NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione Soci

+14
ploce
anna64
GiulyBurton
tetravus
stefano_conti
liviodellagala
Tommaso Carrettoni
Linus87
sirio13
nikkioiolo
carlodenigris
Gianfranco
Marcello.DeVita
Dario De Vita (iRad)
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Salve a tutti, mi presento;

Messaggio Da ploce Lun Ago 30, 2010 10:36 am

sono Sabato Scala, (Sabato è il nome) classe 1961. Laureato in scienze organizzative e gestionali ed un diploma di tecnico dei sistemi energetici. Sono Maresciallo dell'Esercito con oltre 30 anni di servizio, ho ricoperto sempre ruoli di responsabilità e, di conseguenza, sempre a contatto con i giovani di leva prima e volontari poi. Ho sempre mantenuto con loro un rapporto personale che è andato ben oltre il semplice rapporto gerarchico, tant'è che ancora oggi, a distanza di decenni, ci sentiamo con piacere. Sono sposato da 28 anni, ho due figlie, la prima studentessa di giurisprudenza quasi agli sgoccioli, la seconda, dopo il diploma, ha trovato lavoro come commessa e attualmente è la responsabile del negozio in cui lavora. Questa premessa, giusto per inquadrare il personaggio. Ho letto, ancorché di getto, il programma che si prefigge NDE, e devo dire che molti punti mi trovano in accordo con esso, alcuni sono da rivedere ed altri da discutere. Ho avuto modo di leggere le varie presentazioni e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso nel costatare quanti giovani ci sono che tengono per il proprio paese e si avvicinano alla politica. Purtroppo, non è sempre così, ma questo non importa, il mondo è bello perché è variegato! La mia esperienza di vita mi ha fatto capire che purtroppo, il mondo non è popolato da uomini (intesi come umani) buoni com affermava il buon Russell, ma, e soprattutto, da "lupi" come affermava Hobbes. Sono contento che ci siano dei giovani che stanno cercando di mettere insieme le proprie idee per il futuro dell'Italia, e, fin quando vi manterrete intellettualmente onesti, sarò felice di contribuire con ogni mezzo alla riuscita del progetto. Studierò con cura il programma e, comportandomi da angelo contestatore, metterò in risalto, volta per volta quali saranno i punti da ridiscutere. Sappiate, comunque, che la mia idea di libertà è un pò diversa da quella di alcuni "giovani", per me, Libertà, è soprattutto rispetto per il prossimo qualunque sia la sua opinione e, partendo da queste premesse, ci si accorge di quanta ragione avesse il buon Platone nella sua "Repubblica". Cordialmente, Sabato Scala.

ploce

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty mi scuso,

Messaggio Da ploce Lun Ago 30, 2010 10:52 am

nella presentazione ho omesso di dire la mia provenienza; sono nato e attualmete vivo a Cicciano (NA), ho lavorato a Viterbo, Roma, Bologna, Padova, Piacenza, Persano, Ploce (Croazia), Sarajevo, e Napoli, mi considero Veneto di adozione essendoci vissuto per oltre dieci anni. Sabato Scala.

ploce

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ago 30, 2010 10:53 am

Benvenuto Sabato, ottima presentazione. NDE ha bisogno di soci attivi e critici (critica costruttiva). A presto
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty saluti

Messaggio Da roberto.angelino Dom Set 26, 2010 8:36 am

sono un nuovo socio e non riesco bene a muovermi sul forum. potresti aiutarmi a capire come fare ad esprimere i miei commenti? Smile

roberto.angelino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Set 26, 2010 8:42 am

Puoi cominciare parlandoci un pò di te come hanno fatto i soci che ti hanno preceduto raccontato anche un pò le tu esperienze e la tua opinione sulla politica di oggi. cliccando semplicemente su postreply..poi gli altri membri del CD come Dario ti aiuteranno a muoverti nel Forum..a presto e Benvenuto.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da roberto.angelino Dom Set 26, 2010 8:52 am

Grazie per avere apprezzato (la mia motivazione) ma sono solo le prime impressioni che mi sono venute in mente. Credo che sia ora di smettere di parlare ma c'è bisogno di agire. Tutti parlano bene e tutti si comportano come dei bambini ai quali è stata rubata la cioccolata, Fini nel quale riponevo abbastanza fiducia,mi ha deluso questa storia di Montecarlo sembra aver riempito le testate giornalistiche, ma alla fine a noi che ci frega???????? Resta il fattoche come altri dove ha potuto ha fatto anche lui il furbetto ed è proprio da qui che bisogna iniziare a fare pulizia. Sappiate che nella mia città a maggio dello scorso anno sotto campagna elettorale, l'UDC con tanto di ministro Casini, hanno pranzato per 8000.00 euro ad oggi non ancora pagati. In un periodo così di crisi anche per il settore della ristorazione è dannoso, alla richiesta di risarcimento alla sede biellese si passano la palla uno contro l'altro. Vergogna assoluta

roberto.angelino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty ciao!

Messaggio Da Simone Puppio Dom Set 26, 2010 9:07 am

Salve a tutti, sono Simone Puppio, socio da qualche giorno di NDE;
vi ringrazio anzitempo per aver accettato la mia iscrizione, che finalmente ripaga il mio
errare in cerca di qualche testa che la pensi come me!
Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura all'Università di Roma-Tor Vergata, al terzo anno ormai;
I miei interessi vertono sopratutto sul mio campo di lavoro futuro (quindi infrastrutture, edifici, beni architettonici, ricerca e tecnologia) anche se, da qualche tempo a questa parte, mi sto appassionando alla vita marittima e tutto quanto sia concernente la Marina Militare.
Come voi, penso sia giunto il momento di dare una scossa a questo Paese intorpidito; sta a noi giovani svegliare i suoi abitanti e tutelare il futuro delle nuove generazioni (chi si ferma è perduto); sono una mente molto pragmatica, per cui non mi vedrete spesso rispondere a topic con giri di parole o riflessioni (solo in casi estremi o quando lo ritengo opportuno): preferisco guardare al nocciolo della situazione e proporre (da buon "futuro" ingegnere) una soluzione pressoché valida (a volte anche in modo schematico). Sono convinto di dover fare qualcosa per questa Italia, perché il nostro futuro è legato a questa terra ed abbandonarla al suo destino, dopo che ci ha dato la vita, mi sembra alquanto scortese Wink
perdonatemi questa presentazione poco tecnica e molto teorica!
Simone
Simone Puppio
Simone Puppio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Benvenuto/a in Nuova Democrazia Europea

Messaggio Da roberto.angelino Dom Set 26, 2010 10:02 am

Sono diventato socio solo da due giorni e ringrazio per essere stato accolto ho 49 anni sono disoccupato, ed ho sempre lavorato nel campo dell'abbigliamento. Ad oggi sto ancora cercando un occupazione sia in Italia che all'estero ma aimè invano al momento.
Non ho esperienze politiche ma sono sicuro che cercherò al meglio di poter dare suggerimenti chiari e sicuramente validi per far si che questo paese non vada a rotoli Crying or Very sad javascript:emoticonp('Crying or Very sad')
Grazie a tutti voi e mi farebbe piacere intraprendere una carriera politica nella mia città Biella

roberto.angelino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Ospite Dom Set 26, 2010 10:34 am

Un benvenuto a Simone Puppio (tra l'altro avevo aperto un topic recentemente proprio per discutere sul tema delle Infrastrutture, credo che ti possa in particolare interessare ) e a Roberto Angelino (io sono il referente per il Piemonte e sto cercando di contattare tutti gli iscritti, in maniera anche da organizzare qualche incontro o anche solo discutere delle proposte specifiche da avanzare per questa regione, la mail di NDE Piemonte è piemonte@nuovademocraziaeuropea.eu inoltre ricordo anche questo topic sempre aperto recentemente http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/piemonte-f70/proposte-per-il-piemonte-t186.htm )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Set 26, 2010 7:04 pm

Un benvenuto a Simone e Roberto. Potete iniziare ad essere attivi già da ora, non dimenticate giovedi 30 settembre la riunione su questo forum alle 20:30 sulla chat.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Salve a tutti!

