NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finanziamento partito e tessera NDE

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da maurizio-derosa Mer Nov 24, 2010 8:53 pm

Propongo tassa mensile per tutti i soci di euro 10,pena l'esclusione per finanziare il partito è renderci conto chi è con noi,chi fa sul serio oppure no,naturalmente i versamenti dovranno essere versati su un apposito conto corrente aperto in una banca da voi scelta,presso la quale ogni socio dovrà recarsi personalmente a versare,il conto intestato al partito,io sono disposto a farlo,ma chiedo trasparenza e rettitudine,e quindi incontro con il vertice di napoli,per il finanziamento locale,metto a disposizione,locale a Villaricca (Na),dove poterci incontrare,naturalmente con lei presidente.

maurizio-derosa

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.10
Località : Villaricca (Na)

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Nov 25, 2010 9:34 am

Maurizio grazie del tuo intervento. Versare una quota per far crescere un movimento come NDE è essenziale ma è necessario anche sensibilizzare e trasmettere fiducia a chi sia avvicina a NDE. Oggi nei confronti di nuovi movimenti o partiti c'è molta diffidenza per questo NDE ha scelto che l'iscrizione sia gratuita e successivamente sarà la libera scelta del socio se donare o meno.

NDE dal canto suo deve dimostrare (negli ultimi mesi lo ha dimostrato) serietà e continuità. In NDE si è potuto assistere a interventi ed attività da parte di molti soci che si stanno danno da fare in tutti i settori in particolar modo nella raccolta fondi, elemento essenziale per poter portare avanti un progetto ambizioso come NDE.

Versare una quota mensile è obiettivo primario di NDE anche 2 - 5 o 10 euro moltiplicato per centinaia di soci può fare tanto, ma non può essere obbligatorio, la gente deve sentirsi inserita in un progetto e libera di versare la quota che desidera. Certamente come tu scrivi chi dona vuol dire veramente che è coinvolto nel progetto ma NDE deve raggiungere anche questo obiettivo far capire alla gente che non basta lamentarsi e/o gridare mandiamo a casa l'attuale classe politica senza far nulla e senza metterci un pò di denaro.

Proprio in questi giorni parte una fase di raccolta fondi rivolta a tutti i soci che sarà anche in alcuni punti "dura" perché NDE può ammettere che una persona non doni per mancata fiducia ma non vuole sentirsi dire "non ho nemmeno 5 euro". L'Italia sta messa male ma non credo a tal punto (almeno nella maggior parte dei casi) che con 5 Euro togliamo il pane dalla bocca alla gente. 5 euro è un pacchetto di sigarette in meno, una telefonata troppo lunga o un gioco al lotto in cui nella maggior parte dei casi non si vince mai.

Con NDE invece si può vincere la nostra battaglia facendo riflettere che con 5 euro moltiplicato per centinaia di soci significa reclutamento, pubblicità, volantini, banchetti, spazi per portare avanti un idea e un progetto che cresce ogni giorno fatto di persone/cittadini come te.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Nov 25, 2010 9:43 am

Per quanto riguarda la quota da versare può avvenire attraverso pagamento Paypal via internet (in tempo reale):

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/uncontributo.htm

Tutto avviene nella massima trasparenza infatti puoi vedere da questa pagina che tutto viene trascritto. La somma raggiunta è nella pagina principale e da lì poi il link al Forum dove trovi ogni singola donazione.

I versamenti li può fare solo il titolare del conto bancario ma i soggetti interessati possono fare un bonifico sul conto ma non un versamento. Almeno è così nella prassi bancaria.

Chi è interessato a fare un bonifico basta inviare la richiesta di donazione e saranno inviati i dati bancari. Chi invece è titolare di una postepay, carta di credito/debito o di un conto paypal basta andare a questo indirizzo e versare la quota:

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/uncontributo.htm
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da antoniomacchione Mar Gen 18, 2011 6:36 pm

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questa nuovo ed al momento interessante movimento politico e sto cercando, pertanto, di capire gli obiettivi che si pone, le possibilità reali di realizzarli in base agli argomenti di discussione che vengono posti e la "sincerità" di fondo che muove tutta l'azione. Leggere parole intrise di buoni propositi, di argomentazioni che facilmente possano far presa sugli interlocutori ha sempre il suo effetto; credo però che la speranza e l'aspettativa di tutti siano che a queste facciano seguito, con l'impegno, la costanza, la dedizione, la convinzione e l'onestà di tutti gli iscritti fatti concreti, proposte realizzabili, obiettivi reali. Trovo un poco dissonante (forse poichè mi sono appena iscritto e mi sto accingendo a leggere i commenti del forum) porre come punto di partenza la questione economica. Concordo pienamente con Marcello de Vita che le basi su cui poggiare un'idea vincente siano innanzitutto quelle di far conoscere i programmi, veicolare le idee e soprattutto rendersi credibili agli occhi di chi legge. E parlando immediatamente di soldi questo avviene più difficilmente. Non posso ignorare che il lato economico riveste un aspetto di importanza cruciale, ma all'inizio del viaggio si può attendere.
Ho approfittato di questo mio intervento per entrare per la prima volta in questo forum e cominciare a discutere attivamente, dando in questo modo un segnale della mia presenza.
Un saluto a tutti i membri di NDE e a quanti lo vorranno diventare

antoniomacchione

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Mar Gen 18, 2011 6:50 pm

Grazie del saluto e benvenuto da parte mia! Come vedrai di argomenti anche di tipo organizzativo ce ne sono molti, sia qua nella sezione ospiti, ma sopratutto nella sezione soci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty idee

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 2:19 am

spero sia la giusta sezione per il mio intervento.
ahimè morfeo tarda ad arrivare questa sera ma questo mi ha dato il tempo di riflettere su un paio di questioni riguardo NDE.
Stavo pensando al numero di soci attualmente iscritti 1200 circa se non sbaglio, e al fatto che in realtà i soci attivi siano ben molti di meno.
Probabilmente il restyling del forum permetterà di migliorare l'accesso a più persone che magari hanno poco chiare le dinamiche attive dello stesso però dubito che riusciremo a rendere attivi tutti i 1200 soci. Forse e dico forse riusciremo ad acchiapparne qualcuno. forse no!
Provo a mettermi anche nei panni di chi non si attiva e voglio riprendere un punto di Michele Fusco (150) nel Topic "Spunti di Riflessione ":
L’ho detto e ridetto: perché hanno visto una bella pubblicità su internet, dove si parlava di argomenti interessanti e con slogan ad effetto. E siccome non si pagava niente ed un click è una procedura piuttosto semplice da effettuare, ecco che si sono iscritti. Ma è ovvio che se si parla di mandare a casa l’attuale classe politica e rinnovare le facce che si vedono tutti i giorni su tutti i media si trovino mille persone che dicano di sì! Domani faccio una prova: creo una pagina su facebook in cui propongo di abolire la disoccupazione e dare un lavoro a tutti i disoccupati: scommettiamo che arrivo a 2.000 iscritti in pochi giorni? Poi qualche giorno dopo inizio a chiedere delle donazioni per realizzare il progetto: difficilmente credo che ne avrò 20.
in questo passaggio aveva ribadito come la pubblicità di NDE si dimostrasse vincente nell'attirare persone ma come metodo di partecipazione si dimostra assai carente.
su questo non posso dargli torto in quanto se andiamo a vedere la realtà dei fatti c'è la conferma che NDE avrà si 1200 iscritti ma aimè ben pochi attivi.
NDE nasce come movimento di cittadini che ha come idea il rinnovo della classe politica quindi questo presuppone che chi aderisce a NDE si attivi per farlo ma appunto questo non avviene o per lo meno non come dovrebbe avvenire.
A questo punto mi chiedo se vale la pena rimanere ancora un semplice movimento o passare alla fase successiva di PARTITO POLITICO vero e proprio normalmente registrato e con la possibilità di operare attivamente anche a livello economico. Il tutto secondo me risulterebbe anche più di impatto per la piattaforma reale che esula da internet.
secondo il mio punto di Vista una volta attivato il partito vero e proprio potremmo iniziare il tesseramento ufficiale utilizzando anche la piattaforma internet che sarà di enorme importanza per raggiungere molte persone e il forum rimarrà sempre la forma principale per lo sviluppo del programma tra i veri soci attivi.
Ecco che quindi avevo pensato di dividere quindi i soci in SOCI ATTIVI, SOCI SOSTENITORI e SOCI AD HONOREM
in breve cerco di spiegarne le differenze.
il SOCIO ATTIVO è colui che richiede il tesseramento al partito dietro il versamento di una quota annuale(5-10 euro) è colui che potrà avere cariche all'interno del degli organi di partito, che riceverà la tessera del partito e perchè no l'invio trimestrale o semestrale di un estratto de l'effemeride più altri argomenti del programma. La durata del tesseramento è annuale e decade con il non pagamento della quota stabilità dal comitato direttivo. la quota assocciativa esula dalle normali donazioni
il SOCIO SOSTENITORE è colui che appoggia NDE ma che non richiede volontariamente il tesseramento e al quale non ha diritto. può effettuare donazioni volontarie ma non ha diritto a ciò che spetta al Socio Attivo.
il SOCIO AD HONOREM è colui che si distingue per onerose donazioni ed ha diritto al tesseramento a vita e all'invio tri-semestrale dell'estratto dell'effemeride.

ecco io le ho spiegate bonariamente ma direi che ci si può lavorare su anche per migliorare le caratteristiche dei vari soci.
ecco quindi che con una divisione in più tipologie di soci si può avere una sicurezza(in linea di massima) su chi effettivamente garantirà l'appoggio e una entrata costante per NDE, inoltre chi sarà socio attivo lo farà per scelta personale e quindi sarà lui in primis a decidere di impegnarsi economicamente.
la divisione renderà anche più veritieri penso i soci in termini numerici, avremo quindi su 1200 persone 600 che garantiranno un entrata e un appoggio costante e 600 che ci appoggiano o con voti o preferenze o che semplicemente ci guardano da lontano e a mio avviso ben venga anche quello piuttosto che l'assoluta indifferenza
pensate che se su 1200 i soci attivi fossero 600 avremmo un entrata annuale costante pari a 3000 euro (tesseramento 5 euro) e 6000 euro (tesseramento 10 euro) ai quali andrebbero ad aggiungersi eventuali donazioni e costi maggioritari per il tesseramento per chi ricopre cariche all'interno del partito vedi CD, 150 o chi si candida nelle liste.

Riusciremmo sempre e comunque ad essere autonomi dal punto di vista finanziario senza ricorrere a soldi pubblici e distinguendoci ancora una volta dall'attuale classe politica italiana.

ciao atutti
Nicola Splendore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 7:12 am

Quel del tesseramento e di una certa suddivisione dei soci a seconda delle attività e delle donazione che inviano è in fase di elaborazione:

La tessera grafica è stata già realizzata:

https://i.servimg.com/u/f65/15/25/08/31/nde_te10.jpg

https://i.servimg.com/u/f65/15/25/08/31/vista_10.jpg

Per il coinvolgimento NDE è nella media con gli altri partiti e movimenti per soci attivi ma NDE certamente si vuole differenziare e cercare di coinvolgere maggiormente gli iscritti e i singoli cittadini. Per quanto riguarda il post che hai quotato "E siccome non si pagava niente" non è vero affatto la pubblicità su internet ha un costo e nemmeno indifferente e secondo NDE non propone uno slogan tipo "abolire la disoccupazione" ma la pubblicità porta ad un sito che descrive e chiarisce con chiarezza che si iscrive ad un partito e c'è tanto di programma in fase di realizzazione e tanto di forum attivo. Cosa importante c'è anche tanto di motivazione da inviare, ti posso informare che la maggior parte delle motivazioni ricevute sono molto valide.

Tutto dipende dalla serietà delle persone molti nei mesi scorsi avendo capito benissimo gli obiettivi di NDE e sapendo che NDE non è uno slogan hanno confermato la loro attività in NDE e che avrebbero compiuto donazioni più o meno costanti ma alla fine hanno fatto alcunché basti vedere gli utenti sopra antoniomacchione e maurizio-derosa fin ora non hanno donato nulla.

"Il debole o il più piccolo batte sempre il potente se ha la tenacia di non mollare"

Questo deve fare ogni singolo socio NDE dare il suo piccolo contributo senza stare li ad aspettare che lo facciano prima gli altri poi gli altri seguiranno.se si crede nel progetto si contribuisce che sia per distribuire alcuni volantini o che sia per donare 5 euro.

Bisogna semplicemente sensibilizzare l iscritto con email mirate e alcune volte devono essere forti. Molti cittadini gridano cambiamento ma alla fine vogliono agire con il sistema "vecchia politica" e certamente si allontano (fortunatamente) da NDE. L 'obiettivo che NDE vuole raggiungere è molto ambizioso e non parlo solo di candidatura ma di realizzare un unione di cittadini che insieme decidono di organizzarsi, partecipare e finanziare un partito da presentare in molto totalmente indipendente dalla vecchia politica alle prossime elezioni.

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 8:52 am

Ciao a tutti. Secondo me la questione economica è fondamentale dato che abbiamo intenzione di fare cose concrete. Volantinaggio, gazebi, incontri, cartelloni, materiale informativo, siti internet..tutto questo ha dei costi.
Non conosco da vicino la realtà della candidatura comunale di Torino ma mi immagino che abbia dei costi molto alti.. Il problema è che a mio parere, non abbiamo il numero di persone sufficienti, da sole, a far fronte a queste spese. Per la maggioranza siamo giovani, perciò la maggior parte di noi o sono studenti, o sono precari, mi immagino che sono pochi i fortunati ad avere uno stipendio dignitoso e sicuro ogni mese. Secondo me il socio di NDE non ha tra i principali doveri quello di Pagare le spese di NDE.. Sicuramente deve contribuire, ma non si può far ricadere i costi sulle spalle di pochi soci attivi. E' proprio sbagliato a livello concettuale secondo me. Un socio di NDE dovrebbe avere come principali doveri e obiettivi fare informazione, creare momenti di discussione, essere critico e promuovere attività di monitoraggio della politica, oltre che promuovere NDE. Altrimenti qua stiamo parlando di un partito per "ricchi". E' vero che in una fase iniziale come questa abbiamo bisogno di piu' soldi, ma secondo me bisogna anche essere mirati. Donazioni "a pioggia" sono difficili da ottenere per la nostra stessa mentalità. E' piu' facile donare "20 euro" una tantum sapendo che servono per uno scopo preciso (esempio: "Ci servono soldi per i volantini, vorremmo farne almeno X, quindi ci servirebbero in totale sui Y euro..possiamo farcela?") piuttosto che non fare la donazione costante mensile.. Non dico che è giusto, dico che secondo me questo è il pensiero comune, in generale.. Per questo io spero che il CD vagli attentamente (come sono sicuro già fa) le attività in cui investire, perchè non possiamo permetterci di disperdere la nostra forza in troppe cose diverse.

E' un discorso di visibilita'.. Prendiamo ad esempio il movimento 5 stelle di Grillo.. Loro non hanno un gran problema a farsi pubblicità, perchè Grillo ci mette la faccia, fa pubblicità quasi senza spendere, nel senso che i media nazionali comunque gli danno risalto, e tramite il blog e la sua attività professionale di sicuro raggiunge moltissimi. Non ho mai fatto parte del movimento 5 stelle, però di certo è piu' facile per loro essere "riconosciuti".
La nostra forza è quella di essere indipendenti da una faccia, da un comico, da una serie di attività commerciali: noi vogliamo andare sui contenuti. Logicamente pero' per noi e' piu' difficile farsi "notare", senza avere testimonial-sponsor..nel paese Italia che funziona a conoscenze interpersonali.

Per il discorso vari livelli dei soci.. Secondo me non puo' dipendere dalle donazioni: non è quello il valore principale di un socio.. altrimenti ragioniamo proprio come un'azienda, o peggio un partito della vecchia politica.

