NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

3 partecipanti

Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Andrea Ludovico Sab Ago 27, 2011 10:55 am

Salve a tutti amici di N.d.e
è da qualche tempo che in me si pone questa domanda: Non sarebbe meglio per il nostro partito,per avere più visibilità,per avere colore mai usato fino ad oggi in politica, sostituire il colore Azzurro con l Arancione ?
Per essere più chiaro,secondo la mia opinione,il colore Azzurro che vediamo anche in queste pagine,ricorda troppo il colore adottato dall attuale centro destra piu precisamente dal popolo delle libertà..anche se a dire il vero ricorda un pò anche l UDC di Casini.
FERMO RESTANDO CHE IL SIMBOLO DEL NOSTRO PARTITO VA BENISSIMO(compreso il suo colore Azzurro).....penso che se noi adottassimo il colore Arancione come sfondo delle nostre bandiere,del nostro materiale sul territorio, come colore di appartenenza ...la nostra visibilità ai cittadini italiani aumenterebbe di gran lunga.
A molti potrebbe sembrar una cosa da poco...ma anche l occhio vuole la sua parte....e l Arancione....colore adottato anche in altri paesi dell est europa è sinonimo di rivoluzione culturale politica...gradirei un dibattito per questo mio pensiero....
Andrea Ludovico
Andrea Ludovico

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Ago 27, 2011 2:48 pm

Tutti i colori sono stati usati, così come sigle e nomi. Per quanto riguarda il colore arancione è stato il simbolo della rivoluzione Ucraina che alla fine è andata pure male, il colore arancione è il colore di Newropeans il primo vero partito europeo (che c'è anche in Italia). Non esistono colori non usati quello che conta sono le persone che sono dietro ad un idea dietro ad un progetto.

Andrea, ma questo è un messaggio rivolto a tutti, hai fatto bene a postare una tua proposta/idea ma essendoti proposto come socio attivo non cercare unicamente quelle elemento che serve poco e nulla ad un socio attivo.

E' stata inviato ieri un manuale, risultato di un anno di lavoro ed esperienza dei soci più attivi di Nuova Democrazia Europea, si consiglia vivamente di cominciare di là e non da quale colore sia meglio mettere in una bandiera.

Andrea più di una settimana fa ti ho preparato la mailing list delle Marche che mi è costata 2 ore di sudore a 32° all'ombra ti ho informato e mi hai risposto che presto avresti inviato l'email di presentazione ma ancora oggi non ho visto nulla. quanto tempo vogliomo far passare 2 o 3 settimane? In questo modo ci candidiamo nel 2045!

Non hai scritto un articolo

Non hai aggiornato il tuo blog

Non hai commentato

Non hai tesserato

Ti sei creato l'account OKNOtizie?

Hai fatto il plane di sviluppo per le Marche?

Ti consiglio (Anzi vi consiglio) di leggere ma sopratutto di applicare questo manuale, sopratutto la parte che riguarda lo sviluppo di NDE:

http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1027-manuale-utente-attivo-nde
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2011 3:31 pm

Seppur detto in maniera un po' brutale Marcello ha ragione: lasciamo stare i problemi cosmetici (in particolare se non influiscono direttamente con la nostra azione, non sò quanti se ne sono resi conto, ma il sito ha un problema di visualizzazione, una cosa minuscola, però quello è effettivamente un problema che va risolto in quanto inficia la qualità di ciò che proponiamo).

Ci sono tante cose da fare, una caterba di cose da fare.

Ben vengano anche le proposte 'cosmetiche', però prima concentriamoci sulla sostanza: azione, programmi, gestione quotidiana del sito, ecc...

Ricordo che le amministrative del 2012 non sono così lontane e l'obiettivo e riuscire a parteciparvi in più comuni possibili!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Non penso....

Messaggio Da Andrea Ludovico Dom Ago 28, 2011 8:29 am

che l aspetto "cosmetico" da voi definito tale, sia da sottovalutare ragazzi, e anche se non condivido le vostre risposte....le rispetto.
Marcello,per chi il sito lo gestisce e ci lavora tutto il giorno ,è molto più facile muoversi a differenza di chi è alle prime armi e non ha tutto il tempo a disposizione che vuole.
Non è vero che non ho commentato articoli, non è vero che non stò cercando di organizzare qualcosa per la mia regione,e per la mail list farò il dovuto.
PS: IL SOCIO ATTIVO DEVE AVERE LA TESSERA NO.?....BEH ANCORA NON SONO IN POSSESSO DELLA TESSERA...

ci sentiamo alla riunione.......AVANTI TUTTA N.D.E
Andrea Ludovico
Andrea Ludovico

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2011 8:39 am

Andrea per i referenti la tessera è necessaria. Non si fanno pressioni, ma un referente prima o poi deve farla.

Comunque se stai facendo qualcosa è bene comunicarlo nella sezione del forum reti locali (tanto più visto che non ci sono stati riunioni), se no come possiamo sapere cosa fai e cosa non fai? Ricordo che il referente deve informare di continuo, se no un referente può anche fare 1000, ma per il resto di NDE se non risulta nulla è come se facesse nulla.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Ago 28, 2011 8:56 am

Sulle nostre risposte c'è poco e nulla da condividere visto che abbiamo messo in luce la realtà di NDE e dell'Italia quello che c'è da fare è di accettare la realtà e attivarsi. Andrea tu hai le autorizzazioni per gestire il sito puoi pubblicare quello che ti pare una cosa che negli altri movimenti/partiti puoi solo sognartela. (Dati dal sito sei registrato da 32 giorni e non hai avuto il tempo? Va bè cmq non fa niente ora prova e comincia a pubblicare)

Bene hai commentato perchè dei tuoi commenti non ne hai postato nemmeno uno (non dico tutti ma almeno uno) nell'apposita sezione?

http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t916p255-parte-il-gruppo-social-news

Spero che per commenti non ti riferisci a cose pubblicate su Facebook...

Stai cercando di organizzare qualcosa per la tua regione bene e che cosa? Credo che in pochi lo sappiano quando nelle guida c'è scritto (e cmq è stato detto mille volte):

"Ogni referente regionale si impegna ad aggiornare settimanalmente con una relazione delle caratteristiche come sopra sullo stato della rete regionale. Da pubblicare sul forum"

"Crea un piano di sviluppo sulla tua città o regione pubblicandolo sul forum. Importante il piano non devono essere due righe ad esempio "ci sono soci di Milano fatevi sentire" non vi calcolerà nessuno dovete mettere in risalto le vere attività che volete portare avanti."

Per la tessera ti riferisci al fatto che l'hai già fatta ma non ti è arrivata per posta..va bene te la rimanderò, martedì controlleremo l'indirizzo e te la rimando per piacere non ci attacchiamo a cosa totalmente banali..che devo dire io me la devo prendere con poste italiane? Sù via non facciamo gli italianotti ne sono state mandate centinaia e tutte arrivate a te no.. capita..si rimanda No problem

"IL SOCIO ATTIVO DEVE AVERE LA TESSERA?" Si per iniziare è un buon segno come ha già detto Umberto ma si potrebbe anche rispondere No..un socio può essere attivo anche senza tessera. Adesso spero che non hai pensato mi faccio la tessera e sono un socio attivo e referente a pieno titolo assolutamente no, in NDE vige il merito! Devi meritartelo di essere un socio attivo e referente per la tua regione!

Andrea spero che non lo prendi sul personale, noi qui tutti ci siamo conosciuti perchè condividiamo un progetto e i soci più attivi hanno compreso che chi si propone di attivarsi deve seguire il manuale per dimostrare di essere attivo realmente. Andrea (non sarà il tuo caso) ma sai quanti hanno detto "ho fatto questo e ho fatto quest'altro" e alla fine non faceva nulla ma proprio nulla per NDE. Quindi il manuale che è stato creato è anche una prima forma di meritocrazia. Bisogna creare strumenti di meritocrazia, meritarsele le cose è difficile ma una volta fatto ciò c'è grande soddisfazione da parte di tutti.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty NESSUN PROBLEMA...

