NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi qui

2 partecipanti

Andare in basso

Eccomi qui Empty Eccomi qui

Messaggio Da M.G. Mar Dic 21, 2010 4:06 pm

Mi presento... ciao a tutti sono Michael, un ragazzo 19enne della provincia di Cremona. Dopo un'attenta analisi del sito e del forum, ho deciso di diventare socio e membro di questo movimento che, se riuscirà nel suo intento, rispecchia appieno la mia concezione di Politica. Spero di non rimanere deluso e di riuscire a partecipare a questa iniziativa al meglio.

M.G.
Admin

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui Empty Re: Eccomi qui

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Dic 21, 2010 4:11 pm

Benvenuto a bordo, ora ti è visibile anche la sezione soci molto più ampia della sezioni ospiti. Ho letto la tua motivazione..ottima direi..ci ha convinto molto. Attendiamo i tuoi interventi e le tue considerazioni...

In Lombardia la nostra rete locale è particolarmente attiva in Milano.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Messaggio Da M.G. Mar Dic 21, 2010 4:15 pm

Marcello.DeVita ha scritto:Benvenuto a bordo, ora ti è visibile anche la sezione soci molto più ampia della sezioni ospiti. Ho letto la tua motivazione..ottima direi..ci ha convinto molto. Attendiamo i tuoi interventi e le tue considerazioni...

In Lombardia la nostra rete locale è particolarmente attiva in Milano.
Grazie... cercherò di essere presente il più possibile sul forum e su internet... peccato che Milano disti un bel po' da me (più di 55 km) e non disponendo di mezzi propri sarà dura la mia partecipazione "in carne ed ossa"... spero di rimediare in via telematica

M.G.
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Dic 21, 2010 6:22 pm

Benvenuto anche da parte mia!

Comunque anche la partecipazione telematica non è assolutamente da sottovalutare, anzi! è molto importante per NDE! Ora in questo periodo di festività abbiamo messo un piccolo stop a riunioni su skype e chat box sul forum che riprenderanno a pieno ritmo dopo questo periodo, ma comunque già da ora ti consiglio caldamente di intervenire sul forum su qualsiasi argomento e di aprirne di nuovi eventualmente, senza farti problemi, anche solo per fare un commento, per dire se ti piace o non ti piace qualcosa che è stato proposto, ecc....

Spesso c'è un po' di 'timore' a postare, ma ne approfitto per rinnovare l'invito a tutti i soci a postare liberamente, anzi: postate più che potete! Questo è forum e come tale deve essere un luogo di discussione, può non sembrare, ma anche un piccolissimo commento e considerazioni possono essere indispensanbili per sviluppare adeguatamente il programma, non parliamo poi dell'importanza di proposte e discorsi approfonditi Very Happy

PS: sperando di fare cosa gradita posto qui un paio di F.A.Q. estrapolate da un testo un po' più ampio su cui stiamo lavorando indirizzato in particolare ai neo-iscritti per meglio guidarli ad 'entrare' in NDE.

Ho poco tempo, perciò non posso partecipare alle attività locali o allo
sviluppo del programma, posso comunque rendermi utile?

Certamente! Quello che conta è rendersi utili e le maniere sono tantissime e alcune richiedono
veramente poco tempo!
Ecco alcune possibilità che richiedono pochissimo tempo che già possono aiutarti ad aiutare assai
Nuova Democrazia Europea:
• NDE ha un gruppo ed una fan page su FB ed una pagina su Twitter: se sei su quelle
piattaforme iscriviti ad esse e invita i tuoi amici ad iscriverti a quelle pagine, in questo modo
contribuirai a far conoscere ancora di più Nuova Democrazia Europea!
• Condividi! Sul nostro sito troverai dei comodi pulsanti nelle varie pagine per condividere
velocemente e comodamente quelle pagine sui vari social network: condividi quelle pagine
sul tuo profilo, anche questo aiuterà a far conoscere meglio NDE!
• L'iscrizione è gratuita e rimarrà sempre gratuita, ma le donazioni sono molto necessarie per
portare avanti lo sviluppo di NDE sul web e nell'ambito delle attività locali, anche una
piccolissima cifra, 5/10 euro ad esempio, possono aiutarci a stamparci volantini e manifesti!
• Parla di NDE ai tuoi amici/conoscenti/familiari! Il passaparola è gratuito, molto utile ed
efficiente!
• Partecipa alle chat box sul forum almeno una volta al mese! Richiedono solo un'ora/un'ora e
mezza dopo cena e sono molto utili per conoscerci meglio e sviluppare aspetti
programmatici e organizzativi.
• Cliccare sul banner pubblicitario del forum: anche questo costituisce una piccola fonte di
introiti per NDE, fonte di introiti che ci permette di rimanere indipendenti e di dare vita a
volantinaggi, incontri, sviluppo di piattaforme web, ecc...

Ho alcune domande da porre, dubbi o ho bisogno di essere aggiornato
sulle ultime iniziative: ci sono piattaforme ulteriori oltre al forum?

Il forum rimane la piattaforma migliore per porre domande, esplicitare dubbi o per rimanere
aggiornati sulle ultime iniziative di NDE, ma eventualmente NDE ha a disposizione anche altre
piattaforme, seppur non operanti 24h/24:
• Skype, NDE ha un account su questa piattaforma: nuovademocraziaeuropea.
• MSN, NDE ha un account su questa piattaforma: nuovademocraziaeuropea@hotmail.it
• Mail istituzionale di NDE: info@nuovademocraziaeuropea.eu
• Mail delle reti locali (qui sono segnate solo quelle ove è presente un referente regionale,
badare che non sempre le risposte possono essere in tempo reale, dipende molto dagli
impegni dei referenti regionali):
Campania: campania@nuovademocraziaeuropea.eu
Liguria: liguria@nuovademocraziaeuropea.eu
Lombardia: lombardia@nuovademocraziaeuropea.eu
Piemonte: piemonte@nuovademocraziaeuropea.eu
Trentino: trentino@nuovademocraziaeuropea.eu
Veneto: veneto@nuovademocraziaeuropea.eu

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato