NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

3 partecipanti

Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da lorenzo-d Mer Lug 20, 2011 10:36 am

Nei giorni passati io e Andrea Ludovico abbiamo parlato e ci siamo scambiati i nostri punti di vista. Siamo giunti alla conclusione che è necessaria una manifestazione di partito. Attraverso essa otterremmo una maggiore visibilità, con probabili servizi/articoli dei media (televisioni e/o giornali) e pubblicizzeremo anche i nostri ideali.

Apro quindi una discussione oggi, che proseguiremo nei mesi a venire, per arrivare a definirne i dettagli preferibilmente all'assemblea nazionale di ottobre.

Visto che ho aperto un topic, sfrutto l'occasione per consigliarvi di inserire nel sito un servizio newsletter. Questo perché molti vorranno rimanere aggiornati sulle nostre attività, pur non diventando soci attivi. Tutti i partiti ce l'hanno, e bisogna ammettere che ha una sua utilità.

Forza! Esprimetevi (soprattutto sulla manifestazione) !
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Lug 20, 2011 10:52 am

Per la manifestazione sono d'accordo ma ci vogliono i numeri.

Ma iniziamo bene:

1) Confermate la vostra presenza all'incontro a Roma di Ottobre su questo link: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t879-terza-assemblea-nazionale-soci-in-ottobre

2) Una volta confermata la vostra presenza dovete coinvolgere gli altri soci locali e simpatizzanti a fare lo stesso in modo da avere non meno di 5 partecipanti per rete locale all'Assemblea Nazionale.

3) Dopo questo in questo post potete iniziare a inviare le vostre proposte per l'organizzazione della manifestazione. Un palco in una piazza (non troppo grande) di Roma dove tra soci NDE, turisti e passanti potrà sempre più grande e con una maggiore partecipazione?

4) Sarà inserito nell'ordine del giorno dell'Assemblea Nazionale l'organizzazione della manifestazione

Evidenzio: queste cose dovranno essere fatte in questo ordine dal punto 1 fino al punto 4
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20, 2011 6:06 pm

Sicuramente è un'ottima idea, però tra dire è il fare... come dice Marcello ci vogliono i numeri.
Sono d'accordissimo sulla proposta di inserire il servizio della newsletter con la quale si potrebbero informare gli interessati sulle varie attività del partito come: riunioni, manifestazioni, petizioni,ecc... penso che sia un'ottima idea!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty una manifestazione necesaria?

Messaggio Da ANDREA L Gio Lug 21, 2011 4:59 pm

Salve a tutti amici di NDE sono Andrea Ludovico
Come accennavo con Lorenzo.......questo partito...di ottime posizioni....di ottimi ideali.....ha bisogno secondo il mio umile parere ...di una visibilità al di fuori del partito stesso. In Italia...non siamo solo noi ad essere stanchi di questo modo di far politica.....di questo bipolarismo di convenienza. Nella mia zona...quando si accenna qualche argomento sulla politica, su chi ci rappresenta...il più delle volte si chiude il discorso dicendo di comune accordo (sopratutto tra i giovani) sono tutti uguali 'quelli'. Con questo voglio dire che oltre all 'arruolamento' fatto in maniera attivo come membri di questo partito cioè con l utilizzo di internet, volantinaggi , gazebi....cè bisogno di un evento ,cioè una manifestazione su cui puntare per farci pubblicità ...in modo da farci conoscere anche da quelle persone che ancora non conoscono NDE.
Per quanto riguarda la legge dei grandi numeri....sono d accordo.....ma da qui ad ottobre il tempo per organizzare una buona trasferta dei sostenitori attuali di NDE a Roma cè a sufficenza. HO visto che ad esempio su Facebook...ci sono circa 4000 menbri di NDE.... su twitter non ho idea.......sul sito ufficiale circa 1500 iscritti.......e voi pensate che tra poco meno di 2 mesi non potremmo essere almeno 400 in una manifestazione? Per avere visibilità ...in un mezzo di televisivo...non serve essere in 100 mila.........serve secondo me essere mossi da ardore ....colore(bandiere).....rumore(fischietti slogan).....è quello che fà la differenza.....su cui puntare.......pensiamo per rendere l idea...al film 300 !!! Per finire concludo con questo mio parere personale....questo partito ..farà grandi cose.....ci vorrà ad emergere un pò di anni...ma l onda giusta la stà già cavalcando............CREDEMOCE.

complimenti a Marcello De Vita che ha fatto nascere NDE e a tutti gli altri che fanno parte del 'direttivo'


ps: Da una scintilla impercettibile può nascere un grande incendio......ANDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANDREA L
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2011 5:17 pm

Ciao Andrea! Ricordati che all'atto dell'iscrizione ti è stato fornito un account per il forum, puoi usare quello per postare (anche perchè se no come ospite non puoi postare nelle sezioni soci!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Lug 21, 2011 5:51 pm

"e voi pensate che tra poco meno di 2 mesi non potremmo essere almeno 400 in una manifestazione?"

Capisco la tua fiducia e forza d'animo ma con tutta sincerità se si farà la manifestazione se saremo in 40 saremo anche tanti. In un movimento su 1000 iscritti sono attivi al massimo 30/40 e si fanno sentire al massimo un centinaio. Così è anche in NDE, coinvolgere la gente è estremamente difficile a parole so bravi tutti a fatti veramente in pochi.

Non fidarti di facebook twitter e social network vari ti consiglio vivamente di leggere il mio articolo al riguardo:

http://www.nuovademocraziaeuropea.it/effemeride/arrivato-spider-truman-paura-tra-politici

Cmq sono tante le persone che ci seguono realmente ma ripeto smuoverla dalla sedia (perchè li sono anche quando vogliono far credere di fare qualcos'altro) è veramente difficile.

Vediamoci intanto all'appuntamento di Roma "Assemblea Nazionale" come ho già detto a Lorenzo aspetto le vostre conferme.


Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Andrea Ludovico Ven Lug 22, 2011 3:30 pm

Ciao ragazzi.......
grazie a Umberto per la precisazione....qualche problemino ancora a livello tecnico logistico mi impedisce di usare al meglio il vostro sito.
Marcello penso che il tempo per coinvolgere un buon numero di partecipanti ci sia......bisogna secondo me stimolare i membri attivi di NDE ad reclutare partecipanti . FAccio un esempio pratico sotto forma di domanda : Secondo Voi del direttivo.....IL referente di ogni regione dove è presente NDE (faccio i nomi delle regioni con cui ho avuto la possibilità di conoscere i rappresentanti) toscana campania piemonte .....non hanno la piu concreta possibilità di organizzare un pulman da 50 posti per regione?
Marcello ...il mio potrà essere ottimismo......ma questo ottimismo ...con un pò di buona volontà.....può far accadere anche fosse la prima volta ...un risultato al di sopra delle aspettative..... Ragazzi, voi che da tempo siete iscritti a questo partito di belle SPERANZE... per migliorare le sorti delle nuove generazioni...e di quelle future.... accendete i vostri cuori di ardore e voglia di arrivare......CREDEMOCI!!!!!!

UN AUGURIO DI BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ........ con la speranza che chi avesse letto questo mess. possa essere mosso da grande spirito di intraprendenza.......per aiutare NDE a diventare una realtà solida in questo paese......
Andrea Ludovico
Andrea Ludovico

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Lug 22, 2011 4:18 pm

Per me non c'è problema si può fare, cominciamo però col portare 5 persone da ogni regione all'Assemblea di Roma di ottobre, tu ci sarai?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA Empty Re: UNA MANIFESTAZIONE? NECESSARIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.