NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interviste video via web

3 partecipanti

Andare in basso

Interviste video via web Empty Interviste video via web

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Dic 28, 2010 11:35 pm

Abbozzo l'idea di una nuova proposta: si tratta di realizzare un minivideo con istruzioni per realizzare una serie di interviste in rete. Si tratta di spedire mensilmente (o con cadenze più strette) una serie di domande a tutti i soci di NDE riguardanti un tema specifico. Verrà chiesto loro di realizzare quindi un video di risposta con le loro considerazioni su ciascun argomento o domanda e montarle infine tutte in un unico video che pubblicheremo sul canale youtube di NDE.
Specifico che verranno adottati criteri di selezione per la qualità delle trattazioni che ci invieranno.
Questo stesso sistema può essere utilizzato per intervistare via web i componenti del CD, i 150, i referenti per i team di sviluppo dei punti del programma, per confezionare presentazioni ad hoc su specifici argometi.
Il primo che vorrei proporre è sul funzionamento di NDE inviando una serie di domande a cui risponderanno i vari referenti e membri del CD per riuscire a fare un quadro della struttura di NDE in modo da aumentarne la trasparenza e garantire visibilità e credibilità del progetto.

Suggerimenti! Chili e chili di suggerimenti!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 10:54 am

L'idea mi piace e sicuramente s'ha da fare, però io per ora concentrerei i nostri sforzi su questo settore su qualcosa di più immediato.

Per esempio un paio di video di 30 secondi (classica durata da spot pubblicitario insomma), molto semplici (del tipo anche solo una serie di immagini o brevi spezzoni video montati assieme e con qualche scritta in sovraimpressione) in cui si accenna ad alcune delle nostre idee e proposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da M.G. Mer Dic 29, 2010 5:11 pm

Umberto Banchieri ha scritto:L'idea mi piace e sicuramente s'ha da fare, però io per ora concentrerei i nostri sforzi su questo settore su qualcosa di più immediato.

Per esempio un paio di video di 30 secondi (classica durata da spot pubblicitario insomma), molto semplici (del tipo anche solo una serie di immagini o brevi spezzoni video montati assieme e con qualche scritta in sovraimpressione) in cui si accenna ad alcune delle nostre idee e proposte.
Si beh si può fare, però secondo me è meglio dare priorità all'idea di Dario... in fin dei conti, un video con immagini e spezzoni c'è già... magari si potrebbero alternare le due tipologie di video, una volta un'intervista e una volta gli spezzoni con dei messaggi...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty iNTERVISTE VIA WEB

Messaggio Da Sciopero psicologico Lun Gen 24, 2011 9:52 pm

A me le ideepiaciono entrambi.
Comunque penso anche che far girare qualche altro video su internet possa solo aiutare.
Ci vorrebbe qualcuno esperot di youtube.
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 34
Località : Genova

http://www.scioperopsicologico.org

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da M.G. Lun Gen 24, 2011 10:05 pm

Davide Francogallo ha scritto:A me le ideepiaciono entrambi.
Comunque penso anche che far girare qualche altro video su internet possa solo aiutare.
Ci vorrebbe qualcuno esperot di youtube.
Sto già montando l'intervista fatta da Dario a Marcello... mi ci vorrà del tempo dato che si tratta di ben 40 minuti di video da elaborare...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Gen 24, 2011 10:06 pm

Davide Francogallo ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno esperto di youtube.
In realtà, più che youtube si tratta di montaggio video e gestione dei contenuti. Per ora posso occuparmi personalmente di un montaggio video di basso/medio livello. Nulla di che, ma quello che posso fare è bene o male racchiuso nel video di presentazione "Italia 2010".
Quello che adesso servirebbe, più che l'aspetto squisitamente tecnico (che male di sicuro non farebbe) è la seconda parte, ovvero la gestione dei contenuti.
Si tratta di pianificare su carta (o meglio su forum Smile) una sintesi di quel che si vuol fare con queste due proposte e scriverne uno screenplay, possibilmente flessibile. Un esempio può essere questo: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t182-realizzazione-del-video-di-presentazione-nde
Ma può anche farsi in modo diverso trattandosi di interviste e non di un filmato con una struttura rigida (la contrapposizione di quello che intendevo con il termine "flessibile"). Michael sei sempre disposto a portare avanti questa sezione video/interviste? Da socio attivo quale sei godi ovviamente della fiducia del CD Smile
Facci sapere e buone proposte anche a tutti gli altri!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Gen 24, 2011 10:07 pm

mikeguerini ha scritto:Sto già montando l'intervista fatta da Dario a Marcello
Ah! Perfetto Michael! Non affinarla eccessivamente, postane sempre un'anteprima prima di concludere il lavoro!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da M.G. Lun Gen 24, 2011 10:16 pm

Dario De Vita (iRad) ha scritto:
mikeguerini ha scritto:Sto già montando l'intervista fatta da Dario a Marcello
Ah! Perfetto Michael! Non affinarla eccessivamente, postane sempre un'anteprima prima di concludere il lavoro!
Si si lo so per ora ho solo elaborato il primo dei tre video e ovviamente ancora in maniera piuttosto grezza diciamo... comunque sia posto l'anteprima quando avrò sistemato un po le tre parti e unite insieme

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interviste video via web Empty Re: Interviste video via web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.