Analisi Uscite Aprile 2011
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Analisi Uscite Aprile 2011
La situazione a Aprile 2011 si è presentata così
Ora stenderò una breve analisi su ogni singola voce in uscita, per capire meglio quali movimenti finanziari si sono verificati e in quale modo si possono migliorare e ottimizzare.
Spese Pubblicità Facebook:
Leggermente inferiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 508 - Aprile: 480)
Spese Pubblicità Google:
Nettamente inferiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 160 - Aprile: 100)
Spese Campagna Elettorale:
Nettamente superiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 24 - Aprile: 120)
Spese Volantini:
Nettamente superiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 53 - Aprile: 265)
Tutte le altre voci:
Nessun movimento eseguito
Totale Uscite:
Nettamente superiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 759 - Aprile: 965)
Commento sulle uscite di Aprile:
Le uscite di Aprile sono state molto elevate rispetto ai valori medi. Ciò è dovuto principalmente alla partecipazione di NDE alle amministrative di Torino 2011, che hanno fatto sì che NDE investisse in maniera ingente su volantini e campagna elettorale. Essendo la prima esperienza sul campo del movimento, non si è valutato correttamente l'apporto in termini economici della campagna elettorale, superando di gran lunga le entrate. Fortunatamente, si è cercato perlomeno di diminuire i costi delle pubblicità su Facebook e Google per evitare il collasso definitivo. Occorre dunque misurare più accuratamente le spese in vista di una successiva campagna elettorale: ciò significa che se si hanno a disposizione poche entrate, è bene per un mese spendere solo per la campagna elettorale, tralasciando le pubblicità o comunque riducendole in maniera drastica. Tuttavia, è bene ricordare che NDE è entrata quasi all'ultimo in gioco alle Amministrative, dunque occorreva recuperare tutto il gap ad Aprile, cioè il mese precedente alle elezioni. Da ciò si deduce che occorre programmare meglio le campagne elettorali, entrando quindi molto prima a fare propaganda anche per una semplice questione economica: difatti, se si spalmassero su più mesi le spese elettorali, si avrebbe un minor impatto sui bilanci mensili delle uscite e, magari, si potrebbe investire di più senza finire in negativo.
Per qualsiasi chiarimento, contattatemi tramite mp o mail.
Ora stenderò una breve analisi su ogni singola voce in uscita, per capire meglio quali movimenti finanziari si sono verificati e in quale modo si possono migliorare e ottimizzare.
Spese Pubblicità Facebook:
Leggermente inferiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 508 - Aprile: 480)
Spese Pubblicità Google:
Nettamente inferiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 160 - Aprile: 100)
Spese Campagna Elettorale:
Nettamente superiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 24 - Aprile: 120)
Spese Volantini:
Nettamente superiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 53 - Aprile: 265)
Tutte le altre voci:
Nessun movimento eseguito
Totale Uscite:
Nettamente superiori alla media aggiornata a Giugno 2011 (Media: 759 - Aprile: 965)
Commento sulle uscite di Aprile:
Le uscite di Aprile sono state molto elevate rispetto ai valori medi. Ciò è dovuto principalmente alla partecipazione di NDE alle amministrative di Torino 2011, che hanno fatto sì che NDE investisse in maniera ingente su volantini e campagna elettorale. Essendo la prima esperienza sul campo del movimento, non si è valutato correttamente l'apporto in termini economici della campagna elettorale, superando di gran lunga le entrate. Fortunatamente, si è cercato perlomeno di diminuire i costi delle pubblicità su Facebook e Google per evitare il collasso definitivo. Occorre dunque misurare più accuratamente le spese in vista di una successiva campagna elettorale: ciò significa che se si hanno a disposizione poche entrate, è bene per un mese spendere solo per la campagna elettorale, tralasciando le pubblicità o comunque riducendole in maniera drastica. Tuttavia, è bene ricordare che NDE è entrata quasi all'ultimo in gioco alle Amministrative, dunque occorreva recuperare tutto il gap ad Aprile, cioè il mese precedente alle elezioni. Da ciò si deduce che occorre programmare meglio le campagne elettorali, entrando quindi molto prima a fare propaganda anche per una semplice questione economica: difatti, se si spalmassero su più mesi le spese elettorali, si avrebbe un minor impatto sui bilanci mensili delle uscite e, magari, si potrebbe investire di più senza finire in negativo.
Per qualsiasi chiarimento, contattatemi tramite mp o mail.
M.G.- Admin
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