NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCIOPERO PSICOLOGICO

Andare in basso

SCIOPERO PSICOLOGICO Empty SCIOPERO PSICOLOGICO

Messaggio Da Sciopero psicologico Mar Gen 25, 2011 5:48 pm

Gent.mi soci e collaboratori di NUOVA DEMOCRAZIA EUROPEA,
voglio presentarvi il mio progetto.
Era nella mia mente da alcuni mesi e finalmente sono riuscito a materializzarlo in una vera e propria attività.
Ve lo descrivo.
Si tratta di una bandiera sulla quale è riportata la scritta "SCIOPERO PSICOLOGICO"Questa è predominante su tutto il resto.
Sotto di essa sono raffigurati degli omini, sia uomini che donne, stilizzati.
Dai cervelli di questi fuoriescono saette, che rappresentano gli scandali e l'insopportazione verso le ingiustizie.
Poi fuoriescono degli ingranaggi che raffigurano i pensieri che ogni individuo ha ed infine fuoriescono delle frecce, simbolo delle idee fresche e pulite che nascono dalla coscienza delle persone pulite ed oneste.
Se volete vederla bene è su Facebook.
Questa bandiera è frutto di un attività PRO Politica e serve per rappresentare ogni cittadino.
Ognuno appendendo la bandiera alla finestra può mandare il suo messaggio : " IO NON CI STO'" Questo è nato perchè oramai si fanno troppe manifestazioni di piazza che non portano quasi a nulla, in più facendo queste, si bloccano le citta vittime delle stesse, si impiegano forze di polizia e spesso si vedono spettacoli osceni di violenza. Con questo non voglio dire che non sia giusto scioperare in modo tradizionale ma ne vorrei proporre uno nuovo che sicuramente sarà più incisivo.
Quindi, io personalmente sono d'accordo perchè purtroppo prima di "SCIOPERO PSICOLOGICO" per poter far sentire la voce di un gruppo di persone era necesario bloccare le città.
Ho anche sentito parlare, per manifestare il proprio rammarico, l'ipotesi di iniziare uno sciopero fiscale.
Ecco, a questo non sono d'accordo, anche perchè il nostro fragile sistema durerebbe poche ore.
Infine, ho sentito persone che si organizzavano per non andare più a votare, mai più nella loro vita.
Anche qui, non sono d'accordo. Il voto è un dovere civico ancor prima di un diritto.
E' il principio di ogni democrazia.
Quindi, per dire all'Europa intera, ma anche al mondo, che gli Italiani non sono dello stesso parere della loro classe dirigente e sono contro a tutte le ingiustizie, al clientelismo , alla corruzione, allo spreco,al precariato, alla mancanza di giustizia, all'inquinamento, ai privilegi non proporzionati, ecc, ecc immaginate di riempire le nostre citta con le bandiere di SCIOPERO PSICOLOGICO.
Ogni balcone che non vuole vedere questo "Bel Paese" andare a rotoli può dire la sua liberamente.
Su FACEBOOK ho creato una pagina dove metto delle mie idee e delle denuncie, tutto questo appoggiandomi anche al materiale che trovo su NDE, L'EFFEMERIDE e WIKI POLITICA.
Spero che possa piacere anche a Voi tutti e spero di vedervi iscritti sulla pagina di facebook.
tra un pò saranno in vendita le bandiere ed a un prezzo politico saranno disponibili ad ogni socio che ne faccia richiesta.
Inutile dire, che credendo fortemente al partito NDE, molto del ricavato sarà devoluto alla continuazione del movimento. Inoltre, sicuro che prenderà campo, sono altrettanto certo che ne parlerà sia la stampa nazionale che estera, pertanto ci sarà visibilità per me e anche per NDE.
Di questo mi piacerebbe parlarne con tutti i membri del CD di NDE per vedere cosa ne pensano e se sono d'accordo con la mia idea.
Ovviamente aspetto anche il commento di ogni socio.
Grazie e se vorrete potrete colorare un pò le nostre città
A presto

Ultima modifica di Sciopero psicologico il Dom Ago 14, 2011 12:11 pm - modificato 1 volta.
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

http://www.scioperopsicologico.org

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERO PSICOLOGICO Empty Re: SCIOPERO PSICOLOGICO

Messaggio Da Ospite Mar Gen 25, 2011 6:53 pm

Apprezzo l'idea personalmente, ma non ci farei molto affidamento per quanto comunque la supporterei.

