NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti!

4 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Lun Set 13, 2010 5:12 pm

(che forse poi vista l'ora è più un buonasera XD)

Sono Umberto (già bazzicavo nella sezione ospiti), ho quasi 21 anni e sono di Alessandria (già che ci sono... c'è qualcun'altro che abita in Piemonte? Ho visto che nella sezione locale non c'è una sezione per il Piemonte, non ditemi che sono il primo piemontese ad iscriversi dai! XD)

Attualmente studio all'università di Torino frequentando il corso di Studi Internazionali.

Sono appassionato di aviazione (mi sono diplomato perito aeronautico infatti), di politica (quella internazionale in particolare com'è facile supporre, con annessi e connessi), di Storia e ho un grande interesse per quel che riguarda tutto ciò concernente il settore militare.

Non nego di essere un forte europeista e d'altro canto reputo uno dei problemi maggiori dell'Italia negli ultimi anni proprio quello di non investire in quel settore, in fondo all'Europarlamento i partiti preferiscono mandare le 'mezze cartucce' e i personaggi della TV piuttosto che gente preparata, salvo poi lamentarsi di quando dal consesso europeo esce qualcosa che 'non ci piace' e che ci tocca direttamente (la questione, prossima alla barzelletta, delle reti da pesca credo che ne sia un ottimo, quanto pacchiano, esempio) e, come ricorda giustamente la sezione dedicata al programma del sito di NDE, quando la maggior parte delle leggi oggigiorno sono decise in Europa...

Comuqnue sia sono stato a lungo indeciso sull'iscrivermi o meno a NDE, ma alla fine ho deciso di iscrivermi visto che comunque, nonostante alcuni problemi di gioventù, reputo questo partito comunque vicino alle mie idee e credo anche di poter far qualcosa di utile per esso.

Sperando di rimanere qua a discutere con voi molto a lungo e di poter essere utile a NDE (e all'Italia) saluto tutti gli iscritti.

Umberto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Set 13, 2010 6:02 pm

Benvenuto!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da lorenzoferrua Lun Set 13, 2010 6:06 pm

Grazie Umberto!
lorenzoferrua
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 43
Località : San leucio del sannio BN

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Set 13, 2010 7:44 pm

Benvenuto Wink
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Tommaso Carrettoni Mar Set 14, 2010 2:08 pm

benvenuto!!!!!!! politica internazionale..! allora siamo 2 appasionati! Very Happy
Tommaso Carrettoni
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 2:43 pm

Tommaso Carrettoni ha scritto:benvenuto!!!!!!! politica internazionale..! allora siamo 2 appasionati! Very Happy

Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Mi sono iscritta oggi

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 12:41 pm

Salve,mi sono appena iscritta, spero di avere qualche feedback dai vecchi soci su come muovermi nel forum.

Stefania

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mer Set 15, 2010 12:47 pm

Benvenuta Stefania! Sono disponibile per qualsiasi chiarimento, hai padronanza con i forum? puoi conntattarmi eventualmente anche con un messaggio privato cliccando sul tasto MP vicino al nome (qui a destra).

Nel frattempo pubblica anche qualcosa su di te (la motivazione della tua iscrizione, cosa fai nella vita, quali sono i tuoi interessi, di cosa ti piacerebbe occuparti ecc...)
Per rispondere qui basta cliccare su "post reply" qui sotto o in alto a tutto (puoi anche omettere il titolo nelle risposte).
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 1:06 pm

Salve, mi occupo di mercato e lavoro alla Commissione Europea; mi sono iscritta perché mi interesserebbe fare attività politica.

Non ho molta familiarità con i forum....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Set 15, 2010 1:26 pm

Stefania mi stavi dicendo per email che vivi a Bruxell e lavori presso la Commissione Europea. Dicci gli argomenti che ti interessano e ti manderemo i link per poter partecipare.

A presto e benvenuta!
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mer Set 15, 2010 1:28 pm

Beh, lavorando alla commissione europea puoi dare un apporto non da poco allo studio del programma in politica estera!

Il forum è suddiviso, come puoi vedere dall'indice (tasto in alto a sinistra), in varie sezioni. Troverai gli Ospiti dove tutti i soci e i visitatori possono parlare, la sezione soci dove si prepara l'attività di partito e la sezione CD (comitato direttivo) che è l'organo logistico del partito. Le altre voci sono chiare Wink

Navigando tra le varie pagine scoprirai che ogni volta che accedi in un argomento compare in alto (appena sopra gli argomenti o i messaggi) una panoramica per capire in quale sezione ti trovi, oltretutto cliccabile (eg. Soci : Lavorare sul programma : Lavoro ed impresa).

Puoi aprire nuovi argomenti in quasi tutte le sezioni cliccando sul tasto "newtopic" scritto in rosso, altrimenti puoi contribuire ad una discussione pubblicando gli interventi con il tasto "post reply".
In più puoi quotare gli interventi degli altri cliccando in ognuno di essi sul tasto "quote": quest'operazione ti aprirà la pagina per scrivere il messaggio con il riferimento al messaggio quotato.

Infine puoi contattare singolarmente tutti i soci inviando messaggi privati cliccando sul tasto MP che compare accanto ad i nomi di ciascun socio, oppure cercando il socio da contattare nella lista utenti (in alto nel menù) e cliccando sul solito tasto MP (messaggio privato).

Per ora è stato composto un CD temporaneo che si sta occupando principalmente di: diffusione di NDE e reclutamento soci, raccolta fondi, sta strutturando e migliorando l'organizzazione del partito e sta sviluppando punti del programma discutendo e riassumendo gli interventi in alcune sezioni di "lavoriamo sul programma".

Puoi cominciare da lì cercando le voci che più ti interessano e partecipando alle discussioni. Quindi i passaggi che puoi seguire sono: "indice" -> "Soci" -> "Lavorare sul programma". Per il resto sentiti libera di esplorare tutto il forum e di intervenire in qualsiasi discussione. Per qualsiasi altra informazione puoi contattarmi in qualsiasi momento.

Buona esplorazione!
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 1:37 pm

Benvenuta!

Sono interessatissimo a tutto quel che riguarda l'UE, potresti dirci qualcosa del percorso con cui sei arrivata a lavorare in Commissione, com'è l'ambiente di lavoro, magari qualche aneddoto? E poi visto che abiti a Bruxelles ero curioso di sapere se in effetti la spaccatura tra fiamminghi e valloni è così forte, profonda e irrecuperabile come appare dai (pochi) servizi stampa nostrani sull'argomento, Bruxelles tra l'altro sembra proprio al centro dell'occhio del ciclone.

Non vorrei essere pesante o aver esagerato con le domande, ma la mia curiosità è alle stelle! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 1:53 pm

Ho fatto un concorso pubblicato sulla GU delle Istituzioni Europee nel 1992. Ora pero' i concorsi sono anche banditi on line sul sito EPSO.

Il lavoro è interessante, prima di lavorare qui lavoravo nella cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo, tanti soldi e poci risultati.

La Commissione invece è un organismo serio, anche se c'è moooooolta politica, un ambiente di lavoro troppo variegato (hai presente la torre di Babele di biblica memoria?) e, nell'ambiente internazionale, è considerata l'organismo piu' "in" nel quale lavorare. Per esempio, le NU e le sue varie organizzazioni (FAO, WFP, etc etc) possono essere un posto molto ambito, pero' sono dei carrozzoni, e utti nell'ambiente li considerano come tali. La commissione no.

Tra fiamminghi e valloni non so bene quanto astio ci sia, vivono in terreni differenti, a Bruxelles solo sono mischiati, omunque non è un porblema popolare, è piuttosto una cosa su cui litigano i politici, per interessi di partito, e che stanno sfiancando la popolazione, esattamente come in Italia. A parte le frange estremiste, che non mancano mai in nessun paese del mondo, i belgi, ogni volta che sentono i loro politici minacciare la secessione, appendono la bandiera alle finestre e ai balconi....poveracci....è proprio vero, il peggio non è mai morto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 1:57 pm

Grazie!


Dario De Vita (iRad) ha scritto:Beh, lavorando alla commissione europea puoi dare un apporto non da poco allo studio del programma in politica estera!

Il forum è suddiviso, come puoi vedere dall'indice (tasto in alto a sinistra), in varie sezioni. Troverai gli Ospiti dove tutti i soci e i visitatori possono parlare, la sezione soci dove si prepara l'attività di partito e la sezione CD (comitato direttivo) che è l'organo logistico del partito. Le altre voci sono chiare Wink

Navigando tra le varie pagine scoprirai che ogni volta che accedi in un argomento compare in alto (appena sopra gli argomenti o i messaggi) una panoramica per capire in quale sezione ti trovi, oltretutto cliccabile (eg. Soci : Lavorare sul programma : Lavoro ed impresa).

Puoi aprire nuovi argomenti in quasi tutte le sezioni cliccando sul tasto "newtopic" scritto in rosso, altrimenti puoi contribuire ad una discussione pubblicando gli interventi con il tasto "post reply".
In più puoi quotare gli interventi degli altri cliccando in ognuno di essi sul tasto "quote": quest'operazione ti aprirà la pagina per scrivere il messaggio con il riferimento al messaggio quotato.

Infine puoi contattare singolarmente tutti i soci inviando messaggi privati cliccando sul tasto MP che compare accanto ad i nomi di ciascun socio, oppure cercando il socio da contattare nella lista utenti (in alto nel menù) e cliccando sul solito tasto MP (messaggio privato).

Per ora è stato composto un CD temporaneo che si sta occupando principalmente di: diffusione di NDE e reclutamento soci, raccolta fondi, sta strutturando e migliorando l'organizzazione del partito e sta sviluppando punti del programma discutendo e riassumendo gli interventi in alcune sezioni di "lavoriamo sul programma".

Puoi cominciare da lì cercando le voci che più ti interessano e partecipando alle discussioni. Quindi i passaggi che puoi seguire sono: "indice" -> "Soci" -> "Lavorare sul programma". Per il resto sentiti libera di esplorare tutto il forum e di intervenire in qualsiasi discussione. Per qualsiasi altra informazione puoi contattarmi in qualsiasi momento.

Buona esplorazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 2:01 pm

Grazie mille delle risposte, mi piace sempre sentire pareri interni e comunque anch'io da cittadino che giusto segue un po' le istituzioni europee ho sempre avuto l'impressione che la commissione fosse un'istituzione seria nonostante i suoi difetti come essere in mano a forti interessi politici (d'altronde credo sia quasi inevitabile) e forse necessitante di una certa razionalizzazione soprattutto per quel che riguarda le direzioni generali.


Tra fiamminghi e valloni non so bene quanto astio ci sia, vivono in terreni differenti, a Bruxelles solo sono mischiati, omunque non è un porblema popolare, è piuttosto una cosa su cui litigano i politici, per interessi di partito, e che stanno sfiancando la popolazione, esattamente come in Italia. A parte le frange estremiste, che non mancano mai in nessun paese del mondo, i belgi, ogni volta che sentono i loro politici minacciare la secessione, appendono la bandiera alle finestre e ai balconi....poveracci....è proprio vero, il peggio non è mai morto.

Verissimo purtroppo Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2010 2:13 pm

Ho letto in diverse vostre E-mails che c'è un studio del programma in politica estera, ma non ho trovato nessuna bozza; se esise già, mi dite il percorso da seguire per accedervi ?

Da chi è composto il CD temporaneo? Se c'è una lista, dove la trovo?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Marcello.DeVita Mer Set 15, 2010 2:14 pm

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.