NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Dom Dic 04, 2011 3:30 am

Elezioni previste: aprile/maggio (da definire)

Candidati a Sindaco:

Domenico Giorgiano: Attuale Sindaco di San Giorgio a Cremano, appoggiato dai principali partiti del centro sinistra (Sel, PD, IDV) conferma la propria ricandidatura per le prossime elezioni. Eletto lo scorso anno con il 54,1% delle preferenze, dopo una legislatura di scandali evidenti, promotori del clientelismo, e un'inadeguatezza del ruolo ricoperto dedita ad una politica di sprechi e di sfascio della cittadina. Si presume che calino i consensi nonostante la cittadina sia ritenuta di centro sinistra, il quale governa da circa 20 anni.

Giuseppe Farina: Un altro candidato proveniente tra le fila del centro sinistra, a quanto pare non d'accordo con la ricandidatura dell'attuale Sindaco. Secondo quanto confermato concorrerà con una lista civica. Uno dei tanti che a promettere posti di lavoro in cambio di voti non ci pensa due volte.

Danilo Cascone: Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle. Concorreranno da soli.

Aldo Vella: Ex Sindaco della cittadina, ha governato la cittadina tempo fa ed è colui che ha dato vita al famoso Premio Massimo Troisi. Concorre con una lista civica e a quanto pare sarà sostenuto dall'estrema sinistra. Se non fosse per l'appoggio dell'estrema sinistra, magari si potrebbe considerare.

Aquilino Di Marco: Candidato Sindaco ufficiale voluto da esponenti del centro destra. Candidatura non appoggiata da Pdl, nonostante alcuni tesserati del Pdl sono favorevoli alla candidatura. Non è ufficiale, ma sembra che Udc, Nuovo Psi e Partito Repubblicano appoggino questo candidato. Di Marco è stato un ex Italia Dei Valori, ha abbandonato il partito quando quest'ultimo ha abbandonato l'opposizione per entrare in maggioranza.



Ho avuto modo di conoscere il candidato a Sindaco Aquilino Di Marco e devo dire che mi ha dato un'ottima impressione. Da esterno di NDE, ho notato che durante la riunione, quando ha preso parola ha dedicato tutto il tempo per parlare delle problematiche della cittadina e di eventuali punti da toccare per il programma. Ho notato che, tenendo conto delle linee guida, i sostenitori del candidato si sono mostrati molto solidali sulle tematiche per le quali si batte NDE. Ho chiesto precisamente al candidato da chi fosse formata la coalizione, lui mi ha risposto che attualmente non è ufficializzato, ma è probabile che si candidi con una lista civica. Comunque si è mostrato interessato ad NDE e mi ha lasciato un recapito chiedendo di poter incontrare anche il Referente Regionale.

Comunque al 90% la lista di 18 persone posso farla... forse anche di più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Dic 04, 2011 6:42 am

Ottimo lavoro Roberto ma Aquilino Di Marco è pur sempre un consigliere comunale del PDL. Secondo me è molto meglio una lista NDE indipendente.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Dom Dic 04, 2011 9:57 am

Ottimo lavoro, comunque se si riesce a fare una lista indipendente meglio. Poi eventuali alleanze possono essere considerate in una fase successiva a 'lista fatta' anche per meglio valutare i vari candidati con programma alla mano e tenendo considerazione della volontà dei partecipanti della lista stessa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Dom Dic 04, 2011 6:14 pm

sto procedendo lentamente per la composizione della lista siccome, nel caso si vincesse qualche seggio, non vorrei che salisse qualcuno che poi se ne andrebbe per fatti suoi abbandonando il partito.
Comunque con questo Aquilino sono stato molto diffidente all'inizio ed ho comunue messo le cose in chiaro. Cioè il programma suo non è completo, si stanno discutendo dei punti condivisibili anche nel nostro programma, comunque gli ho detto che nel caso si volesse pensare ad un appoggio, il nostro partito non potrebbe concorrere dove nella coalizione vi siano i classici simboli presenti al parlamento (Pdl, ecc ecc). Mi ha chiesto se fossimo come il movimento, cosa smentita dato che loro concorrono da soli,ecc. Comunque parlando mi ha fatto capire che nel caso nel nostro pogramma ci sia qualcosa da poter realizzare, si potrebbe collaborare benissimamente. Comunque mi ha chiesto di poter incontrare il referente regionale, penso che anche un semplice incontro si possa fare no? per capire comunque questi cosa pensano di fare e da chi verranno sostenuti,ecc.
Comunque nonostante siamo un partito emergente, concorrere da soli, aldilà delle difficoltà proprio perchè siamo agli inizi, penso sia difficile anche perchè non abbiamo abbastanza esperienza al livello politico.
Non dico ora di coalizzarci con questo, comunque sto contattando persone per cercare di formare la lista, questo candidato dice che comunque si proporrà come lista civica, è uno dei pochi che sembra si stia avviando per fare un programma che possa rialzare la cittadina attualmente allo sfascio, alla sua candidatura il Pdl né prese le distanze, anche se alcuni esponenti sembrano volere la sua candidatura, magari avere un rapporto di collaborazione, anche se non ci si coalizzi con loro per quei motivi. Comunque è vero che solo una volta l'ho incontrato e ci ho parlato, mi ha dato una buona impressione, anche perchè ho assistito ad una riunione dei giovani, magari se succederà qualcosa di negativo subito ne prenderò le distanze, però al momento penso che non sia male tenerci in contatto collaborando anche per un programma nel caso venga condiviso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Ven Dic 09, 2011 5:48 pm

Ho contattato il candidato sindaco Aquilino Di Marco per chiedergli di poterci incontrare con il referente regionale campano (Dario).
Abbiamo fissato per mercoledì verso le 19.00 a San Giorgio a Cremano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da M.G. Ven Dic 09, 2011 7:06 pm

Ottimo fateci sapere

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Dic 09, 2011 7:39 pm

Dario già sa tutto sì?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Ven Dic 09, 2011 8:21 pm

Sìsì, parlai con Dario per accordarmi per l'eventuale incontro in base alla sua disponibilità. Appena si connetterà lo avviserò che l'appuntamento è stato fissato, al limite gli faccio un colpo di telefono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Dic 12, 2011 12:19 am

si, tutto fissato. Roberto solo se puoi farmi sapere gli orari per il ritorno a Napoli così posso regolarmi. Come al solito stai facendo ultimamente, ben fatto! Wink
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2011 7:55 pm

sìsì tranquillo, appena puoi mettiti su skype che ti aggiorno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Dic 15, 2011 7:33 am

Come è andato l'incontro?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 12:36 pm

Beh ci siamo confrontati con due realtà completamente diverse, non ti anticipo niente, Dario ti racconterà tutto dal punto di vista di ref. regionale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Gio Dic 15, 2011 3:38 pm

L'incontro di ieri si è concluso molto bene, se Roberto lavora bene come referente a S. Giorgio e se avremo anche un po' di fortuna i risultati si vedranno certamente.

Ho raggiunto Roberto Avolio alle sei della sera, abbiamo per prima cosa incontrato un ragazzo che saputo di NDE, ci ha voluto avvicinare. All'inizio speravamo si potesse trattare di una potenziale aggiunta alla rete di san Giorgio, purtroppo le intenzioni erano altre. Si tratta di un giovane che, appoggiato da un europarlamentare (se Roberto mi aiuta nel ricordare il nome...) milita nelle forze del PdL ma ha intenzione di aggregare una lista civica insieme ad altri gruppi. La gran parte del discorso che ci ha sottoposto verteva su conteggio di voti, su come purtroppo funziona l'accaparramento di voti nella fase elettorale, sulle possibilità di salire come consigliere ecc ecc. Indagando quindi ci è sembrato che volesse far confluire la rete di NDE in questa lista per favorire le sue possibilità.

L'incontro con il candidato sindaco dott. Aquilino Di Marco è andato in tutt'altra direzione.
Il candidato sindaco ha dimostrato una buona dialettica ed un'ottima convergenza di idee, almeno nelle intenzioni. Non si è limitato al mero conteggio di voti ed ha sottolineato l'importanza di un programma ben fatto e che sia portatore di progetti fattibili e non che non si concentrino alla semplice apparenza istituzionale o di facciata. Ha un'esperienza di due legislature come consigliere e crede nella meritocrazia.
Pur essendo consigliere del PdL si sente lontano dalle politiche nazionali e soffre degli interessi dei grandi partiti all'interno della politica territoriale. Non concorrerà con liste legate quindi ai grandi partiti (PD, PdL et similia) e non ha ambizioni carrieristiche ("farò quest'altra legislatura poi abbandono perché la vita politica deve essere un incarico a termine ed è giusto che sia così").
Non ha dimostrato particolare fiducia nelle capacità (nell'immediato) di NDE, ovvero non crede che riusciamo a metter su una lista. Io e Roberto abbiamo sottolineato i traguardi raggiunti da NDE per evitare di esser sottovalutati, sperando di aver creato una aspettativa nel candidato sindaco. In ogni caso è favorevole all'idea di una nostra lista (sia con il nostro simbolo che non) che lo appoggi alle amministrative.

Per concludere devo dire che Roberto ha fatto davvero un ottimo lavoro fin'ora e ci si prospetta un bel lavoro da fare per acquisire la credibilità che ci spetta! Avanti tutta NDE!
cheers
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Dic 15, 2011 7:46 pm

Ottimo lavoro complimenti!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da M.G. Gio Dic 15, 2011 7:59 pm

Grandi!!!

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 11:46 pm

Oggi ho partecipato al confronto organizzato dall'Alleanza dei Moderati, il quale ha visto la presenza ,più o meno, di tutti i più alti esponenti dei partiti e delle associazioni locali, compresa la maggioranza e l'opposizione.
Il confronto riguardava l'etica della politica, ed il candidato sindaco Aquilino Di Marco, così come i rappresentanti dell'Udc e della Federazione della Sinistra, invitavano la maggioranza ad effettuare una campagna elettorale di contenuti e non di classiche promesse oggettive o clientelari.
Inoltre, Di Marco ha invitato i rappresentati di partito ad effettuare una campagna elettorale rispettosa nei confronti dei cittadini e degli avversari, evitando l'affissione di manifesti abusivi, pacchetti voto, ecc.
Il Sindaco, giunto in ritardo con il proprio vice, si è mostrato quasi passivo a questa richiesta, sembrava quasi fosse giunto lì per fare presenza.

Comunque ho notato che molti partiti non fanno gruppo, sono composti da persone che si trovano lì solo perchè gli serve un contenitore che garantisca l'appartenenza e che si scannano comunque tra di loro per il posto.
Voglio fare tesoro proprio di questo difetto, ho ricevuto la disponibilità di concorrere in lista da diverse persone, ora come ora ne siamo cinque. Voglio che si sentano principalmente portatori di ideali e che indipendente da chi salga nel caso vincessimo qualche seggio, colui tenga la testa sulle spalle per farci crescere e per continuare a fare gruppo. Ecco perchè c'è astensionismo, perchè l'uno vale l'altro, non hanno ideali, solo promesse da fare (e che probabilmente non verranno mantenute), noi dobbiamo fare tutti squadra per imporre i nostri ideali, per imporre la nostra politica ed il nostro far politica: trasparente, legale e giusto.

Mi ha detto Dario che tra un paio di settimane probabilmente si farà la riunione regionale a San Giorgio, ne vorrei approfittare per far riunire tutte queste persone quel giorno e presentargli il programma e tutto a 360°, magari ascoltando anche qualche campana più su, non vorrei che si bruciassero sul nascere demotivandosi o altro.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Ven Dic 16, 2011 9:45 am

Ricordati di presentare la bozza di programma anche qui sul forum! ^_^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2011 12:58 pm

Sisi a presto trascriverò a computer la bozza del programma...

Ho conosciuto anche un consigliere comunale ex Partito Comunista ora indipendente. Ora sta collaborando per il popolo arancione
http://www.dongiuliogenoino.it/?q=node/48

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2011 2:23 pm

Servirebbe un prospetto approfondito dei vari candidati, anche di quelli fin'ora non presi in valutazione. Così da valutare bene le opzioni che ci sono sul campo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2011 2:49 pm

Dei candidati ipotetici e ufficiali che conosco, l'ho redatto come primo post del thread

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2011 3:00 pm

acc... me n'ero dimenticato sorry ^^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2011 5:41 pm

Nessun problema Smile
Nel caso venissi a conoscenza di ulteriori candidati provvederò a comunicarlo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Ospite Mar Dic 20, 2011 5:39 pm

Sono passato al comune, ho chiesto informazioni per quanto riguarda l'affissione dei manifesti, dunque:

50 manifesti x 10 gg con lo sconto del 50% per il sociale costano € 20,50

per quanto riguarda invece il permesso per posizionare gazebo sul territorio, mi hanno detto che la richiesta va fatta al comando dei vigili urbani, non hanno saputo dirmi altro... presto mi informerò anche per quello!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mer Dic 21, 2011 1:33 pm

well done, diremo a Gennaro di portarci solo 50 manifesti nazionali. Le spese le sosteniamo noi come rete regionale.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Dic 21, 2011 2:25 pm

Volantini non ve ne servono?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano Empty Re: Elezioni Amministrative San Giorgio a Cremano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.