Messaggio Da Andrea Ludovico Lun Ago 29, 2011 9:47 pm

Salve a tutti amici di N.D.E...
Marcello.....anche se non ti ho conosciuto mai fin ora di persona....ti posso assicurare che nutro per te...notevole stima...come la nutro per tutte quelle persone del direttivo e soci,che giorno dopo giorno ..danno l anima per questo partito di nobili ideali.
Non capisco però,Marcello,perchè da una proposta(la mia)si debba scendere a delle discussioni che ha più del personale...che altro.
Siamo una famiglia,tutti abbiamo dentro di noi...la speranza che un giorno....il nostro partito possa cambiar il modo di far politica nel nostro paese.
Solo uniti e coesi possiamo un giorno...emergere....e non importa se quel giorno capiterà nel 2012 o nel 2045.....certamente...prima sarà....e meglio sarà per tutti noi.
TI assicuro Marcello che la mia voglia di aiutare N.D.E,è forte....come quella di altri membri che ho avuto la possibilità di conoscere,chiedo solamente di aver la pazienza di aspettare non solo me,ma anche le persone (e ne conosco diverse) che non hanno molta dimestichezza ancora,con questo sito.
Sono ben disposto ad affrontare il tema anche per solo 5 minuti in riunione.

Per finire.....visto che siamo un partito libero di esprimersi.......CREDO CHE BANDIERE, MANIFESTI, E ALTRO MATERIALE DI NDE COMPOSTO DAL NOSTRO STEMMA (secondo me perfetto in tutti i suoi particolari compreso l azzurro) con SFONDO ARANCIONE non possa far altro che catturare maggiormente l attenzione del cittadino.....questa mia idea....è data anche dal fatto che un giorno mi immagino di vedere il nostro partito ....nei grafici elettorali.....e l azzurro andrebbe in conflitto...con altri partiti di centro destra....scusate se sogno...ma io CREDO VERAMENTE IN N.D.E!!!!!!!

A V A N T I T U T T A N D E !!!!!
Very Happy

Andrea Ludovico
Andrea Ludovico

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2011 8:27 pm

Pèrchè non modifichiamo il simbolo.perchè non modifichiamo il colore,perche non modifichiamo il motto, be se posso dire la mia, se facciamo in questo modo andiamo indietro e non avanti e poi non è giusto nei confronti dei soci che in passato hanno votato.. Pensiamo al futuro, diffondiamo Nde chè è importante se no, stiamo perdendo solo tempo e denaro e sinceramente vista la situazione Italiana non c'è lo possiamo permettere. Forza Andrea anche io ho poca confidenza con il forum e internet. ma quello che posso e sto facendo è diffondere Nde per le amministrative e le europeee......Non perdiamo tempo su queste cose e attiviamoci se crediamo in questo progetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Ospite Dom Set 25, 2011 7:05 am

Il colore è il blu europa perchè è simbolo di ciò che viene riportato nella denominazione di NDE.
L'arancione anche se condivido il fatto che evidenzi e distingua di più, non so cosa possa centrare a livello simbolico e a mio avviso un simbolo se rappresenta un forte concetto che la gente riesce a capire, la gente lo ricerca sulla scheda elettorale e lo trova perchè riconosce in esso gli elementi che rappresentano in pieno il partito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Proposta:Cambiare il colore di sfondo di N.D.E.

Messaggio Da Gianpiero Sanna Mer Ott 19, 2011 10:05 pm

Cari amici di N.D.E.penso che Marcello abbia ragione sul discorso del colore e dei colori che vengono usati,condivido pienamente il fatto che non è il colore di un simbolo di partito che conta ma le persone che lo rappresentano dimostrando ai cittadini la loro serieta,onesta e soppratutto impegno per cercare di cambiare questa Italia.Non dobbiamo fare come gli altri partiti sia di maggioranza o di minoranza che a ogni votazione si presentano con simboli nuovi cercando di camuffare il mal fatto dei cinque anni prima come Berlusconi (ex FORZA ITALIA),lo stesso PD,Di Pietro IDV (ex ciuccio) e ancora qualche altro.
Percio detto questo pensiamo a prepararci con un programma serio da presentere alle prossime elezioni a iniziare come risanare il debito pubblico,occupazione,sanità,pensioni,stranieri,costo della vita,sicurezza,ecc....

Gianpiero Sanna

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 61
Località : CANDIOLO

http://www.giesse.beepworld.it

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Andrea Ludovico Mer Nov 09, 2011 9:03 pm

mi sono espresso male.....intendevo sostituire il bianco con l arancione e non i colori del simbolo.....comunque si ....non è che sia importantissimo questo aspetto Very Happy
Andrea Ludovico
Andrea Ludovico

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo) Empty Re: PROPOSTA: CAMBIARE IL COLORE DELLO SFONDO DI N.D.E (non il colore del simbolo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.