Volantinaggio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Volantinaggio
ciao! per quanto riguarda la diffusione e la comunicabilità del partito, sono pienamente d'accordo con l'utilizzo della rete ecc...
comunque credo che sia ancora essenziale l'attività di volantinaggio di un cartaceo!
io ad esempio potrei cominciare a distribuirne nella zona nord est di Milano, ma non ho le conoscenze per fare un volantino.. un socio potrebbe organizzarne uno e mandamelo via email.. così io potrei stamparne tot copie e distribuirle.
Questa è una piccola proposta.. così da cominciare a far qualcosa di concreto!
ciao!
comunque credo che sia ancora essenziale l'attività di volantinaggio di un cartaceo!
io ad esempio potrei cominciare a distribuirne nella zona nord est di Milano, ma non ho le conoscenze per fare un volantino.. un socio potrebbe organizzarne uno e mandamelo via email.. così io potrei stamparne tot copie e distribuirle.
Questa è una piccola proposta.. così da cominciare a far qualcosa di concreto!
ciao!
Tommaso Carrettoni- Messaggi : 145
Re: Volantinaggio
Ottima proposta, ma attualmente non siamo ancora pronti per questo ma il tuo punto potrà essere discusso alla prossima riunione on-line (Skype)
Ho qualche conoscenza di grafica, potrebbe bastare per far venir fuori un volantino. Mi potrei anche offrire di realizzarlo, ma ci sono prima altre cose necessarie da affrontare, quali il simbolo di partito e l'idea forte del NDE ovvero come metterla in chiare lettere (rimando al post che ho aperto: gruppo strategie di comunicazione).
Buona comunque l'idea, appoggio anch'io in pieno; dovremmo chiedere magari a qualcuno che ha qualche esperienza così da riproporla al meglio.
Buona comunque l'idea, appoggio anch'io in pieno; dovremmo chiedere magari a qualcuno che ha qualche esperienza così da riproporla al meglio.
Dario De Vita (iRad)- Messaggi : 797
Disponibilissimo a svolantinare anche nelle due città che frequento: Latina e Roma (centro universitario e stazione dei treni). Quando arriverà il momento.
Per Latina non credo ci siano problemi, mi butto un attimo in comune per ottenere 'sto permesso ed è fatta. Per Roma ci vorrà un pò di più, sicuramente l'appoggio di qualcun altro nella mia regione sarebbe utile, vedremo.
Posso anche chiedere una mano alla mia donzella per fornire delle alternative alla realizzazione grafica del volantino.
Per Latina non credo ci siano problemi, mi butto un attimo in comune per ottenere 'sto permesso ed è fatta. Per Roma ci vorrà un pò di più, sicuramente l'appoggio di qualcun altro nella mia regione sarebbe utile, vedremo.
Posso anche chiedere una mano alla mia donzella per fornire delle alternative alla realizzazione grafica del volantino.
Fabrizio Marchionne- Messaggi : 65
Condivido l'utilizzo delle nuove tecnologie quali internet, forum e la rete mediatica che si può creare con essa ma come succederà è un messaggio rivolto a gente che usa questa tecnologie spesso solo giovani ed è giusto che il mondo sia in mano ai giovani un domani ma mantenendo buona la saggezza degli anziani no? quindi anche il volantinaggio, le sedute di incontri a mio avviso potrebbero essere ancora un'ottima soluzione certamente per ogni soluzione c'è bisogno di linee guida da accordare con fondatori, soci, membri CD.
A settembre riiniziano le scuole sarebbe da inziare il volantinaggio nel mondo universitario spesso più sensibile alle problematiche e attualmente in lotrta con l'attuale governo per le leggi imposte..poi organizzare incontri nelle città questa però è la parte difficile..
Buonaserata
A settembre riiniziano le scuole sarebbe da inziare il volantinaggio nel mondo universitario spesso più sensibile alle problematiche e attualmente in lotrta con l'attuale governo per le leggi imposte..poi organizzare incontri nelle città questa però è la parte difficile..
Buonaserata
Enrico.Zanchetta- Messaggi : 37
Enrico.Zanchetta ha scritto:
Buonaserata
Concordo pienamente: a fine settembre e inizio ottobre rincominciano le università in particolare ed è una opportunità non da poco per farci conoscere, se facciamo due conti mettiamo caso che 5 di noi vadano una volta a fare volantinaggio, con un totale ciascuno di 300 volantini (cifra a caso eh!) vuol dire un totale di 1500 volantini distribuiti, fosse anche solo che il 5% da un'occhiata attenta al volantino (circa 70 persone) e di questi il 50% rimane interessata vuol dire che magari riusciamo a raccogliere un 30/40 consensi e magari tra questi una decina di iscrizioni, per alla fin fine un due-tre ore (e se si è studenti universitari due o tre ore, magari anche diluite su più parti della giornata, si riescono a trovare senza nulla togliere a studi, lezioni, vita sociale ed eventualmente lavori di casa mi vien da dire sulla base della mia esperienza) di lavoro direi che teoricamente è un risultato interessante e assolutamente non da buttare.
Certo la difficoltà sta nel fare un volantino che risulta abbastanza interessante da attrarre l'attenzione almeno per le prime due righe e da non essere stracciato appena consegnato (e ciò non è facile indubbiamente) perchè la percentuale di quelli che danno un'occhiata attenta al volantino aumenti, però di per sè quella del volantinaggio è un'attività che bene o male funziona sempre comunque.
Ospite- Ospite
pubblichiamo qua due volantini sui quali lavorare che possono servire da base eventualmente in futuro, badare che sono stati studiati in particolare per quel che riguarda il Piemonte quindi su diversi punti sarebbero da modificare.
http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/Grazie.pdf
http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/vol.pdf
http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/Grazie.pdf
http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/vol.pdf
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1