NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività Veneto

Andare in basso

Attività Veneto Empty Chirificazioni

Messaggio Da Ospite Mar Giu 07, 2011 9:47 pm

Questa sera ho partecipato ad una riunione skype con il CD in merito alle discussioni che si erano venute a creare a seguito degli esiti della prima riunione in Veneto.

In sintesi la situazione è stata chiarita in quanto il problema è stato dettato da un errore di Comunicazione/Comprensione tra le parti.

Si procede pertanto a quanto configurato nella prima riunione, ovvero:

creazione di serate a tema (interesse pubblico), conferenze, informative ecc. da attuare presso le maggiori università del Veneto (venezia, Verona, Padova), presso associazioni culturali presenti sul territorio veneto e del Friuli.

Prossimamente una volta che le risorse umane saranno tali da garantire una corretta attività (3-4 persone min.) saranno iniziate attività di gazebo e volantinaggio decidendo assieme quali saranno le migliori locatio per svolgeri gli stessi.


In accordo con il CD e il Presidente renderemo più attiva la mailing-list del Veneto cercando di agevolare la partecipazione di soci attualmente silenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 5:23 pm

Mi rallegra, è come immaginavo allora.

Mi sono informato per le sale comunali a Padova costano 20-30 euro al giorno più Iva.
Alcune sale (non tutte) inoltre hanno un canone d'uso orario di 15-20 euro piu' Iva.
Le sale comunali sono concesse gratuitamente ai seguenti soggetti:
- enti locali ed enti pubblici in genere, a condizione di reciprocità;
- soggetti pubblici o privati e associazioni iscritte al registro comunale delle associazioni (*), nel caso l'iniziativa sia organizzata in collaborazione con il Comune di Padova, su richiesta dell'assessore di riferimento;
- gruppi consiliari presenti in Comune e partiti rappresentati in Consiglio comunale, in Consiglio regionale o in Parlamento;
- Rsu e organizzazioni sindacali di lavoratori regolarmente riconosciute presso il Comune di Padova, per incontri delle delegazioni trattanti, riunioni degli organismi rappresentativi, assemblee sindacali dei lavoratori, su richiesta delle Rsu e delle organizzazioni sindacali territoriali rappresentative (tali convocazioni devono essere comunicate al Settore Risorse Umane con preavviso scritto di almeno tre giorni);
- scrittori di Padova e provincia che hanno ottenuto la collaborazione dell'Amministrazione comunale (per approfondimenti: "Presentazione volumi di autori vari").

Bisogna fare richiesta con un modulo, c'è tutto scritto qua: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tasstipo=C&tassidpadre=85&tassid=91&id=3398

Esiste anche il Centro culturale Altinate come centro di momenti culturali conferenze e mostre ma non saprei se è possibile organizzarci qualcosa.

Per l'occupazione di suolo pubblico invece, se ne avessimo bisogno, i costi sono variabili, e l'iter è descritto quì: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tasstipo=E&tassidpadre=435&tassid=968&id=3237


Se fossimo interessati a organizzare un incontro/dibattito si potrebbe prendere una sala comunale a 20-30 euro, quella sotto l'orologio astronomico di fronte a piazza dei Signori con capienza 50 posti (si chiama sala consiliare "Ai Caduti di Nassiriya"). Oppure nella formula che avevamo ipotizzato più "informale" potrebbe andar bene anche un locale tipo bar in cui promuovere degli incontri-dibattiti con il benestare dei gestori (ovviamente dovrebbe essere un posto tranquillo e con un certo contegno, tipo il caffè dei libri di Bassano del Grappa di cui vi parlavo alla riunione).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Giu 08, 2011 5:28 pm

Prova la provincia li ci dovrebbe essere più gratuità
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 6:18 pm

Grazie, dunque sul sito della provincia c'è questo contatto

Elenco delle Sale, Teatri e Auditorium della provincia di Padova
Iniziative di recupero e valorizzazione delle tradizioni padovane

Sede ufficio
Piazza Antenore 3 - 35121 Padova
Tel: 0498201881 Fax: 0498201868

Dirigente
avv. Antonio Zaccaria

lo copio quì poi quando serve in caso si contatta..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Dom Giu 12, 2011 10:46 am

Domanda:
è stata creata la pagina NDE Veneto su facebook? abbiamo un referente per quella?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Dom Giu 19, 2011 5:35 pm

La pagina veneto non è ancora stata creata, non di meno ve la consiglio vivamente di crearla, in quanto grazie al nuovo sito ora potrete pubblicare articoli e notizie riguardante la vostra regione e le vostre attività (vedere sezioni Gruppi locali) e perciò FB è una buona cassa di risonanza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 3:41 pm

Negli ultimi 4-5 giorni non ho seguito il forum, perchè preparavo un esame che ho dato stamattina, "economia applicata al turismo" che ho superato con il voto di trenta/trentesimi. Ho letto ora la discussione ripresa tra Paolo e Umberto, e non intendo dilungarmi ma due parole devo scriverle, è corretto considerato che un membro di NDE (Paolo) ha deciso di lasciare il progetto, tanto più che stava collaborando direttamente con noi del Veneto.

