NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Immunità per le auto blu

+3
archimede/fabio pareto
Gianfranco
Marcello.DeVita
7 partecipanti

Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Immunità per le auto blu

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Mag 03, 2010 5:30 pm

Cosimo Gallo, il senatore del Pdl propone e ottiene l’esenzione dal ritiro dei punti-patente per i conducenti di auto blu. «Ma che casta e casta!», canta Gallo «Spesso è il politico a chiedere all’autista di accelerare, magari perché l’aereo è arrivato in ritardo e c’è un appuntamento importante». E perciò, mannaggia ai contestatori, «non è giusto che la fretta del datore di lavoro ricada sull’autista».

Queste sono le parole provenienti dalla Casta, permettere che questo accada è un grave sbaglio, bisogna reagire!!

Ditemi la vostra.

Il servizio di SkyTg24:

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Un Gallo senza pudore

Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 04, 2010 4:10 pm

Per risolvere il problema dei poveri autisti di "auto blu" c'è una soluzione molto più semplice ed etico. Se un autista infrange qualche articolo del codice della strada, l'autista perde i punti e il politico lo stesso numero di punti ed il diritto ad usufruire di autista ed auto ministeriale. Sono sicuro che diventerebbero tutti improvvisamente più prudenti ed accorti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.04.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Mar Mag 04, 2010 5:24 pm

Sono d'accordo con Sigmagoo.
Tutto questo mi fa innervosire.Non c'è proprio giustizia! LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
Dove?In un altro mondo forse!In un mondo che non esiste.Che schifo!
Ha ragione Sigmagoo che dovrebbero togliere i punti sia all'autista che al politico anche se...secondo me nemmeno in questo caso si riuscirebbe a risolvere qualcosa: 1) perchè mi sa che vedendo un auto blu nessuno si avvicinerebbe (ma chi c'è lì dentro?Dio?) oppure ricorrerebbero alla corruzione 2) oppure, nel caso in cui un politico perdesse tutti i punti della patente, potrebbe benissimo averne un'altra.Come?I soldi!Pagando!
CHE SCHIFO!
Noi persone comuni dato che non siamo nessuno dobbiamo farci un mazzo tanto sul lavoro per guadagnare 4 soldi mentre invece loro che non fanno un c... dalla mattina alla sera guadagnano ogni mese dei soldi che un operaio non riesce a vedere prima di anni e anni di lavoro (sudando però!) e, inoltre, possono fare quel che gli pare, per loro si può chiudere sempre un occhio.
Scusate se ho parlato troppo ma è stato uno sfogo.Odio l'ingiustizia e, ahimè, oggi c'è solo questa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty RE: immunità per le auto blu

Messaggio Da Exodus Mar Mag 18, 2010 8:53 pm

A parte i punti che dovrebbero essere assolutamente tolti, come a noi automobilisti, allora che venga abrogato questo assurdo procedimento: così la questione si risolverebbe, senza distinzione di categorie...
Assolutamente infame ed istigazione a delinquere, da parte di chi ha proposto questa modifica di legge e soprattutto chi l'ha approvata: inammissibili ed inaccettabili le numerose infrazioni del codice della strada, che vengono ammesse per sti politicanti da strapazzo, che pretendono la precedenza rispetto alle ambulanze, vigili del fuoco e tram...
Ho capito, potrei circolare con un'auto blu o con una pistola carica...

Exodus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto Lun Ago 02, 2010 3:44 pm

voto gianfranco obinu

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 62
Località : albenga

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Gennaro.Costantino Ven Dic 10, 2010 12:55 pm

Non posso dimenticare una scena che mi si presentò agli occhi qualche anno fa quando, tornando in auto da Napoli, sull'autostrada Sa-Rc, quasi all'altezza dell'uscita di Battipaglia, vi era un un ingorgo pazzesco che costringeva le due file di automobili ad essere praticamente ferme.
Era immediatamente dietro di me un'auto blu, con chissà quale pezzo grosso all'interno. Procedendo, poco più avanti, ci si imbatte in un posto di blocco della polizia stradale, fermo in una piazzola. L'auto blu accosta, il resto del traffico procede normalmente, e poco dopo la pattuglia della PS, a sirene spiegate, costringe le due file di auto ad accostare, correndo all'impazzata fra di esse, con l'auto blu che la segue, neanche si trattasse di un'ambulanza nel centro di Napoli Very Happy .
Ora quello che mi chiesi immediatamente, è quanti giorni di permesso o chissà quali altre agevolazioni avesse promesso agli agenti quel politico.
Non si può continuare con questa situazione, una casta che sembra abbia diritto a tutte le agevolazioni possibili, e il comune cittadino deve solo e sempre subire.
NDE deve battersi, e si batterà, cominciando proprio da cose come questa.

Gennaro.Costantino

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 42
Località : Albanella

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Ven Dic 10, 2010 7:10 pm

Purtroppo, fatto triste, quella narri è una scena che si repute giornalmente in tutta Italia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty archimede/fabio pareto

Messaggio Da archimede/fabio pareto Ven Dic 10, 2010 8:14 pm

concordo totalmente.è una vergogna nazionale.se è un cittadino ad infrangere ,per non aver messo la cintura o per divieti di sosta in zone in cui è impossibile ormai trovare posteggi,sono guai seri e multe non da poco.....che incidono sul reddito mensile cosi cospicuo.devono sottostare anche loro alle leggi,o sgravare i cittadini.imparzialità ci vuole,niente caste,non siamo mica in india.

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 62
Località : albenga

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty immunita' per le auto blu'

Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 9:44 am

trovo a dir poco scandaloso non solo il fatto che a queste persone vengano dati questi privilegi, parlando dei punti non tolti, ma il fatto che abbiano le auto blu', secondo me solo le cariche piu' alte dovrebbero beneficiare di questo privilegio,
per quanto riguarda gli autisti dovrebbero essere loro ad assumerli resposnsabilizzandosi cosi' su infrazioni ecc..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da M.G. Dom Gen 09, 2011 1:20 pm

E' semplicemente una vergogna... oltre a godere dell'auto blu (cosa che per molti personaggi della politica, a mio modo di vedere, è superflua e quindi si tratta di uno spreco) questi "signori" godono di queste agevolazioni che sono a dir poco scandalose. E' ora di finirla... bisogna innanzitutto ridurre drasticamente il numero di auto blu presenti e concordo di attuare il metodo proposto da gianfranco obinu... è ancora poca cosa, ma è già un gran passo in avanti verso un minimo di giustizia.
Ps: leggendo la rivista Quattroruote di qualche mese fa, sono venuto a conoscenza del fatto che tutte le auto blu non sono registrate al PRA e che in caso di incidenti occorre rivolgersi ad un avvocato con spese ovviamente molto elevate per il povero comune cittadino... (Fonte della notizia su Quattroruote)


Ultima modifica di mikeguerini il Dom Gen 09, 2011 1:31 pm - modificato 1 volta.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 1:25 pm

O_O

Incredibile, non ho parole, questa proprio mi mancava.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Perchè ?

Messaggio Da Sciopero psicologico Mer Gen 12, 2011 8:01 pm

Cari amici,
so che vi arrabbierete ma non sono proprio daccordo con Voi.
Io non sono uno che vuole a tutti i costi respirare l'antipolica ma sono qui dentro perchè non mi sento rappresentato da questi finti dirigenti.
pERò Leggendo quello che scrivete su questo argomento mi sembra che siate pieni di odio e di insopportazione verso tutto e tutti.
Io credo che come un buon dirigente abbia dei privilegi è giusto che un politico che faccia bene il suo lavoro abbia altrettanti privilegi.
Quindi va bene lo stipendio alto, va bene non pagare telefonate, trasporti etc etc basta che faccia crei ricchezza, sviluppo, giustizia, cioè che amministri bene il nostro paese. Dovrebbe avere tutti questi privilegi per non avere altri problemi e dedicarsi totalmente all'impresa più grossa che c'è nel nostro paese : l'ITALIA.
Pertanto, posso anche essere d'accordo a questa nuova norma basti però, che facciano in modo ottimo il loro lavoro. In caso contrario a casa ma non in auto ma a calci nel c...-
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 34
Località : Genova

http://www.scioperopsicologico.org

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Mer Gen 12, 2011 8:10 pm

in realtà è il contrario... qui di antipolitica non ce ne è... al più vedo stupore per comportamenti fuori da ogni logica umana e di convivenza sociale.

Ti consiglio di leggere la sezione 'meno privilegi' ed il topic dove si discute proprio dei privilegi:

http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t21-quali-privilegi

la discussione è lunga e si è molto evoluta rispetto ai primi post, però il senso finale è proprio quello di evitare l'antipolitica e garantire al politico quel che gli serve per svolgere il suo ruolo che comunque è innegabilmente impegnativo e di responsabilità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Mer Gen 12, 2011 9:30 pm

approvo davide francogallo sul fatto che non bisogna discriminare tutto e tutti a priori con dei pregiudizi, ma dare invece delle valutazioni oggettive sulla congruita' e su quello che e' o non e' giusto e accettabile.
Pertanto se accettiamo che il dirigente di una grande azienda abbia diritto a dei privilegi concessi anche per migliorare il proprio lavoro nell'interesse dell'azienda, non vedo perche' a maggior ragione devono essere negati a uomini politici che svolgono il loro lavoro al servizio dei cittadini. Ma purtroppo bisogna constatare che questa e' solo in teoria perche' in pratica avviene che, mentre il dirigente se non raggiunge gli obbiettivi prefissati dall'azienda, viene privato dei privilegi e mandato a casa, diversamente i nostri politici non hanno nessun limite (compreso la licenza di infrazione delle auto blu e la non registrazione al PRA quindi conseguente invisibilita' per tutti gli apparecchi di rilevazione automatica) e ne fanno un uso smodato, anzi a volte i privilegi diventano il loro punto di forza e di maggiore impegno (In pratica studiano come aumentarne la quantita' e la stravaganza nel loro personale interesse) indipendentemente dai costi e questo genera buchi spaventosi nei bilanci che vengono regolarmente ripianati con nuove tasse e nuovi balzelli e quando si parla di tagli alla spesa, piuttosto che ridurre i loro assurdi privilegi, hanno anche il coraggio di dire che i tagli andranno a colpire purtroppo le gia' scarse risorse per i servizi sociali ecc. E' evidente che chiunque alla vista di un' auto blu con tanto di sci e portasci sulle piste innevate di famose localita' turistiche, storce un po' il naso, e che dire degli aerei con politici pieni di amici e parenti al seguito con destinazione paesi esotici tuti ospiti con motivazione "missione , gemellaggi ecc." ma con l'unico scopo di girare il mondo gratis alla faccia dei cittadini, e questa e' solo la punta di un iceberg, perche' se si va' a curiosare tra le voci di spesa di un qualsiasi ente pubblico sicuramente ci troviamo delle motivazioni talmente lontane dalla realta' che ci sembra che provengano da un'altro pianeta. E' proprio questo che NDE dovra' cambiare ed eliminare alla radice questo costume tutto italiano con un programma "privilegi zero".
I privilegi in genere devono essere concessi soltanto quando sono giustificati e se contraccambiati dal servizio svolto, se invece sono fini a se stessi senza nessuna utilita' per i cittadini e nel solo interesse personale del singolo, vanno semplicemente eliminati inoltre secondo me sarebbe utile predisporre un programma di controllo e contrasto alle spese inutili o non necessarie all'interesse dei cittadini, sembra facile ma purtroppo non l'ho e' in quanto i nostri politici per spendere i soldi pubblici sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa totalmente inutile, anche la piu assurda e riuscire a provare invece che e' una cosa assolutamente utile e necessaria per l'interesse dei cittadini. Roba da campioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty AUTO BLU

Messaggio Da Sciopero psicologico Mer Gen 12, 2011 10:58 pm

Mimmo son d'accordo...... sono terribili.
Bisognerebbe che lavorassero per il paese e che canalizzassero le loro energie invece che per riempire le loro tasche per il bene collettivo, che come ovvio che sia gli tornerebbe indietro tutto ed anche di più.
ROMA divenne grande perchè si lavorava per ROMA e non per l'io.
Comunque oggi la situazione è questa.
Io sono ottimista, vedo che le nuove generazione si stanno muovendo, basta vedere l'età media di questo blog.
Mi piace vedere questo. Poi basta parlare con la gente e sentire che oltre al lamentarsi stanno partendo iniziative propositive. Forse nelle prossime politiche chi sà che qualche potente non inizi a tremare per i neo movimenti che si stanno creando sul territorio.
Al prossimo motivante confronto.
Davide
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 34
Località : Genova

http://www.scioperopsicologico.org

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mer Gen 12, 2011 11:50 pm

In proposito voglio citarvi una frase dell'antropologa Margaret Mead: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata"
Wink
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Gio Gen 13, 2011 6:13 am

Il mio concetto di privilegi ammetto che e' utopistico, ma e' il mio pensiero. Un dirigente ha diritto ad avere privilegi, ma se quel dirigente non ha sottoposti da dirigere cessa di essere dirigente, come ho avuto modo di dire gia' in questa discussione. Credo che ogni lavoro sia importante quanto un altro, ma il mio concetto so essere molto poco attuabile in realta'.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty archimede/fabio pareto

Messaggio Da archimede/fabio pareto Gio Gen 13, 2011 2:08 pm

bravo dario,concordo.speriamo che la gente capisca e ne sia convinta che la via solutiva è solo questa,e...piu siamo meglio è

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 62
Località : albenga

Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty non voglio pagare per lui

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2011 4:34 pm

Al di la della puntualità che va rispettata, credo che non sia giusto che a pagare sia l'autista quindi io sono favorevole per la doppia patente come gia accade per gli autotrasportatori che per colpa delle ziende avvolte sono costretti a correre per consegnare le marci in orario.
Sono favorevole inoltre a multare il politico come aggiudicatario di quel auto blu che ha fatto inflazione. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 6:25 pm

questa è una questione un po' diversa, ma sempre auto di mezzo ci sono, così come sempre di mezzo ci sono mezzi dello stato (usati in maniera assolutamente impropria):

http://www.grnet.it/esercito/89-esercito/2557-esercito-le-ferrari-in-elicottero-ma-nessuno-vuol-pagare-il-conto.html

Non dico nulla sul fatto che i bilanci della difesa per quel che riguarda addestramento e manutenzione vengono tagliati e nonostante ciò si spendano soldi per ste stupidate, non dico nulla sul fatto che la Ferrari sgancerà una cifra irrisoria rispetto a quanto è costato a noi contribuenti questa ******** (censura tremenda), non dico neanche nulla sul fatto che si usa una flotta oramai vetusta, ma estremamente preziosa negli scenari operativi, come quella dei CH-47C usurandola per queste cose totalmente inutili (tanto più quando da un giorno all'altro potrebbe aprirsene uno nuovo proprio vicino a noi...).


Non dico nulla di più perchè questo uso improprio e a spese totalmente del contribuente per molti versi mi fa ancora più imbestialire che un uso eccessivo di un'auto blu, non c'è più un minimo di decenza, anche fosse solo di facciata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immunità per le auto blu Empty Re: Immunità per le auto blu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.