NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuti!

4 partecipanti

Andare in basso

Benvenuti! Empty Benvenuti!

Messaggio Da federica911 Lun Mag 17, 2010 4:13 pm

Salve a tutti! Volevo innanzitutto darvi il benvenuto nella nuova rete locale Lazio. Mi presento: sono Federica Giannini, vengo dalla provincia di Roma e sono iscritta a Nuova Democrazia Europea da poche settimane, sentendo forte il desiderio, ma soprattutto il dovere di cambiare la situazione politica attuale. Spero che questo spazio possa darvi l'occasione di esprimere le vostre idee e le vostre proposte riguardo NDE ma anche su tutto ciò che vorrete! Aspetto vostre notizie!Saluti!

federica911

Torna in alto Andare in basso

Benvenuti! Empty Re: Benvenuti!

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mar Giu 29, 2010 11:13 am

Ciao, Federica. Very Happy
Sono Fabrizio, da Latina.
Credo tu possa trovare il mio indirizzo email nel profilo, nel caso volessi organizzare qualche iniziativa a livello locale, conta pure su di me.
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggio Da federica911 Mar Giu 29, 2010 11:57 am

Ciao Fabrizio! Benvenuto!!
Da quanto tempo sei iscritto a NDE?? Per ora non si organizza ancora nulla a livello locale, vi è stato però il primo incontro a Roma il 26 Giugno
! Nelle altre sezioni puoi inserire la tua opinione su argomenti come il simbolo, i punti essenziali di NDE ecc! Per qualunque dubbio puoi contattarmi!A presto!

federica911

Messaggio Da Fabrizio Marchionne Mar Giu 29, 2010 12:04 pm

federica911 ha scritto:Ciao Fabrizio! Benvenuto!!
Da quanto tempo sei iscritto a NDE?? Per ora non si organizza ancora nulla a livello locale, vi è stato però il primo incontro a Roma il 26 Giugno
! Nelle altre sezioni puoi inserire la tua opinione su argomenti come il simbolo, i punti essenziali di NDE ecc! Per qualunque dubbio puoi contattarmi!A presto!

Mi sono iscritto ieri, la mia partecipazione come socio è stata accettata questa mattina. Very Happy
Sto prendendo confidenza con il forum: è giovane, ma già ricco di argomenti.

Ti ringrazio per la disponibilità. Razz
Fabrizio Marchionne
Fabrizio Marchionne

Messaggio Da federica911 Mar Giu 29, 2010 12:15 pm

^^ allora buon divertimento!

federica911

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Lug 02, 2010 10:58 am

Livio Della Gala era presente all'Assemblea del 26 Giugno, parlando con lui potrebbe essere il referente per Roma. Quindi una collaborazione con il referente per il Lazio Federica è ottima occasione di cooperazione locale. Livio puoi presentarti in questa sezione.

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Messaggio Da federica911 Ven Lug 02, 2010 1:13 pm

sì l'ho già aggiunto su facebook e skype!

federica911

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Lug 02, 2010 1:21 pm

ok bene..ma scrivete anche qua così coinvolgete anche gli altri del Lazio e di Roma
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggio Da Marco Lucano Mar Gen 04, 2011 11:29 am

Ciao ragazzi, sono Marco, sono nuovo..e sono romano!
Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Gen 04, 2011 11:53 am

Approfitto subito del tuo messaggio (e dell'email che mi hai inviata) per comunicarti "IN ROMA ABBIAMO BISOGNO DI UN COORDINATORE/SOCIO ATTIVO"

Sarò franco abbiamo in Roma/Lazio oltre 100 soci ma fin'ora nessuno realmente si è attivato, abbiamo avuto anche molte delusioni di soci che hanno promesso di sviluppare e riunire i vari soci in Roma ma alla fine hanno fatto nulla e poco (molte volte ci hanno solo fatto perdere tempo).

Quindi ti chiedo direttamente qui nel Forum saresti disposto a divenire Coordinatore/Socio attivo per la città di Roma? Premetto:

Ci vorrà costanza e presenza sia nel Forum che a livello locale, partecipazione, "lotta", soddisfazioni ma ci saranno anche delusioni (solo alcune volte) ma sarai affiancato sempre dal Comitato Direttivo e dai 150. Inoltre io abito in Roma quindi sarò disponibile ad aiutarti in modo diretto.

