NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

appena entrata

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

appena entrata - Pagina 2 Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 11:49 pm

Consiglio di leggere meglio il nostro programma, seppur ci sono alcuni punti di contatto con il M5S ce ne sono anche di molto differenti, addirittura abbiamo un programma molto più ramificato e completo (nonostante sia ancora in fase di pieno sviluppo).

Sul Movimento Libertario non giudico le loro proposte per il semplice fatto che non hanno un programma da valutare e neanche un manifesto quindi non saprei assolutamente dire cosa propongono, conosco per studio qualcosina delle teorie a cui si rifanno, ma un conto sono le teorie ed ideologie politiche, o le buone intenzioni, in generale, un conto poi sono le proposte pratiche e ciò che si vuole portare avanti... purtroppo non vedendo nulla di ciò non posso valutare, perciò se hai qualche documento in proposito linkalo che lo leggerò molto volentieri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata - Pagina 2 Empty Re: appena entrata

Messaggio Da joy Mer Gen 19, 2011 11:58 pm

ooh.. grazie nic87 dell tua risposta super rapida saro' ben lieto di partcipare al vs forum
e devo dire sinceramente che NON ho notato un'attivita' tipo quella molto intessante che per esempio c'e' nel MOVIMENTO LIBERTARIO e cioe' che se qualcuno ha bisogno di un qualsiasi aiuto per una ingiustizia dello stato il movimento libertario si attiva nel forum per cercare di aiutarlo e assisterlo in qualsiasi modo attraverso la solidarieta' e il calore dei suoi iscritti mentre nel vs forum vedo che si parla tanto ognuno dice la sua opinione ma sembra che non c'e' nessuno che abbia veramente dei problemi di lavoro importanti da risolvere mi sembra un forum pieno di gente che in fondo sta abbastanza benino (buon per voi)

joy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata - Pagina 2 Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 12:08 am

Tu in questo momento vedi solo una piccola parte del forum, solo i soci vedono tutto il forum.

ma sembra che non c'e' nessuno che abbia veramente dei problemi di lavoro importanti da risolvere mi sembra un forum pieno di gente che in fondo sta abbastanza benino (buon per voi)

ognuno c'ha i suoi problemi (e spesso anche cose personali che non piace mettere in campo e far pesare), ma qua vogliamo risolvere i problemi dell'Italia, non del singolo... perchè è solo risolvendo i problemi dell'Italia, che si risolvono REALMENTE i problemi del singolo...

quante persone non hanno un lavoro? Troppe, non si può pensare di risolvere solo il problema del singolo, bisogna risolvere i problemi di tutti... non ci devono essere privilegiati...

Poi comunque quella cosa mi puzza molto di voto di scambio, ma non voglio giudicare perchè non conosco: è solo una mia impressione da come l'hai esposta...

---

Comunque vorrei far notare un servizio di cui forse non ti sei accorta:

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/unalettera.htm

se hai delle lamentele puoi farle giungere a noi, senza dover passare da forum, senza dover discutere, tramite un rapporto assolutamente asettico senza dover far passare gli interessati tramite forum o iscrizioni varie e senza che sia necessario quindi condividere le nostre idee e le nostre proposte.

Chi ha un problema può rivolgersi e noi nel nostro piccolo, se il problema è sensato, faremo qualcosa di pratico (lamentarsi in massa) per contribuire alla risoluzione, indipendentemente che condivida o meno le nostre idee e al di fuori pure dal circolo di soci, in maniera aperta e a cui ogni cittadino (anche che non condivide NDE e le sue idee) può contribuire. Senza che sia necessaria creare (spesso falsa) empatia con chi ha il problema e anzi in realtà eventualemte contribuendo a risolvere problemi di natura generale (cattiva amministrazione), ovvero il nostro obiettivo primario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata - Pagina 2 Empty Re: appena entrata

Messaggio Da joy Gio Gen 20, 2011 12:33 am

io non intendevo problemi di mancanza di lavoro ma legati al lavoro per esempio tempo fa' c'era una persona a cui hano inflitto una multa saltissima e ingiusta per il lavoro che svolgeva. questa persona si e' trovato in una condizione di sentirsi quasi derubato d un sistema fiscale oppressivo e siccome era iscritto nel MOVIMENTO LIBERTARIO ha ricevuto una solidarieta' e un calor degli altri iscritti che anche se non gli hanno certamente pagato la multa pero' gli hanno dato un conforto corale e dei suggerimenti che gli hanno fatto moltissimo piacere per cercar di risolvere la questione nel migliore dei modi in attesa che il MOVIMENTO LIBERTARIO a seguito dello studio di queste vicende di sopraffazione collettiva cerchi di cambiare le cose proponendo delle leggi che siano nell'interesse di tutti

joy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata - Pagina 2 Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 12:44 am

Se noti comunque ho aggiunto una parte al messaggio successivamente.

Il problema è: che allora cos'hanno risolto con dell'empatia e del calore?

Da come la vedo io è un modo come un altro per abbindolare delle persone in difficoltà e convincerle ad appoggiarli: se non fosse stato iscritto avrebbe ricevuto lo stesso calore e appoggio?

Senti ti consiglio di non andare oltre nella spiegazione di questa cosa (che oltre ad essere inutile, mi sembra che stiamo parlando di un topic che può aprire anche qua qualsiasi socio per lamentarsi di qualcosa che gli avvenuto e gli altri soci che gli esprimono la vicinanza, mi sembra anche poco etica visto che sembra quasi: se ti iscrivi ti aiuteremo, cosa che spero vivamente non sia così) perchè stai facendo una pessima pubblicità al movimento libertario (sinceramente non credo che sia come la spieghi te, se no davvero è un metodo per abbindolare la gente e convincerla ad iscriversi).

Comunque il movimento libertario oltre a questo 'servizio' di supporto morale (noi come vedi proponiamo qualcosina di più concreto, utile e 'asettico' se hai letto il link che ho postato nel post precedente) cosa propone? Ha documenti programmatici? Ha un manifesto?

Da quel che scrivi mi pare di capire che tu sei una iscritta a tale movimento, quindi vediamo di riportare la questione nei termini pratici (programmi & co), perchè se no sembra che tu sia venuta qua a fare pubblicità a quel movimento e questo ovviamente è spam. Visto che sono sicuro che non è questa la tua intenzione vediamo di parlare di cose come sopra indicate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena entrata - Pagina 2 Empty Re: appena entrata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.