NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale!

5 partecipanti

Andare in basso

Votate la migliore soluzione tra queste proposte per stampa ed affissione

Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_lcap42%Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_rcap 42% 
[ 5 ]
Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_lcap50%Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_rcap 50% 
[ 6 ]
Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_lcap8%Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_lcap0%Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Vote_rcap 0% 
[ 0 ]

Voti totali : 12

Sondaggio chiuso

Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Empty Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Ago 01, 2011 4:14 pm

ATTENZIONE - CLICCARE SU "GUARDA I RISULTATI" visualizzerà i risultati, ma IMPEDIRA' DI ESPRIMERE UNA VOTAZIONE

In questa sezione si vota per capire se è meglio:
1-Stampare un unico manifesto nazionale
Stampando un unico manifesto nazionale in molte copie si risparmierà sul costo della stampa. Inoltre sarà più facile avere una certa riconoscibilità da subito in tutta Italia.
Usare questa scelta (o le altre) non impedirà di certo di utilizzare in futuro gli altri manifesti già votati.

2-Stampare due manifesti, uno semplice ed uno descrittivo
Durante le riunioni si è pensato anche alla possibilità di affigere non uno solo, ma due manifesti affiancati. Uno descrittivo dove meglio si capisce chi siamo ed uno più incisivo, con messaggi diretti per catturare più facilmente l'attenzione.
Questa scelta costa ovviamente più della prima, ma ha il vantaggio di catturare le attenzioni di diversi tipi di persone. Prima attirandole e poi facendo crescere un po' di interesse e volontà di approfondire scrivendo qualcosa di noi.

3-Stampare i manifesti più votati a rotazione
Stampare tutti i manifesti più votati (tre, quattro o cinque) renderà più facile catturare l'attenzione di diversi tipi di persone ed esigenze. Ovviamente questa è la scelta più costosa sia in termini economici che di impegno da parte dei local che se ne occuperanno.

4-Non stampare ed affigere i manifesti
Questa scelta permetterebbe di risparmiare le risorse. In tutte le riunioni è emerso però che bisogna dare un segnale che NDE non esiste per pochi e solo su internet, quindi si ritiene l'affissione di manifesti fuori dalle tornate elettorali una buona idea con un investimento adeguatamente proporzionato.

NOTE:
-i manifesti si votano qui: link
-la discussione sui manifesti la trovate qui: link

Non dimenticate di aggiungere i vostri commenti se ritenete necessario aggiungere qualcosa!
Le votazioni si chiuderanno il 1 Settembre
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Torna in alto Andare in basso

Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Empty Re: Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale!

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2011 5:02 pm

Io direi per ora, date le nostre risorse, di concentrarsi su un unico tipo di manifesto, quindi in futuro (tra circa 6 mesi) passare ad un altro tipo di manifesto.

Tanto anche per quanto ne appendiamo del primo tipo ne avanzeranno a sufficenza in modo da avere in riserva una buona quantità del primo e del secondo a seconda delle esigenze.

Ospite
Ospite

Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Empty Re: Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale!

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ago 01, 2011 5:02 pm

Stampare più manifesti anche 4/5 in modo da attirare persone differenti
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2011 6:25 pm

Ho votato l'opzione "2-Stampare due manifesti, uno semplice ed uno descrittivo".
è vero che comporta dei costi in più rispetto la prima opzione, la quale, sembrerebbe la più economica.
Se dovessimo stampare un unico volantino per tutta la nazione, dovremmo stamparne uno che metta in evidenza il simbolo, però, questo comporterebbe una minor visibilità ai valori che esaltiamo, al nostro pensiero. Quindi, credo che affiggere un volantino recante solo il simbolo con qualche termine che utilizzano tutti i partiti politici, ci rendera "uno come tanti" agli occhi del lettore, mentre visionare un manifesta recante solo valori e dando poco spazio al partito e al simbolo, non ci darà la giusta visibilità e quindi credo possa essere uno spreco.
Ho votato la seconda opzione perchè credo che, anche se più cara, possa essere una giusta scelta che potrà portare dei frutti dopo la semina: un manifesto recante il simbolo del partito che ne descriva la collocazione, ecc. ed un altro che contraddistingua il nostro modo di pensare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da M.G. Lun Ago 01, 2011 7:13 pm

Ho votato la seconda opzione perchè mi sembra un compromesso tra costi e differenziazione... alla fine, ci sono i più pigri e i più interessati come macrogruppi di elettori.

M.G.
Admin

Votate le modalità di affissione del manifesto nazionale! Empty ...

Messaggio Da claudioraccagni Gio Ago 04, 2011 6:35 pm

Ho votato il 2, perchè credo sia la giusta via di mezzo. La maggior parte delle persone sono disinteressate anche ad un solo manifesto. Quelle interessate ricordano di norma un manifesto specifico od un paio. Credo che troppi, ma è un pensiero personale, rischi di generalizzare. E' vero anche che manifesti diversi porterebbero messaggi diversi, ma resto sul 2, anche per i costi.
claudioraccagni
claudioraccagni

http://www.claudioraccagni.it

Messaggio Da Andrea Ludovico Dom Ago 14, 2011 3:31 pm

cari fratelli di N.D.E
la penso esattamente come Umberto, secondo il mio parere,dobbiamo concentrarci su un unico manifesto che faccia da apripista per eventuali futuri. Serve secondo me un manifesto unico per tutta Italia per incominciare,un manifesto d impatto...in poche parole chi lo guarda deve rimanere colpito dallo slogan e dal simbolo...sono convinto che se si riesce a catturare l attenzione visiva...poi...di conseguenza sarà ...il cittadino stesso che cercherà di entrare in merito informativo,basta citare il sito internet,num di tel ecc... Il 4 manifesto con l introduzione del primo sarebbe l ideale.
Andrea Ludovico
Andrea Ludovico

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 9:01 pm

innanzitutto mi scuso per la mia lunga assenza, ho avuto piccoli problemi con il nuovo sito ; comunque ho votato la prima opzione perchè credo sia quella più giusta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili