NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come scrivere articoli sul Blog o sull'Effemeride...

Andare in basso

Come scrivere articoli sul Blog  o sull'Effemeride... Empty Come scrivere articoli sul Blog o sull'Effemeride...

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2011 10:57 am

Innanzitutto bisogna fare alcune distinzioni:

sul blog vanno le notizie riguardanti NDE a livello locale o nazionale, le sue attività o i programmi in fase di sviluppo, al più anche attività di denuncia purchè non siano meramente riprese dai giornali o poco più. Nel blog quanto viene pubblicato rappresenta in tutto e per tutto le posizioni di NDE o in fase di discussione all'interno di NDE.

Sull'Effemeride vanno le notizie a carattere generale.

In 'Dichiarazioni del giorno' vanno le dichiarazioni dei nostri politici freschi di giornata. Per motivi di organizzazione il titolo si compone sempre così:

"Nome del politico o del personaggio in questione": "frase o riassunto della sua dichiarazione" (data)

Successivamente si compone di testo SENZA COMMENTO, questo è importante in quanto se ci si mette il commento diventa un articolo come tanti, motivo per il quale nel caso si voglia commentare si usa blog o Effemeride.

Ed in basso si aggiunge il nome per esteso del politico o della persona, l'incarico che ricopre e ulteriormente la data. In casi particolari è bene aggiungere anche informazioni sul contesto.

Come scrivere un articolo, alcune semplici regole.

-Non si copiano articoli da ANSA o altri giornali o altri blog (a meno che non si sia autorizzati), oltre che illegale è inutile in quanto non contribuisce minimamente a far salire NDE nei motori di ricerca inoltre non si capisce il punto di vista di NDE o dello scrittore sulla faccenda.

-Gli articoli, in particolare sull'Effemeride devono contenere minimamente un'opinione, il meglio è che sia un'opinione con proposte o controproposte. Se no l'Effemeride diventa un blog come tanti altri: Per sapere che ci sono dei politici che 'rubano' non ho bisogno di leggere l'Effemeride, ma ci sono tanti altri blog molto più approfonditi. Ciò non deve essere sempre fatto: se uno mette un caso che di per sè è scandaloso il commento può essere sottointeso, però se si fa tanto di guadagnato.

-Gli articoli, sul blog o sull'Effemeride, non devono essere troppo brevi. Minimo devono risultare di almeno una decina di righe.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.