NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Toscana in movimento

3 partecipanti

Andare in basso

La Toscana in movimento Empty La Toscana in movimento

Messaggio Da Michele Fusco Gio Nov 04, 2010 9:50 am

Un saluto a tutti gli iscritti e i simpatizzanti di NDE. Mi chiamo Michele Fusco, sono un consulente aziendale e commerciale, specializzato in comunicazione, pubblicità e marketing. Gestisco inoltre un piccolo network di agenzie viaggi. Con NDE è stato un vero e proprio colpo di fulmine, nel senso che le idee, i programmi ed i valori di NDE rispecchiano pienamente i miei. E' un partito giovane e di giovani, fresco, non contaminato dalle logiche e dalle macchinazioni della vecchia partitocrazia. Alla base di NDE c’è la passione e la voglia di creare qualcosa che sia di tutti e per tutti, un soggetto autenticamente democratico, la casa di tutti coloro che avrebbero molto da dire ma che non trovano spazi, il luogo dove ogni singolo possa esprimere le proprie idee, avendo una platea disposta ad ascoltarlo. Si sente spesso dire che oggi le persone sono lontane dalla politica, ma è esattamente il contrario: è la politica, con i suoi giochi di potere, con i suoi intrighi e sotterfugi ad essere lontana dalle persone.
Lo vogliamo dire con estrema chiarezza: il progetto di NDE non ha come scopo quello di occupare poltrone, non si tratta soltanto di creare un nuovo, ennesimo “partito fotocopia” , dove si parla di tutto ma non si muove niente. Qui si tratta di creare qualcosa che resti, qualcosa che possa essere davvero un patrimonio di tutti, indipendentemente dall'avvicendarsi dei presidenti, dei dirigenti, degli amministratori locali, ecc. Le persone passano, i valori restano. Lo abbiamo detto e sentito dire tante volte, ma quello che si prefigge NDE è fare in modo che ciò avvenga davvero. Si tratta di cambiare radicalmente l'approccio al mondo della politica; prendendo in prestito uno slogan, vorrei dire: la politica di tutti, la politica per tutti. Siamo stanchi che pochi decidano per tutti, quasi sempre nell’esclusivo interesse proprio di quei pochi, il tutto ormai quasi nell’indifferenza e nell’apatia generale, di menti e coscienze addormentate dalla televisione. Riprendiamoci le chiavi del nostro futuro, assumiamoci la responsabilità di fare nuove proposte ed avere la forza per trasformarle in realtà.
Sto lavorando per creare e rafforzare NDE in Toscana ed il mio obiettivo principale è che NDE in Toscana sia un modello di democrazia, che dia voce davvero a tutti, l’agorà dei toscani. E ben vengano le voci contrarie, quelle fuori dal coro; anzi, saranno la linfa, saranno uno stimolo a migliorarci, a far meglio. Personalmente non ho mai apprezzato le maggioranze bulgare, né le adunanze oceaniche o le elezioni all’unanimità; preferisco il confronto serrato ma leale, perché credo nella forza vitale delle idee e del rinnovamento che un sano confronto può portare. NDE non vuol fare l’ errore di chiudersi su se stessa, ma vuol essere aperta alle idee, al confronto, al rinnovamento: chiunque abbia qualcosa da dire può portare le sue idee, la sua passione, anche il suo dissenso. E chiunque si ritenga all’altezza può candidarsi alla presidenza o ai ruoli dirigenziali, portando il proprio programma davanti ai soci, che sceglieranno quello che riterranno il più adatto ed il più utile al raggiungimento degli obiettivi. Invito tutti i soci della Toscana a farsi sentire, ad esprimere le proprie idee, ad essere parte attiva nella costruzione del progetto.
Conto di organizzare un incontro per conoscerci e confrontare e vorrei che partecipassero tutti i soci della Toscana.
Aspetto commenti, idee, critiche e quant'altro.
Michele Fusco
Michele Fusco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : livorno e pisa

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Ospite Gio Nov 04, 2010 11:22 am

Benvenutissimo da parte mia! Condivido pienamente il tuo post: un bellissimo biglietto di presentazione potrei dire! Very Happy

Inoltre buona fortuna per la Toscana, spero che possa svilupparsi al massimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Tommaso Carrettoni Gio Nov 04, 2010 2:59 pm

assolutamente!!! buona fortuna! Very Happy
Tommaso Carrettoni
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Nov 05, 2010 12:59 pm

Benvenuto ottima presentazione. Io e Michele in collaborazione anche con Gianfranco Obinu stiamo costituendo le basi per lo sviluppo della rete toscana. TOSCANI fatevi sentire.

Come prima news. Proprio oggi esci sul Corriere di Livorno un intervista su NDE. Ho incontrato il giornalista del Corriere di Livorno insieme a Michele proprio alcuni giorni fa. L'articolo sarà presto on-line in PDF


Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.