NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Google Adsense

4 partecipanti

Andare in basso

Google Adsense Empty Google Adsense

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mer Giu 30, 2010 11:57 am

Forse non tutti lo sanno, ma integrando i banner di Google Adsense nel proprio network, viene immediatamente incrementata la frequenza con cui gli spider di Google analizzano il contenuto del sito/forum. Oltre, ovviamente, a rappresentare una possibilità di introito non indifferente.
Io lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi, è sempre stato puntuale nei pagamenti e così via. Da quando l'ho integrato nei miei siti, ho visto un aumento consistente delle pagine raggiunte dai motori di ricerca.

Vedete un pò voi. Razz
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Torna in alto Andare in basso

Google Adsense Empty Re: Google Adsense

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mer Giu 30, 2010 12:09 pm

dici di mettere pubblicità nel sito?
potrebbe essere una buona idea per recuperare i soldi della pubblicità che invece dovremmo fare...
puoi spiegare meglio come funziona?
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mer Giu 30, 2010 12:15 pm

iRad ha scritto:dici di mettere pubblicità nel sito?
potrebbe essere una buona idea per recuperare i soldi della pubblicità che invece dovremmo fare...
puoi spiegare meglio come funziona?

Sì, è pubblicità.
Niente di complicato, ci si registra qui: https://www.google.com/adsense inserendo i dati di chi preferite e che percepirà i pagamenti.
Una volta creato l'account, si accede allo stesso da qui: https://www.google.com/adsense/login/it/?hl=it e si va nella sezione "Impostazioni Adsense" nella quale si può creare un bannerino e personalizzarlo secondo lo stile più consono al sito in cui verrà ospitato.
Ogni qual volta una persona cliccherà su una delle pubblicità che sono, tra l'altro, contestualizzate in ogni pagina, verrà accreditata una parte del ricavato che Adsense guadagna dall'advertiser. Per ogni click i guadagni hanno un range molto ampio che va da 0,01€ a 2€. Dipende ovviamente da quale pubblicità compare e quanto si investe in quella pubblicità. Considerando una sezione del sito dove si postano articoli d'attualità, penso che per ogni click si possano guadagnare anche 0,20/0,40€.
Il pagamento viene inviato appena si raggiunge la soglia limite di 70€, per assegno o per trasferimento diretto in un conto bancario. Razz
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Lug 01, 2010 3:18 am

Di questo ne parlai tempo fa su Skype con Tetravus. Google Adsense sul sito del partito può risultare veramente brutto. Non si usa di solito nei siti ufficiali di un partito inserire pubblicità.

Dove invece si può inserire è sicuramente nel sito di informazione cittadina di cui ho accennato all'assemblea del 26 giugno ma anche nell'esempio di articolo informativo che ho inviato come link in un altro post.

Ma anche in questo caso meglio inserire banner pubblicitari e non contenuti di testo. Alcune volte ci sono siti pieni di pubblicità di testo che alla fine risultano veramente fastidiosi.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Ven Lug 02, 2010 6:43 am

Admin ha scritto:Di questo ne parlai tempo fa su Skype con Tetravus. Google Adsense sul sito del partito può risultare veramente brutto. Non si usa di solito nei siti ufficiali di un partito inserire pubblicità.

Dove invece si può inserire è sicuramente nel sito di informazione cittadina di cui ho accennato all'assemblea del 26 giugno ma anche nell'esempio di articolo informativo che ho inviato come link in un altro post.

Ma anche in questo caso meglio inserire banner pubblicitari e non contenuti di testo. Alcune volte ci sono siti pieni di pubblicità di testo che alla fine risultano veramente fastidiosi.

Sì, beh, i banner pubblicitari vengono comunque constestualizzati al sito, sono d'accordo con te sul fatto di non utilizzare pubblicità testuale, ché spesso rende il sito poco intellegibile o comunque ne riduce la velocità di consultazione. In ogni caso, lo proponevo giusto per dare più visibilità al tutto. Adsense è un pò una carognata: come detto nel post precedente, se lo si usa, il pagerank su Google sale, ma può risultare minore su Yahoo, ad esempio, che ne è il diretto rivale; a conti fatti, conviene comunque.
Volevo solo sottolineare 'sto fatto, più che il lato economico della cosa. Very Happy
Tutto chiaro. Grazie comunque per l'attenzione. Razz
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggio Da tetravus Mar Lug 06, 2010 9:33 pm

si ci siamo scambiati opinioni sull'adsense ed e' uno dei punti sulla tabella di marcia, prima serve un sito news di nde dove sistemare gli adsense e per quello ho terabyte di hosting libero

tetravus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato