NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

5 partecipanti

Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da lorenzoferrua Mer Ago 11, 2010 5:03 pm

Ci sono molti interventi sul forum, molte proposte e idee, alcune però vanno in direzioni diverse anche se gli scopi potrebbero sembrare simili. Faccio un esempio: l'eliminazione o fusione dei comuni sotto un certo numero di abitanti.
Bisognerebbe fare degli studi, analizzare effetti positivi e negativi, avere pareri di persone preparate sugli argomenti che vogliamo affrontare.
Anche perchè spesso da semplici cittadini siamo informati di certe cose in maniera insufficiente o errata.
Sono convinto che sarà ostico questo modo di agire per molti punti.
Credo però che sia la strada giusta, i politici attuali governano male anche per una mancanza di conoscenza dei problemi, quindi se vogliamo essere l'alternativa...dobbiamo studiare affraid
Iniziamo a organizzarci per fare dei gruppi di approfondimento su punti specifici.
Che dite anche di fare una sezione per elencare proprio i difetti, le mancanze dell'attuale classe politica per farne la nostra base di partenza...combattiamo gli avversari sui loro punti deboli Smile (fino ad adesso ci siamo concentrati sui privilegi dei politici, ora concentriamoci sulle loro incapacità)
lorenzoferrua
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 43
Località : San leucio del sannio BN

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Ago 11, 2010 5:12 pm

Sono pienamente d'accordo
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mer Ago 11, 2010 7:02 pm

Faccio un esempio: l'eliminazione o fusione dei comuni sotto un certo numero di abitanti.
Umberto in quel topic ha postato due link piuttosto interessanti, a mio parere, anche se non sono un esperto in materia.

Umberto ha scritto:A riguardo dell'argomento piccoli comuni volevo postare questo interessante documento che ho trovato sul web che consiglio di leggere, infatti pur essendo di 'parte' (d'altronde tra i suoi promotori c'è anche l'ANCI) porta alcunispunti, riflessioni e dati sicuramente molto interessanti.

http://www.piccolagrandeitalia.it/documenti/ricerche/Dossier_Piccoli_Comuni.pdf

E consiglio anche un altro documento, principalmente un insieme di statistiche molto interessanti, anche se di lettura non proprio agevolissima (consiglio in particolare la lettura del punto 3.7 e 3.8 in quanto sono quelli che toccano maggiormente direttamente il ruolo delle amministrazioni comunali):

http://www.piccolagrandeitalia.it/documenti/ricerche/Vitalita_Piccoli_Comuni.pdf

Sarebbe utile quindi creare un topic per ogni sezione con il materiale disponibile in cui ci si possa confrontare a livello tecnico sulle problematiche relative.
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da lorenzoferrua Mer Ago 11, 2010 8:30 pm

Si è una buona idea...però non so chi può occuparsene.
Pensavo anche a un piccolo questionario da sottoporre alle persone a cui facciamo conoscere NDE. Con domande semplici sui punti più sentiti (es: centrali nucleari, priorità d'affrontare, ecc). Visto che qualcuno al governo spara sempre affermazioni supportate da sondaggi "appena fatti" cerchiamo di farne di attendibili anche noi!
lorenzoferrua
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 43
Località : San leucio del sannio BN

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mer Ago 11, 2010 8:42 pm


Pensavo anche a un piccolo questionario da sottoporre alle persone a cui facciamo conoscere NDE.
Sìsì, sarebbe ottimo. Io faccio sempre qualcosa del genere, anche se finora con scarsi risultati. Forse sul settore della ricerca son riuscito a raccogliere qualcosa.

Di moderatori non so quanti ce ne sono, però sarebbero i più indicati per fare un lavoro del genere, visto che potrebbero cancellare i post dopo che si sono collezionate le informazioni utili, editare il topic iniziale e tenere la discussione pulita e concentrata.
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Lavorare sul programma

Messaggio Da maurice32 Gio Lug 07, 2011 8:40 pm

Secondo me bisognerebbe arricchire il nostro programma per farlo e necessario dal mio punto di vista suddividere gli argomenti lavoro,giustizia,turismo ecc... a tutti i soci attivi che si occuperanno di preparare delle proposte che poi verranno vagliate e votate ditemi che ne pensate grazie!

maurice32

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Ospite Ven Lug 08, 2011 10:10 am

Guarda che è già così, il forum è diviso proprio per quel motivo ^^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Lavorare sul programma

Messaggio Da maurice32 Ven Lug 08, 2011 11:05 am

Probabilmente mi sono spiegato male quello che intendevo e che alcuni soci incaricati dal comitato direttivo si occupino di sviluppare il programma e ognuno di essi avrà un argomento ben preciso da migliorare questo e il pensiero

maurice32

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Ospite Ven Lug 08, 2011 11:21 am

In genere la regola è che i soci sviluppino i vari argomenti sul forum, sarà poi compito di un team appositamente costituito (o per lo meno di una persona che se ne fa carico) trarre le proposte fatte, svilupparle e quindi scrivere fisicamente il programma. Inoltre noi del CD allo stato attuale siamo già oberati dal lavoro per portare avanti NDE sul web e sul terreno, personalmente adesso ad esempio vorrei sviluppare meglio il programma politica estera, ma non ne ho il tempo materiale di farlo e perciò ho richiesto di farsi avanti per creare un vero e proprio team.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Pietro Merello Mer Ott 05, 2011 9:58 pm

Alcuni miei amici e/o colleghi, dopo aver fatto una visita al nostro sito e forum, mi ha fatto notare che, nel nostro programma, manca una sezione riguardante le iniziative per la famiglia.

Mi è sfuggita o effettivamente non è ancora stata attivata?

Question Question Question

Pietro Merello

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 54
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Ospite Gio Ott 06, 2011 4:13 pm

nessuno fin'ora ha sviluppato proposte in tal senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma Empty Re: Organizzazione per lo sviluppo dei punti di programma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.