NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande

Andare in basso

Domande Empty Domande

Messaggio Da Neoteros Lun Ago 30, 2010 6:41 am

Sono capitato sul vostro sito a causa di un'annuncio su Netlog, e devo dire che il programma mi piace.

Ma avrei comunque alcune domande. Secondo me, il male più grande per un paese è la corruzione, e questa nel caso del nostro paese riceve un grande impulso dalla criminalità organizzata, qualunque sia il suo nome, il suo raggio d'azione ed i suoi padrini. Nel vostro programma vedo punti dedicati alla lotta contro il nepotismo, ma non credo di aver visto punti riguardanti la lotta contro la corruzione e la malavita organizzata. Quali sono le vostre opinioni in proposito? E nel caso ancora non le aveste formulate, potrei contribuire? Ho qualche idea in proposito, anche se certo non sono un esperto di storia e struttura della malavita come qualche mia conoscenza.

Qual'è la vostra posizione riguardo all' influenza delle istituzioni religiose nello stato? Nella pagina iniziale ho visto nominato il Vaticano in termini che mi hanno fatto ben sperare, ma di più non ho trovato. Qualcuno può illuminarmi? E già che siamo in tema, sostenete i diritti della comunità omosessuale, e tematiche come eutanasia ed aborto?

Riguardo a questioni di politica estera extra-europea (ovvero, rapporti con nazioni ed organizzazioni extra-europee come USA e NATO) come siete posizionati? Personalmente credo che bisognerebbe ritirare le nostre truppe dal Medio Oriente ed abolire l'esercito... in Costa Rica l'hanno fatto, e di certo i loro vicini non sono esattamente pacifici. Non vedo perchè dobbiamo combattere le guerre degli altri (a maggior ragione se si tratta di una guerra iniziata da George W. Bush per ragioni economiche) quando il nostro continente non vede guerre da 50 anni e quando i soldi dedicati all'esercito potrebbero benissimo finanziare missioni di pace vere, ad esempio qualche medico e beni di prima necessità al popolo del Darfur od ai somali.
Senza contare che il nostro governo fa soldi a palate commerciando con regimi come la Cina, che sta tentando con discreto successo di eliminare ogni singolo tibetano dall'Himalaya.

Alcune multinazionali presenti sul territorio italiano, come ad esempio McDonald's e Nestlè, si macchiano quotidianamente di crimini che se fossero giudicati da un tribunale di guerra porterebbero di sicuro alla condanna a morte, tutto questo senza che nulla venga fatto. Credo che bisognerebbe punire, se non boicottare interamente, quelle aziende ultra-capitalistiche che mettono la ricerca del profitto persino davanti ai diritti umani e di quelli del nostro pianeta. Credo di aver finito per ora. Magari, quando uscirò dalla latrina comunemente chiamata Liceo Classico del Milanese con Tetti d'Amianto potrei fare qualcosa di utile per la causa...

Neoteros
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande Empty Re: Domande

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Ago 30, 2010 6:56 am

Poni molti quesiti importanti, per quanto riguarda la parte sulla corruzione :

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/italia.htm

Se hai delle idee al riguarda non siamo pronti ad ascoltarle.

Per quanto riguarda gli altri quesiti sono in questo momento in discussione nella sezione socio.

Per iscriversi:

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/iscrizionende.htm


Scusa la breve risposta ma molte volte riceviamo messaggi interessanti e cerchiamo di dare sempre risposte chiare ed esaurienti ma allo stesso tempo l'ospite o l' interessato poco dopo sparisce (via internet questo è molto facile che accada) . Quindi solo se da parte tua ci sarà una presenza più o meno costante nel tempo troverai le risposte che vuoi, tutto questo lavorando insieme. Grazie
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.