NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

+10
Luca Del Gratta
lorenzo-d
claudioraccagni
Marco Romano (Grim)
Dario De Vita (iRad)
valerio avitabile
maurice32
Massimo
nikopromoter
Marcello.DeVita
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da lorenzo-d Mer Ago 17, 2011 8:07 pm

Anche RAMON PAONE ha confermato la sua presenza. Vi aggiorno prossimamente sugli altri soci
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2011 9:02 pm

Salve a tutti,

per il 16 ottobre, a seconda degli orari di inizio e di fine dell'incontro, do la mia disponibilità ad essere presente.
Al termine, tuttavia, dovrò subito rientrare in Emilia Romagna.
Cordiali saluti a Voi tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Sarò presente

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 6:39 pm

Mi renderò disponibile per il 15 ottobre, ma per domenica 16, solo pomeridiana.
Giuseppe Papeo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2011 1:27 pm

Chi non l'ha ancora fatto confermi la propria presenza! é importante! Senza avere un numero indicativo diventa difficilissimo organizzare per bene l'assemblea!

E ricordate che se avete la possibilità di partecipare e non partecipare non fate uno sgarbo a noi o a NDE, ma per prima cosa a voi stess! Buttate via il telecomando, lasciate perdere l'ultima di campionato e pensiamo a cambiare questo paese! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty assemblea16ottobre

Messaggio Da valerio avitabile Lun Set 05, 2011 2:29 pm

riconfermo la mia presenza sia la mattina che il pomeriggio

valerio avitabile

valerio avitabile

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Set 10, 2011 10:01 am

La terza assemblea generale di Nuova Democrazia Europea si terrà a Roma il 16 ottobre.
Sarà divisa in una sessione mattutina ed una pomeridiana, tra le due pausa pranzo.

Si svolgerà in Roma in Via Bellegra, 34 in una sala apposita che si affaccia sulla strada dove vedete le bandiere di NDE (Zona Villa dei Gordiani) .


CONFERMA LA TUA PRESENZA SE ANCORA NON LO HAI FATTO!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Partecipzione

Messaggio Da Luigi Rossano Sab Set 17, 2011 6:31 am

Buon giorno, come già comunicato all'amico Antonio Borrasi, farò di tutto per partecipare e dare il mio modesto contributo.
Luigi Rossano

Luigi Rossano

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty assemblea nazzionale

Messaggio Da carmelocallegari62 Dom Set 18, 2011 7:48 am

confermo la mia presenza a roma 15 16 ottobre in precedenza dobbiamo sentirci tramite scaip

carmelocallegari62

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : montalto uffu cosenza

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Set 25, 2011 8:12 am

LO STATO CONTRO, S.O.S. ITALIA

Ho riflettuto per giorni quale potesse essere il tema della III Assemblea Nazionale di Nuova Democrazia Europea passandomi per la testa tante idee e slogan ma la frase che più mi ritornava in mente e descriveva, in soli due parole, la situazione attuale del nostro paese era lo Stato Contro.
Sì lo Stato Contro il cittadino sempre e comunque. Perché se fino a poco tempo fa lo Stato era assente oggi va oltre e si pone, in ogni scelta compiuta dal cittadino, contro, contro, contro!

Contro chi decide di combattere il racket! Frediano Manzi, presidente dell'Associazione Sos Racket, ha deciso di vendere tutte le attivita' e di lasciare l'Italia '”visto che oramai sempre di piu' vengono a mancare le elementari forme di sicurezza, indegne di un paese civile. Dopo decine di episodi di intimidazione dobbiamo prendere atto che il servizio di tutela, affidato a vari comandi di Carabinieri, non funziona ed e' una farsa”.

Contro chi decide di aprire un attività o di portare avanti la sua impresa! Oriano Vidos, 50 anni, imprenditore edile, si è impiccato. Nel 2008, la sua azienda aveva dichiarato fallimento. Qualche giorno prima, Paolo Trivellin, 46 anni, anche lui aveva preferito morire piuttosto che licenziare i suoi 8 dipendenti. Da Ottobre 2008, dodici imprenditori del Veneto si sono suicidati, non potendo far fronte ai loro debiti o per non separarsi dai loro collaboratori. Negli ultimi due anni, secondo i dati CISL, sono stati 42 mila imprenditori, artigiani e lavoratori autonomi costretti a chiudere la propria attività. In Lombardia si è concentrato il maggior numero di chiusure seguita dal Veneto.

Contro di decide di sposarsi e mettere su famiglia! I matrimoni diminuiscono e lo Stato non fa nulla, per il 90% dei giovani chiedere un mutuo è praticamente impossibile. E' di alcuni giorni fa la decisione del governo di abolire la gratuità dei libri di testo nella scuola elementare violando art. 34 della Costituzione “L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita”.

Contro chi decide di regolarizzarsi e diventare un cittadino italiano! La legge Bossi-Fini ha solo complicato la vita a migliaia di immigrati regolari senza fare nulla per gli irregolari, difatti l’immigrazione non ha subito alcun rallentamento e nemmeno i reati connessi sono calati. Gli stranieri erano l’1% nel 1994 e sono arrivati al 7% nel 2010

Contro chi decide di entrare nel mondo del lavoro! Secondo l’ultimo rapporto Iref ACLI il 12% dei lavoratori (2 milioni e 700 mila individui) ha un contratto part-time, l’11% è un atipico (tempi determinati e collaboratori). A farne le spese sono soprattutto le donne e giovani: 1 milione e 800 mila contratti di lavoro a tempo parziale sono per le lavoratrici, mentre il 48% degli atipici ha tra i 30 e i 49 anni. Senza dimenticare che il 20% dei posti di lavoro sono in nero, percentuale che aumenta sensibilmente nel Sud Italia. E la legge introdotta nel 2003 non ha migliorato affatto le cose.

Questa è la situazione reale in Italia, che piaccia o meno è così. Per chi ha deciso di dire no a questo stato di cose è invitato a partecipare alle III Assemblea Nazionale di Nuova Democrazia Europea che si terrà a Roma il 16 Ottobre in Via Bellegra 34 dalle ore 09:30 alle ore 17:00.

Lo ripeterò all'infinito “Dovete e dobbiamo fare qualcosa per cambiare tutto ciò! La responsabilità di un paese non deve essere in mano a pochi privilegiati- TUTTI NOI siamo cittadini liberi e lo saremo finché ognuno di noi terra in mente il suo dovere di cittadino. FATEVI AVANTI, FACCIAMOCI SENTIRE!

SALVIAMO IL NOSTRO PAESE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

Commentate su: http://www.nuovademocraziaeuropea.it/it/effemeride/stato-contro-sos-italia

MA SOPRATUTTO PARTECIPATE ALL'ASSEMBLEA CONFERMANDO LA VOSTRA PRESENZA:

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da DG Sab Ott 01, 2011 11:38 am

Credo sia arrivato il momento ideale per espandere l'iniziative N.D.E. su facebook...

DG

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2011 1:33 pm

DG ha scritto:Credo sia arrivato il momento ideale per espandere l'iniziative N.D.E. su facebook...

Cioè? Cosa vuoi dire?

ci sarai alla prossima assemblea generale di Roma?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 11:43 am

Dovrebbe venire anche un'amica che si è tesserata e ha mostrato interesse per partecipare

ps: scusatemi per l'assenza in questo periodo, purtroppo sto iniziando a lavorare e sto studiando come un pazzo per i test che dovrei tenere mercoledì, dovrebbe ripristinarsi tutto presto ritornando attivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ott 03, 2011 12:15 pm

Benissimo fai un buon test in bocca a lupo!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Ott 09, 2011 3:31 pm

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA NAZIONALE 16 OTTOBRE NDE

09:30/09:45: Arrivo partecipanti

09:45: Inizio Assemblea Presentazione del Presidente.

Tema Assemblea: Lo Stato Contro SOS Italia

Presentazione obiettivi principali dell'assemblea:

a) Amministrative 2012

b) Organizzazione efficiente delle reti locali

c) Indipendenza economica di NDE fondi sufficienti per raggiungere tutti i nostri obiettivi

d) Come arrivare preparati alle amministrative 2012 con lista di candidati adeguati e meritevoli e ottenendo il numero delle firme necessarie per la candidatura senza troppe difficoltà e con almeno 2 mesi di anticipo rispetto all'inizio della campagna elettorale

10:00 Amministrative 2012 Introduzione e spiegazione del funzionamento delle reti locali e rinvio alle 14:00 dei working groups divisi per regione

10:30 Tesoreria di NDE e raccolta fondi per l'anno 2011/2012

11:15 Pausa Caffè

11:30: Avanzamento Programma Partito in particolare Giustizia, Economia, Ecologia e Democrazia Diretta. Gli interventi sul programma saranno brevi al massimo 2/3 minuti poiché per garantire la partecipazione democratica di tutti il programma di NDE si sviluppa unicamente sul FORUM. Non saranno accettati interventi a mo di comizi personali. A chi interviene sul programma sarà registrato il nome per controllare che successivamente interverrà sul Forum.

12:00: Stato di NDE (numero soci, reti attive, trend di crescita, bilancio, attività, ecc...), conferma nuovi membri del CD e proposta nuovi membri del 150, presentazione nuovo statuto e manifesto. IMPORTANTE: Presentazione del regolamento completo e approvato al di là della pubblicazione, di come è diviso e di cosa leggere, fin'ora non è stato rispettato in toto, dal 16 in poi non si dovrà più far finta di niente. Il regolamento ci sarà, sarà pubblicato e chi riveste ruoli di responsabilità deve conoscerlo (nei punti che lo riguardano direttamente) e rispettarlo.

13:00 Pausa Pranzo

14:00 Si formeranno i working groups divisi per regioni per attuare la direttive di sviluppo delle reti locali in modo che ci sia una crescita equa e costante su tutto i territorio

15:00 I referenti e i soci attivi illustreranno il lavoro svolto e quale attività intendono portare avanti per il 2011/12

NOTA: Gli interventi dalla platea ci saranno sempre alla fine di ogni punto, non sarà un assemblea a senso unico ma sarà un dialogo tra tutti i soci di Nuova Democrazia Europea.

Se avete suggerimenti o richieste intervenite qui sul forum. Le modifiche all'ordine del giorno chiudono mercoledì 12/10.


Ultima modifica di Marcello.DeVita il Dom Ott 09, 2011 8:01 pm - modificato 1 volta.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty 3 assenblea 16 0tt

Messaggio Da valerio avitabile Lun Ott 10, 2011 4:52 pm

ci sarò

valerio avitabile

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Assemblea Nazionale

Messaggio Da maurice32 Mar Ott 11, 2011 5:54 pm

Purtroppo solo ieri sono venuto a conoscenza che l'azienda per cui lavoro ha deciso di fare l'inventario il 16 ottobre mi spiace molto di non poter partecipare all'assemblea nazionale ci tenevo molto chiedo scusa a tutti mi spiace

maurice32

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Ott 11, 2011 8:08 pm

Maurizio era stata scelta la domenica proprio perchè tu sei stato il primo a sostenere questo giorno. Maurizio le attività in Pero e in Lombardia si stanno riducendo all'osso nonostante ci sia stato un gruppo iniziale di 5 persone. Chi non viene all'Assemblea Nazionale al 99% delle volte è perchè non vuole non perchè non può. Volere è potere!

Domani ci sarà la riunione del CD e alcuni aspetti vanno assolutamente cambiati altrimenti qui non si va da nessuna parte. NDE vista agli occhi del primo visitatore da un ottima impressione poi questa impressione cala parecchio per un motivo principale:

1) Referenti assenti e con attività locali ridotte all'osso e questo succede in tutte le reti locali solo nelle ultime settimane c'è stato un leggero miglioramento in alcune di esse ciò deve cambiare
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Assemblea Nazionale

Messaggio Da maurice32 Mar Ott 11, 2011 8:26 pm

Si e vero io avevo dato la disponibilità per il 16 ottobre però che ci posso fare se la mia azienda ha avuto la bella idea di scegliere proprio questa data e cmq avendo un contratto a termine non posso non andare quindi volere e potere mica tanto se poi ti obbligano questa è la verità se poi non ci credi che ci posso fare mi spiace anche a me non sono mica contento

maurice32

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Ott 12, 2011 6:38 am

Non hai risposto alla domanda perchè non ci sono attività in Pero e in Lombardia? Come mai non doni 1 euro da mesi? Perchè non comunichi le eventuali difficoltà della tua rete locale qui sul forum?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Pietro Merello Mer Ott 12, 2011 1:06 pm

Purtroppo, non potrò esserci, nonostante una prima adesione, mi vedo costretto a rinunciare.
Lungi da me accampare scuse, ma sabato non sarei potuto venire comunque e per domenica sono subentrati problemi sia lavorativi che famigliari.
La cosa mi pesa parecchio, anche perchè volevo propormi come referente per la Liguria e la mia assenza non gioca a mio favore.
Devo mettere in conto che il mio entusiasmo non è alle stelle, perchè vedo poca partecipazione e poco interesse.
Probabilmente, sbaglio anche l'approccio.
Nelle prossime settimane vorrei almeno provare ad organizzare su skype una riunione per la Liguria e al riguardo chiedo a Marcello se è attiva la mailing list.

Mi dispiace, a presto.

Pietro

Pietro Merello

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 54
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Ott 12, 2011 4:28 pm

Si tutto pronto si può organizzare una riunione la settimana prossima dopo l assemblea nazionale giovedì 20 ottobre?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Pietro Merello Gio Ott 13, 2011 9:26 pm

Direi che potrebbe andare bene.
In alternativa, mercoledì o venerdì

Pietro Merello

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 54
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ott 17, 2011 6:16 pm

Pietro ti volevo avvertire che la mailinglist è pronta ma prima di fissare la data della riunione skype sto contattando elementi validi di Genova che ti daranno una mano. Non demordere Genova è la città più grande dove l'anno prossimo ci saranno le amministrative non possiamo non esserci cheers
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Pietro Merello Lun Ott 17, 2011 8:28 pm

Mi trovi d'accordo.............
sto cercando di raccogliere dei fondi per i manifesti.
Volevo anche informarmi dei costi di affissione per i comuni di Arenzano e Chiavari...........sempre per le amministrative 2012.

Pietro Merello

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 54
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ott 17, 2011 9:37 pm

Bene continua così io direi di spostare la conversazione nella sezione liguria,Rispondendo a questo topic che ho appena aperto,

http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1211-nde-presente-alle-amministrative-di-genova

benissimo la raccolta fondi locale per l'affissione non dimenticare di donare anche al livello nazionale che fornirà manifesti, volantini, volontari e quant'altro.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE - Pagina 2 Empty Re: TERZA ASSEMBLEA NAZIONALE SOCI IL 16 OTTOBRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.