NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

3 partecipanti

Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Apr 17, 2011 6:36 pm

E' UFFICIALE NUOVA DEMOCRAZIA EUROPEA E' CANDIDATA ALLE COMUNALI AMMINISTRATIVE DI TORINO

CONDIVIDETE TUTTI QUESTA PAGINA:

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/ELEZIONI_COMUNALI_TORINO_2011.htm

Se lo avete già fatto una volta rifatelo, questo ci darà maggiore visibilità su Internet.

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Federazione_dei_movimenti_per_torino

Per Nuova Democrazia Europea è la nostra prima volta e cominciare con una città così importante come Torino, prima capitale d'Italia proprio nel 150° dell'Unità, non può che essere un buon inizio.
La scelta di presentarci elezioni amministrative comunali è giunta abbastanza improvvisamente dopo aver sentito altri movimenti, infatti non ci candidiamo da soli, ma ci presentiamo nella lista Federazione dei Movimenti per Torino insieme a:

Nessun Partito: giovane movimento con focus specifico sulla lotta alla corruzione, il fondatore è socio iscritto NDE che ormai da tempo ci segue con interesse ed insieme si è deciso di iniziare questa sfida per comunali torinesi.

Italia Dei Veri Valori: nati da una scissione interna all'IDV a causa del troppo potere e personalismo di suoi esponenti (Di Pietro e non solo) nell'amministrazione del partito, IDVV ha l'intenzione di riprendere lo spirito originario del progetto.

Italia Attiva: Movimento radicato sopratutto in Lombardia ed esistente da un paio di anni, ha posizioni fortemente moderate progressiste.

Torino ha bisogno di rinnovarsi e questo cambiamento deve giungere sia dalle persone che la amministrano sia negli obiettivi che ci si pone.
I cambiamenti del tessuto sociale ed economico della città, sempre più de-industrializzata (si pensi al ruolo sempre minore della FIAT che una volta invece era il fulcro dell'economia torinese) e votata al terziario, impongono una seria riflessione, ma soprattutto decisioni coraggiose.
Altresì la stessa gestione della cosa pubblica in Torino deve essere rivista per adeguarla ai tempi, renderla più snella, meno costosa e più vicina al cittadino.

NDE insieme agli altri movimenti ha individuato alcuni focus principali su cui concentrarsi:

1) Trasparenza e lotta alla corruzione
2) Costo della politica
3) Attenzione al sociale
4) Difesa dell'ambiente e sicurezza dei cittadini
5) Difesa dei diritti e della dignità dei deboli
6) Modernizzazione della rete di trasporto pubblico
7) Sinergie tra il pubblico ed il privato per favorire l'occupazione di giovani e di donne
8 ) Arricchire Torino nelle comunicazioni col mondo
9) Difesa dell'acqua pubblica
10) Difesa e rivalutazione dei beni pubblici

Dopo aver raccolto le firme necessarie Federazione dei Movimenti per Torino si è quindi presentata, ecco quindi la squadra (piccola, ma attiva) di candidati di Nuova Democrazia Europea per questa avventura

I NOSTRI CANDIDATI ALLE COMUNALI DI TORINO:

Candidato NDE:Lorenzo Stella

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Lorenzo_Stella

Mi chiamo Lorenzo Stella e sono nato il 3 ottobre del 1992 a Carmagnola in provincia di Torino. Dopo aver frequentato per tre anni il liceo classico, ho capito che la mia strada è un' altra: il sociale; proprio per questo ho cambiato indirizzo di studi iscrivendomi all'istituto tecnico dei servizi sociali conseguendo la licenza di Operatore Socio Sanitario nel giugno 2010 . Ma scegliere il sociale come strada di vita non vuol dire solamente scegliere il percorso di studio specializzato ma, anche, prodigarsi come volontario in associazioni e progetti infatti, durante il 2010, sono stato volontario in una casa famiglia di Carmagnola, ho portato a termine uno stage in un centro diurno per persone con disabilità e, nell'estate 2010, ho trascorso due settimane a fare il volontario in un centro estivo per ragazzi di Tirana, in Albania. Grazie a queste esperienze, ho capito che ci sono tante persone meravigliose e capaci di donare il proprio tempo ed il proprio cuore al sociale ma che c'è ancora molta strada da fare in questo particolare settore a livello governativo. Con la fiducia di poter dare un apporto personale allo sviluppo delle politiche sociali, ho intrapreso questa avventura politica assieme al partito Nuova Democrazia Europea poiché ne condivido pienamente i pensieri fondamentali.

Candidato NDE:Alessandro Adinolfi

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Alessandro_Adinolfi

Ho vissuto Torino come studente e lavoratore. Mi chiamo alessandro adinolfi, ho 18 anni e sto ultimando il percorso di studi. Sono pienamente convinto in quello in cui credo (una città più funzionale, più attiva ma sopratutto più viva!), migliorare la prima capitale d'Italia è un impegno possibile. Passando dai trasporti all'occupazione femminile, sono convinto che questa città come la provincia possa assumere un contorno giovanile, culturale e affasciante senza svalutare nessuno dei tre punti indicati!

Candidato NDE: Andrea Tiberti

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Andrea

Sono Tiberti Andrea, ho 21 anni e risiedo a Borgoratto Alessandrino, un piccolo comune in provincia di Alessandria. Mi sono diplomato nel 2008 come perito aeronautico e studio ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino. Da circa 5 anni mi occupo dell'organizzazione delle manifestazioni che ogni anno vengono organizzate nel mio comune di residenza e che riscuotono la partecipazione di circa 2000-2500 persone. Ho molti interessi e spero di poter aiutare NDE a crescere perchè possa portare un cambio d'aria nella sfera politica italiana ed europea, andando a rappresentare quindi una reale alternativa.

Candidato: Umberto Banchieri

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Umbertobanchieri

Mi chiamo Umberto Banchieri, anni 21. Abito ad Alessandria (Piemonte), sono nato a Tortona e studio a Torino. Mi sono diplomato ad Alessandria come perito aeronautico e attualmente sto frequentando il corso di Studi Internazionali a Torino. I miei campi di interesse sono sempre stati la politica, l'aviazione, la Storia contemporanea, il mondo della difesa e le nozioni base di tutti gli argomenti necessari (come l'economia) per conoscere e capire approfonditamente questi argomenti e per non fermarsi solo alla crosta. Mi sono avvicinato a NDE dopo esserci 'inciampato' nel web e il progetto mi ha molto convinto perciò dopo averci ragionato a lungo alla fine ho deciso di iscrivermi in quanto reputo di poter essere utile a NDE ed NDE a sua volta può diventare una solida realtà con ottime idee e progetti per il bene dell'Italia.

Per contattare i candidati inviate una mail a piemonte@nuovademocraziaeuropea.eu

Il candidato sindaco:

Giorgio Portis

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Giorgio_Portis

Giorgio Portis è attivo in Italia Attiva ove è l'incaricato per la regione Piemonte (email: giorgio.portis@italiaattiva.org). Nato a Torino l'8 giugno 1958, diplomato a Parigi in amministrazione aziendale nel 1983 presso l'E.A.P (oggi E.S.C.P.), si è laureato a Urbino in economia e commercio nel 1988. Dopo alcune esperienze in aziende del Piemonte, dal 1991 è un lavoratore in proprio e nel 1996 ha fondato la GEAD srl, società partner Postel, che fornisce servizi alle imprese per la gestione e la digitalizzazione dei documenti aziendali. Sposato, ha un figlio di 8 anni.

L'elenco dei candidati al consiglio comunale:

http://federazionemovimentitorino.blogspot.com/p/i-candidati-al-consiglio-comunale.html

Il programma:

http://federazionemovimentitorino.blogspot.com/p/il-programma.html

I candidati nelle circoscrizioni:

http://federazionemovimentitorino.blogspot.com/p/le-circoscrizioni.html


Supporta NDE!

Vieni a darci una mano ai gazebo e ai volantinaggi per pubblicizzare la Federazione dei Movimenti per Torino!

Visita la pagina di Federazione dei Movimenti per Torino per rimanere aggiornato!

https://www.facebook.com/pages/Federazione-dei-Movimenti-per-Torino/208737359138937


ALLE ELEZIONI COMUNALI TORINO 2011
SOSTIENI NDE NUOVA DEMOCRAZIA EUROPEA
E VOTA FEDERAZIONE DEI MOVIMENTI PER TORINO
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Mag 10, 2011 2:31 pm

CONDIVIDETE TUTTI QUESTA PAGINA, anche chi lo ha già fatto lo rifaccia, serve per farci salire nei motori di ricerca:

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/ELEZIONI_COMUNALI_TORINO_2011.htm
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:45 pm

complimenti ai candidati e a tutti quanti stanno facendo pubblicità, continuiamo mi raccomando!

un appunto però: non sarebbe possibile mettere delle foto migliori? purtroppo alcune sono un po' rovinate a liv grafico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Mag 13, 2011 8:29 am

COME VOTARE

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Fac_si10
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Ospite Mar Mag 17, 2011 8:24 am

Le elezioni sono finite, ecco i risultati: http://www.comune.torino.it/elezioni/2011/amministrative/sindaco/citta/

Un risultato veramente pietoso di cui si è subito cercato un capro espiatorio, ovvero gli unici che abbiano mai avuto una linea coerente e costante e che abbiano fatto qualcosa senza troppo fare le fanfare... ovviamente chi ha buone orecchie per intendere intenda... comunque stasera ore 21 su Skype riunione per raccontarvi questa esperienza e tutte le cose che abbiamo appreso. Ricordiamo infatti che NDE ha corso sopratutto per fare esperienza e sotto questo aspetto invece possiamo ritenerci più che soddisfatti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Mag 17, 2011 9:39 am

Un risultato molto basso ma in 45 giorni (raccolta firme, candidatura, realizzazione manifesti, volantini e campagna) si poteva arrivare a qualche centinaia di voti in più ma non più di tanto, 45 giorni sono veramente pochi.

Cmq questa è stata scelta come un esperienza per NDE, continuare a crescere senza esperienze sul campo non avrebbe portato a molto. Continuiamo così dobbiamo farci sentire e organizzare attività locali sempre maggiori.

Quello che è da analizzare sono anche i risultati 2 aspetti in particolare voglio analizzare

Il 65% degli aventi diritto è andato a votare meno oltre il 4% di schede nulle e bianche fanno ancora un 40% di non votanti una percentuale alta in una città come Torino

Secondo aspetto è il voto disinformato come si fa a confondere Domenico Coppola della lista civetta di Rabellino con Michele Coppola del PDL e sopratutto come si fa a confondere il Grillo parlante con il Movimento 5 stelle questo a portato ad una lista totalmente di fantasia ad avere il 3,6% !!!

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Marco Lucano Mar Mag 17, 2011 10:40 am

Andrà meglio la prossima volta!!
Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Ospite Mar Mag 17, 2011 10:51 am

Penso che sia stata un'esperienza molto importante (stasera sarò curioso di sentire i resoconti a voce su skype)

Ragazzi anche se i voti sono stati pochi, NDE si è candidata per TORINO, mica una città qualunque.. è questo è già un grande risultato.
Quindi mi sento di fare i complimenti a tutti coloro che si sono impegnati a partire da Umberto ma anche tutti gli altri nella lista NDE...

Queste elezioni amministrative a livello nazionale hanno comunque dimostrato dati interessanti secondo me, segno che l'elettorato ha voglia di rinnovamento.. A tal proposito direi di aprire un topic sulle amministrative 2011 in Notizie della Settimana.

Sono sicuro che potremo imparare molto da questa esperienza, e migliorare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da M.G. Mar Mag 17, 2011 12:02 pm

Beh era logico che non avremmo ricevuto moltissimi voti... insomma siamo alla prima esperienza e siamo nati solamente un anno fa... sicuramente questa esperienza ci farà crescere e capire dove occorre correggere il tiro. Complimenti comunque per l'impegno enorme!

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011 Empty Re: CANDIDATI ELEZIONI COMUNALI AMMINISTRATIVE TORINO 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.