NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Toscana in movimento

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La Toscana in movimento Empty La Toscana in movimento

Messaggio Da Michele Fusco Mer Nov 24, 2010 9:08 pm

Un saluto a tutti gli iscritti e i simpatizzanti di NDE. Mi chiamo Michele Fusco, sono un consulente aziendale e commerciale, specializzato in comunicazione, pubblicità e marketing. Gestisco inoltre un piccolo network di agenzie viaggi. Con NDE è stato un vero e proprio colpo di fulmine, nel senso che le idee, i programmi ed i valori di NDE rispecchiano pienamente i miei. E' un partito giovane e di giovani, fresco, non contaminato dalle logiche e dalle macchinazioni della vecchia partitocrazia. Alla base di NDE c’è la passione e la voglia di creare qualcosa che sia di tutti e per tutti, un soggetto autenticamente democratico, la casa di tutti coloro che avrebbero molto da dire ma che non trovano spazi, il luogo dove ogni singolo possa esprimere le proprie idee, avendo una platea disposta ad ascoltarlo. Si sente spesso dire che oggi le persone sono lontane dalla politica, ma è esattamente il contrario: è la politica, con i suoi giochi di potere, con i suoi intrighi e sotterfugi ad essere lontana dalle persone.
Lo vogliamo dire con estrema chiarezza: il progetto di NDE non ha come scopo quello di occupare poltrone, non si tratta soltanto di creare un nuovo, ennesimo “partito fotocopia” , dove si parla di tutto ma non si muove niente. Qui si tratta di creare qualcosa che resti, qualcosa che possa essere davvero un patrimonio di tutti, indipendentemente dall'avvicendarsi dei presidenti, dei dirigenti, degli amministratori locali, ecc. Le persone passano, i valori restano. Lo abbiamo detto e sentito dire tante volte, ma quello che si prefigge NDE è fare in modo che ciò avvenga davvero. Si tratta di cambiare radicalmente l'approccio al mondo della politica; prendendo in prestito uno slogan, vorrei dire: la politica di tutti, la politica per tutti. Siamo stanchi che pochi decidano per tutti, quasi sempre nell’esclusivo interesse proprio di quei pochi, il tutto ormai quasi nell’indifferenza e nell’apatia generale, di menti e coscienze addormentate dalla televisione. Riprendiamoci le chiavi del nostro futuro, assumiamoci la responsabilità di fare nuove proposte ed avere la forza per trasformarle in realtà.
Sto lavorando per creare e rafforzare NDE in Toscana ed il mio obiettivo principale è che NDE in Toscana sia un modello di democrazia, che dia voce davvero a tutti, l’agorà dei toscani. E ben vengano le voci contrarie, quelle fuori dal coro; anzi, saranno la linfa, saranno uno stimolo a migliorarci, a far meglio. Personalmente non ho mai apprezzato le maggioranze bulgare, né le adunanze oceaniche o le elezioni all’unanimità; preferisco il confronto serrato ma leale, perché credo nella forza vitale delle idee e del rinnovamento che un sano confronto può portare. NDE non vuol fare l’ errore di chiudersi su se stessa, ma vuol essere aperta alle idee, al confronto, al rinnovamento: chiunque abbia qualcosa da dire può portare le sue idee, la sua passione, anche il suo dissenso. E chiunque si ritenga all’altezza può candidarsi alla presidenza o ai ruoli dirigenziali, portando il proprio programma davanti ai soci, che sceglieranno quello che riterranno il più adatto ed il più utile al raggiungimento degli obiettivi. Invito tutti i soci della Toscana a farsi sentire, ad esprimere le proprie idee, ad essere parte attiva nella costruzione del progetto.
Conto di organizzare un incontro per conoscerci e confrontare e vorrei che partecipassero tutti i soci della Toscana.
Aspetto commenti, idee, critiche e quant'altro.

Sopratutto da voi della Toscana. I migliori saluti a tutti
Michele Fusco
Michele Fusco
Michele Fusco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : livorno e pisa

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da paolosimonti Gio Nov 25, 2010 8:12 am

ciao Michele, condivido in pieno il tuo post. Purtroppo non posso partecipare alle riunioni serali in quanto al lavoro, possiamo però organizzarci per incontrarsi e decidere la strada da intraprendere in Toscana. io personalmente ho la possibilità di fare qualche gazzebo e distribuire volantini all'università di Firenze, ma mi serve il materiale. cordiali saluti

paolosimonti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Nov 25, 2010 9:49 am

Bene Paolo. In Toscana ci sono molti soci (superiamo i 70) ma è bene fissare un primo incontro in modo da poter lanciare le attività locali. Ognuno di noi fa un piccolo sforzo. Infatti il primo incontro sarà in ora diurna (ore 13:00) un pranzo in modo che possano partecipare in molti poiché le ore serali per motivi di trasporto o di lavoro non permettono molto. Inoltre sarà di sabato.

E' stata già inviata una prima email e si sono proposte due date o Sabato 11 dicembre o Sabato 18 Dicembre sempre ore 13:00. Che cosa ne pensi, cosa ti va meglio?

Questa domanda logicamente è rivolta a tutti i soci toscani.

Aspetto le vostre risposte.

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty risposta per Paolo

Messaggio Da Michele Fusco Sab Nov 27, 2010 4:20 pm

Ciao Paolo e grazie per la tua risposta, è importante sapere di poter contare su qualcuno. In quanto al fatto che tu lavori e sia impegnato in determinati orari, è un bene che sia così. Nella mia visione di nuova formazione politica, NDE non si deve rivolgere ai "mestieranti" della politica, a quelli che non hanno altro da fare; NDE nasce dal basso, dalla società civile e pertanto deve per natura includere persone che lavorino e che siano impegnate. Onestamente mi darebbe da pensare un socio che per tutto il giorno non si occupasse altro che di NDE: significherebbe che non ha nè famiglia, nè amici, nè studi, nè occupazione, nè sport, nè hobby! Io non vorrei farmi rappresentare in parlamento da uno così, e tu? NDE punta a raccogliere ed organizzare il disagio di chi non si sente rappresentato da nessuna delle formazioni dell'attuale (desolante) panorama politico italiano e sopratutto mira a farsi strada in tutti i settori della società civile, ma sopratutto tra coloro i quali finora non hanno avuto voce.
Quindi ben venga la tua disponibilità, anche un'ora alla settimana, per far crescere questo movimento. Sai che se meno di 17 persone (16,8 per la precisione...) in ogni capoluogo della Toscana dedicassero una sola ora alla settimana alla diffusione del messaggio di NDE, la regione sarebbe coperta 24 ore al giorno? Ovviamente il mio è un discorso ipotetico e puramente teorico, però voglio far capire che tutti possono dare il loro piccolo contributo e che questo è importante. In quanto alla tua proposta di volantinaggio, la trovo un'ottima idea, specialmente in questo periodo di (legittimo) fermento studentesco. Se hai un'idea di cosa poter scrivere sul volantino, ogni proposta è bene accetta (anche se poi deve essere vagliata dal comitato direttivo), altrimenti provvedo io a buttare giù una bozza. Ovviamente ti forniremo tutto il materiale necessario e a darti una mano ti mando anche una ragazza di Scandicci che mi ha manifestato l'intenzione di impegnarsi in NDE. Se vuoi mi puoi rispondere qui, altrimenti la mia mail privata è ciframifusco@virgilio.it Non esitare a scrivermi, a fare proposte, esprimere commenti e quant'altro. A presto
Michele
Michele Fusco
Michele Fusco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : livorno e pisa

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Ven Apr 15, 2011 2:30 pm

Ciao Michele!
Non avevo ancora letto il tuo discorso. Anch'io come Paolo condivido pienamente, soprattutto in merito alle voci "fuori dal coro". Mi è piaciuta molto anche l'ipotesi che hai avanzato:
"Sai che se meno di 17 persone (16,8 per la precisione...) in ogni capoluogo della Toscana dedicassero una sola ora alla settimana alla diffusione del messaggio di NDE, la regione sarebbe coperta 24 ore al giorno?"

Anche se rimane un discorso puramente teorico, ci fa ben capire che, anche se al momento siamo ancora pochi, dobbiamo credere in questo progetto fino in fondo e impiegare anche solo un'ora a settimana del nostro tempo!

In ogni caso, stiamo crescendo. E' questo che conta.

Vediamo di iniziare al più presto le attività di divulgazione e pubblicità del nostro progetto!

Ci aggiorniamo. A presto!
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 2:54 pm

C'è anche Cristoforo Simonetta di Pisa che vuole organizzare un gazebo in Pisa, Michele e Lorenzo siete disposti a partecipare? fissiamo un appuntamento su Skype per discuterne
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Michele Fusco Ven Apr 15, 2011 8:26 pm

Ottima idea il gazebo a Pisa! Certo che sono disposto a partecipare e a contribuire affinchè abbia successo. Pisa è una città strategica, sia perchè c'è l'università e questo consentirebbe di far giungere il messaggio agli studenti, sia perchè è molto frequentata dai turisti e ciò permetterebbe di farci conoscere da persone di varie provenienze. Propongo un incontro tra di noi la settimana dopo Pasqua per iniziare ad organizzarci e definire strategie e compiti
Michele Fusco
Michele Fusco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : livorno e pisa

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 8:29 pm

27 o 28 aprile che ne dite?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Cristoforo Simonetta Sab Apr 16, 2011 11:53 am

Quindi allora vorreste organizzare il gazebo a Pisa per il cinque maggio? salvo imprevisti per me dovrebbe essere perfetto

Cristoforo Simonetta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.04.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Apr 16, 2011 12:01 pm

Parlando con Cristoforo la soluzione migliore è Giovedì 05 Maggio a Pisa la mattina alle 10:30 fino alle 13:00. Conosco Pisa come le mie tasche possiamo discutere in una sala universitaria e alle 13:00 fuori mensa dove escono anche mille studenti andiamo a distribuire volantini. Io credo che sarò a Pisa il 02 o il 03 maggio, in questo tempo faccio la domanda per il gazebo in Pisa per la data 12 maggio. In questo modo io posso essere 2 volte a Pisa il 05 ci arrivo io per poi proseguire probabilmente per Torino per dare una mano. Poi l'11 sono a Viterbo e il 11 sera posso salire con Michele (sarà anche lui a Viterbo) a Pisa o Livorno.

Che ne dite?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Michele Fusco Sab Apr 16, 2011 5:10 pm

A me il gazebo a Pisa va bene sia il 5 che il 12 maggio, basta saperlo con un certo anticipo in modo da organizzarmi. Ma già che abbiamo Marcello a Pisa, potremmo cogliere l'occasione per fare un gazebo al mattino a Pisa ed uno di pomeriggio a Livorno, data la vicinanza delle due città. Se con un po' di fortuna troviamo una giornata di sole, sul lungomare di Livorno di Livorno ci sarà tanta gente.
Michele Fusco
Michele Fusco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : livorno e pisa

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Sab Apr 16, 2011 5:23 pm

Disponibilissimo per l'idea del gazebo! Ma il 5 maggio ho un esame, o meglio un compito in itinere (salvo cambiamenti).
Comunque appoggio l'idea, vediamo per le date..

Ci aggiorniamo
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Cristoforo Simonetta Sab Apr 16, 2011 6:46 pm

se non è il 5 maggio per me non è un problema sono disponibile fino al 9, poi da quella data per me cominciano i problemi :S

Cristoforo Simonetta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.04.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Apr 16, 2011 7:53 pm

06 maggio?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Sab Apr 16, 2011 8:27 pm

Per me va benissimo! Non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo, per quanto mi riguarda.

Sentiamo gli altri

lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Apr 17, 2011 1:45 pm

Confermiamo il 06 Maggio??

Ci incontriamo in Piazza Dante presso la Facoltà di Giurisprudenza dalle ore 10:30 fino alle ore 13:00, dalle 13:00 alle 14:00 distribuzione volantini presso Mensa Centrale Pisa (quella presso la Normale di Pisa) OK?

Chi ci sarà?
Confermati:
Marcello De Vita
Michele Fusco
Cristoforo Simonetta
Lorenzo Duranti

OK? Se confermate inviamo tutte le info ai soci Toscani

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Dom Apr 17, 2011 7:14 pm

CONFERMO
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Cristoforo Simonetta Mar Apr 19, 2011 3:58 pm

come ho già detto per me va benissimo, ora rimane da chiarire il dove e a che ora

Cristoforo Simonetta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.04.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Apr 19, 2011 5:22 pm

RIPETO:

Ci incontriamo in Piazza Dante presso la Facoltà di Giurisprudenza dalle ore 10:30 fino alle ore 13:00, dalle 13:00 alle 14:00 distribuzione volantini presso Mensa Centrale Pisa (quella presso la Normale di Pisa) OK?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da lorenzo-d Mar Apr 19, 2011 5:46 pm

ci sarà da sgomitare, perché alla mensa centrale ci sono sempre quelli di Lotta Continua. Se andiamo però proprio all'entrata, e non ai cancelli, non ci dovrebbero essere battibecchi..
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 34
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Apr 19, 2011 6:43 pm

eh Io ho studiato a Pisa e sono stato Presidente e fondatore di AEGEE Pisa, ho fatto tanti di quei volantinaggi da far impallidire qualsiasi Lotta e qualsiasi giornale comunista. Pisa è stato il mio primo campo di battaglia Smile
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Apr 26, 2011 9:58 am

Ok Confermiamo la presenza di :

1) Marcello De Vita
2) Lorenzo Duranti
3) Cristoforo Simonetta
4) Lucia Vito (mi ha confermato per email)

Ci incontriamo il 06 Maggio in Piazza Dante presso la Facoltà di Giurisprudenza dalle ore 10:30 fino alle ore 13:00, dalle 13:00 alle 14:00 distribuzione volantini presso Mensa Centrale Pisa (quella presso la Normale di Pisa)
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Mag 01, 2011 4:52 pm

Ok sarò a Pisa il 05 Maggio Cristoforo e Lorenzo mandatemi per Messaggio privato i vostri contatti telefonici. A presto
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Mag 02, 2011 4:14 pm

Bene ulteriore conferma da parte di tutti avvenuta tramite MP, confermati:

1) Marcello De Vita
2) Lorenzo Duranti
3) Cristoforo Simonetta
4) Lucia Vito (mi ha confermato per email)

Ci incontriamo il 06 Maggio in Piazza Dante presso la Facoltà di Giurisprudenza dalle ore 10:30 fino alle ore 13:00, dalle 13:00 alle 14:00 distribuzione volantini presso Mensa Centrale Pisa (quella presso la Normale di Pisa)

Ho inviato oggi un email a tutti i soci toscani per avvertirli di questo incontro. Si attendono ulteriori conferme
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Problema!

Messaggio Da Cristoforo Simonetta Lun Mag 02, 2011 6:35 pm

si è presentato un grosso problema Crying or Very sad l'associazione di cui faccio parte, amici della terra, mi ha incaricato di andare a fare una relazione per una conferenza a Firenze proprio il 6 a Novoli dove si parlerà di Europa ed ambiente in occasione del festival d'Europa che si terrà fino il 10. Crying or Very sad lo so avrei dovuto avvertire prima ma mi hanno avvertito stasera, è ancora possibile posticipare il volantinaggio?

Cristoforo Simonetta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.04.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

La Toscana in movimento Empty Re: La Toscana in movimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.