NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi

2 partecipanti

Andare in basso

Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi Empty Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi

Messaggio Da Tommaso Carrettoni Mer Lug 21, 2010 4:40 pm

ciao questo topic serve per proporre incontri per i soci di questa regione.Gli scopi possono essere multeplici (dal semplice incontro a vere e proprie attività pubbliche).
Questa zona l'ho creata a seguito di una poposta di una socia di Milano(Ilaria) che spero pubblichi al + presto la sua idea! Wink
Per inizio settembre ci sarà una cena per i soci lombardi ma questo argomento verrà trattato in un altro topic fra poco..
ciao e che le danze inizino!!
Tommaso Carrettoni
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi Empty Re: Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi

Messaggio Da Ospite Mer Lug 21, 2010 8:43 pm

Eccomi!
Mi sembra un ottima idea quella di conoscerci anche di persona, giusto per sapere con chi stiamo lavorando! Smile
Comunque l'iniziativa che proponevo era quella dei banchetti: creare in alcune piazze di Milano o delle città vicine dei banchetti che pubblicizzino NDE per farla conoscere alla gente, a chi ancora non l'ha conosciuta su internet! Potremmo iniziare creando un banchetto in Piazza Duomo per esempio, che è sempre molto affollata, con un paio di noi ,dandoci anche dei turni...poi più soci siamo e più banchetti possiamo organizzare !
che ne pensate??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi Empty Re: Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Lug 22, 2010 10:02 am

I banchetti sono un ottimo strumento per la di raccolta fondi e di consensi, ma per fare questo bisogna avere prima una certa esperienza.

Posso schematizzare brevemente in questo modo cominciare:

1) Amici, conoscenti e parenti

2) Cene e incontri per raccolta fondi

3) Prima esperienza per strada cominciando con i piccoli negozianti

4) Banchetti per strada

Cmq un banchetto a Milano per metà/fine settembre potremmo anche provare

Per poter mettere un banchetto in una piazza o in qualsiasi altra strada comunale è necessario l'autorizzazione del comune o della polizia comunale per occupazione di luogo pubblico.

Per quanto riguarda Milano consiglio di rivolgersi direttamente ai vigili (Polizia Municipale) quando io feci la raccolta firme a Milano mi fu rilasciata un autorizzazione firmata dalla P.C. in cui si indicava luogo e orario dell'occupazione di luogo pubblico. Feci la raccolta non lontano da Piazza Duomo ma consiglio più quartieri e zone residenziali con un discreto passaggio di persone.

Importante: l'occupazione di luogo pubblico è a pagamento (è anche costosa) ma per alcuni scopi o periodi (es. periodo pre-elettorale) è gratuita e posso affermare che NDE compierà raccolta fondi con i tavolini unicamente quando avrà ottenuto l'occupazione di luogo pubblico gratuitamente. Immaginate di aver raccolto in un giorno 50 euro e doverne pagare 100 per l'occupazione non sarà servito a nulla.

Si paga anche un bollo ma anche in alcuni casi è prevista l'esenzione.

Quindi quando andrete ad informarmi analizzate tutte le possibilità previste per ottenere l'occupazione di luogo pubblico in modo totalmente gratuito. C'è sempre questa possibilità basta capire la burocrazia che c'è dietro Wink
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi Empty Re: Proposte di Riunioni/Attività Per i Soci Lombardi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.