Salve a tutti...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti...
Salve a tutti, sono Jessica da Bologna, 23 anni, ex studentessa di filosofia (ho lasciato l'università per mancanza di fondi) coltivo ancora privatamente l'hobby della lettura avvantaggiandomi di quelle vecchie ed inutilizzate stanze gratuite chiamate "biblioteche" ohhhhh... Mi sono inscritta perché ho notato che avete menzionato l'articolo 3 della Costituzione... Wow vi siete avventurati nell'Utopia positiva più pura, visto che ci credete ancora mi unisco perché abbiamo qualcosa in comune.
Goldstein 1984- Messaggi : 4
Re: Salve a tutti...
P.s.
per qualunque chiarimento riguardo al mio profilo: non sono nata nell'84, si riferisce a Nineteeneightyfour di George Orwell. l'immagine nell'Avatar non è Saylor Moon, ma Kali (la Dea indiana che taglia l'ego). lui è Palla di neve e lui è Berlusconi... (io ovviamente tengo per Palla di neve)
per qualunque chiarimento riguardo al mio profilo: non sono nata nell'84, si riferisce a Nineteeneightyfour di George Orwell. l'immagine nell'Avatar non è Saylor Moon, ma Kali (la Dea indiana che taglia l'ego). lui è Palla di neve e lui è Berlusconi... (io ovviamente tengo per Palla di neve)
Benvenuta.
Qualche giorno fa ho rivisto il film di Radford. Vivere oggi in Italia è come assistere in prima persona ad un prequel del romanzo.
Qualche giorno fa ho rivisto il film di Radford. Vivere oggi in Italia è come assistere in prima persona ad un prequel del romanzo.
Fabrizio Marchionne- Messaggi : 65
Benvenutissima anche da parte mia!
1984? Ottima scelta, mi dispiace solo che Orwell l'abbia scritto alla fine degli anni '40, fosse vissuto più a lungo e avesse visto gli albori del PC, di internet e dei cellulari non oso neanche immaginare a quali ulteriori e subdoli livelli di distopia sarebbe potuto arrivare...
1984? Ottima scelta, mi dispiace solo che Orwell l'abbia scritto alla fine degli anni '40, fosse vissuto più a lungo e avesse visto gli albori del PC, di internet e dei cellulari non oso neanche immaginare a quali ulteriori e subdoli livelli di distopia sarebbe potuto arrivare...
Ospite- Ospite
Devo ammettere di aver pensato anche io una cosa simile... mi auguro che nasca presto un nuovo scrittore o scrittrice con la stessa intelligenza e capacità di scrittura e che possa "aggiornare" degnamente il vecchio 1984 ho bisogno di un'altra utopia negativa, non ne posso più di vedere in librearia solo la saga di Twilight e libretti per bimbiminchia :-(Umberto Banchieri ha scritto:Benvenutissima anche da parte mia!
Pagina 1 di 1