Abolire le province o le regioni.
Pagina 1 di 1
Abolire le province o le regioni.
Carissimi soci di Nde voglio Aprire una discussione a riguardo l'eliminazione delle Province o delle Regioni.
Su questi due Enti, che nde da programma vorrebbe eliminare, consiglierei di conoscerne meglio le funzioni, perchè parlandone con persone comuni, molti sono per eliminare le regioni , altri per eliminare le province e altri ancora per eliminarli entrambi.Personalmente credo che cè un po di confusione al riguardo, e credo che questi enti non si possano eliminare subito dall'oggi al domani, quindi vi chiedo( Non sarebbe il caso di candidarci alle provinciali ed alle regionali per vedere meglio da vicino l'importanza di questi enti,e capirne le funzioni sul territorio)?e dopo aver testato con mano la situazione si possa optare a diminuire o ad eliminare questi enti...Cosa ne Pensate???????
Su questi due Enti, che nde da programma vorrebbe eliminare, consiglierei di conoscerne meglio le funzioni, perchè parlandone con persone comuni, molti sono per eliminare le regioni , altri per eliminare le province e altri ancora per eliminarli entrambi.Personalmente credo che cè un po di confusione al riguardo, e credo che questi enti non si possano eliminare subito dall'oggi al domani, quindi vi chiedo( Non sarebbe il caso di candidarci alle provinciali ed alle regionali per vedere meglio da vicino l'importanza di questi enti,e capirne le funzioni sul territorio)?e dopo aver testato con mano la situazione si possa optare a diminuire o ad eliminare questi enti...Cosa ne Pensate???????
Ospite- Ospite
Re: Abolire le province o le regioni.
Innanzitutto penso che sia assurdo eliminare entrambe. Su questa titubanza direi di accantonare il nostro punto che prevede l'abolizione delle provincie e di fare esperienza per tastare da vicino. Infondo non abbiamo abbastanza esperienza amministrativa per deciderlo, meglio se facciamo prima esperienza e poi decidiamo.
Ospite- Ospite
abolire le Regioni
Sono d’accordo sulla abolizione delle Regioni, carrozzoni inutili e uno spreco enorme di denaro pubblico. Si potrebbe restituire ai cittadini il prelievo regionale che viene effettuato in busta paga. Trasferire allo Stato la Sanità prima che le Regioni si mangino tutto. Incentivare le Province in quanto più vicine alle realtà locali e meno dispendiose.
Cesare- Ospite
Pagina 1 di 1