Pensaci bene, facci sapere rispondendo qui.

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggio Da Marco Lucano Mar Gen 04, 2011 12:18 pm

Non te lo posso dire subito. Sicuramente mi piacerebbe però vorrei ambientarmi prima un po'. Proprio perchè voglio dare una adesione seria e sincera aspetterò almeno una settimana prima di dirti si o no.
Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggio Da Marcello.DeVita Mar Gen 04, 2011 12:32 pm

Ok perfetto. Anticipo qui il 13 Gennaio alle 21:00 ci sarà la riunione dei soci su Skype. Tra breve sarà inviata un email a tutti i soci. Ti aspettiamo
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggio Da Marco Lucano Sab Gen 15, 2011 11:49 am

Marcello.DeVita ha scritto:Approfitto subito del tuo messaggio (e dell'email che mi hai inviata) per comunicarti "IN ROMA ABBIAMO BISOGNO DI UN COORDINATORE/SOCIO ATTIVO"

Sarò franco abbiamo in Roma/Lazio oltre 100 soci ma fin'ora nessuno realmente si è attivato, abbiamo avuto anche molte delusioni di soci che hanno promesso di sviluppare e riunire i vari soci in Roma ma alla fine hanno fatto nulla e poco (molte volte ci hanno solo fatto perdere tempo).

Quindi ti chiedo direttamente qui nel Forum saresti disposto a divenire Coordinatore/Socio attivo per la città di Roma? Premetto:

Ci vorrà costanza e presenza sia nel Forum che a livello locale, partecipazione, "lotta", soddisfazioni ma ci saranno anche delusioni (solo alcune volte) ma sarai affiancato sempre dal Comitato Direttivo e dai 150. Inoltre io abito in Roma quindi sarò disponibile ad aiutarti in modo diretto.

Pensaci bene, facci sapere rispondendo qui.

Marcello.DeVita ha scritto: Non te lo posso dire subito. Sicuramente mi piacerebbe però vorrei ambientarmi prima un po'. Proprio perchè voglio dare una adesione seria e sincera aspetterò almeno una settimana prima di dirti si o no.

Più chiaro di così... tu hai chiesto io ho risposto.
Se poi la risposta è no non la dovete prendere come uno sgarbo eh....tra l'altro è un "no" a malincuore, dettato da un' onesta riflessione su quella che è la mia vita e sul tempo che potrei garantire a questa cosa. In chat ho percepito un atteggiamento ostile che onestamente proprio non capisco. E per la riunione non è colpa mia se i driver di una app di mia sorella vanno in conflitto con Vista e il computer va formattato...
Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Gen 15, 2011 12:21 pm

Si ma questo messaggio nel Forum fa riferimento ad un email inviata da te. Successivamente mi hai contatto con MP accettando l incarico ha chiesto addirittura informazioni per entrare nel CD e di incontrarci di persona a Roma. Non mi metto a cercare i suddetti i messaggi non ho nè il tempo nè la voglia. Allego solo il tuo messaggio di proposta nei 150:

"Io vorrei far parte dei 150. Mi impegnerò molto...sia nel forum che assumendomi responsabilità...penso che alla fine accetterò la carica di coordinatore regionale del lazio. ^^ Però ricordatevi che faccio l'ingegnere eh..quindi ho tanti impegni, cercherò di conciliare tutto!"

Ripeto sarai contattato da risorse umane non perchè hai commesso uno sgarbo ma semplicemente perchè non mi è chiaro come presidente di NDE quello che vuoi fare. Risorse umane lo dice stesso la parola serve per supportare al meglio i soci che vogliono attivarsi.

