NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

isole ecologiche

3 partecipanti

Andare in basso

isole ecologiche  Empty isole ecologiche

Messaggio Da Caesar94 Gio Gen 19, 2012 9:39 pm

In sintonia con quelli che sono le linee guida di nde in tal proposito mi vengono in mente le isole ecologiche interrate che anni fa furono messe in funzione qui a bari . Erano queste specie di zone automatizzate dove inserivi i rifiuti in degli appositi contenitori che poi finivano a scomparsa nel terreno . Pulitissime , sane , ecologiche e utili . Un'idea davvero innovativa , qualcuno le ha mai viste ?
Si potrebbero impiantare nei quartieri di recente costruzione e incentivare i cittadini con delle raccolte punti . Per buttare i rifiuti infatti si potrebbe utilizzare un'apposita tessera da rendere obbligatoria
Caesar94
Caesar94

https://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Torna in alto Andare in basso

isole ecologiche  Empty Re: isole ecologiche

Messaggio Da Renzo S. Crisà Gio Gen 19, 2012 10:07 pm

non male come idea, senza offesa caesar, ti immagini i cittadini che fanno a botte per produrre o buttare immondizia per prendere il set di tazzine da caffè che piace tanto alla mamma? dai che figata, era una battuta mirata solo a una mia idea sorta in questo momento, ti prego di non prenderla come offesa verso il tuo intelletto, e solo che mi sono immaginato come sarebbe
Renzo S. Crisà
Renzo S. Crisà

Messaggio Da M.G. Gio Gen 19, 2012 10:28 pm

A Cremona in piazza esistono queste colonne di rifiuti... sono in via sperimentale

M.G.
Admin

Messaggio Da Caesar94 Lun Gen 30, 2012 2:35 pm

L'immagine di Renzo é apocalittica !!! Nutro più fiducia nel genere umano e penso che con dei premi simbolici e propaganda si possa stimolare la comunità a migliorarsi Smile
Caesar94
Caesar94

https://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato