NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da William Ven Ott 22, 2010 8:14 am

Un grosso ciao a tutti. Da un paio di mesi sono iscritto a NDE ma non avevo ancora avuto l'occasione di presentarmi, per i miei frequenti viaggi. Io vivo a Savona, mi occupo di comunicazione pubblicitaria, organizzazione eventi e creazione di siti web. Collaboro ad alcune testate giornaliste cartacee ed online e ho scritto diversi libri. L'ultimo "Ai margini del mondo" dove racconto la sperequazione sociale e le violenze incontrate in Africa come in altre zone del mondo. Ma gran parte della mia giornata la dedico al volontariato, con la mia associazione INSIEME NEL MONDO (www.insiemenelmondo.org) cerchiamo come possiamo di creare la famosa goccia che possa dare un po' di sollievo a situazioni tragiche. Lo facciamo senza raccogliere fondi direttamente, cosa che ci ha creato parecchi nemici, ma indirizzando chi vuole aiutare al contatto diretto con i beneficiati e quindi senza nessuna spesa intermediaria logistica, di personale o di utenze varie. Siamo presenti anche su Wikipedia e di recente siamo riusciti ad avviare la costruzione di una scuola nella Missione dei Cappuccini di Ngoundouaye in Centrafrica. Organizziamo eventi anche di richiamo nazionale come il Premio Internazionale di Narrativa e Poesia "Solidarietà è Partecipazione" che giunto alla 9° edizione ha permesso negli anni l'adozione di numerosi bimbi africani e sorretto alcuni senzatetto liguri. Ho realizzato un reportage per il quotidiano La Stampa, del quale allego l'articolo in basso, vivendo dieci giorni da clochard. Di politica mi sono occupato molti anni fa, facendomi un mare di nemici nel Palazzi ma tanti amici fuori. Penso che occorra una vera e propria rivoluzione, culturale ed incruenta, capace di scardinare il nulla che campagne lobotomizzanti hanno piantato nella testa delle masse. Diceva Rousseau: "Ogni uomo nasce libero ed ovunque è in catene", diceva Martin Luther King: "Il vero grande crimine delle società moderne è il silenzio delle persone oneste". L'augurio a NDE, a tutti noi, è proprio questo: riuscire a dare agli uomini la consapevolezza di cercare la propria libertà, riuscire a dare alle persone oneste il coraggio di parlare. Come per la costruzione di una scuola in Africa il percorso è lungo, difficile, pieno di ostacoli. Ma che abbiamo da perdere? Chi lascia i propri sogni in cassetto è solo un ospite provvisorio di questo mondo.
Un abbraccio
https://i.servimg.com/u/f28/15/78/75/23/la_sta11.jpg
http://www.insiemenelmondo.org
William
William

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 67
Località : Savona

http://www.insiemenelmondo.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven Ott 22, 2010 8:28 am

Bellissima presentazione! Non posso che darti il mio più caloroso benvenuto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty ciao

Messaggio Da Ospite Ven Ott 22, 2010 10:37 am

Argomenti molto validi. Benvenuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.