Inoltre da Dicembre NDE non chiede ma informa sui ruoli vacanti per evitare problemi avuti in precedenza con gente che non faceva nulla giustificandosi con frasi "me lo avete chiesto voi" o addirittura affermava "sono stato cooptato" NDE non coopta nessuno.
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggio Da Marco Lucano Sab Gen 15, 2011 12:29 pm

Marcello.DeVita ha scritto:Si ma questo messaggio nel Forum fa riferimento ad un email inviata da te. Successivamente mi hai contatto con MP accettando l incarico ha chiesto addirittura informazioni per entrare nel CD e di incontrarci di persona a Roma. Non mi metto a cercare i suddetti i messaggi non ho nè il tempo nè la voglia. Allego solo il tuo messaggio di proposta nei 150:

"Io vorrei far parte dei 150. Mi impegnerò molto...sia nel forum che assumendomi responsabilità...penso che alla fine accetterò la carica di coordinatore regionale del lazio. ^^ Però ricordatevi che faccio l'ingegnere eh..quindi ho tanti impegni, cercherò di conciliare tutto!"

Ripeto sarai contattato da risorse umane non perchè hai commesso uno sgarbo ma semplicemente perchè non mi è chiaro come presidente di NDE quello che vuoi fare. Risorse umane lo dice stesso la parola serve per supportare al meglio i soci che vogliono attivarsi.

Inoltre da Dicembre NDE non chiede ma informa sui ruoli vacanti per evitare problemi avuti in precedenza con gente che non faceva nulla giustificandosi con frasi "me lo avete chiesto voi" o addirittura affermava "sono stato cooptato" NDE non coopta nessuno.

Non per sottilizzare, ma "penso che alla fine accetterò" non è "io accetto", significa "probabilmente accetterò". Chiedere informazioni mi sembra legittimo e tutt'ora voglio incontrarti...non si prendono impegni e condividono progetti con persone che non si hanno mai visto, con cui si parla solo in chat.
Da fuori può sembrare una discussione infantile, però ci sono rimasto male perchè ho percepito quello. Tutto qui, siamo tra persone adulte.
Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggio Da Marcello.DeVita Sab Gen 15, 2011 12:39 pm

"non si prendono impegni e condividono progetti con persone che non si hanno mai visto, con cui si parla solo in chat"

Da questo si vede che non hai ancora compreso il funzionamento di NDE.

1) Ti invito a leggere questa parte dello statuto:

Nuova Democrazia Europea (NDE) nasce dalla rete (internet) fondata su una logica di cooperazione volontaria.

2) La maggior parte dei soci che lavorano ogni giorno con grande impegno e soddisfazione in NDE non le ho mai visti e coloro che fanno anche parte del CD li ho visti dopo mesi poiché hanno dimostrato in precedenza serietà e continuità

3) Incontrarsi va anche bene, ma se mi metto ad incontrare tutti quelli che vogliono o dicono di attivarsi non credo che sia molto produttivo. Gli incontri ci sono in molte città anche settimanalmente ma incontrare chiunque singolarmente è altra cosa.

Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggio Da Marco Lucano Sab Gen 15, 2011 1:03 pm

Questo atteggiamento saccente lo trovo quantomai sgradevole, ma sicuramente sto fraintendendo.

-Se ci sono incontri regolari come dici tu è proprio perchè "non si prendono impegni e condividono progetti con persone che non si è mai visto".

-Visto che MI AVEVI CHIESTO UFFICIALMENTE di diventare coordinatore, e per me è una grossa responsabiltà, volevo parlarne di persona, visto che abitiamo nella stessa città. Io ho bisogno di sapere chi ho davanti, e sottoscrivo 100 volte quello che ho già espresso "non si prendono impegni e condividono progetti con persone che non si è mai visto". Questo è il mio pensiero.

Senza polemica, molto serenamente. Se ho sbagliato nel pormi o se ho lasciato credere qualcosa che non era: mi dispiace.
Credo che questo sia conclusivo di una discussione tutto sommato superflua, anche se l'ho iniziata io.

Marco Lucano
Marco Lucano

Messaggio Da Marcello.DeVita Ven Mag 20, 2011 1:26 pm

LAZIO

L'incontro si svolgerà in Roma Sabato 04 Giugno alle ore 10:00 presso la Sala del Ristorante La Base in Via Cavour, 274

http://www.labaseristorante.it/dove_siamo.html
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato