NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Comitato Direttivo

3 partecipanti

Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Al Comitato Direttivo

Messaggio Da lorenzo-d Lun Nov 14, 2011 4:45 pm

Al Comitato Direttivo,

Ci ho pensato bene e vorrei rassegnare le dimissioni da referente della Toscana. Quest'anno mi vorrei laureare, quindi dovrò preparare un bel po' di esami, fare il tirocinio, fare la tesi, ecc. Oltre a tutto ciò, ho numerosi altri impegni - sport e progetti vari che gravano sul mio tempo libero e stress. Detto questo, sottolineo nuovamente che ci ho pensato bene e questa è la mia decisione definitiva. Decisione presa nel mio interesse, ma credo anche nell'interesse di NDE. Continuerò comunque a collaborare, per quanto mi sarà possibile. Ma da semplice socio potrò pensare principalmente agli altri miei impegni che al momento hanno la precedenza. Sento il bisogno di agire principalmente in funzione di questi, libero da qualsivoglia senso del dovere verso il nostro progetto politico e la carica di referente. Tale carica richiede impegno, tempo ed energie mentali, che al momento devono essere dedicate altrove. Rimango comunque a disposizione.

Mi riservo di indicare una persona a parer mio affidabile e corretta al ruolo di referente per la Regione Toscana: David Di Luca. A lui, o a chiunque accetterà tale carica, assicuro il mio ausilio con un sentito augurio di buon lavoro.

P.S. Incontrerò David Di Luca Sabato. Gli ho già accennato della mia decisione. Sabato mi comunicherà la sua disponibilità o meno a prendere le redini.

P.P.S. Cercherò di sbrigare in settimana la questione “affissione manifesti”.

P.P.P.S. Stiamo facendo un ottimo lavoro, soprattutto i ragazzi di Roma. Continuiamo così!
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 6:23 pm

L'importante è essere franchi e dire le cose senza tanti fronzoli. Comunque spero di vederti attivo in futuro nelle varie attività locali! E auguri ovviamente per i tuoi studi! ^_^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Nov 14, 2011 6:24 pm

No non continuiamo così, perché se lo facessimo ancora non andremo da nessuna parte. Di email come la tua ne abbiamo ricevute troppe, tutte che provenivano da soci validi che per un periodo più o meno lungo sono stati attivi e poi si sono arresi!

Perché questa è la verità! Tu anzi "Voi" vi siete arresi! NDE oggi ha un ottima base organizzativa e di sviluppo ma i soci validi e presenti sul territorio sono troppo pochi. Non sono molti gli attivi perché, in passato,la maggior parte di loro si sono persi solo per un motivo, a cui NDE può rimediare poco, non aver avuto il coraggio di rinunciare a un pò di tempo libero, di non fermarsi alle prime difficoltà e di non avere la forza reale di cambiare le cose!

E' inutile fare l'elenco degli impegni personali, qui nessuno vive di NDE. In NDE ci sono studenti, casalinghe, dottorandi, lavoratori, pensionati e padri di famiglia.

Voglio fare un discordo che va al di là di NDE! Non importa dove dovete essere attivi oggi l'impegno principale di tutti i cittadini deve essere di salvare il nostro paese e sentirci di nuovi italiani!!

Perché io non voglio vivere in un paese in queste condizioni!

Non importa quali siano i miei impegni personali la mia priorità è tentare di salvare il mio paese perché io non mi ci riconosco più! La mia priorità per fare ciò si chiama NDE e se anche voi credete in NDE non potete arrendervi perché in questo modo perdiamo tutti.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da lorenzo-d Lun Nov 14, 2011 6:31 pm

Non mi sono arreso. Io ci credo in NDE. E non voglio nemmeno io vivere in un Paese in queste condizioni, perché è pietoso e contro l'interesse di tutti, compreso il mio. Al momento però devo e voglio dare la precedenza ad altro. Perché se sforo l'anno, la devo pagare io - anzi i miei - la retta all'università. Mi prendo solo una pausa, il che non vuole dire che sparisco dalla circolazione ma solo che mi sentirete meno. Tutto qui. E poi David è una persona capace, ce la può fare. E io gli darò senz'altro una mano.
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da M.G. Lun Nov 14, 2011 7:28 pm

Sicuramente dispiace molto per Lorenzo, anche se perlomeno è stato chiaro fin da subito e non è sparito senza avvertire nessuno (cosa che in passato è già capitata). Spero solo che ritorni presto con cariche importanti e che comunque sostenga da socio NDE

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 9:39 pm

Personalmente mi dispiace che vedere le tue dimissioni da referente regionale di NDE poiché ti ritengo una persona molto valida, abbiamo condiviso alcune esperienza importanti scontrandoci su vari temi politici e non, ma, al di la di tutto, ho molta stima della tua persona quindi non può che dispiacermi questa tua lettera.
D'altro canto ritengo ingiusti i toni di Marcello, Lorenzo non ha fatto come fanno molti che se ne vanno e nn dicono nulla a nessuno (inoltre, se ho compreso bene, non è che se ne va) ma ha motivato la sua scelta con argomenti ben più validi di un qualsiasi "non ho voglia".
La scelta di terminare gli studi è importantissima, personalmente non mi sono mai applicato molto in campo scolastico ma ritengo giustissima e sacrosanta la sua voglia di dare la tesi e di laurearsi per poi rientrare più forte di prima in NDE ed i tuoi toni di Marcello, mi vorrai perdonare, mi sembrano tanto i toni berlusconiani di questi ultimi giorni (quando a Palazzo Grazzioli risuonava il termine "traditori"). Capisco il furore e il tuo dispiacere per la perdita (limitata temporalmente) di un valido elemento ma ti consiglio vivamente di calmare i toni e di cominciare a capire anche le persone che hanno altri impegni ed altre priorità oltre ad NDE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Nov 14, 2011 9:52 pm

Vogliamo essere franchi e dire le cose senza tanti fronzoli. Allora non vanno bene questi ciao..qui c'è poco da complimentarsi e salutarsi. E' come se mentre si gioca una partita uno dei giocatori prende e abbandona il campo che fate lo salutate??

Ragazzi questo discorso non è rivolto semplicemente a lorenzo duranti ma a tutti quelli che non sono più attivi o non la saranno più in futuro. I vostri abbandoni non fanno altro che danneggiare NDE. E' inutile pensare è solo uno in meno..qui di persone valide in meno se ne sono andate troppe!

Certo non si costringe una persona a rimanere ma bisogna anche farla ragionare.

Lorenzo

1) Io ho tante cose da pagare e non le elenco certo qui sul forum di NDE

2) Riorganizza bene il tuo tempo e vedi di rimanere attivo senza troppe pause lunghe perché nel 99% dei casi dopo pochi mesi si abbandona il partito

3) Rinuncia a qualcosa per dare priorità NDE (qualcosa di piccolo c'è sicuramente a cui puoi rinunciare)

4) Scrivo queste cose perchè ti ritengo un socio valido e la tua perdita danneggia NDE in particolare in Toscana.

Ogni goccia è una cascata, quindi cerchiamo di diventare una cascata e non un fiume che si prosciuga di continuo!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 9:59 pm

(Sono decisamente
deluso),questo è quello che scrissi quando aderii ad NDE, ma mi riferivo alla situazione politica del paese ,oggi mi vedo
questo pensiero rivoltato contro, perchè noto che persone valide, che
come me, stanno cercando di cambiare questo paese , bene: le stesse,
scopri che abbandonano lo scenario e tu ti ritrovi ad inziare tutto da
capo, demoralizzato dal fatto che, invece di migliorare, perdi delle
pedine fondamentali allora ,mi viene voglia di fare la stessa cosa,
risparmiando sacrifici economici e tempo libero.Ma, riflettendoci bene
io non lo posso fare, perchè su questa italia sporca,corrotta,.usurata,e
trasandata, ci dovrà vivere mia figlia per molto tempo ancora e non so
se lei avra la mia stessa fortuna ad avere un lavoro, quindi per il
bene di mia figlia, lotterò e farò tanti sacrifici per miglirare il suo
futuro.......
Spero lorenzo, che al posto tuo, Nde riesca a trovare
una persona altrettanto valida, che faccia coincidere i sacrifici
personali con quelli Di NDE, e che aiuti tutti noi a cambiare la
situazione politica del paese....Sono decisamente deluso ma, comunque
Nde, non ti scorderà mai per quello che hai dato e per quello che hai
fatto....(In bocca al lupo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 11:20 pm

Sembra che stiamo suonando a lutto le campane. Lorenzo mica se ne va comunque mi sembra che abbia specificato, ha detto solo che lascia una carica. Questo può piacere o meno, ma ciò non vuol dire che Lorenzo non possa ancora fare la sua parte. Very Happy

Quindi basta piagnistei o lamentele varie. Lorenzo ha proposto un sostituto (è stato molto corretto, si è dimesso dalla carica cercando comunque di non lasciarla totalmente scoperta), si valutino le proposte del nuovo referente se accetta di prendere in considerazione l'incarico e si prosegui.

Confido che Lorenzo pur non volendo fare il referente regionale potrà fare altrettanto bene il semplice socio che nel limite delle sue opportunità fa il possibile.

Non di meno ribadisco: non suoniamo campane a lutto quando non ce ne è motivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da lorenzo-d Mar Nov 15, 2011 2:02 am

Sinceramente non riesco a comprendere tutta questa tragedia. Ho già detto che non me ne vado. Credo nel progetto. Ma preferisco collaborare piuttosto che coordinare, al momento. Io rimango qua: state tranquilli, non vi siete ancora liberati di me! Very Happy

E poi, ribadisco, David è un ottimo elemento.
Toglietevi dalla testa il lutto per la triste perdita di Lorenzo Duranti, che sennò gli scongiuri sono d'obbligo..
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Nov 15, 2011 10:35 am

Va bè avete capito poco e nulla delle mie parole, va bè le capirete tra qualche mese.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 9:16 am

credo di aver capito quello che ha detto lorenzo , ma credo pure che tutte le attività si fermeranno, come ad esempio Quarrata, che ci hanno dedicato un articolo, non sappiamo nulla ad oggi. Se non siete disponibili ad informarvi per le affissioni e per il gazzebo di quarrata fatemelo sapere ci vado io ........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da lorenzo-d Mer Nov 16, 2011 9:56 am

Di tutto ciò sarà informato il nuovo referente.
lorenzo-d
lorenzo-d

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 35
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Direttivo Empty Re: Al Comitato Direttivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.