Non ci farei affidamento per i seguenti motivi:
1) Le bandiere sono da comprare, nessuno o ben pochi se le compreranno.
Sì, c'è l'esempio delle bandiere della pace, ma non è stato uno degli esempi più fortunati: se non fossero state distribuite a prezzo stracciato o regalate (e senza contare che comunque è una bandiera già piuttosto diffusa di suo e che al tempo si poteva comprare praticamente ovunque) se ne sarebbero viste ben poche (e pure molti che pure a parole erano per questo o quello non la comprarono) e sia chiaro se non fosse stato per i nomi illustri o per i grandi partiti che svilupparono o sfruttarono o appoggiarono questa iniziativa per fini politici se ne sarebbe vista una decimo e la cosa non sarebbe neanche passata alle cronache.

2) Le bandierei sono da esporre, la gente non si prende neanche la briga di mettere il tricolore alla finestra quando ci sono occasioni nazionali speciali (l'ultima volta che li ho visti esposti è stato per i mondiali... dopo che la nazionale li vinse ovviamente), figurarsi per qualsiasi altra iniziativa.
Poi ritorniamo all'esempio di prima, dopo un mese o due la maggior parte della bandiere sventolava stancamente dalle finestre con i primi esempi dello sbiadimento suscitando l'immagine contraria di quello per cui erano state create.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sciopero psicologico Mar Gen 25, 2011 7:41 pm

Grazie Umberto del tuo apprezzamento per la bandera.
Ti vorrei rispondere ai tuoi 2 punti.
Per primo penso che la facilità nel reperire la bandiera sarà superato a brevissimo, infatti a breve spero di chiudere un accordo per la distribuzione di queste in tutti i giornalai d'Italia.
Inoltre, il prezzo sarà economicissimo, infatti non è fatto per lucrare ma per comunicare, quindi il prezzo sarà solo per poter ripagarsi delle spese che si sosterranno.
Infine, credo che gli italiani, non abbiano esposto i triclori perchè non ne possono più. Io ovunque vado sento solo gente che si lamenta. Ormai penso che non siano più nazionalisti.
Purtroppo è vero si ricordano della loro patria solo nelle manifestazione di calcio.
Voglio credere di poter cambiar qualcosa e spero che anche tu darai il tuo contributo, quindi una bandiera la destinerò per te sicuro della tua affissione.
A presto

Ultima modifica di Sciopero psicologico il Dom Ago 14, 2011 12:11 pm - modificato 1 volta.
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

Messaggio Da Ospite Mar Gen 25, 2011 7:44 pm

Davide Francogallo ha scritto:
Per primo penso che la facilità nel reperire la bandiera sarà superato a brevissimo, infatti a breve spero di chiudere un accordo per la distribuzione di queste in tutti i giornalai d'Italia.

Questo è molto interessante.

Infine, credo che gli italiani, non abbiano esposto i triclori perchè non ne possono più. Io ovunque vado sento solo gente che si lamenta. Ormai penso che non siano più nazionalisti.

Esporre la propria bandiera nazionale non è segno di nazionalismo, è solo segno di senso civico e amore verso la propria patria.

Voglio credere di poter cambiar qualcosa e spero che anche tu darai il tuo contributo, quindi una bandiera la destinerò per te sicuro della tua affissione.

Purtroppo per dove abito io non ho la possibilità di esporre una bandiera ad una finestra o un balcone su una strada, comunque grazie lo stesso del pensiero ^^

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sciopero psicologico Mar Gen 25, 2011 8:27 pm

ok,
se non puoi esporre la bandiera spero che tu possa appoggiarmi, dandomi l'amicizia, su facebook.
Sciopero psicologico
Sciopero psicologico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato