NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

+3
M.G.
Tommaso Carrettoni
Dario De Vita (iRad)
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Set 28, 2010 9:36 am

Dopo il video di presentazione di NDE, di un paio di minuti al massimo, ci sarà bisogno di spiegare per esteso cos'è NDE.
Per questo sarà fatta un'intervista, un documento video, a Marcello De Vita. Occorre quindi porre domande sensate in questa fase non sui punti del programma, ma sulla necessità di NDE. Per questo tutti siete invitati a partecipare alla costruzione dell'intervista e a postare domande che vorreste rivolgere a Marcello (anche se le avete già fatte, sarà utile riproporle nel video). Non siate timidi e lanciatevi soprattutto in domande scomode.

Mi raccomando siate duri, dovete sondare a fondo le buone intenzioni di questo movimento!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Tommaso Carrettoni Mar Set 28, 2010 6:59 pm

bè.. una domanda che potrebbe esser esposta a marcello da un giornalista ad esempio sarebbe: In una situazione politica composta da una miriade di partiti e muovimenti, cos'ha NDE di differente?
scusate la domanda.. ma secondo mè la risposta sarebbe il topic più interessante per un elettore medio
Tommaso Carrettoni
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Ospite Mar Set 28, 2010 7:15 pm

"perchè votare/appoggiare o iscriversi a NDE e non un partito con una già solida presenza in Parlamento?"

"Com'è nata l'idea di NDE?"

"Cosa può assicurare che NDE in futuro non si trasformi in un partito come gli 'altri'?"

"Quali sono le prospettive future di NDE?".

"Quanto spazio ha il singolo iscritto in NDE?" (banalissima domanda lo ammetto)

Queste sono alcune domande che mi sono venute a mente che potrebbe suonare mediamente bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Mer Dic 29, 2010 5:09 pm

Riesumo questo topic dato che mi sembra interessante per un video da aggiungere al canale youtube di NDE

- Come farà NDE a ottenere una posizione un minimo importante all'interno della scena politica italiana, vista la presenza di altri partiti nettamente più forti?
- Come può un gruppo di internauti a riuscire a ribaltare la situazione politica dell'Italia?
- Per qual motivo le vostre attività sono basate prevalentemente su Internet? Come mai questo strumento lo reputate così vitale per NDE?

Ecco queste sono le mie domande...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Dom Gen 16, 2011 8:29 pm

Vorrei riesumare questo progetto e dire a tutti voi che sarei disposto a creare questo video... ovviamente, con la disponibilità di Marcello di filmarsi e rispondere alle domande proposte in questo topic.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Gen 16, 2011 9:12 pm

bene puoi metterti d accordo con Dario che già ha effettuato parte del video intervistandomi tempo fa.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Lun Gen 17, 2011 4:30 pm

Marcello.DeVita ha scritto:bene puoi metterti d accordo con Dario che già ha effettuato parte del video intervistandomi tempo fa.
Ok grazie Marcello

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Gen 17, 2011 5:13 pm

Michael, ora carico l'intervista sul mio canale youtube, così puoi fartene un'idea e decidere cosa prendere e cosa integrare con un'altra eventuale "auto-intervista".
Appena ho il link lo posto qui.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Marco Lucano Ven Gen 21, 2011 10:09 am

Potrebbe anche essere parte dei primi articoli de l'effemeride...
Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Gen 21, 2011 2:57 pm

In effetti si, Marco se vuoi puoi preparare un'intervista su skype a Marcello e pubblicare poi le risposte come intervista scritta (sbobinatura parziale). Contatta pure gli altri articolisti e vedi cosa propongono o in alternativa fai da te. Per migliorare il lavoro puoi postare qui le domande della tua intervista se vuoi ottenere qualche suggerimento dagli altri soci. Buon lavoro
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty INTERVITA NDE

Messaggio Da Sciopero psicologico Ven Gen 21, 2011 11:56 pm

Le domande che mi vengono in mente sono :

1. Chi è questo leader e che principi e fini ha ?
2. Perchè la gente dovrebbe dare fiducia a questo nuovo partito ?
3. Cosa ha in più NDE di altri partiti ?
4. Che esperienza ha NDE per poter guidare l'italia ?
5. Come si muove NDE ?
6. Che alleanza potrebbe fare NDE ?
7. Dove si pone NDE, centro sinistra destra ?
8. I valori del partito ?
9. I valori di NDE con che politico/partito del passato potrebbero coincidere ?

So che alcune sono banali ma potrebbero essere delle prime bozze,
d'accordo con il primo articolo sull' effemeride
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 34
Località : Genova

http://www.scioperopsicologico.org

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Dom Gen 30, 2011 9:57 pm

Il video in versione provvisoria è pronto, lo sto caricando su youtube... domani posto il link cosi mi direte un po' voi se va bene o meno.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Lun Gen 31, 2011 9:47 am

Video intervista parte 1


Video intervista parte 2


Commentate e dite un po se ci sono errori o avete qualche critica... (scusate ma ho dovuto spezzare in due l'intervista per superamento dei limiti di tempo).

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Gen 31, 2011 1:22 pm

Non male ma c'è ancora tanto lavoro,

La mia voce è troppo bassa e anche quella di Dario. Vanno tagliati molti pezzi e vanno inserite musiche di sottofondo. Sopratutto vanno tagliate quelle parti in cui dico eeeeee.. Smile

16 minuti è troppo lungo secondo me va tagliato molto e diminuito a 6/8 minuti. La qualità del video è molto bassa, HD non è possibile?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Lun Gen 31, 2011 1:36 pm

Marcello.DeVita ha scritto:Non male ma c'è ancora tanto lavoro,

La mia voce è troppo bassa e anche quella di Dario. Vanno tagliati molti pezzi e vanno inserite musiche di sottofondo. Sopratutto vanno tagliate quelle parti in cui dico eeeeee.. Smile

16 minuti è troppo lungo secondo me va tagliato molto e diminuito a 6/8 minuti. La qualità del video è molto bassa, HD non è possibile?
Allora Marcello,
la voce posso alzarla anche se temo che alzandola i rumori di sottofondo aumentino troppo e creino un po di disagio a chi guarda il video, però tento e vediamo. Io ho tenuto tutti i pezzi in cui parli senza errori perchè non volevo magari eliminare dal video parti importanti... magari su questo dammi qualche dettaglio ulteriore cosi so cosa posso tenere e cosa posso scartare.
Per la qualità video credo si possa fare poco dato che già il file video originale da cui ho poi eseguito il montaggio non era dei migliori (d'altronde, l'ho dovuto prelevare da Youtube).

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Ospite Lun Gen 31, 2011 1:43 pm

comunque in questo genere di video l'HD non è molto importante, anzi è piuttosto fastidioso visto che essendo anche abbastanza lunghi tendono ad appesantire troppo la linea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Gen 31, 2011 4:04 pm

Ben fatto Michael, ora abbiamo una base su cui lavorare per otimizzare l'intervista.
Dunque dobbiamo:
-Scegliere una simpatica soundtrack. Lascio a te la scelta e ti consiglio di recuperare il brano da questo sito dove c'è una licenza CC e ci sono una buona percentuale di bravi artisti http://www.jamendo.com/it/albums?pn=3 (puoi ascoltare i brani prima di decidere se scaricarli o meno ed il download è ovviamente gratuito)
-Aggiungere fegatelli di tanto in tanto per movimentare il video mentre l'audio dell'intervista continua a camminare
-Ottimizzare l'eliminazione dei disturbi utilizzando un filtro
-Tagliare le risposte di Marcello prendendone solo il succo e rendendole meno "brodose" e più di impatto
-Migliorare la grafica dei titoli e aggiungere la track all'inizio come introduzione.
-Trovare e scegliere immagini o video a tema con gli argomenti e montarle durante le risposte attinenti
-Decidere su quali mie domande tagliare (non tutte). Ovvero mettere le domande principali come testo su immagini di sfondo attinenti, utilizzando la musica per la parte audio e poi far partire Marcello direttamente dalla risposta.

Quindi: scrivi uno screenplay con le domande principali in grassetto e una sintesi della risposta, saranno i punti attraverso cui passeremo, poi scegli una track. Con lo screenplay davanti capiremo che tipo di immagini o spezzoni di video inserire durante l'intervista. Quando vuoi di tanto in tanto collegati su skype che ci aggiorniamo.

ps. Buona l'idwea della chiusura, a cui non avevo pensato! Ma la faremo più breve e meno elaborata considerando che potremmo usarla per tutti i video che faremo.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Dom Feb 20, 2011 6:52 pm

Scusate per il lungo ritardo, ma ero troppo occupato con gli esami...
Ho finito la 2° bozza della videointervista, cercando di correggere tutti i punti che mi avete segnalato.
Ecco il risultato:

Come sempre, ditemi che ne pensate.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Feb 20, 2011 8:06 pm

ottimo lavoro Michael! Very Happy ...molto molto meglio ci siamo quasi..bisognerebbe abbassare i rumori di fondo (soprattutto fischio e cane che abbaia) e aumentare il volume della mia voce..e poi credo che ci siamo Smile cheers

De Vita con la D maiuscola Smile
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da M.G. Dom Feb 20, 2011 8:13 pm

Marcello.DeVita ha scritto:ottimo lavoro Michael! Very Happy ...molto molto meglio ci siamo quasi..bisognerebbe abbassare i rumori di fondo (soprattutto fischio e cane che abbaia) e aumentare il volume della mia voce..e poi credo che ci siamo Smile cheers

De Vita con la D maiuscola Smile
Allora grazie Marcello... purtroppo ho già applicato i filtri audio e ho già alzato al massimo la tua voce... più di cosi non posso fare Sad

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 8:29 pm

secondo me l'audio va bene, si sente in maniera più che buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da maffuci Dom Feb 20, 2011 9:00 pm

dario ha scritto:
"Occorre quindi porre domande sensate in questa fase non sui punti del programma, ma sulla necessità di NDE" io vorrei aggiungere anche per riempire il VUOTO di un assordante silenzio "Chi e' nde?" e anche, "dove si colloca nde?" perche' a mio avviso non si puo' dire soltanto che tra "la destra e la sinistra c'e' nde la vera alternativa."
A me sinceramente sembra che, una frase cosi se non e' seguita da una connotazione politica precisa rimane solo una bella frase fine a se stessa ( bella come slogan) ma priva di contenuti politici e quindi assolutamente interpretabile liberamente da chiunque voglia aderire a nde.
e' inoltre di tutta evidenza che nde rischia col tempo di diventare un serraglio di idee che si scontrano, cozzando tra loro e creando reazioni non troppo piacevoli.
ma se questo e' l'obbiettivo di nde allora shaboo. mi inchino a tanta lungimiranza.

maffuci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 10:39 pm

maffucci scusa se ti pongo la domanda: ma se secondo te NDE è un progetto così aleatorio senza basi, con motivazioni se non campate in aria poco ci manca, perchè ti sei iscritto ad esso?


"A me sinceramente sembra che, una frase cosi se non e' seguita da una connotazione politica precisa rimane solo una bella frase fine a se stessa ( bella come slogan) ma priva di contenuti politici e quindi assolutamente interpretabile da chiunque voglia aderire a nde."

Eppure se ti sei iscritto dovresti ben sapere qual'è la 'connotazione politica' di NDE... finchè contesti come si fa passare questo messaggio Ok discorso interessante, ma se contesti IL messaggio o non lo vedi affatto, come mi pare di intuire tu stia dicendo, allora forse dovresti porti qualche domanda tu per primo.


Inoltre non sarebbe male che tu fossi un po' propositivo ogni tanto, visto che lanci delle critiche fai almeno in modo che siano accompagnate da quelli che considereresti i correttivi per cancellare quelli che a tua detta sono dei problemi.

Aggiungo anche che su questo topic si discute dei video, di come costruirlo, di cosa metterci e via dicendo, se vuoi parlare di quello bene sei in tema (ma non direi che è questo il caso), se no sei off topic completamente e quindi ti converebbe aprire un topic ad hoc.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da maffuci Dom Feb 20, 2011 11:38 pm

ho solo risposto a questo topic "invito a tutti di partecipare con domande a marcello" di dario.devita :

"Dopo il video di presentazione di NDE, di un paio di minuti al massimo, ci sarà bisogno di spiegare per esteso cos'è NDE.
Per questo sarà fatta un'intervista, un documento video, a Marcello De Vita. Occorre quindi porre domande sensate in questa fase non sui punti del programma, ma sulla necessità di NDE. Per questo tutti siete invitati a partecipare alla costruzione dell'intervista e a postare domande che vorreste rivolgere a Marcello (anche se le avete già fatte, sarà utile riproporle nel video). Non siate timidi e lanciatevi soprattutto in domande scomode.

Mi raccomando siate duri, dovete sondare a fondo le buone intenzioni di questo movimento!"

oppure forse non ho ben capito cosa intendeva dire. forse si riferiva solo alla qualita' del video e dei suoni? e non certamente come pensavo ai contenuti, anche se pero' e' stato chiesto a marcello dove si colloca nde? quindi non capisco l'off-topic. (Chiedevo solamente un approfondimento piu' dettagliato da parte di marcello sull'orientamento di nde. ma sembra che quando si chiede qualcosa di piu' chiaro e' come chiedere il mondo intero) eppure mi sembra chiaro quello che dario.devita diceva "siate duri" oppure "dovete sondare a fondo le buone intenzioni di questo movimento" quindi dov'e' l'off-topic? forse e' vietato chiedere delle delucidazioni?
poi vorrei chiedere visto che mi modera sempre la stessa persona, se in tutta nde c'e' un solo moderatore?
perche' se cosi fosse la cosa sarebbe estremamente riduttiva, assolutamente priva di pluralismo e quanto mai deludente. A meno che non abbiamo ognuno il proprio moderatore personale? e a me e' toccato proprio questo moderatore.
Pazienza.

maffuci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 11:57 pm

In tutta NDE non c'è un solo moderatore ci mancherebbe altro, ma io ho semplicemente abbastanza tempo da passare online e quindi sono tra i più presenti.

Tra l'altro ti faccio notare che non ti ho affatto moderato in quanto moderare significa cancellare messaggi, spostarli, riscriverne in parte quando ci sono parolacce o similari, mandare avvertimenti formali, ecc...

Ti faccio inoltre notare che tu non hai posto proposte, domande (tra l'altro inutili a questo punto ai fini del video e quindi del topic in quanto il video è già montato e fatto nel caso non te ne fossi accorto...) o delucidazione sul video, ma hai fatto delle critiche e affermazioni precise su NDE (e non sul video) che nulla hanno a che fare con la costruzione del video e del montaggio punto, senza tante possibilità di fraintendimento e, cosa ancora più fastidiosa, senza un minimo di proposta costruttiva...

forse e' vietato chiedere delle delucidazioni?

Apri un topic apposito per ste delucidazioni sulla natura di NDE (che pure non dovrebbero essercene per te se ti sei iscritto come socio o per lo meno non nella misura estrema che porti avanti), in che lingua devo dirtelo? In aramaico? Ma non affollare inutilmente le altre discussioni, perchè 2,3,4 volte passi, poi basta! Lo vuoi capire che così rendi illeggibili le discussioni facendo perdere il motivo stesso dell'esistenza del topic (aka off-topic) e rendendo difficolta la lettura a qualsiasi altro socio che perde il filo logico dello stesso topic che sta leggendo? è come se in una discussione di economia tu mi andassi a parlare delle proprietà curative di qualche erba medicinale... più chiaro di così non sò cosa devo fare per fartelo capire...

e guarda che i topic li puoi aprire anche te, non ci vuole chissà quale superpotere... tasto 'new topic' nel caso non ci avessi fatto caso...

PS: non fare tanto la vittima, non ti si addice e neanche ti riesce tanto bene... almeno lo fossi davvero vittima di qualcosa...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita Empty Re: Costruzione di un'intervista di presentazione a Marcello De Vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.