NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti!

4 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 5:12 pm

(che forse poi vista l'ora è più un buonasera XD)

Sono Umberto (già bazzicavo nella sezione ospiti), ho quasi 21 anni e sono di Alessandria (già che ci sono... c'è qualcun'altro che abita in Piemonte? Ho visto che nella sezione locale non c'è una sezione per il Piemonte, non ditemi che sono il primo piemontese ad iscriversi dai! XD)

Attualmente studio all'università di Torino frequentando il corso di Studi Internazionali.

Sono appassionato di aviazione (mi sono diplomato perito aeronautico infatti), di politica (quella internazionale in particolare com'è facile supporre, con annessi e connessi), di Storia e ho un grande interesse per quel che riguarda tutto ciò concernente il settore militare.

Non nego di essere un forte europeista e d'altro canto reputo uno dei problemi maggiori dell'Italia negli ultimi anni proprio quello di non investire in quel settore, in fondo all'Europarlamento i partiti preferiscono mandare le 'mezze cartucce' e i personaggi della TV piuttosto che gente preparata, salvo poi lamentarsi di quando dal consesso europeo esce qualcosa che 'non ci piace' e che ci tocca direttamente (la questione, prossima alla barzelletta, delle reti da pesca credo che ne sia un ottimo, quanto pacchiano, esempio) e, come ricorda giustamente la sezione dedicata al programma del sito di NDE, quando la maggior parte delle leggi oggigiorno sono decise in Europa...

Comuqnue sia sono stato a lungo indeciso sull'iscrivermi o meno a NDE, ma alla fine ho deciso di iscrivermi visto che comunque, nonostante alcuni problemi di gioventù, reputo questo partito comunque vicino alle mie idee e credo anche di poter far qualcosa di utile per esso.