Messaggio Da Ospite Gio Set 30, 2010 9:10 am

Un saluto a tutti! Mi chiamo Alberto, ho 21 anni e sono di Alessandria, sono studente di ingegneria e ho scoperto NDE grazie ad un amico, Umberto che mi ha spiegato bene l'organizzazione e gli obiettivi di NDE. Non sono un esperto di politica ne di economia, ma ci vuole poco a capire che questo paese ha bisogno di un netto ricambio generazionale e idee fresche, ho notato che molti soci di NDE sono giovani e determinati, quindi non mi rimane che augurare buon lavoro e in bocca al lupo a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Set 30, 2010 9:17 am

benvenuto Alberto, NDE in Piemonte sta crescendo bene. Ci vediamo tutti stasera su questo Forum nella ChatBox alle 20:20.

A Stasera!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Ospite Lun Ott 11, 2010 10:06 am

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea Tiberti ho 20 anni (quasi 21), vengo da un paesino dell'alessandrino e studio ingegneria aerospaziale al politecnico.

Sono rimasto molto colpito da nuova democrazia europea e sono molto interessato ai vostri programmi e mi piacerebbe partecipare attivamente per permettere il raggiungimento degli obiettivi che nde si pone.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ott 11, 2010 10:28 am

Benvenuto in NDE. ora più che mai è tempo di attivarsi ci sentiamo alla riunione sulla Chat Box su questo Forum alle 20:20 di mercoledì 13 ottobre.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Ciao a tutti mi presento

Messaggio Da Ospite Sab Ott 30, 2010 6:55 am

Suluto tutti i membri di NDE e mipresento.
Sono Antonio Borrasi sono un giovane avvocato di salerno e mi occupo perlo più di diritto penale.
Sono già impegnato in varie iniziative, con l'AIGA (associazione giovani avvocati) e con il CID (centro iniziativa democratica di salerno) per cercare di stabilire un dialogo costruttivo con le istituzioni.
Vorrei attivarmi anche qui con NDE ma questa volta vorrei cercare un confronto per modificare le istituzioni poichè a quanto pare il dialogo alle volte non porta a molto.
Spero di riuscire a trovare il tempo per incontrarmi con voi nella chat box.
A presto.

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da paolosimonti Sab Ott 30, 2010 8:07 am

Salve a tutti,
mi chiamo Paolo, ho 28 anni e vivo in provincia di Pistoia. Studio Scienze Politiche all'università di Firenze e lavoro come guardia giurata sempre a Firenze. Erano anni che volevo interessarmi alla politica ma non avevo mai trovato un gruppo, un partito, che mi ispirasse fiducia per quanto riguarda la sincerità e l'onestà degli obiettivi e, soprattutto, il perché facciamo politica e cosa rappresentiamo.
Nonostante avessi qualche amico impegnato atttivamente in organizzazioni partitiche tradizionali, non mi ci sono mai avvicinato; questo perché l'immagine del partito tradizionale è, almeno per quanto mi rigurda, l'immagine della corruzione e della non curanza delle aspettattive e delle necessità dei cittadini. Sinceramente avevo quasi perso ormai le speranze.
La politica è diventata ormai una sfera separata dalla società reale, quasi una "babele dei tempi moderni", ed è per questo che un movimento nuovo come NDE, che ricerca [b]dal basso[/b] i propri sostenitori e soci mi è sembrata un piccolo inizio di una nuova forma di fare politica ed ha attirato subito il mio interesse. Credo di condividere gli stessi valori di questo gruppo, ovvero quelli di innovare questo paese ormai alla deriva, di lavorare non per noi stessi ma per tutta la collettività - penso che per la politica sia necessario vivere in rapporto diretto con la popolazione, nel vero significato del termine "rappresentanza" - di dare insomma voce a tutti quegli interessi che oggi non vengono ascoltati dalla "casta". Mi piace molto interessarmi, in particolare, delle tematiche del diritto ambientale e dello sviluppo cittadino sostenibile e che altro, niente, vi ringrazio per avermi accettato come socio e soprattuto per aver dato vita a questa iniziativa. Spero di poter partecipare presto ad una riunione online ma, purtroppo, al momento lavoro nelle ore in cui viene fissato. Vedrò di risolvere presto con una chiavina.
Saluti Very Happy

paolosimonti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Sab Ott 30, 2010 9:24 am

Ciao Paolo e benvenuto in NDE! Wink
Vedo con piacere che il gruppo di soci di Firenze si sta infoltendo, se sarete tutti attivi e motivati presto partirà anche lì un buon local organizzato e potrete quindi incontrarvi di persona. Nel frattempo ti invito comunque a fare riferimento al forum come base organizzativa a livello nazionale (nb. naviga anche nella sezione soci : reti locali : toscana, in queste sezioni si discutono i problemi legati al proprio territorio regionale. Ogni intervento con spirito di intraprendenza sarà sempre ben visto!)
a presto!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Ospite Sab Ott 30, 2010 3:03 pm

Benvenuti ad entrambi! Le uniche due cose che mi sento di dire è che gli argomenti di cui discutere non mancano, perciò non esitate a postare i vostri pensieri e considerazioni o aprire nuovi topic qui sul forum e che i modi per attivarsi sono moltissimi, dal partecipare alle riunioni sul web, al discutere sul forum a partecipare agli incontri e alle iniziative locali che possono esserci... qualsiasi cosa torna utile per lo sviluppo e l'affermazione di NDE e ogni contributo è più che benvenuto e necessario Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Ott 31, 2010 6:21 am

Benvenuto Paolo, la rete toscana adesso sta crescendo. Tra non molto sarai contattando dal nuovo referente toscano. Benvenuto Avv. Antonio il programma giustizia è in work in progress un tuo intervento con la tua esperienza è molto gradito.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Mi presento: Rodolfo Bava.

Messaggio Da rodolfobava Dom Ott 31, 2010 7:07 am

Sono pensionato. Da una vita, scrivo su testate locali, regionali e nazionali. Sono un giornalista pubblicista. Ho scritto, quasi sempre, a titolo gratuito. Dopo aver insegnato per 7 anni, ho comprato una tipografia appunto per potere stampare anche un "mio" giornale a carattere provinciale. Mi sono illuso, nel corso di alcuni decenni, di riuscire a smuovere, in Calabria, la sonnolenta politica regionale. Politici che coprono cariche pubbliche non già per tutelare gli interessi di noi cittadini, bensi per allargare le loro sfere di interessi e di clientele. E' una vera vergogna!
Ecco perchè dovremmo insistere affinchè il mandato non possa risultare oltre i due. Sarebbe necessario svecchiare la classe politica italiana, rinnovandola e ringiovanendola, anno dopo anno.
Questo il mio "pensiero". Grazie!

rodolfobava

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Ott 31, 2010 11:54 am

Benvenuto Rodolfo, in Calabria abbiamo molti soci ma come già sta accadendo in altre regioni italiane è necessario un referente/ un trascinatore locale che unisca la rete calabrese di NDE e porti l'attività di Calabria NDE al passo con le altre regioni.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty NDE in Calabria

Messaggio Da rodolfobava Dom Ott 31, 2010 1:14 pm

Cercherò di contattare degli amici, sperando che da Crotone possa decollare NDE in Calabria. A risentirci. Molte cordialità.

rodolfobava

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Soci - Pagina 2 Empty Re: Presentazione Soci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.