NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PA, Parlamento e immigrazione...

2 partecipanti

Andare in basso

PA, Parlamento e immigrazione... Empty PA, Parlamento e immigrazione...

Messaggio Da LibEU Mar Giu 01, 2010 4:47 pm

Stavo leggendo il vostro abbozzo di programma, in particolare nella sezione Parlamento Italiano. Sinceramente avrei qualche dubbio sulla direzione che intendete perseguire.

Mi spiego meglio. Innanzi tutto, mi sembra che le vostre intenzioni siano vaghe, perché non è presente una precisa indicazione, ad esempio, sulle riforme che intendereste proporre in tema di lavoro e disoccupazione. In generale le intenzioni da voi espresse sono molto generiche, probabilmente questo dipende dal fatto che le elezioni sono ancora lontane e che il programma lo volete costruire con tutti i futuri iscritti al partito.

Detto questo, mi limiterò a rivolgervi una mia perplessità sopratutto a riguardo dell'abolizione delle Provincie e della diminuzione dei privilegi parlamentari.

Per il primo punto a mio avviso bisognerebbe analizzare la situazione con maggiore attenzione. Abolire le Provincie può essere corretto in certi versi, ma molto rischioso in altri. L'abolizione può essere utile per provincie onerose e superflue come, ad esempio, nel Molise in cui abbiamo due provincie per un totale di 320.000 abitati complessivi di tutta la regione. Mentre, esistono altre provincie che sono necessarie, come ad esempio Latina, Catania, Bergamo, Verona, ecc. Infatti, prima di affermare che le provincie sono inutili bisogna conoscerne le funzioni e di conseguenza valutare e definire una dimensione minima, in termini di numero di abitanti, e di seguito proseguire ad un ridimensionamento.

Per il secondo punto è giustissimo ridurre i privilegi parlamentari e in più aggiungerei che bisognerebbe pensare ad un ridimensionamento dello stipendio portandolo ai livelli medi europei, quindi si parlerebbe di una diminuzione di circa del 25%, e in oltre l'eliminazione della pensione solo dopo 2 anni e 6 mesi, per portarla ad almeno 25 anni, e di conseguenza bisognerebbe imporre una penale per ogni assenza nelle sedute parlamentari. In più il ridimensionamento dei privilegi dovrebbe essere molto drastico, circa il 50%, per poter garantire un risparmio intelligente e utile alla Pubblica Amministrazione.

LibEU
Ospite

Torna in alto Andare in basso

PA, Parlamento e immigrazione... Empty Re: PA, Parlamento e immigrazione...

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Giu 01, 2010 7:40 pm

Si è esatto "dipende dal fatto che le elezioni sono ancora lontane e che il programma lo vogliamo costruire con tutti i futuri iscritti al partito" ma io non considero le nostre intenzioni molto vaghe soprattutto se paragonate ai programmi presentati dai partiti negli ultimi 20 anni e che attualmente ci governano. I loro programmi al massimo sono stati 10 righe di menzogne oppure peggio articoli enormi che dicono e si contraddicono allo stesso momento. Senza parlare della loro inapplicabilità nella maggior parte dei casi.

L'obiettivo di NDE è creare un programma che tocca i temi più importanti ma ciò dovrà essere presentato in modo semplice, intuito e breve. Invece coloro che vorranno potranno analizzare gli aspetti più specifici con apposite sezioni presenti nel sito, ad esempio noi possiamo integrare il programma, presentato nel web, con documenti completi visibili/scaricabili in pdf.

L' abolizione delle province: la nostra proposta potrà prevedere di partire con un numero tot di province da abolire per vederne gli effetti e poi decidere se e/o come proseguire. Ma siamo tutti d'accordo che le province nella maggior parte dei casi sono solo una spesa inutile.

Per quanto riguarda i privilegi mi trovi d'accordo
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

PA, Parlamento e immigrazione... Empty archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto Mar Ago 10, 2010 6:26 pm

voto admin

archimede/fabio pareto

PA, Parlamento e immigrazione... Empty Re: PA, Parlamento e immigrazione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili