NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

appena entrata

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

appena entrata Empty appena entrata

Messaggio Da Fede FFI Dom Apr 25, 2010 2:53 pm

Salve a tutti! Sono rimasta estasiata dal leggere che finalmente idee abbozzate, prese in girò qua e là, di persone che si rifiutano di votare questa classe politica si siano concretizzate in un movimento come questo! L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è la scarsità di interventi nel forum... vorrei un secondo orientarmi su quanti siamo e su cosa realmente vogliamo! Non solo in quanto soci ma in quanto persone! Spero di ricevere cenni di vita al più presto!

Fede FFI
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Apr 25, 2010 6:23 pm

Ciao Fede,

Posso dirti che siamo già un bel pò, il sito è stato lanciato venerdì e in soli due giorni abbiamo ricevuto oltre 3000 visite e 24 iscritti (soci). Credo che sia un bel numero per cominciare. Ma c'è anche tanto lavoro da fare, è una strada tutta in salita, ma noi non ci arrendiamo giusto ? Il forum si sta attivando in questi giorni ma sono sicuro che presto i soci e tutta la gente si farà sentire.

Ho letto le motivazioni e posso dirti che molti la pensano come te e questo è solo un bene.

Che aspettate, fatevi sentire...Fede è la prima goccia e spero che diventerà presto un oceano
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da willy Dom Apr 25, 2010 6:52 pm

Gli inizi sono sempre duri.Buono l'idea di farsi conoscere tramite facebook.Mi chiedo solo,fin a che livello il popolo italiana è anestetizzato dal berlusconismo.
Attenzione ai provocatori...perchè parlare di politica è come parlare di calcio...si infiammano le anime e il "credo politico".
Spero che si iscrivono più utenti,perchè mai come oggi la vera politica è in una situazione travagliata...un governo di yes-man e una sinistra in stato comatosa.
Anzi questa sinistra assomiglia alla bambina che deve attraversare la strada...titurbante scende e sale dal marciapiede...chi sa quando si decide ad attraversare la strada.Almeno che non c'è qualcuno che la tiene per la giacca(D'Alema). Evil or Very Mad

willy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da marco235 Mar Apr 27, 2010 10:09 am

Ciao Fede, Admin e Willy

Ci sono anch'io, sono di Roma approvo pienamente le vostre idee! Aspettavo da tempo che un movimento del genere iniziasse a muoversi e perciò vi sosterrò!

So che il sito è molto visitato, fatevi sentire anche sul Forum!

Voi che ne pensate di NDE?

marco235

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da matteo Mer Apr 28, 2010 2:32 pm

Ragazzi, il popolo italiano sta diventando ignorante riguardo alla politica...
Io ho 19 anni, italiano, vivo in Piemonte e so che pochissime persone della mia età si interessano di politica... Ormai i giovani italiani votano la lega se non riescono a convivere con immigrati, mentre se altri riescono a conviverci votano la sinistra.... Questo discorso potrebbe reggere, peccato che crolla, appena un ragazzo si rende conto che non può essere rappresentato da gente che potrebbe essere suo nonno e inoltre, in alcuni casi, anche corrotta. Io questo l'ho capito da poco purtroppo, ecco perchè ora sono in cerca di correnti politiche diverse da quelle che ci sono in questo momento (sempre le solite che hanno subìto vari miscugli nel corso della loro esistenza) ecco perchè alle regionali ho deciso di dare il mio voto al partito 5 stelle.
Dobbiamo cambiare il mondo, i soldi e la carriera ci stanno rovinando, dobbiamo cambiare mentalità, ognuno pensa ai fatti suoi nessuno che da una mano ad'una persona che non conosce. Ricordatevi "siamo cittadini del mondo" il razzismo dovrebbe sussistere solo contro i malfattori e parassiti della società! Chi sono questi parassiti? purtroppo coloro che ci comandano e che comandano il mondo (mafia in generale, aziende farmaceutiche, società petrolifere ecc. e infine i burattini, i politici).
Ancora una cosa! in questo paese ci vuole più informazione senza censura! ormai la censura è ridicola!
BASTA
IO VOTO PER CAMBIARE

matteo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Ospite Gio Apr 29, 2010 2:22 pm

Beh alla mia non più verde età,posso capire la delusione di chi è giovane oggi,con una classe politica che guarda con sospetto internet,vedendolo come un aggressione alla sicurezza di una volta....quando le notizie si avevano solo dalle fonti ufficiali.
Capirai che la prima era e è la tv.I quotidiani nella case difficilmente entrano....Tutto al più la gazetta dello sport.Era sopratutto nei bar che i uomini leggevano i giornali....che poi se il barista era di una certe corrente politica il quotidiano ne era lo specchio...e non è cambiato ancora.
Oggi grazie al cielo,c'è internet...spina nel fianco di reuccio B...i suoi tg sono fatti di mezze verità,o verità tocca e fugge.
Sono anni che i partiti hanno appartenenti che con ogni nuova elezione,cercano di fiutare dove tira il vento del vincitore.
Sono quelli che vivono di poltrona...anche se il partito fa di nome "topo ciccio".
Io ho speranza nelle nuove leve...consiglio di guardare Vendola....ottimo esempio.Per riconoscere un buon politico di oggi bisogna conoscere il suo passato...e Vendola era capo della antimafia.
Basta parlare di Vendola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty 5 stelle

Messaggio Da franz Gio Apr 29, 2010 4:12 pm

Perchè fondare un nuovo partito e non sostenere il movimento 5 stelle?
mi sembra che il programma sia molto simile....

franz
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Apr 29, 2010 4:59 pm

Io ammiro e rispetto molto le persone che si attivano nel movimento a 5 stelle. Ma il nostro programma ha un impostazione molto diversa e solo su alcuni concetti concordiamo.

L'organizzazione, la selezione, la partecipazione, la diffusione sono molto differenti, inoltre nel Movimento5Stelle alcune cose non sono molto chiare.

Soprattutto il suo leader (si definisca tale o no) Beppe Grillo non si espone in prima linea candidandosi direttamente e come lui stesso afferma è solo un commediante.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Complimenti...

Messaggio Da Stupita Gio Apr 29, 2010 7:38 pm

Volevo complimentarmi per la celerità con cui avete fatto sparire il mio post, siete davvero un movimento democratico e rispettoso delle idee altrui, dovreste come minimo vergognarvi di scrivere parole come "informazione libera" di cui non conoscete neppure il significato, complimenti davvero!

Stupita
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Gio Apr 29, 2010 8:49 pm

Stupita ha scritto:Volevo complimentarmi per la celerità con cui avete fatto sparire il mio post, siete davvero un movimento democratico e rispettoso delle idee altrui, dovreste come minimo vergognarvi di scrivere parole come "informazione libera" di cui non conoscete neppure il significato, complimenti davvero!

Scusami, se puoi/vuoi riscriveresti il messaggio che, dici, è stato cancellato? O per lo meno il senso riassunto?
Essendo socio da poco devo decidere sul da farsi e vorrei sapere se viene applicata dall'amministratore una qualche censura e di che tipo essa sia.
Grazie in anticipo
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Apr 29, 2010 9:28 pm

Non viene applicata nessuna censura vengono seguite le normali regole di un forum. Stupita ha aperto un nuovo post sempre sullo stesso argomento (non si possono aprire più di un post sullo stesso argomento) e avente come carattere quello di pubblicizzare un altro movimento e/o partito.

Se si apre una discussione si deve continuare su quella. Io ho espresso un opinione positiva ma anche dei dubbi ma non sono stati proprio presi in considerazione ma si aperto solo un nuovo post non avente carattere informativo o di discussione ma pubblicitario.

Questa è la libera informazione secondo NDE, ricordando che fare tutto quello che pare e piace non è democrazia ma anarchia. Democrazia è anche rispetto delle regole e della libertà altrui.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Pensieri e Parole

Messaggio Da giub8 Ven Apr 30, 2010 9:04 am

Marcello De Vita:
Io intendo per vecchia politica: una politica formata per la maggior parte da persone che da cittadini ordinari sarebbero già in pensione cioè over65 ma anche una politica fatta di clientelismo, menefreghismo e corruzione.

giub8:
L'età media dei nostri politici negli ultimi tempi si è abbassata notevolmente ma, non mi pare che i risultati siano molto soddisfacenti. Ovviamente lo svecchiamento è indispensabile, però, un conto è avere in parlamento gente preparata e intelligente, altro è promuovere a parlamentare, oppure addirittura a Ministro, un "giovane" (o una giovane) solamente per questioni anagrafiche. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, i "giovani" fungono solo per essere dei portaborse e dei supporter numerici, al servizio dei più potenti e famosi colleghi con più esperienza e con questo ho toccato il tuo secondo punto che è il vero nocciolo della questione: la CATTIVA POLITICA. Per eliminare, o quantomeno rendere meno opprimente, il clientelismo e la corruzione, servono volontà di combattere, consapevolezza di perdere battaglie, affrontare a muso duro i ricchi e potenti della politica, della finanza e per far ciò c'è bisogno di persone determinate, consapevoli che possono essere eliminate (non intendo fisicamente, almeno spero) e scacciate da un giorno all'altro dal ruolo che ricoprono perché integre e quindi fastidiose, perché persone che non accettano sempre e comunque qualsiasi tipo di compromesso, perché oneste, perché libere e perché pensano che fare il bene comune sia fare anche il loro bene e il bene dei loro figli, al contrario di quanto si pensa oggi. Queste sono le vere difficoltà, la problematicità sta nel riuscire a far crescere questa volontà in molti dei nostri giovani fino a raggiungere un vero e proprio “battaglione” con il quale, di volta in volta , si possa sopperire a coloro che hanno già dato il loro contributo. Solo con quest’atteggiamento si possono cambiare le cose, solo con la consapevolezza e la determinazione, insieme a tempi non brevissimi, si può pensare a un'Italia diversa, migliore.
Mi auguro che in molti sentano che il vento deve cambiare e che quest’individualismo cinico e spietato con il quale stiamo convivendo venga sconfitto e relegato alla percentuale che si merità.

giub8

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.10
Località : Vallecamonica (BS)

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Apr 30, 2010 11:11 am

Mi trovi d'accordo in molti punti da te espressi in particolare

" la problematicità sta nel riuscire a far crescere questa volontà in molti dei nostri giovani fino a raggiungere un vero e proprio “battaglione”"

Per questo sono stati creati il Comitato Direttivo e il gruppo dei Centocinquanta un avamposto intellettuale che dovrà essere composto da persone capaci, determinate e consapevoli.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Riflessioni

Messaggio Da federica911 Ven Apr 30, 2010 9:25 pm

scusate il ritardo! Vedo che il movimento c'è e le idee pure! Sono felice per questo! Volevo rispondere al ragazzo che diceva del movimento 5 stelle! Mi dispiace ma nonostante l'ammirazione che nutro nei confronti di Beppe Grillo mi rendo anche conto che il suo entusiasmo non può essere trasportato in politica! Rimasi profondamente delusa quando, dopo aver polemizzato contro i politici di oggi e invitato tutti a non votare, lui stesso si candidò. Comunque a parte questo, vorrei anche chiedervi: ma qual è il criterio secondo cui votate? Perchè io per esempio, che mi ritengo conservatrice per alcuni aspetti ma molto innovatrice su altri (una specie di centro senza cattolicesimo:) durante queste ultime votazioni mi sono ritrovata spiazzata! Alla fine, ad esempio per le comunali, ho scelto il sindaco che parlava di riassestare la mia strada! Mi rendo conto che sono scesa anche io nell'opportunismo, ma secondo quale altro criterio scegliere? Questo è il problema secondo me: essere costretti all'opportunismo...!!!!

Ultima cosa: di recente la mia scuola (frequento l'ultimo anno di liceo scientifico) ha subito un crollo parecchio grave e, dopo 11 anni che veniva richiesto alla provincia di controllare la situazione della nostra scuola, si è presentato un ispettore di Roma solo dopo aver saputo che i vigili del fuoco stavano dichiarando non agibili alcune aree e tra parentesi cercando anche di dissuaderli dal farlo. Ora mi chiedo, e lo scrivo qui perchè non sapevo dove inserirlo, è secondo voi possibile che la sicurezza abbia assunto un ruolo così marginale nell'Italia odierna? Possibile che dopo richiami, lampadari pieni di acqua, pannelli di eternit, muri di cartone...solo dopo la minaccia di una figura di m...a la Provincia si sia decisa a venire? Perchè i tagli si fanno sempre e solo all'istruzione ed alla sanità e mai alle cose meno importanti? Perchè bisogna rischiare la vita per ottenere dei fondi che in qualunque altro paese europeo sono il doppio se non il triplo dei nostri già normalmente?

federica911

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Condivido

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 1:21 am

Prima di tutto vorrei salutarvi perchè sono nuovo del forum e questo è il mio primo commento. e spero non l'ultimo. Condivido su Beppe Grillo, la solita farsa di un imbonitore teatrale. vi dirò la verità. ho votato anch'io qualche sua petizione e sono pure contento di non pagare le famose 2 euro di tasse che c'erano sulle ricariche. Però....Mi sorge un dubbio su questa fantomatica se non celestiale figura Grilliana che sembra il guaritore di tutti i mali e di essere in possesso dellla soluzione a qualsiasi problema.
il signore sopracitato è azionista del gruppo Telecom....la quale costretta a rimanere nelle regole che dettano il mercato, per lo più la concorrenza...mi chiedo, vuoi vedere che quei 2 euro che le compagnie di rete mobile che si intascavano non fossero diventate un problema in un mondo sempre più all'avanguardia, quale quello della telefonia, per quella che finora era la più grande azienda del settore nell'ambito nazionale?????
Poi sono altri i miei dubbi su questa figura di risposta a tutti i mali. Comunque fermo restando potrei anche sbagliarmi.
per il resto ho tante idee in testa e spero di riuscire a condividerle con voi.

Saluti e buone feste
Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Dic 26, 2010 8:53 am

Benvenuto Nicola, ora ti è disponibile anche la sezioni soci. Per quanto riguarda M5S e Grillo si è discusso più volte su questo forum la mia opinione è che il M5S è un buon movimento sopratutto perchè composto da giovani ma ho provato in passato ad avvicinarmi, a conoscerlo meglio e non mi ha soddisfatto pienamente per vari motivi. Il principale motivo è la presenza troppo massiccia della persona di Grillo non si comprende quando finisce il Grillo comico e inizia quello politico ma sopratutto quanto peso e libertà ha il movimento nei confronti di Grillo.

Ma aggiungo che per l attuale situazione politica in Italia ai giovani del M5S va tutta la mia stima e ammirazione, anche allo stesso Grillo che ha dato cmq in un impulso di cambiamento.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty risposta

Messaggio Da nicola Dom Dic 26, 2010 11:25 am

ciao Marcello ti ringrazio per la risposta così veloce. anch'io stimo tutti quei giovani che hanno appoggiato M5S, perchè hanno dato prova divoler cambiare con la loro voce, la loro presenza, la loro firma questo paese che si trova oggi in un lento declino.
Rimango molto dubbioso sulla figura di Grillo la quale non mi è molto convincente.
Passando ad altro volevo chiederti un paio di cose.

vi incontrate mai fisicamente in riunioni o utilizzate solo la rete per discutere?

io sono un infermiere e mi chiedevo come mai manca una sezione così fondamentale negli argomenti del vostro e ora posso dirlo Nostro Programma.?

