NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio Da Orlanda Chiarella Lun Ott 10, 2011 9:39 am

Salve a tutti, sono Orlanda e sono ben felice di far parte di NDE, mi sono iscritta perchè da sempre sono interessata a seguire una certa corrente politica che possa essere SANA e coerente con ciò che in primis dovrebbe fare "la politica" ossia essere al servizio del cittadino per migliorargli l'esistenza, questo è per me il primo sacro santo valore politico, non mi dilungo molto ma voglio finalmente impegnarmi per far fronte a questo caos e schifo, ci sono tanti valori e tante azioni pro-cittadino che vanno riprese, diamo più spazio ai giovani, per una politica sana, trasparente e giusta, senza chi si vuole ergere sul piedistallo dell'arroganza del potere, così come fa la maggioranza e minoranza politica, cmq ritorno alla mia presentazione, sono una pittrice quindi un artista e credo nella rinascita culturale e politica, ho 35 anni e vivo a Latiano paese nel brindisino e voglio dar voce al sud e alla mia amata Puglia, stanca di lamentarmi, desiderosa d'agire, porgo a tutti un sentito saluto.

p.s. non sò molto di politica mi ci sono sempre avvicinata timidamente, poi non avendo nessuna convinzione e delusa dalla maggior parte dei partiti, non ho mai aderito a nessun di loro, NDE è molto coerente con ciò che credo debba essere la politica e fare politica quindi da parte mia ci sarà l'impegno affinchè le mie lacune possano essere al più presto supplite.
Orlanda Chiarella
Orlanda Chiarella

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 48
Località : Latiano (Br)

http://istintodipittura.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ott 10, 2011 9:48 am

Benvenuta la tua presentazione rispecchia a pieno gli obiettivi e i valori di NDE
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Orlanda Chiarella Lun Ott 10, 2011 9:55 am

buongiono Marcello, sono lietissima di fare la tua conoscenza e grazie per l'opportunità che mi date, complimenti per il Partito e la tua giovane età, perdonami ma ancora all'inizio non so a chi rivolgermi per poter aprire una sezione nel mio paese, i primi passi da fare ecc., grazie per l'aiuto, Orland
Orlanda Chiarella
Orlanda Chiarella

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 48
Località : Latiano (Br)

http://istintodipittura.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ott 10, 2011 10:05 am

Tra breve Dario e Umberto ti guideranno sul come portare avanti una rete locale e svilupparla adeguatamente. Continua così
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Orlanda Chiarella Lun Ott 10, 2011 10:06 am

GRAZIE!
Orlanda Chiarella
Orlanda Chiarella

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 48
Località : Latiano (Br)

http://istintodipittura.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2011 11:42 am

Innanzitutto benvenuta!

Per aprire una rete locale innanzitutto comincia a postare nella sezione rete regionale relativa (in questo caso Puglia) per vedere se ci sono altri soci attivi della tua zona, in Puglia ultimamente si sono iscritti e attivati diversi soci di cui alcuni di Brindisi se non ricordo male.

Poi come seconda cosa è bene contattare il CD partecipando ad una delle riunioni su Skype (il 16 ottobre a Roma comunque c'è l'Assemblea Generale di NDE, se potessi esserci sarebbe ottimale) se possibile in maniera da avere la conferma ufficiale e poter avere in un secondo momento appena disponibili tutti i nominativi e mail dei soci della zona per provare a contattarli.

Questo con l'obiettivo di organizzare le prime attività, la prima sicuramente è organizzare un incontro tra i soci che si sono fatti sentire o sono attivi. Una cosa semplice e molto informale, ma necessaria per conoscere di persona i soci che vogliono attivarsi concretamente.

Dario comunque potrà essere sicuramente più preciso se avessi dimenticato qualcosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty grazie

Messaggio Da Orlanda Chiarella Lun Ott 10, 2011 12:16 pm

Ti ringrazio per il benvenuta, gentilmente come faccio a sapere le date degli incontri su Skype?
Orlanda Chiarella
Orlanda Chiarella

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 48
Località : Latiano (Br)

http://istintodipittura.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2011 12:47 pm

Vengono comunicate di volta in volta via mail a tutti i soci, essendoci l'assemblea generale a Roma questa settimana non ce ne saranno. In genere se ne tengono un paio di volte al mese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Ott 10, 2011 1:07 pm

Buongiorno e benvenuta Orlanda, ottima presentazione!
Le riunioni skype possono venir richieste dai soci od organizzate dal comitato direttivo (fin'ora se n'è occupato per lo più il CD) e vengono comunicate tramite e-mail a tutti i soci. In media, in questi ultimi mesi, ne teniamo almeno due al mese di solito di martedì sera dalle 21:00.
Non appena te ne arriva la comunicazione potrai partecipare a quell'appuntamento. Purtroppo per ora non ne abbiamo in programma dato che il CD è impegnato alla preparazione dell'assemblea ordinaria nazionale di domenica 16 Ottobre.
Se tu potessi partecipare a questa assemblea sarebbe un ottimo inizio e potrai risolvere molti dubbi ed avere indicazioni più precise su come iniziare. Ti ricordo che questo tipo di assemblee si organizzano appena due volte l'anno in media (una all'anno minimo da statuto) quindi è particolarmente interessante come esperienza.

Nel tuo comune dovrebbero esserci le amministrative del 2012, se fossi intenzionata a provare a fare una lista con NDE bisognerà iniziare subito. Entro questo mese sarà completo il regolamento interno che indica i termini per presentare queste liste e alcune direttive e suggerimenti per portare avanti quest'esperienza nel miglior modo possibile.

Comunque riassumendo (anche dai post precedenti) come socio attivo che vuol fondare un local ti elenco per punti gli obiettivi:
-far conoscere NDE sul tuo territorio avviando attività tipo:
---giornate di volantinaggio (i volantini possono esserti invitai da Roma)
---organizzazione di gazebi in piazza
---chiedere un preventivo al comune all'ufficio affissioni pubbliche per i manifesti (ottenendo lo sconto del 50% previsto per i partiti)
-riunire e (per chi vuole, ma è un caloroso invito) tesserare altre persone della tua città che possono essere interessate al progetto
-per le amministrative: realizzare un programma territoriale dopo aver letto le linee guida ed il programma nazionale (quindi in linea con questi)
-la sede dove riunirsi non è fondamentale né tantomeno obbligatoria (se ci fosse una disponibilità sarebbe certamente un bene, ma se si dovesse fittare prima di essere in più persone è meglio di no)
-organizzare un incontro con i soci già attivi presenti nella tua regione/provincia/dintorni per richiedere un mutuo supporto per ognuna di queste attività

Ovviamente tutto questo non va fatto tutto insieme altrimenti c'è il rischio di "ingolfarsi", vedilo come una traccia e per ogni punto chiedi delucidazioni al CD.
Se nel frattempo vuoi anche interessarti di NDE nazionale ti invito a leggere questa mini-guida: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t353-il-socio-di-nde-veloce-guida-pratica

In bocca al lupo! Wink
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Orlanda Chiarella Lun Ott 10, 2011 3:59 pm

Grazie Umberto e Dario, per il vostro supporto, Dario sei stato molto esauriente grazie, cercherò di iniziare e fare del mio meglio, man mano vi farò sapere, ciao
Orlanda Chiarella
Orlanda Chiarella

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 48
Località : Latiano (Br)

http://istintodipittura.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.