liberalizzazioni l'unica via d'uscita
Pagina 1 di 1
liberalizzazioni l'unica via d'uscita
Cari colleghi è palese che anche l'attuale governo non vuole liberalizzare il mercato per preservare gli interessi di qualcuno comunque cosa io avrei fatto al posto del Presidente Monti?
1)rendere libero il mercato del trasporto su gomma ,piu licenze con non piu di 5 veicoli per ogn'una .
2)rendere libero il mercato delle banche.Che diano piu vantaggi al consumatore.
3)rendere libero il mercato delle assicurazioni con regole ben precise che soddisfino il consumatore.
4) rendere libero il mercato per la distribuzione degli alimenti(NO centri commerciali ma piu negozi rionali.)Quindi meno disoccupazione.
5)Liberalizzare i Trasporti marittimi (Basta Tirrenia )Soprattutto per Sicilia e Sardegna ......al momento tenute calme con un patto territoriale che spesso non viene rispettato..
Questo e quello che io riesco a ricordare ma credo che insieme potremmo fare di piu
1)rendere libero il mercato del trasporto su gomma ,piu licenze con non piu di 5 veicoli per ogn'una .
2)rendere libero il mercato delle banche.Che diano piu vantaggi al consumatore.
3)rendere libero il mercato delle assicurazioni con regole ben precise che soddisfino il consumatore.
4) rendere libero il mercato per la distribuzione degli alimenti(NO centri commerciali ma piu negozi rionali.)Quindi meno disoccupazione.
5)Liberalizzare i Trasporti marittimi (Basta Tirrenia )Soprattutto per Sicilia e Sardegna ......al momento tenute calme con un patto territoriale che spesso non viene rispettato..
Questo e quello che io riesco a ricordare ma credo che insieme potremmo fare di piu
Ultima modifica di gennaro.ambrosio il Dom Feb 12, 2012 10:06 am - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Re: liberalizzazioni l'unica via d'uscita
Ha provato a liberalizzare i taxi per esempio e tutti gli andavano contro...
M.G.- Admin
Re: liberalizzazioni l'unica via d'uscita
è normale e se lo aspettava perche gia bersani all'epoca diede un colpetto a questa categoria che sicuramente adesso avrà le sue difficoltà.....
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1