Ritengo che affrontare un argomento quale quello dell'andamento della sanità sia molto impegnativo ma di fondamentale importanza in quanto riguarda la maggiore percentule di spesa che il nostro stato deve sostenere per garantire a tutti il diritto alla salute.

alla Prossima
Nicola

nicola
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Dic 26, 2010 11:43 am

Prima di tutto ti consiglio di usare il tuo id ( Nome Utente: nic87spl Parola d'ordine: che ti è stata inviata ) ci sono tanti Nicola (inoltre con il tuo nick ti è visibile la sezione soci) .

Sì ci incontriamo fisicamente spesso a livello locale (la rete locale di Milano è molto attiva).

Abbiamo anche Assemblee nazionali la prossima sarà a Febbraio proprio a Milano.

Hai ragione la sezione Sanità è importante c'è qualcosa sul Forum sezione soci ma devo dire la verità è ancora poco..NDE è fatta dai cittadini.. ci serve più gente che lavori sul programma Smile
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Ospite Dom Dic 26, 2010 12:05 pm

Benvenuto Nicola anche da parte mia, ora che sei socio ti consiglio anch'io di usare il tuo nick per entrare in questa maniera hai accesso alla sezione soci e CD ove il programma viene sviluppato in maniera molto più approfondita, la sezione ospiti è per l'appunto per gli ospiti che vogliono avere maggiori delucidazioni su NDE in particolare.

Per quel che riguarda la sanità è da molto che vorremmo che iniziasse la discussione e venissero fatte le proposte, ma è una materia molto particolare e, a parte le esperienze di vita vissuta, sono in pochi ad avere l'infarinatura necessaria per capire cosa non va a livello organizzativo ad esempio.
Tanto più che ora la sanità è di preminente interesse regionale per cui da quel che sò quello che vale per il Piemonte già non vale per la Liguria in molte cose.
Quindi se hai proposte o analisi da condividere apri pure un topic ad hoc senza farti problemi sicuramente contribuiresti molto ad avviare la discussione nei giusti binari Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty sorry

Messaggio Da Ospite Lun Dic 27, 2010 9:09 am

ciao e scusate ragazzi ma ho qualche difficoltà ancora nell utilizzare il forum in quanto è la prima volta che ne utilizzo uno. in teoria ora dovrei essere sulla buona strada visto che son riuscito ad inserire il nick.

Marcello volevo chiederti come posso mettermi in contatto con i soci di milano ovvero dove li posso reperire anche per scambiare qualche idea di persona??

altra cosa che ero curioso di sapere. hai mai pensato di pubblicizzare il movimento NDE su radio??

ciao Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Dic 27, 2010 9:33 am

I soci della lombardia si incontrano di persona con cadenza bisettimanale puoi contattarli su lombardia@nuovademocraziaeuropea.eu . Per pubblicizzare via radio cosa intendi esattamente?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty re

Messaggio Da Ospite Lun Dic 27, 2010 10:04 am

se riuscissimo a fare una specie di propaganda di titolo meramente informativo attraverso una radio nazionale a costo zero in modo da riuscire un impatto appunto su tutto il territorio??


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Dic 27, 2010 10:25 am

a costo zero la vedo difficile, se si hanno contatti già in radio qualcosa si può fare
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da joy Mer Gen 19, 2011 10:08 pm

sono d'accordo con le idee ed i progrmmi di questo nuovo partito anche se mi sembra molto vicino al 5s di grillo che condivido anche se devo dire che ho visto
che il MOVIMENTO LIBERTARIO e' per certi versi migliorativo per quanto riguarda l'oppresione fiscale

joy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty benvenuto/a

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 11:27 pm

ciao Joy
ti do il benvenuto da parte di tutto lo staff.
NDE ha bisogno anche del tuo contributo e saremmo ben contenti di vederti partecipare al nostro forum.

se hai bisogno di informazioni rispondi pure a questo post che cercherò di aiutarti personalmente o ti indirizzo a chi può darti delucidazioni ulterioni.

a presto
Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.