NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Automazione mail-list dal sito e creazione di un archivio con tutti i dati.

Andare in basso

Automazione mail-list dal sito e creazione di un archivio con tutti i dati. Empty Automazione mail-list dal sito e creazione di un archivio con tutti i dati.

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Mar Mag 15, 2012 11:10 am

Credo sia arrivato il momento di gestire un archivio degli iscritti, della registrazione donazioni, e dell'inoltro di mail in maniera automatica. A quanto par non abbiamo tra di noi le risorse per far gestire questa cosa da parte di uno dei nostri soci (che comunque sarebbe costretto ad un lungo lavoraccio).
Sto lavorando da un po' alla realizzazione di un modello di archiviazione dei dati, ed email, di tutti i soci che permetta, in base al ruolo (referente regionale, tesoriere, team legale etc) di accedere a mail list, accesso dati e quant'altro in maniera automatica e tutto dal sito.
La mia proposta è di costruire lo schema in word e tutti i mezzi per chiarire il lavoro voluto da parte nostra su base del regolamento interno. E poi di affidare il lavoro a professionisti, quindi pagare...
Chiedendo un po' in giro e facendomi un'idea, ho contattato un gruppo di programmatori che potrebbe lavorare alla cosa (soprattutto risolvendo il classico problema di doppio account dal sito e da forum) e che costruisca un archivio criptato con tutti i dati di ogni singolo utente. Con questo sistema automatizzato potremo far inviare in automatico mail precompilate con le scadenze, oppure gestire la registrazione annuale dei soci, così come farli accedere alle maillist regionali/locali in maniera automatica. Il costo di questa operazione si aggira sui 1500 euro (tanto mi chiederebbero), prezzo variabile in base alle nostre richieste.

Last but not least, comunque, vorrei far implementare un sistema di votazione online che sia univoco e che si basi sul numero del documento ragistrato al momento dell'iscrizione. Tutta l'interfaccia dei vari sistemi sarà costruita in maniera user friendly e piena di note esplicative, in maniera da non incasinare la navigazione per i poco addetti Smile

Chiederei quindi alla tesoreria la possibilità di partire con una prima trance (con una disponibilità orientativa di 500 euro) per far sistemare a questo gruppo di programmatori le cose essenziali: compilazione automatica di un archivio con tutti i dati dei registrati, tesseramento automatizzato, una prima mailing list per i sostenitori non iscritti e soprattutto il collegamento dell'account tra sito e forum.
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili