. Ognuno deve dare per quello che può e vuole dare, mettetevelo in testa. E non si può poi confondere l'aggressività con insinuazioni offensive oltre che gratuite, perché fintanto che si trattava della prima ci potevo anche stare..
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 10:02 pm

Ok giusto Lorenzo però se uno dice una cosa la deve anche fare... sennò è inutile (non mi sto riferendo a te ma più in generale)

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da lorenzo-d Mar Gen 31, 2012 10:02 pm

Pubblico qui di seguito la risposta di Cristoforo:
Un mio parere? Personalmente il finanziamento l'ho fatto al partito quindi i manifesti possono essere affissi in qualsiasi regione di Italia. Anche se devo ammettere che Marcello dovrebbe darsi un contegno, capisco che sia infervorato ma attaccare gli associati per qualunque motivo non va bene. Non si può pretendere che tutti hanno sufficiente tempo per dedicarsi spirito e corpo ventiquatr'ore su ventiquattro a la causa di Nde. A me la prima volta che li ho chiesto un modo alternativo per pagare visto che non uso carte di credito mi aveva subito risposto del tipo "per non pagare si possono inventare tutte le scuse del mondo". Beh io visto che sono semplice osservatore esterno non dovrei giudicare ma posso comprendere Lorenzo che si sia arrabbiato, io avrei reagito allo stesso modo.

Aspetto dunque di sapere le vostre intenzioni riguardo alle affissioni. Come ho detto precedentemente
se mi garantite che l'affissione in Toscana verrà fatta (e io naturalmente, dopo i fatti verificatisi, non ho alcuna intenzione di occuparmene) verserò 71.90€, altrimenti saranno 60€ per i motivi espressamente detti sopra.
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 10:06 pm

Perfetto... io Lorenzo ti ho detto la prassi che devi fare... per me si può fare questa affissione, basta che vi sia certezza.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da lorenzo-d Mar Gen 31, 2012 10:13 pm

Ribadisco che
dopo i fatti verificatisi, non ho alcuna intenzione di occuparmene
. Lo avrei fatto (nell'arco di Febbraio, perché le lezioni riniziano proprio a Febbraio..) se qualcuno mi avesse sbarrato la strada nonché offeso con le sue insinuazioni. Adesso, se c'è qualcuno che vuole prendere il testimone e farlo lui, bene, sennò procediamo col pagamento. Va bene essere pazienti, ma a tutto c'è un limite..
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 10:16 pm

Va bene allora visto che da quel che so dubito che ci sia qualcuno che faccia questo compito per ora l'unica è restituire i soldi a NDE.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da lorenzo-d Mar Gen 31, 2012 10:24 pm

D'accordo, procedo subito. Rimango inoltre in attesa di vostre indicazioni per il ritiro dei manifesti, Marcello ha detto che li avrebbe ritirati passando a prenderli a Pisa. Fatemi sapere
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 10:24 pm

Quello devi parlare con lui perchè non saprei proprio...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da lorenzo-d Mar Gen 31, 2012 10:27 pm

Pagamento effettuato. Rimango a disposizione per il ritiro dei manifesti.
Buona serata
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Mar Gen 31, 2012 10:30 pm

Bene perfetto. Se c'è qualcosa ti ricontatto.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 10:48 pm

Caro "Presidente" di NDE come mai il mio account è stato toccato e modificato a mio discapito? Questi tu la chiami democrazia? Io la chiamo dittatura e quindi NDE = Nuova Dittatura Europea?!?!?
Io non so se tu avevi il diritto di fare ciò che hai fatto. Non penso proprio. Io penso che tu abbia fatto un qualcosa di estremamente illegale, soprattutto ai sensi della legge italiana visto ciò che dice lo statuto registrato e ciò che dice la legge sulla Privacy. Bravo! Complimenti!
Io ti consiglio di riattivare l'account.
Spero che tu faccia la scelta giusta visto che con ciò che hai fatto è estremamente scorretto, antidemocratico, dittattoriale, illegale.....
Comunque ti ho telefonato prima. Nessuno mi ha risposto...Il mio numero era ben visibile in un post sul forum. Perchè non sono stato avvisato della trombatura istantanea e illegale?
Sono molto molto incavolato e deluso! Dovresti vergognarti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 11:01 pm

Tra l'altro rileggendo la mail che mi hai inviato ho letto questo e ci ho rifatto particolare attenzione: "I membri del Cd riuniti a maggioranza assoluta per tutelare le informazioni della sezione CD e Centocinquanta ed in modo particolare il forum e il sito ufficiale di NDE ti hanno declassato a ospite. ".

Sappiamo entrambi che non è possibile convocare una riunione regolare nell'arco di un'ora, perchè questi sono i tempi, quindi tu hai commesso un atto illegale ai sensi del regolamento e Statuto in quanto non hai rispettato nessuno dei tempi previsti di convocazione, non hai informato il sottoscritto se non post e non ante... quando invece io come membro del CD sarei dovuto essere stato avvisato.

Quindi la riunione se c'è stata, ne dubito che Dario, Michael e tutti gli altri del CD e del 150 (che tra l'altro se non ricordo non è tenuto ad intervenire a proposito di uno dei membri del CD; ma magari ricordo male) siano stati informati e siano potuti intervenire, è stata illegale in quanto non c'è stata convocazione: nè sul forum, nè via mail.

Doppiamente vergogna, questo è proprio da denuncia in quanto è inappellabilmente contro lo Statuto.

Posso capire che tu sia su di giri in questo momento, ma questo comportamento non è corretto sotto nessun aspetto.

Quel che dovevo dire l'ho detto...

Fai te...............

O fate voi.........

sempre che sia un voi..... a sto punto.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 11:30 pm

Tra l'altro a dimostrazione che non c'è stata alcuna riunione e se c'è stata, oltre ad essere illegale secondo statuto e regolamento, basta solo vedere chi era connesso attorno a quell'ora per capire come non ci sia stata alcuna riunione

3 Pietro Merello 04.08.11 Oggi a 12:19 am 38
4 Marcello.DeVita 23.04.10 Ieri a 11:35 pm 2574
5 Roberto Avolio 26.05.11 Ieri a 11:24 pm 92
6 Dario De Vita (iRad) 27.04.10 Ieri a 10:31 pm 753
7 gennaro.ambrosio decisamente deluso 26.01.11 Ieri a 10:20 pm
8 G.Manca ??? 07.01.12 Ieri a 7:39 pm 14

Essendo quelle le ore che risultano dell'ultima connessione effettuato ed essendomi la tua gentilissima mail arrivata alle 22.17 direi che la riunione proprio non c'è stata, poche storie... su Skype tra l'altro sono rimasto connesso tutta la serata e quindi a maggior ragione non ci sono storie che tengano.

Marcello te lo dico con tutta la bontà: non prendermi per i fondelli perchè qua è veramente grave quel che hai fatto.


Giusto per correttezza verso tutti posto anche la mail che tu mi hai inviato a nome del CD, a nome del CD, ma non credo che questi lo sapessero mi sà tanto....:

mercoledì 01/02/2012 22.17
Andrea ricevi questo messaggio poiché risulta che tuo account sia stato utilizzato da un altro utente. Tale utente non è socio iscritto a NDE. I membri del Cd riuniti a maggioranza assoluta per tutelare le informazioni della sezione CD e Centocinquanta ed in modo particolare il forum e il sito ufficiale di NDE ti hanno declassato a ospite. Nel caso ci sia stato uno sbaglio da parte nostra sei pregato di farcelo sapere e inviare le informazioni che garantiscono che sei solamente tu Andrea Tiberti ad utilizzare l'account suddetto. Capirai certo che agiamo in questo modo unicamente per tutelare NDE. Grazie

Comitato Direttivo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Feb 02, 2012 8:42 am

Umberto, visto che quello sta scrivendo sei tu, l 'unico che crede di prendere per i fondelli qui sei tu.

Il CD si è riunito ieri su Skype ed erano presenti Michael, Gennaro, Dario ed io. La decisione è state presa con il consenso di tutti.

I tuoi post di ieri (scritti in comunicazione interne CD ) erano chiaramente scritti da te (Umberto). Umberto finiscila con questa paiacciata ti stai rendendo ridicolo.

Ad Andrea (quello vero) sei pregato di cambiare password e di non cedarla a terze persone.

Se ritieni di agire per vie legali fallo nessuno te lo impedisce ma non farci perdere altro tempo.

PS: L'email è stata inviata all'indirizzo personale di Andrea e ancora adesso non abbiamo ricevuto una risposta forse perché andrea te l'ha inoltrata ma almeno non ti ha dato la password della sue email personale per rispondere. Per piacere Umberto finiscila! Abbi almeno il coraggio di portare avanti la scelta che hai fatto (quella di abbandonare NDE).
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Gio Feb 02, 2012 9:23 am

Vorrei dire solo una cosa: io sul forum a quell'ora ero online, ma il mio stato (online o offline) non risulta nelle statistiche del forum perchè ho disabilitato questa funzione nel mio pannello di controllo utente. E su Skype avevo come stato "Non al computer" ma, dato che non ho Andrea Tiberti come contatto su questa piattaforma, mi chiedo come sia possibile che io risultassi sul suo Skype. Inoltre, la decisione è stata dettata anche da una prova oggettiva che sarebbe l'identico indirizzo ip di due utenti, e questo ha avvalorato i nostri sospetti.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Gio Feb 02, 2012 9:52 am

Visto che viviamo nella stessa casa, ed è risaputo, mi sembra un po' stupida come cosa quella dell'indirizzo IP uguale...

Comunque cari miei io ieri con Dario ho parlato ieri sera, comunque vi sono grato per lo spazio dedicato alla mia difesa.
Ieri ho parlato con Dario per farmi spigare l'evento e oggi leggendo la tua insistenza Marcello ai limiti della schizzofrenia e persecuzione e anche la tua presunzione,
Per quando riguarda l'illegalità era solo un modo per far capire il livello dell'azione compiuta nei miei confronti.
Al mio MP non hai risposto e via telefono ti ho mandato anche un messaggio ai quali non ho avuto risposta.
Ti ho anche chiamato ma data l'ora potevo anche evitarlo.
Nessuna risposta vocale o per messaggio ricevuta.
Solo il precedente post dove si accusa e basta senza darmi modo di difendermi.
Grazie mille
Chi si è reso ridicolo sei proprio tu Marcello e quindi quella poca voglia che avevo di provare a spiegarmi, difendermi per poter nuovamente dare il mio contributo in NDE, mi è del tutto passata.
Quindi con dispiacere, soprattutto per Dario l'unico con cui mi sono potuto confrontare ed è stato corretto, desidero non far più parte di questa scatola vuota creata dallla tua paranoia Marcello e che in 6 mesi ha perso tutto il buono fatto in un anno e mezzo.
Invece di analizzare sempre gli altri fatti tu una analisi di coscienza.
Quindi vi saluto e vi auguro un buon avvenire, considerando che fino a quando Marcello si comporterà così il futuro sarà solo nero, buio e cupo.
Marcello tu hai ucciso NDE. Coomplimenti
Ovviamente le colpe ce le abbiamo tutti ma tu hai dato il colpo di grazia.

P.S.: L'aver accusato Umberto di aver scritto i miei messaggi, non trova alcun fondamento e mi fa capire che secondo te io sono un imbecille senza testa. Grazie era l'ora che tu fossi sincero nei miei confronti.

Ultima cosa vorrei solo ciò che ho scritto su forum e sito rimanga perchè è giusto visto che è materiale che ho prodotto per NDE.

Addio



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Pietro Merello Gio Feb 02, 2012 1:46 pm

Ragazzi, non voglio entrare nel merito della questione, non avendola seguita in prima persona, ma mi sembra che stiamo oltrepassando i limiti della decenza.
Capisco che ognuno ha la propria personalità, visione delle cose e interpreta gli atteggiamenti in modo soggettivo, ma si può continuare su questa strada.
Così non andiamo da nessuna parte.

Sinceramente spero che questo topic non sia visibile a tutti gli ospiti, perchè mi sto impegnando a coinvolgere più persone possibili nel progetto NDE e, chiunque entri nel forum e, casualmente, viene a leggere proprio questo topic, penserebbe il peggio possibile.

Avrei preferito che la questione fosse stata affrontata all'interno del CD e dei 150.

Spero vivamente che si rientri nei binari della correttezza e della collaborazione.

Non sentitevi giudicati, il mio è un intervento sulla situazione in generale, nessuno preso in causa direttamente, ma nessuno escluso, me compreso.