Penso che Paolo sia un'ottima persona e mi pare che anche il commento di Umberto fosse di uguale parere nell'altra discussione.
Rispetto la scelta di Paolo, e penso che probabilmente NDE per come è fatta e strutturata non sia il luogo più adatto per lui, quindi probabilmente ha fatto la scelta giusta. Certamente NDE ha perso molto, ma è normale che vengano a crearsi dei confini, dei paletti nella definizione di ogni gruppo/partito/movimento che sia, è assolutamente normale nella vita di un gruppo.

Per quanto mi riguarda personalmente, posso solo dire che penso di capire alcune delle motivazioni di Paolo perchè probabilmente condivido alcuni dei suoi pensieri, in generale, rispetto ai rapporti e ai gruppi. Mi piacerebbe al prossimo incontro di NDE in Veneto ci fosse anche lui, non per rivangare questioni (sarebbe una perdita di tempo per tutti) ma semplicemente perché ha apportato dei contributi a mio parere positivi durante lo scorso incontro e vorrei che li potessimo mettere a frutto.

Per quanto riguarda le attività in Veneto, credo sarà necessario discuterne bene al prossimo incontro-
Vorrei anche parlare con Luca e Nicola delle linee guida per i local.

Aspetterei dunque fino al prossimo incontro di NDE in Veneto per affrontare i seguenti temi:
- pagina facebook NDE Veneto / NDE Friuli e relativi amministratori
- attività di promozione/comunicazione NDE in Veneto

Visto che l'estate è vicina come diceva Luca la scorsa volta penso che il prossimo eventuale incontro sarà in autunno verso Settembre, spero che anche grazie all'utilizzo della mailing-list possano accorrere altre persone della regione al nostro incontro a Mestre.


Dimenticavo..
in settimana (penso venerdì) verserò il contributo che avevo promesso per la registrazione di NDE, quando ho fatto manderò un messaggio privato a Marcello in modo da avere conferma che sia arrivato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 3:57 pm

Le direttive sui local/regolamenti e quant'altro va bene che se ne discuta in ogni occasione possibile, ma eventuali considerazioni poi devono essere postate obbligatoriamente sul forum nella sezione adatta come aveva segnalato Dario se no rimangono considerazioni fini a se stesse.

Su richiesta possono anche essere organizzate riunioni su skype sull'argomento, ma data la sensibilità dell'argomento tutto deve poi passare sul forum.

Per quel che riguarda la pagina FB mi pare di capire che la tua proposta sarebbe di aspettare la prossima riunione, che però sarebbe a settembre.

Francamente mi sembra una perdita di tempo in quanto la maggior parte dei local oramai hanno la propria pagina FB, ma sopratutto (in realtà la pagina FB è secondaria) la loro pagina sul sito, vi consiglio piuttosto di organizzare in tempi brevi una riunione su Skype e stabilire in tale sede i vari come, quando e perchè.

Solo negli ultimi giorni sono nati almeno 3/4 local nuovi tra Lombardia, Puglia e Campania giusto per darvi il polso della situazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 4:17 pm

io dicevo di posticipare la creazione della pagina di facebook a dopo l'incontro previsto per il 2 luglio a Mestre, così da decidere assieme come gestirla e chi mettere come referente (io non uso FB).

seguo il tuo suggerimento, contatto nicola e luca..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 5:13 pm

Mi ero dimenticato che per luglio avevate stabilito una riunione ^^

Comunque per organizzare riunioni o altro usate la ML ed il forum in modo che tutti ne siano informati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty aggiornamento

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2011 6:08 pm

Ho letto quanto Umberto e "ospite" scrivevano due mesi fa sui progetti del veneto. Vorrei sapere se ci sono sviluppi, programmi, attività in Verona e dintorni, per parteciparvi e collaborare.
Giuseppe Papeo (PGP)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività Veneto Empty Re: Attività Veneto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.