NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sezione Campania!

2 partecipanti

Andare in basso

Sezione Campania! Empty Sezione Campania!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Mag 14, 2010 12:12 pm

Salve a tutti i Campani,
di recente c'è stata la prima riunione di NDE su skype (rimando al link del resoconto), ne è emerso che si debba iniziare la suddivisione dal nazionale al locale. Sono quindi stato incaricato come referente temporaneo per la Campania fino al mese prossimo, quando si terrà la prima Assemblea Nazionale del neo-partito. Nel ribollire politico nazionale degli ultimi anni, la Campania non ha mai brillato al di sopra di tutte, ma non è mai stata da meno di molte altre regioni. Qui formeremo l'avanguardia intellettuale e il motore pratico e tecnico che trascinerà la Campania verso una più giusta gestione, qualora saremo capaci di far diventare questo partito, questo movimento, NDE, una realtà di successo. Sarò ottimista, ma credo che non sia poi così impraticabile come obiettivo.
L'impronta che suggerisco di dare è chiaramente quella di cooperazione, ma vorrei che, per ogni problema ci si presenti, sapessimo tutti immediatamente a chi rivolgerci per ricevere la giusta consulenza. Ovvero mettete al corrente di tutti quali siano i vostri ambiti di competenza così da dividere il peso delle proposte in molteplici piccole responsabilità
(eg. nel caso si stia affrontando un problema di energie rinnovabili si potrà chiedere quale sia l'apporto energetico a chi è del campo come verifica delle ricerche fatte. Anche far entrare altre figure come ad esempio, un architetto o un ingegnere o qualcuno che ha lavorato in un ufficio tecnico, per risolvere problemi di fattibilità e di piano urbanistico comunale. O anche semplicemente domandare un parere a chi vive nel luogo dove si vuol prevedere l'istallazione di un impianto. A questo possono seguire un'infinità di altri esempi che coprono altri temi)
Bene allora, comiciamo ad organizzarci!
Come primo passo raccogliamo un po' di presentazioni, vediamo tra di noi con chi abbiamo a che fare; via quindi con nome (oppure l'alias va benissimo), la città di provenienza, la professione o l'ambito di competenza, eventuali esperienze politiche e, soprattutto, condividiamo un po' di motivazioni.

Riguardo alle esperienze politiche suggerirei di parlare del proprio tempo dedicato a queste, delle attività che sono state portate avanti o alle quali si è partecipato, ma di non dichiarare necessariamente il partito al quale si è o si era iscritti. Questo per evitare che si rompa la serenità tra persone che hanno militato in partiti avversari, credo sia molto più importante confrontarsi esclusivamente sui contenuti.

In questa sezione non si uscirà mai, in gergo, off-topic, quindi scrivete tutto quel che vi pare appropriato, ma tenete conto che ho aperto una sezione dedicata alla raccolta di tutte le idee, l'ho intitolata "L'antro della Sibilla: la fabbrica Campana". Questa servirà a discutere di qualiasi proposta territoriale, o quale possa essere l'assetto strategico della sezione Campania senza alcun vincolo. Sarà poi a cura dei singoli o gruppi di soci interessati portare avanti un argomento creando nel forum il topic adatto [dove si discuterà chiaramente solo delle peculiarità di quella proposta].

siete ancora qui a leggere? Presentatevi!
Un augurio a tutti di buon lavoro, prendete sempre il vostro tempo per rispondere.

per qualsiasi necessità potete scrivere una e-mail a: campania@nuovademocraziaeuropea.eu


Ultima modifica di Dario De Vita (iRad) il Dom Set 12, 2010 11:28 am - modificato 1 volta.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da Ospite Sab Mag 15, 2010 7:51 pm

Salve a tutti,
Mi presento..
Mi chiamo Olimpia sono di Trecase (NA) mi sono diplomata l'anno scorso come tecnico dei servizi turistici. Amo l'arte, la musica e le lingue, in particolar modo l'inglese.
Ho deciso di entrare a far parte della NDE perchè..beh in questa iniziativa ho visto una piccola speranza.Non sono molto soddisfatta dei partiti già esistenti..ma proprio di tutti i politici.Sinceramente li odio tutti!Ci sarà qualcuno forse che si salva tra i tanti ma..vabè ognuno pensa solo ed esclusivamente a se stesso.Vorrei tanto che si fondasse un partito ricco di idee giovani, di iniziative rivolte realmente al popolo che vive in questo Paese che ormai va a rotoli (veramente tutto il mondo va a rotoli) e ho pensato che NDE potesse realizzare questo mio desiderio. Spero tanto che tutti insieme riusciremo a creare un qualcosa di concreto.
Vi saluto tutti.
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Lorenzo Ferrua...Benevento

Messaggio Da lorenzoferrua Sab Giu 26, 2010 6:02 pm

Ciao sono Lorenzo. Vivo a San Leucio del Sannio (paese appena fuori Benevento). Sono di origini piemontesi (prov. To) ma da 5 anni (più o meno) vivo a Bn.
Ho un diploma di geometra, ho svolto l'attività presso un società di Torino per 4 anni. Attualmente lavoro come agente di commercio nel campo termo-idraulico.
Mela cavo con il computer (programmi tipo office, un pò di grafica, anche Cad).
lorenzoferrua
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 43
Località : San leucio del sannio BN

Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da lorenzoferrua Sab Lug 31, 2010 11:57 am

...ma possibile che siamo solo 4 gatti iscritti della campania??? Shocked
Perchè non vi presentate? possiamo scambiarci idee, suggerimenti, organizzare cose insieme.
Avanti bastano pochi secondi... cheers cheers
lorenzoferrua
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 43
Località : San leucio del sannio BN

Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Mag 13, 2011 1:51 pm

per chi utilizza facebook ed è Campano: vi invito a collegarci a questa pagina su facebook https://www.facebook.com/#!/pages/NDE-Campania/185407038176680
così da rendere più diffusi gli scambi di informazione per la nostra regione. Ovviamente saranno sempre mail list e forum ad essere i canali ufficiali per NDE campania, ma una diffusione su facebook aiuta a farci conoscere anche agli altri!
Iscrivetevi e condividete!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 1:11 pm

Come da presentazione, anche io sono di Napoli. Ho visitato il sito e il forum e mi entusiasma molto. è un bellissimo progetto, e credo che si potrebbe fare molta strada se ci si mette con impegno e dedizione. Mi piacerebbe essere dei vostri e potervi aiutare per imporre questo partito nei meandri del panorama partenopeo, per fare un po' di pulizia!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Ven Mag 27, 2011 9:46 pm

Ottimo! Wink
L'11 ci incontriamo in piazza san Domanico, ci sarai?
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 9:56 pm

Salvo imprevisti, sicuramente!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sezione Campania! Empty Re: Sezione Campania!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.