NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A me pare solo utopia

3 partecipanti

Andare in basso

A me pare solo utopia Empty A me pare solo utopia

Messaggio Da Davide Mer Apr 27, 2011 4:02 pm

Perdonatemi, ma con tutto il rispetto, leggendo il vostro "programma", mi è sembrato di leggere solo parecchie idee astratte fatte di buone intenzioni e buoni sentimenti.
Ipotizziamo per un attimo che nella prossima legislatura NDE avrà la maggioranza al governo (non commentiamo... Laughing ), in che modo avreste intenzione di perseguire quei "nobili" obiettivi? non è che le buone intenzioni ripinguano le casse dello stato per poter improvvisamente riformare l'istruzione, incentivare le piccole imprese, diminuire la precarietà, dare piu fondi alle università, e le tante altre cose che avete scritto.. Avete piu o meno scritto un programma simile a tutti gli altri partiti, snocciolando tutta una serie di interventi positivi come se i soldi da qualche parte non si dovessero togliere... Oltre al fatto che ci sono parecchi "argomenti" sul quale non conosco la vostra posizione... es. la vostra linea di pensiero sulla ricerca sulle cellule staminali, i matrimoni fra persone dello stesso sesso, la pozizione a riguardo delle "droghe leggere", educazione sessuale,la privacy e tanti altri piccoli particolari che non sono assolutmente chiari...
Se qualcuno mi risponde, magari mi faccio un'idea piu esatta del vostro programma Smile

Davide
Ospite

Torna in alto Andare in basso

A me pare solo utopia Empty Re: A me pare solo utopia

Messaggio Da Ospite Mer Apr 27, 2011 4:18 pm

inanzitutto alla seconda parte del tuo intervento rispondo linkandoti questa pagina:
http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/faq.htm

se su di un determinato argomento non trovi risposta è perchè non è ancora stato sviluppato è in fase di sviluppo oppure semplicemente non si vuole svilupparlo (un partito non necessariamente deve pronunciarsi su tutto, ci sono argomenti che magari si tralasciano volutamente).
Per esempio se ci chiedi cosa proponiamo per la sicurezza c'è una bozza in fase di sviluppo che tu stesso puoi leggere qui:
http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t418p15-realizzazione-programma-nde-sicurezza-e-legalita
quindi questo non è quello che proponiamo, ma quello che stiamo sviluppando, quello che poi definitivamente proporemo magari sarà anche diverso.
Lo stesso dicasi per l'economia, energia e tanto altri argomenti che sono in fase di sviluppo.

ma se ci chiedi qual'è la nostra posizione su che ne sò: i matrimoni delle persone dello stesso sesso ti posso rispondere a nome personale, ma non a nome del movimento perchè semplicemente l'argomento non è ancora stato affrontato.

In NDE come scritto nelle FAQ alla domanda "Come mai su un determinato argomento non trovo accenni sul sito?"

NDE non fornisce risposte pre-cotte, ma vuole svilupparle insieme a tutti i soci. Molte questioni e argomenti vengono portati all'attenzione e sviluppati dai soci sul forum. Se un argomento non è presente è perchè non è stato ancora sviluppato o è in fase di sviluppo e perfezionamento. Per avere maggiori ragguagli o fare proposte potete entrare nel forum come ospiti (avendo accesso ad alcune sezioni), quella è la sezione preposta per questo genere di questioni.

Quindi anche programmi completi e approfonditi (politica europea ed estera, programma tutto fuorchè astratto e lontano dalla realtà ad esempio, uno dei più approfonditi tra l'altro sull'argomento che un partito o movimento politico italiano abbia mai prodotto sull'argomento) che trovi non sono altro che punti di partenza, punti di partenza sviluppati tramite il contributo di soci, punti di partenza che possono essere ulteriormente sviluppati a loro volta.

Insomma il nostro programma sicuramente deve ancora mettere i denti, però se si fa una comparazione con gli altri programmi che si trovano online anche da parte di partiti storici e che 'parlano' tanto non è poi tanto più corto e meno approfondito (insomma se i nostri peccheranno perchè sono solo un coagulo di buone intenzioni e idee ci fai in realtà un complimento visto che vuol dire che siamo già partiti alla grandissima).... se consideriamo che il tutto è ancora agli inizi....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mer Apr 27, 2011 8:22 pm

Mi accodo ad Umberto aggiungendo considerazioni a carattere più generale.
Qui la scommessa è che un gruppo di persone cospicuo abbia capacità e risposte ai problemi migliori di quelle che possono fornirci i "pochi" rappresentanti politici. Nell'attuale sistema politico che, a quanto pare volutamente si nega alle persone che rappresenta,si ha la convinzione che poche persone abbiano la risposta in tasca per tutto. Qui si fa il contrario: molte persone si esprimono su singoli argomenti.
L'altra difficile scommessa è quella di riuscire ad incanalare tutto questo lavoro in qualcosa di concreto e fattibile. NDE non è solo chiacchiere, ma anche struttura. Quella cioè che dovrebbe reggere tutto il partito facendo arrivare risorse, così come le idee, dove servono.
E' praticamente un anno che questo progetto è in piedi, sta crescendo senza fretta e comunque bene.

Per rispondere nel dettaglio alla questione economica: è previsto che tutte le proposte del programma in costruzione siano passate a verifica da un team di iscritti che si occupi esclusivamente della fattibilità. E un'altra verifica verrà fatta da un altro team dal punto di vista legislativo. Questi team devono ancora essere formati... avremo bisogno di persone con le giuste competenze.

ps. quando qui si dice "noi" non si intende il comitato direttivo o una parte, ma tutto il progetto Smile
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 27, 2011 9:20 pm

Dario De Vita (iRad) ha scritto:

ps. quando qui si dice "noi" non si intende il comitato direttivo o una parte, ma tutto il progetto Smile

Hai fatto bene a precisare, così come l'avevo scritto poteva essere mal compreso ^^

Ospite
Ospite

Messaggio Da biri Gio Apr 28, 2011 6:58 pm

davide ha scritto:

"Perdonatemi, ma con tutto il rispetto, leggendo il vostro "programma", mi è sembrato di leggere solo parecchie idee astratte fatte di buone intenzioni e buoni sentimenti."

io concordo pienamamente con davide in quanto non c'e' nessuna idea o programma che abbia un approfondimento per cui sia possibile vederne la concretezza o la fattibilita', sembra di stare in altro facebook in cui ognuno dice la sua senza avere una fede o un'idea politica in comune con un continuo ricambio di gente nuova. Anzi a tal proposito mi piacerebbe sapere come mai tanti soci dopo un po' spariscono dalla circolazione senza lasciare traccia, (sembrerebbe quasi che non appena qualche socio ha l'ardire di contestare le idee del fondatore di nde, oppure non soddisfa le sue pressanti e interessate richieste viene espulso, ed anche censurato nel caso volesse replicare.) sembra di essere in un cimitero degli elefanti.
Alla fine ci sono sempre i soliti noti che raccontano tutti i giorni le stesse cose ma in modo diverso con la stessa utopia .

infatti nde risponde:
NDE non fornisce risposte pre-cotte, ma vuole svilupparle insieme a tutti i soci.
Pero' vista la decimazione degli iscritti aggiungerei che:

"purche' siano risposte compatibili con le idee del cd e non contengano giudizi o valutazioni che possano influenzare negativamente l'immagine
di nde e del suo fondatore."

p. s. censurate anche questo post tanto uno piu' uno meno non cambia molto.

biri
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 7:08 pm

Non capisco perchè dovremmo censurare uno che si inventa le cose (insomma: per quel che sò potrebbe anche essere Dario che ha postato apposta questo post per mettermi alla prova e vedere cosa rispondo... giusto per dire quanto sparare a zero stando nell'anonimato sia credibile)... si censura da solo... comunque ribadisco... c'è un programma completo di politica estera ed europea (ed in sviluppo ce ne sono altri come ho gentilmente fatto notare).... e non ditemi che è poco per un partito che si chiama 'Nuova Democrazia Europea'... non troverete un solo altro movimento o partito con un programma di politica estera ed europea così articolato, Radicali forse a parte...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Apr 28, 2011 7:29 pm

Biri il tuo IP corrisponde a quello di Maffuci, Lorismaestri e degli altri falsi nickname che ti sei creato negando sempre la palese verità. Il tuo IP, praticamente il computer da cui scrivi, lo conosco ormai a memoria e continui a scrivere decine di post privi di senso che hanno l'unico obiettivo di danneggiare l'immagine di NDE senza cognizione di causa ma sopratutto senza mai riuscirci.

Se ti piace tanto continua..pensa tu come è libera NDE Smile

Cmq parlando male di NDE non ci fai altro che pubblicità... parlare male o bene di un partito è sempre pubblicità Very Happy , il fatto è che fai perdere tempo a chi si da realmente da fare all'interno di NDE ma questo forse è anche il nostro dovere di cittadini attivi.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 9:42 pm

Marcello.DeVita ha scritto:Biri il tuo IP corrisponde a quello di Maffuci, Lorismaestri e degli altri falsi nickname che ti sei creato negando sempre la palese verità. Il tuo IP, praticamente il computer da cui scrivi, lo conosco ormai a memoria e continui a scrivere decine di post privi di senso che hanno l'unico obiettivo di danneggiare l'immagine di NDE senza cognizione di causa ma sopratutto senza mai riuscirci.

Se ti piace tanto continua..pensa tu come è libera NDE Smile

Cmq parlando male di NDE non ci fai altro che pubblicità... parlare male o bene di un partito è sempre pubblicità Very Happy , il fatto è che fai perdere tempo a chi si da realmente da fare all'interno di NDE ma questo forse è anche il nostro dovere di cittadini attivi.

Biri sarebbe in gergo il famoso TRoll... in realtà vorrei far notare a Biri che se lui ci segue così assiduamente è perchhè comunque non può fare a meno di noi.. Laughing
Dai che tra un pò ti iscrivi anche tu e metti la testa a posto.
e poi ricorda...BENEo MALE l'importante è che se ne parli e TU in questo senso ci aiuti... Twisted Evil

Ospite
Ospite

A me pare solo utopia Empty re

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 9:50 pm

Davide ha scritto:Perdonatemi, ma con tutto il rispetto, leggendo il vostro "programma", mi è sembrato di leggere solo parecchie idee astratte fatte di buone intenzioni e buoni sentimenti.
Ipotizziamo per un attimo che nella prossima legislatura NDE avrà la maggioranza al governo (non commentiamo... Laughing ), in che modo avreste intenzione di perseguire quei "nobili" obiettivi? non è che le buone intenzioni ripinguano le casse dello stato per poter improvvisamente riformare l'istruzione, incentivare le piccole imprese, diminuire la precarietà, dare piu fondi alle università, e le tante altre cose che avete scritto.. Avete piu o meno scritto un programma simile a tutti gli altri partiti, snocciolando tutta una serie di interventi positivi come se i soldi da qualche parte non si dovessero togliere... Oltre al fatto che ci sono parecchi "argomenti" sul quale non conosco la vostra posizione... es. la vostra linea di pensiero sulla ricerca sulle cellule staminali, i matrimoni fra persone dello stesso sesso, la pozizione a riguardo delle "droghe leggere", educazione sessuale,la privacy e tanti altri piccoli particolari che non sono assolutmente chiari...
Se qualcuno mi risponde, magari mi faccio un'idea piu esatta del vostro programma Smile

A Davide sento di rispondere in questo senso. E' vero forse non trovi le risposte che cercavi, forse le trovi in parte ma nessuno ha mai detto che fare politica fosse facile..
Noi "NDE" stiamo lavorando in tal senso, con un rischio economico personale, con tempo che magari potremmo dedicare ad altro.
Gli ideali sono uguali per tutti. Ma sono bravi tutti a METTERLI IN MOSTRA con centinaia di migliaia di euro. Prova a farlo con 500 euro o peggio meno a volte.
Comunque non voglio badare solamente all'aspetto economico. Siamo tutti ragazzi giovani e meno giovani ma tutti con chi più chi meno esperienza ma lo stesso penso si stia facendo un ottimo lavoro.
Se tu Credi in quegli ideali che a tuo avviso tutti professano, prova a vedere com'è la nostra realtà e a metterti in gioco.
In fin dei conti NDE ha bisogno anche di te.
Ciao SPero di vederti presto come socio
Nicola

Ospite
Ospite

Messaggio Da biri Ven Apr 29, 2011 7:13 am

al fondatore di nde non rispondo in quanto non mi piace lo spreco di qualsiasi natura, e sopratutto perche' ormai ho capito il tipo di persona e non faccio commenti se no' mi censura.
Nicola splendore dice:
"Dai che tra un pò ti iscrivi anche tu e metti la testa a posto."

caro nicola, con tutto il rispetto, ma non sono mica fesso.
Ognuno e' libero di farsi sfruttare quando e come vuole. in nde io vedo soltanto uno sfruttamento intensivo delle persone con la scusa di ideali basati solo su "come ha detto davide UTOPIA in quanto ricalca tutti gli schemi degli altri partiti" quindi non lo dico io ma un certo davide.
E poi ognuno dedica o spreca il proprio tempo come vuole io da parte mia lo faccio solo per pura curiosita' nei ritagli di tempo in quanto non ci trovo nulla di veramente interessante e concreto.

biri
Ospite

Messaggio Da biri Ven Apr 29, 2011 7:46 am

vorrei aggiungere una errata corrige intendevo utilizzo delle persone e non sfruttamente in quanto decisamente fuori luogo, pertanto mi scuso.
inoltre se non gradite piu' la mia presenza nel forum basta dirlo.

biri
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 10:23 am

no, no. Puoi rimanere, tanto oramai ti conosciamo e conosciamo le tue panzanate... e visto che a detta tua ti piace perdere il tempo con noi mica te lo possiamo vietare... anzi come diceva Nicola ci fai solo un favore...

Ospite
Ospite

Messaggio Da M.G. Ven Apr 29, 2011 2:12 pm

Maffuci/lorismaestri/biri/Dottor Jeckyll e Mister Hide... Se reputi NDE una perdita di tempo o un luogo di sfruttamento non vedo la logica per cui tu sia ancora qui ad infangarci... Ti faccio notare che se davvero ci fosse la Suprema Censura di Marcello, ora come ora tu non avresti nemmeno potuto insultarci per l'ennesima volta... le critiche costruttive sono ben accette da chiunque, le tue offese no... non siamo qui a farci prendere in giro da te.
PS: usare l'italiano corretto non è una malattia

M.G.
Admin

Messaggio Da Davide Lun Mag 02, 2011 9:16 pm

Ahah mammia mia quante ne sono successe in questo post...
Beh come avrete capito, il mio intento non era di offendere, solo di porre le miei domande con una vena critica dal mio punto di vista.
Ognuno è libero di fare/pensare quello che vuole, quindi per quanto io possa reputare un'idea, progetto o quant'altro, sbagliato o non adatto a me, finchè non mi tange non è un problema Smile
Beh, dopo che ho letto le vostre risposte, posso dire tranquillamente che quando allora sarà tutto delineato, ci sarà una posizione ben precisa per ogni argomento (dire che un partito non deve per forza avere una posizione in ogni campo mi pare una cosa un po assurda), e si sarà verificata la possibilità di realizzare le vostre idee, allora potrò iniziare a pensare se sia una cosa che fa per me... in questo stato del "progetto" credo sia un po difficile avere un'opinione a riguardo...
Però, visto che che qui si possono fare critiche o dare suggerimenti, mi permetto di dirvi una cosa.... mentre proseguite con la progettazione di questa "cosa", verificate la fattibilità, prendete posizione sui vari campi, non dmenticate che viviamo nel "mondo reale", ci sono cose che si possono fare e altre che non si possno fare, e per tutto il resto in questo caso non c'è mastercard Laughing
Ripeto, per il momento il vostro programma è e rimane un'utopia, belle idee e buoni sentimenti, ma nient'altro, e a mio parere tale rimarrà... poi, contento di sbagliarmi, e come si dice, l'importante è crederci Smile

Davide
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 9:56 pm

Beh, ti ringraziamo della fiducia concessaci, comunque non abbiamo mai interpretato come offeso o altro quello che dicevi, stai tranquillo ^^

Ti facevamo solo notare come viene costruito il programma tutto lì, e comunque se vorrai intervenire, anche come 'ospite', il tuo intervento di per sè contribuirà a costruire a NDE ^^

Ospite
Ospite

Messaggio Da lorenzo Ven Mag 06, 2011 12:53 pm

scusate ma vorrei porre una domanda molto semplice:
Visto che "nde considera la politica non un mestiere a vita in mano ai furbi e mediocri, ma un servizio alla comunita' per un piccolo periodo della propria vita, (due legislature al massimo)".Considerazione sicuramente molto bella e altruista. Pero' mi chiedo, come e' possibile cio' visto che nde e' formato da giovani che hanno tutta una vita davanti, che devono dedicare solo una piccola parte della propria vita al partito ed alla politica e poi tutto il resto della vita cosa pensano di fare per sostenersi?
grazie.

lorenzo
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2011 1:18 pm

Lavorare? Mi sembra una domanda con la risposta già scritta nella domanda stessa ^^

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2011 1:24 pm

anche a me sembrava scontata la risposta. di sicuro NDE e chi fa parte di NDE non vuole vivere sulle spalle dello stato. altrimenti ci potrebbero essere tutti i giovani del mondo in NDE ma nulla cambierebbe dall'attuale politica.
Chi entra in NDE non viene per scaldare le poltrone e farci rimanere la forma del "sedere".

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili