NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

3 partecipanti

Andare in basso

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE Empty Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Ott 18, 2011 11:48 am

Al ritorno dall'assemblea nazionale, com'è ovvio succede che si è pieni di pensieri per NDE. E di idee. Eccone una, costosa, ma potrebbe essere efficace:
una campagna di sensibilizzazione civica per tutti i cittadini, affiggendo manifesti che invitano appunto ad un comportamento civico. Prendersela con i politici attuali è la moda del momento (lo facciamo anche noi no?) ma quanti italiani si comportano da imbecilli fregando sempre il prossimo, comportandosi scorrettamente, inquinando etc etc in tante piccole cose che messe assieme non fanno che peggiorare la situazione?
Penso alle truffe sull'RC auto (a Napoli e dintorni li chiamano i "babà" delle assicurazioni), penso all'emissione di scontrini assente o diminuita per non pagare le tasse, penso all'utilizzo sconsiderato dell'auto preferito sempre e comunque rispetto a quello dei mezzi pubblici, penso alle corse in bus senza biglietto, a chi evade le tasse e si vanta con gli amici (che approvano e lo esaltano) etc etc...
esempio di manifesto da affiggere (sicuramente da migliorare):
Campagna di sensibilizzazione civica
(immagine di uno scontrino)
E lo scontrino? Dov'è la mia fattura? Bravo! Non l'hai emesso! Son contento per te, sei uno in gamba! Hai "risparmiato" hai fregato questo stato ingiusto!
O forse no? O forse le tasse che tu non paghi ricadono su di me? Su di noi, su tutti? Non stai fregando i governanti di questo paese!
Stai andando contro i miei interessi, contro tutti. Stai fregando il prossimo e basta. E non c'è scusa che tenga.
Vogliamo cambiare i governanti di questo paese ed è giusto, ma è necessario che anche NOI ITALIANI cambiamo un po' della nostra mentalità.
Altrimenti questo è lo stato che ci meritiamo. Grazie italiani.
(appendice con il simbolo di NDE ed il sito)
altro es:
Campagna di sensibilizzazione civica
(immagine di un politico che parla con qualcuno)
"Questo governo è pessimo! Gli amministratori a tutti i livelli sono per lo più collusi ed incompetenti!"
Si, ma quel politico ti ha promesso una 50 euro se gli porti i voti della tua famiglia. 50 comodissimi euro.
O una casa popolare, o un lavoretto per tuo figlio, o una varizione sul piano regolatore per farti costruire un piano in più sulla tua villetta.
E poi, magari disattende perché l'ha già promesso a 30 famiglie, perché non può, perché se l'è inventato.
Bravo, venditi il tuo voto. Ma facci la cortesia di non lamentarti, di sputare nel piatto dove mangi.
Stai andando contro i miei interessi, contro tutti. Stai fregando il prossimo e basta. E non c'è scusa che tenga.
Vogliamo cambiare i governanti di questo paese ed è giusto, ma è necessario che anche NOI ITALIANI cambiamo un po' della nostra mentalità.
Altrimenti questo è lo stato che ci meritiamo. Grazie italiani.
(appendice con il simbolo di NDE ed il sito)

Che ne pensate? Sensibilizzazione + pubblicità per NDE + l'avvio di un cambio di mentalità.
Ovviamente ci vogliono i soldi... ma l'idea come la vedete?
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE Empty Re: Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

Messaggio Da lorenzo-d Mar Ott 18, 2011 12:25 pm

L'idea è molto buona. Servono modi per attirare l'attenzione e dare la giusta immagine di NDE, quella di un gruppo di persone che vogliono realmente cambiare le cose e che tengono a questo Paese. Quella dello scontrino è ottima. Vediamo come procedere e sviluppare questa proposta.
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE Empty Re: Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

Messaggio Da M.G. Mar Ott 18, 2011 1:17 pm

Parrebbe un'ottima idea e iniziativa Dario Smile

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE Empty Re: Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Ott 18, 2011 1:44 pm

In questa operazione andiamo a cambiare "bersaglio". Non più i politici che fanno male, ma andiamo a dire agli italiani che dobbiamo migliorare anche noi! Ipotesi sulle reazioni di chi va a leggere? Vo icome prendereste un manifesto del genere affisso nelle vostre città?
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE Empty Re: Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

Messaggio Da Ospite Mar Ott 18, 2011 1:55 pm

Direi alquanto PERFETTA e autentica,Bravo Dario. I soldi li troveremo, la proposta da te avanzata merita più di un sacrificio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna di sensibilizzazione civica di NDE Empty Re: Campagna di sensibilizzazione civica di NDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.