NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 8:24 pm

Questo è il link a Doodle dove troverete un sondaggio per decidere la data del secondo incontro che si svolgerà a Mestre con ritrovo alla stazione ferroviaria a partire dalle ore 10 e 30.

http://www.doodle.com/g3w22xz3mzepz3hf

In Breve ricordo quanto emerso dalla prima riunione:

- sviluppo di NDE Veneto-Friuli come Partito/movimento culturale all'interno di assozioni culturali, movimenti studenteschi universitari e liceali.

- incontri aperti al pubblico per creare un dibattito politico

-utilizzo forum

- utilizzo mailing list


Per il prossimo incontro faremo il punto della situazione per quanto riguarda i punti sopra citati confrontandoci ancora una volta e apporteremo idee su come affrontarli (es. affrontare argomenti del programma di NDE all'interno di eventi o momenti culturali)

inoltre:

- scelta o postipazione della stessa del referente regionale

- attivazione di local

-varie ed eventuali



L'importante per queste prime uscite è il conoscerci di persona per discutere, dibattere e creare un confronto.

La prima senza alcun dubbio è stata molto interessante e sono convinto che lo sarà pure la seconda

Vi aspettiamo numerosi


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Mar Giu 14, 2011 11:29 am

dunque si fa il 2 o il 9?

aspettiamo un attimo di vedere se qualcun altro si aggiunge?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 9:07 pm

Ciao angelo direi di aspettare fino al 25 di giugno per scegliere. questa sera ho inviato nella mailing list l'invito anche con il link a doodle per vedere se si aggiunge qualcuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2011 9:29 am

Salve ragazzi, se lo ricordate avevo proposto di chiudere il sondaggio non prima di una settimana dal primo incontro (2 luglio), quindi il 25 giugno va bene per rendersi conto della situazione. Personalmente sto vedendo di alcuni luoghi a Mestre per poter realizzare gli incontri. Credo che per procedere sia possibile utilizzare questa scaletta:

1. Tipo di incontro (conferenza o dibattito)
La conferenza avviene solitamente con un relatore, un moderatore e con la sala rivolta verso un tavolo. Il dibattito sarebbe invece interessante realizzarlo a cerchio con il solo moderatore che introduce l'argomento da un testo. Si dovrebbe redigere una linea guida (da consegnare all'ingresso) per i partecipanti affinché l'incontro possa produrre qualcosa di costruttivo e non sia solo un parlarsi addosso.

2. Argomento dell'incontro
Se l'argomento è importante perché è il motore trainante, il titolo lo è ancora di più. Se veniamo all'incontro con proposte e idee su questo punto sarebbe già fantastico. Ogni città, dove mai realizzeremo questi incontri, ha una sua tipologia e interesse, conoscerla sarebbe un ottimo punto di partenza.

3. Relatore e/o moderatore
A seconda del tipo di incontro, un relatore o un esperto sarebbe un buon punto di partenza. Il moderatore avrà il compito più arduo perché lo scopo di questi incontri non dovrà essere lo scontro, ma la condivisione trovando i punti comuni. Solo così si potrà costruire qualcosa di positivo, altrimenti rischiamo di cadere nei giochi attualmente in uso. Questo esercizio se è semplice da dire, è assai difficile da applicare. Ma siamo qui anche per imparare.

4. Prenotazione locale
Quando avremo risolto i punti sopra, troveremo (in realtà ci saremo già informati) il locale più adatto all'incontro. In questa operazione toccherà esporsi e la posizione giuridica che assumeremo sarà molto importante. Almeno all'inizio, poi, in relazione alle persone che si avvicineranno, tutto può assumere altre forme e direzioni.

5. Sponsor e patrocini
Lo sponsor servirà a coprire eventuali costi e non sarà, con la crisi che c'è oggi, facile trovarlo. Proprio per questo motivo punterei al patrocinio del comune e di eventuali altri enti locali, allo scopo di realizzare l'incontro con il minimo delle spese. Risulta ovvio che nessuno fa nulla per nulla e dovremo trovare la migliore formula.

6. Modalità di diffusione
Ultima operazione, diffondere la notizia dell'incontro. Per questo useremo tutti gli strumenti che avremo a disposizione, anche quelli che ci forniranno eventuali patrocinatori.

Questo è quanto ricordo da un colloquio che ho avuto con Luca, se mi sono perso qualcosa per strada (non sto ancora bene) ne riparleremo di persona durante l'incontro. Purtroppo sopraggiunto problema per il 9, posso essere presente solo il 2.
Paolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty conferma data

Messaggio Da Ospite Dom Giu 26, 2011 11:27 pm

Come da sondaggio si conferma la data del 2 luglio come momento di incontro e per lavorare sulla scaletta sopra citata.
Pensavo inoltre di parlare della situazione istruzione in italia per portare degli ulteriori contenutii nel programma NDE in modo tale da iniziare anche una traccia per un eventuale confronto in qualche dibattito che spero riusciremo a programmare nelle università.

Ricapitolando.

Sabato 2 luglio ritrovo presso la stazione FS di Mestre di fronte alla biglietteria.

non Mancate...


Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 1:31 pm

Non ce la fate proprio a farla in data successiva?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 6:07 pm

non ci riusciamo perchè la data che conviene di più a tutti 4 è quella del 2. al sondaggio abbiamo risposto solo noi 4
ho inviato anche il messaggio nella mailing list ma non ha risposto nessuno indi per cui ragion vuole che sia fatta il due
Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 8:34 pm

4? Ma Paolo non è più socio di NDE, quindi non credo che verrà (così come Luca), e anche fosse (tanto di guadagnato) le sue esigenze comunque passano in un secondo piano, la precedenza nell'organizzazione delle riunioni di NDE va ovviamente ai soci.

Detto francamente, prendetelo come un consiglio spassionato, visti anche i dubbi che avete è inutile che fate la riunione tra di voi, ma sarebbe necessario che Marcello intervenga in modo che ci possiate parlare di persona, se no continuerete a torto o a ragione ad alimentare i vostri dubbi piuttosto che a dissiparli.

Inoltre ho controllato la vostra ML e avete inviato un solo messaggio, più di una settimana fa (preceduto da un altro 10 giorni prima), a proposito di questa riunione.
Per ottenere risposta vi conviene provare, visto che non costa nulla, almeno ad inviare lo stesso messaggio in caso non abbiate risposto almeno con cadenza ogni due giorni, ad orari diversi. Poi magari non riceverete risposta lo stesso, ma almeno sarete sicuri che tutti hanno avuto la possibilità di ricevere e leggere il msg.

Una mail tra le tante che si possono ricevere può anche sfuggire, due o più mail no. Almeno reinviate il messaggio un altro paio di volte per vedere se c'è qualche altro interessato (tra l'altro ho visto che nella ML almeno un'altra persona s'era presentata, quindi a maggior ragione)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 10:30 pm

ne ho inviato uno oggi nella mailing list...
quella persona che probabilmente si era fatta sentire mi ha contattato, gli ho risposto, l'ho cercato più volte non mi ha risposto anche se era on line in facebook e non si è più fatto vivo..
luca e paolo mi hanno confermato la loro presenza e per me sono sempre ben accetti anzi la loro presenza è molto importante.
La data della riunione è stata decisa molto democraticamente.
Con molta franchezza Umberto le mail io le guardo tutte, se nessuno ha risposto probabilmente qualcosa non va. Comunque nulla toglie che continuerò/emo a tenere informati i soci attraverso la mailing list.
Per l'incontro con marcello si potrà fare anche su skype o meglio ancora al prossimo incontro NDE Veneto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 10:53 pm

La presenza di marcello farebbe molto piacere, eccome, purtroppo però cambiare la data ora per me almeno non è fattibile.
Se alla fine fossimo anche solo io e nicola, saremmo in pochi certo, ma alla fin fine è quello che c'è in NDE Veneto.
Comunque sono ancora fiducioso che uno o due si possano aggiungere magari anche tramite Mailing list (io ho scritto tempo fa ma se uno non risponde di solito non continuo a riscrivere lo stesso).
Paolo e Luca molto probabilmente ci saranno e saremo disponibili e pronti a sentire cos'hanno da dire e anzi accogliere le loro proposte così come tutti quelli che si spera potranno venire..

Compatibilmente con gli esami e le disponibilità economiche a settembre o ottobre mi piacerebbe esserci alla riunione romana.
Per vedere di persona qualcuno del CD e vedere a che punto siamo anche con i soci attivi.

Aggiungo tra l'altro che sono stato molto contento della risposta di Umberto alle riflessioni che ho sollevato non tanto per il contenuto che deve essere personale e perciò può essere non condiviso, o condiviso in parte, ma proprio perchè mi pare abbia risposto con sincerità, come è solito fare, e avere un feedback, un confronto su questioni comuni è molto importante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2011 9:26 am

I soci vanno 'tartassati' di mail! Quello sì e realmente ^_^

Mal che vada ci sarà qualcuno, che mai si è fatto sentire, che chiederà di essere cancellato: tanto di guadagnato. Qui in Piemonte la ML ha funzionato poco, però devo dire che almeno un po' di pulizia è stata fatta togliendo alcuni che non erano altri che spammer o perditempo di primaria categoria (abbiamo pure un caso di un millantato avvocato che si è subito lanciato in minacce di vario tipo che non aveva neanche guardato il modulo che aveva compilato all'atto dell'iscrizione, in riferimento al trattamento dei dati personali in questo caso dell'uso della sua mail).
Meglio un numero (e casinaro o disinteressato) in meno, che un numero più che però è come se non ci fosse o peggio vuol fare solo dei danni.

Comunque sul cambiare la data la mia era solo una domanda se ce ne fosse l'opportunità: se c'era l'opportunità (considerando anche che eventuali esigenze di Paolo e suppongo Luca ora passano in un secondo piano per forza di cose, che piaccia o no c'è comunque una differenza tra l'essere socio e non esserlo) semplicemente vi consigliavo di farlo, visto che non c'è amen, va bene così.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli Empty Re: Conferma data II° incontro NDE Veneto-Friuli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.