Posso capire che per una struttura nazionale sia importante sapere, soprattutto quando ancora non ci si conosce da tempo, chi è responsabile e di chi ci si può fidare, perciò capisco la divisione in soci/150.. Ci sta, è giusta. Ma secondo me il valore vero di un socio e' costituito dal tempo e dal sapere professionale e culturale che puo' mettere a servizio della collettività..saper fare grafica, siti internet, sapere come si scrive un articolo di giornale, aver voglia di volantinare, saper usare i social network..non tanto il budget.

Questo è come la vedo io, il che non significa che debba essere così per tutti gli altri.. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 9:06 am

NDE deve raggiungere una base di donazioni:

5 euro al mese non sono niente..sono d accordo che in Italia i giovani sono bistratti e la maggior parte non ha un lavoro fisso o è studente ma 5 euro sono 5 euro sono 15 centesimi al giorno..siamo realistici adesso non mi ventre a dire che su 1200 soci non ce ne sono 100 che si possono "permettere" 5 euro al mese...non lo faranno tutti i mesi ma una volta 100 soci un altra volta altri 100 soci..

Che tutte le spese saranno bilanciate e spiegate questo sì...non è una tassa..ma lo diventa per quei pochi che altro che donare 5 euro donano centinaia di euro ogni mese. Se la prendete come una tassa allora non la fate ma al massimo prendetela come una "scommessa" puntando su una valida alternativa all' attuale sconcio politico.


Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 10:08 am

E' esattamente questo lo spirito con cui la prendo io al momento, se uno si mette in gioco deve pur fare dei sacrifici Smile
A me basta che non sia vissuta come imposizione da alcuni, o come cosa principale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 9:01 pm

il tesseramento spero arriverà presto perchè secondo me è una concretezza in più per la persona che vuole seguire NDE. io Personalmente se mi venisse chiesto...e a tu t'interessi di politica?...io dirrei di si e mostrerei con orgoglio la tessera del partito che mi rappresenta e dal qual mi sento rappresentato.
quindi ecco che la tessera oltre a diventare una sorta di introito fisso annuale diventa anche una legittimazione dell'appartenenza al partito
penso a tutte quelle persone che magari nulla hanno ache fare con internet e che quindi rappresentano un gap per NDE in quanto si possono raggiungere solo con mezzi non virtuali.
il tesseramento e qundi la divisione dei soci in attivi e sostenitori permetterebbe anche di colmare quelle persone che non utilizzano internet e comunque vogliono appoggiare NDE.
forse ora mi sono spiegato meglio sul senso che volevo dare al tesseramento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 9:03 pm

Ma in realtà è pronto se Dario mi da l 'ok possiamo stampare le prime copie e proporre a tutti i soci di tesserarsi con 11 euro ( 1 euro per la spedizione della tessera a casa)

Dario puoi farlo nel formato tessera pdf?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Apr 15, 2011 9:07 pm

Sarà pronta fra 20 minuti, appena finita la posto come immagine e metto il link per poterla scaricare in *.psd (formato vettoriale che serve ai tipografi)
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 9:15 pm

che ne dite se ci si mette anche la sezione di appartenenza??? tipo NDE
sezione Veneto oppure Lombardia ecc...???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 9:16 pm

Le misure già le conosci?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 9:21 pm

Io prima aspetterei, come accennava Nicola bisogna anche valutare cosa scrivere sul retro che è molto importante, almeno non diventa un oggetto puramente estetico, ma anche con una qualche utilità pratica.

Se si potesse avere un qualche riferimento geografico, la data di iscrizione e cose così oltre al nome del socio ed anno di nascita del socio non sarebbe malaccio. almeno avrebbe anche un qualche valore identificativo al nostro interno.

Comunque ricordo che la tessera non deve essere obbligatoria, ma la dobbiamo intendere solo come un 'gadget'. Questo credo che sia bene ribadirlo, tanto più che c'è ancora da registrare lo statuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 9:29 pm

infatti questo già lo avevo accennato nel post precedente
A questo punto mi chiedo se vale la pena rimanere ancora un semplice movimento o passare alla fase successiva di PARTITO POLITICO vero e proprio normalmente registrato e con la possibilità di operare attivamente anche a livello economico

ma scusami umberto se dissento dal termine gadget in quanto io la vorrei vedere proprio come un documento del quale diamo una certa importanza e del quale sentirsi fieri.
gadget secondo me è un pò riduttivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 15, 2011 9:52 pm

Infatti quoto Nicola
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 9:59 pm

quindi bene il front della tessera ma dietro deve contenere tutte le informazioni tipo
NOME , COGNOME DATA DI NASCITA E LUOGO, DATA 1° TESSERAMENTO, REGIONE DI APPARTENENZA....
la provincia non ha senso metterla visto che la aboliremo Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Apr 15, 2011 10:25 pm

Scusate il ritardo, ne stavo discutendo con Marcello a proposito del supporto (carta plastificata o plastica direttamente) e dei costi.
Comunque arriva...

finanziamento partito e tessera NDE Nde_te12

finanziamento partito e tessera NDE Nde_te14

edit: retro della tessera aggiornato


Ultima modifica di Dario De Vita (iRad) il Dom Apr 17, 2011 8:49 pm - modificato 2 volte.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 10:28 pm

direi carta plastificata se possibile....avete già un indirizzo dei costi da sostenere per ogni singolo pezzo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Apr 15, 2011 10:32 pm

qui trovate una tipografia on line che stampa direttamente su plastica: http://www.tessereinplastica.it/plastic_card.htm
qui quella che stampa su carta plastificata (prima stampa la carta e poi la plastifica): http://www.centromedia.com/it/products/printing/tessere.html

il prezzo varia di molto, quelle di plastica costano nettamente di più. In ogni caso anche io sarei favorevole a quelle su plastica e non di carta plastificata

ps. c'è da capire come fare per realizzare un registro e come/dove tenerlo (online o cartaceo)
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 10:42 pm

però...prezzi interessanti Shocked
io direi comunque di optare per quelle in plastica e di fare un acquisto prova di 100 o 200 tessere...
cmq devo dire che la tessera fa proprio la sua porca figura Wink
...proprio bella...complimenti a chi l'ha realizzata


ps anch'io prima intendevo in plastica e non carta plastificata....sorry


Ultima modifica di nic87spl il Ven Apr 15, 2011 10:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 10:53 pm

per il registro come hai detto tu Dario io direi che sarebbe averne sia uno cartaceo che uno on-line aggiornati naturalmente di pari passo. però per semplificare le cose direi che si potrebbe demandare al referente regionale che incaricherà un suo preposto per tenere un elenco regionale appunto il quale andrà ad integrare automaticamente il data-base nazionale.
da qui però mi sorgono due dubbi/problemi
se teniemo un registro con nomi e cognomi ec... cosidetti dati sensibili dovremmo far firmare una liberatoria sul trattamento ai dati personali in quanto violeremmo la privacy e non essendo ancora un partito riconosciuto presumo avremo qualche problemino nel farlo visto che non esiste di fatto un soggetto legalmente riconosciuto.
Da qui si ripropone il problema di redarre il più completamente possibile il nostro statuto(che a mio avviso manca di qualche piccole precisazioni) e regolamentare il tutto davanti agli occhi onerosi ahimè di un notaio o della agenzia delle entrate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Apr 15, 2011 11:11 pm

nic87spl ha scritto:Da qui si ripropone il problema di redarre il più completamente possibile il nostro statuto(che a mio avviso manca di qualche piccole precisazioni) e regolamentare il tutto davanti agli occhi onerosi ahimè di un notaio o della agenzia delle entrate...
ci stiamo lavorando Smile
Probabilmente decideremo qualcosa in proposito dopo il gazebo di Salerno del 30 Aprile, insieme con l'avv. Antonio Borrasi. Presumibilmente (ma non ci metto la mano sul fuoco) saremo ufficializzati entro la fine di Maggio.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

finanziamento partito e tessera NDE Empty Re: finanziamento partito e tessera NDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.