NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creare un portale sportello nazionale telematico

3 partecipanti

Andare in basso

Creare un portale sportello nazionale telematico Empty Creare un portale sportello nazionale telematico

Messaggio Da Renzo S. Crisà Gio Ott 20, 2011 9:58 pm

siamo nel 2011, la mia idea era di creare un portale unico, un portale dove il cittadino inserendo SOLO il codice fiscale, può cercare e stampare certificati, moduli, pagare bollettini e tutto ciò che riguarda l'amministrazione, anche per le persone anziane istituire un servizio pubblico che, a chi veramente ha bisogno, porta il certificato a casa.
Un portale Unico dove tutti i comuni sono elencati, il cittadino seleziona regione e provincia, trova il paese e scarica quello che serve, stampa, paga, comodamente da casa, immaginate che arriva da pagare l'acqua ok? o la spazzatura, bene io vado sul sito, anche alle due di mattina e posso pagare on line, in alcuni posti già esiste ma tantissimi non sanno neanche che esiste un sito del comune che fa questo, ha... e poi se il sito comunale funziona o riporta la data di aggiornamento del 2007 vedi capodimonte. io vorrei portarlo avanti questo mio progetto che ne dite?
Renzo S. Crisà
Renzo S. Crisà

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 36
Località : capodimonte

Torna in alto Andare in basso

Creare un portale sportello nazionale telematico Empty Re: Creare un portale sportello nazionale telematico

Messaggio Da M.G. Ven Ott 21, 2011 12:12 pm

Solo il codice fiscale però è inaccettabile... dato che si può calcolare online (basta sapere nome cognome data di nascita e luogo)...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Creare un portale sportello nazionale telematico Empty Re: Creare un portale sportello nazionale telematico

Messaggio Da Ospite Ven Ott 21, 2011 2:01 pm

Penso sia un'ottima idea anche se oggi alcune bollette le si possono pagare anche dal tabaccaio. Comunque può essere un'ottima idea anche il funzionamento tramite codice fiscale (che consiste in una vera e propria card), logicamente proteggendo i dati dell'utente mediante Username e Password...
Non credo che gli anziani possano usufruire con molta facilità di questo servizio, ma può essere un'ottima proposta per favorire il progresso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare un portale sportello nazionale telematico Empty Re: Creare un portale sportello nazionale telematico

Messaggio Da Renzo S. Crisà Dom Ott 23, 2011 9:23 am

Michael Guerini ha scritto:Solo il codice fiscale però è inaccettabile... dato che si può calcolare online (basta sapere nome cognome data di nascita e luogo)...

be la mia é un'idea ancora in fase di modellazione, pero' non sarebbe male vederla conclusa e sapere che molte persone siano soddisfatte, in un mondo dove ormai internet ne fa da padrona e ci permette di guardare al futuro con occhio più logico credo sia un passo avanti per l'italia innovativa e tecnologica che é rimasta, a mio parere, troppo indietro, con persone che nemmeno sanno cosa sono i pagamenti on line
Renzo S. Crisà
Renzo S. Crisà

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 36
Località : capodimonte

Torna in alto Andare in basso

Creare un portale sportello nazionale telematico Empty Re: Creare un portale sportello nazionale telematico

Messaggio Da Caesar94 Gio Nov 24, 2011 5:21 pm

Idea eccellente e pienamente concorde con quelli che sono i nostri obiettivi riguardo lo snellimento burocratico e la modernità , aggiungo che le regioni dovrebbero rendere facilmente stampabili da tutti i moduli di contratto e catastali
Caesar94
Caesar94

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 29
Località : Bari

https://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Torna in alto Andare in basso

Creare un portale sportello nazionale telematico Empty Re: Creare un portale sportello nazionale telematico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.