NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io socio NDE attivo a 70 anni e voi?

2 partecipanti

Andare in basso

Io socio NDE attivo a 70 anni e voi? Empty Io socio NDE attivo a 70 anni e voi?

Messaggio Da valerio avitabile Gio Set 29, 2011 7:46 pm

Il partito N.D.E è nato con lo scopo di portare un cambiamento radicale nella nostra società, sia politica che di costume. Un grosso progetto che richiede impegno, sacrificio, disponibilità, entusiasmo, idee nuove e una nuova mentalità. Per riuscire servono talento, sogno e perseveranza!

N.D.E. credo che lo faccia perché vuole cambiare questo paese, ha un sogno nel cassetto e vuole dare il suo contributo. Invece sto costatando che pochi sono quelli che si attivano e la maggior parte degli iscritti stanno a guardare. In questo modo non si va da nessuna parte, nessuno ti regala nulla e non puoi sperare che qualcosa ti piova dal cielo. Quindi chi non se la sente è meglio che lasci spazio a chi crede in questi valori.
.
Siamo circa 1500 iscritti, ma quanti danno un fattivo contributo?

Per poter crescere bisogna farsi conoscere, in qualsiasi modo (volantini, manifesti, gazebo, partecipazione ad manifestazioni parallele, far conoscere il movimento ad amici e parenti e alle persone con le quali si viene in contatto anche su internet). Per fare questo ci vogliono anche risorse e ognuno deve poter contribuire con continuità secondo le proprie possibilità. Quindi chi non se la sente o chi ha pensato a un proprio tornaconto, è meglio che lasci spazio a chi crede in questi valori e voglia far crescere se stesso ed il paese.

Questa è la mia opinione ma voglio sapere anche la vostra fate domande, ponete problematiche e le critiche (costruttive) ben vengano ma con uno scopo preciso ATTIVARSI!

Spero di vedere tutti voi a Roma il 16 Ottobre alle 09:30 fino alle 17:00 in via Bellegra 34 per discutere e dare finalmente una scossa vera di cambiamento!

A presto da Valerio!

Socio attivo di Roma, ieri ad attaccar 60 manifesti a Roma e a distribuire volantini davanti alla Regione durante la manifestazione Mi Rifiuto, il 01 Ottobre a Largo Somalia al Gazebo NDE, il 15 Ottobre a Piazza del Popolo sarò con gli altri di NDE a sventolare la nostra bandiera e il 16 alla riunione NDE e voi?

valerio avitabile

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Io socio NDE attivo a 70 anni e voi? Empty risposta a Valerio

Messaggio Da Michele Ficano Ven Set 30, 2011 9:43 am

Salve Valerio,
sono michele un nuovo iscritto a questo partito, la mia iscrizione intanto è un approvazione personale al vostro lavoro.Leggendo il manifesto mi sono rispecchiato tanto nel suo contenuto e ho sparso la voce tra amici e parenti.
Non capisco perchè ma la gente nonostante si lamenti della situazione odierna è diffidente.Molti non riescono a vedere l'animo nobile dell'associazione. Io mi sto battendo in tal senso. Nel topic di presentazione ho descritto la mia situazione.Sarete voi a decidere se il mio piccolo ma motivato contributo può esservi utile.
Per adesso qui sono più che solo ancora non ho trovato nessuno che si vuole affiancare. Prima di intraprendere una via nazionale credo che sia il caso di cominciare a livelli più bassi (dai comuni di appartenenza).ovviamente l'obbiettivo deve essere attirare l'opinione pubblica (magari con qualche evento di rilevanza sociale.

N.B. guaradando il bilancio ho visto che la più grossa spesa è la pubblicità su facebook.Non sarebbe meglio istituire un canale su youtube che invece è gratuito e diffondere lì le nostre idee?
Michele Ficano
Michele Ficano

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.11
Località : porto empedocle

Torna in alto Andare in basso

Io socio NDE attivo a 70 anni e voi? Empty Re: Io socio NDE attivo a 70 anni e voi?

Messaggio Da Ospite Ven Set 30, 2011 10:19 am

Il canale youtube c'è già, ma questo a sua volta va pubblicizzato ed in particolare ci vuole chi crei regolarmente i video. Comunque è da un paio di mesi che non si sta spendendo un euro per la pubblicità su FB.

Comunque se vuoi attivarti per qualche compito, creare una rete locale, ecc... basta che ti proponi e ti avviti in prima persona: più che dire cosa bisogna fare quando si vuole cominciare, noi chiediamo 'cosa' volete fare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io socio NDE attivo a 70 anni e voi? Empty risposta a michele ficano

Messaggio Da valerio avitabile Ven Set 30, 2011 3:20 pm

ciao michele

grazie per avermi risposto.
Anche io mi sono iscritto con le tue stesse motivazioni,capisco la difficoltà di convincere le persone perkè è una difficoltà che abbiamo trovato e troviano quotidianemente.
Ma non per questo ti devi scoraggiare e apprezzo quello che fai nel tuo piccolo.
Quando avrai formato un piccolo gruppo e nonti sentirai più isolato,avrai certamente + entusiasmo a portare avanti questo progetto.
Altra cosa importante è dare mensimelmente anche un piccolo contributo perkè se tutti lo faranno ci saranno + risorse per farsi conoscere.
Inoltre se si ha qualke idea su come ricercare altre forme di finanziamento ben venga.
Per es quando si formerà un gruppo si può pensare di formare un giornalino locale dove oltre che a dare informazione potrebbe ricare proventi da inserzioni pubblicitarie.
Ricordati che stai costruendo il tuo futuro e quello di un'Italia migliore.
Tanti auguri e buon lavoro
valerio

valerio avitabile

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Io socio NDE attivo a 70 anni e voi? Empty Re: Io socio NDE attivo a 70 anni e voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.