Buona giornata

Pietro Merello

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 54
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Gio Feb 02, 2012 1:52 pm

Dico solo una cosa: siete riusciti a superare veramente i limiti della decenza.

Attaccare Andrea solo perchè è un mio amico o perchè abitiamo assieme a Torino è veramente assurdo.

Sappiate solo che non solo non ho mai utilizzato l'account di Andrea, ma se accuse del genere dovessero ripetersi nei miei confronti potrei prendere in considerazione di adire a vie legali.

In fondo mi si sta accusando di un reato: ovvero di essermi appropriato dell'identità di un'altra persona.

Spero vivamente che queste accuse infamanti nei miei confronti siano ritratte al più presto per il bene di tutti...

Non di meno non posso che felicitarmi di essere uscito da NDE a questo punto se si è giunti a tali livelli di schizzofrenia tali da vedere Umberto dappertutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Ospite Gio Feb 02, 2012 2:17 pm

Sottolineo, visto che magari non sono stato chiaro a rileggermi, che esigo delle scuse senza ma o senza se, qui ed al più presto.

Attendo fino a stasera, poi valuterò il da farsi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da G.Manca Gio Feb 02, 2012 3:19 pm

Pietro Merello ha scritto:Sinceramente spero che questo topic non sia visibile a tutti gli ospiti, perchè mi sto impegnando a coinvolgere più persone possibili nel progetto NDE e, chiunque entri nel forum e, casualmente, viene a leggere proprio questo topic, penserebbe il peggio possibile.

Al contrario. Avrebbe una chiara visione della situazione attuale. Non vedo perché nasconderla. NDE è in crisi, il Presidente con i suoi atteggiamenti ed il proprio modo di fare sta contribuendo in prima persona ad aggravare questa data situazione. Simili informazioni non vanno nascoste, vanno messe in evidenza. Marcello De Vita, sei parte del problema, ammettilo con umiltà. Rinuncia alla tuo incarico e darai un buon esempio. Sii responsabile. All'interno del tuo Staff ci sono brave persone altrettanto capaci, indite una votazione interna e provvedete ad un cambio ai vertici. Ti sostengono ancora in molti, ma non darlo per scontato. Con le tue dimissioni darai il chiaro messaggio di considerare NDE ben più di una tua mera propaggine. E' l'unico modo per voltare degnamente pagina e riprendere le attività a pieno regime. Errare è umano, accettarne le conseguenze di buon grado ti farebbe solo onore ed impedirebbe ad altri dopo di te di comportarsi senza ritegno.

G.Manca

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.01.12
Età : 38
Località : Marta (VT), Lazio

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da M.G. Gio Feb 02, 2012 3:26 pm

Ok a questo punto conviene che io dica la mia e dico cosa ho pensato io ieri sera. La discussione verteva sulla questione se era lecito eliminare del tutto l'account di Andrea Tiberti perchè ceduto ad altra persona. Come ho scritto nella riunione di Skype, io volevo solo rimuovere Andrea da admin del sito e del forum perchè era inattivo sotto questo frangente. Però ero solo io di questo parere. Ripeto, il sospetto che Umberto abbia preso l'account di Andrea ce l'ho tuttora, ma non avrei eliminato l'account di Andrea perchè non ero certo né avevo molte prove schiaccianti. Ero però in minoranza. Alla fine, anzichè fare come suggeriva Marcello (vale a dire eliminare e bannare del tutto Andrea), si è deciso di tenere perlomeno l'account anche se privo di cariche. Ho più volte posto l'accento sul fatto che rimuovere una persona così dal CD sarebbe stato pericoloso, anche perchè se avessimo avuto prove inconfutabili il problema non si sarebbe manco posto. Ma in questo caso le uniche prove che avevo erano un ip identico, un possibile movente e uno stile di scrittura simile. Ma questo non si può definire inconfutabile. Ciò che ho detto qui sopra non me lo sono inventato ora: dato che ero impossibilitato ad usare un microfono, le mie opinioni sono tuttora scritte sulla cronologia di Skype.
Io vi dico la verità non la so, quindi se Umberto effettivamente non ha usato l'account di Andrea chiedo scusa ad entrambi.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla vostra gentile attenzione - Pagina 2 Empty Re: Alla vostra gentile attenzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.