INIZIATIVA ZERO PRIVILEGI
4 partecipanti
NDE Nuova Democrazia Europea Forum :: Forum NDE :: Iscritti NDE - Assemblea generale :: Lavorare sul programma :: Politica italiana :: Meno privilegi
Pagina 1 di 1
INIZIATIVA ZERO PRIVILEGI
Dato l'estrema insofferenza dei cittadini ormai verso l'attuale classe politica e i suoi rappresentanti , non mi stupisce veder movimenti e individui bramosi di sfruttare e convergere la rabbia verso la casta ai fini di ottenere visibilità .
Un'iniziativa però interessante e concreta per me (anche se demagogica) é la "zero privilegi" promossa da Beppe Grillo e dal movimento cinque stelle :
Una petizione per ridurre drasticamente gli stipendi a politici,consiglieri,parlamentari . Organizzata su base regionale. Promotori principali sono i "grillini" , però questi hanno fatto l'errore a mio parere di lasciare l'iniziativa autonoma, cioè di norma chiunque può mettersi a raccogliere firme , quindi non è legata necessariamente al movimento5stelle.
Perchè dico questo ? potrebbe essere una bella idea organizzare dove possibile dei piccoli banchetti Nde (magari in punti nevralgici di roma o dei comuni dove ci candidiamo) raccogliendo firme per quest'iniziativa .
Penso che la gente si fermerebbe in massa , che ne pensate ?
*Non saremmo i primi ad unirci a questa campagna del 5stelle , in puglia ad esempio presto inizieranno a raccogliere firme Sel e Idv , una presa in giro pazzesca , a loro che stanno in parlamento basterebbe promuovere questa mozione nella camera , ma hanno interesse solo a farsi vedere
Un'iniziativa però interessante e concreta per me (anche se demagogica) é la "zero privilegi" promossa da Beppe Grillo e dal movimento cinque stelle :
Una petizione per ridurre drasticamente gli stipendi a politici,consiglieri,parlamentari . Organizzata su base regionale. Promotori principali sono i "grillini" , però questi hanno fatto l'errore a mio parere di lasciare l'iniziativa autonoma, cioè di norma chiunque può mettersi a raccogliere firme , quindi non è legata necessariamente al movimento5stelle.
Perchè dico questo ? potrebbe essere una bella idea organizzare dove possibile dei piccoli banchetti Nde (magari in punti nevralgici di roma o dei comuni dove ci candidiamo) raccogliendo firme per quest'iniziativa .
Penso che la gente si fermerebbe in massa , che ne pensate ?
*Non saremmo i primi ad unirci a questa campagna del 5stelle , in puglia ad esempio presto inizieranno a raccogliere firme Sel e Idv , una presa in giro pazzesca , a loro che stanno in parlamento basterebbe promuovere questa mozione nella camera , ma hanno interesse solo a farsi vedere
Ultima modifica di Caesar94 il Dom Mag 20, 2012 11:27 pm - modificato 1 volta.
Re: INIZIATIVA ZERO PRIVILEGI
Basterebbe informarsi per i moduli , non so bene come funzioni , comunque l'iniziativa secondo me avrà successo , potremmo metterci in mezzo
Dovresti contattare il comitato promotore che ti da i moduli e dopo si può iniziare a raccogliere le firme, in verità la proposta "zero privilegi" è molto populista ma potrebbe affiancare alcuni nostri gazebi
sarebbe un'iniziativa molto interessante Marcello, accanto ai nostri gazebi ci farebbe anche conoscere di più, secondo me potrebbe andare, bella idea caesar
Renzo S. Crisà- Messaggi : 35
Ok ma prima bisogna contattare il comitato promotore che ti da i moduli e dopo si può iniziare a raccogliere le firme
allora , mi sono informato , i moduli li fornisce un comitato promotore , questi però differiscono da regione a regione . In puglia offriranno i moduli a chiunque gli richiederà , tra circa un mesetto quando comincierà la raccolta . a Roma credo non ci sia ancora un comitato . Si potrebbe anticipare tutti sul tempo , sia nel lazio che in toscana dove ancora non é stata estesa l'iniziativa .
io ci sto... che ne pensi Marcello?
Renzo S. Crisà- Messaggi : 35
Ok allora bisogna contattare il comitato nazionale o una cosa del genere, c'è un sito?
http://zeroprivilegi.org/ questo é il comitato che ha scritto la mozione per la prima volta riferendola alla lombardia
http://www.roma5stelle.org/forum/116-altro/982-riduzione-dei-costi-della-politica-zero-privilegi-lazio.html ecco riferito a roma
http://pugliazeropriv.altervista.org/
http://www.roma5stelle.org/forum/116-altro/982-riduzione-dei-costi-della-politica-zero-privilegi-lazio.html ecco riferito a roma
http://pugliazeropriv.altervista.org/
Ma è una cosa del 5 stelle? Se è così conoscendoli consiglio subito di lasciar perdere. Tanto fumo, niente arrosto.
Ospite- Ospite
A me il m5s fa ribrezzo...
M.G.- Admin
ahahaah XD sì la promuove il movimento5stelle
siete esagerati ,la maggior parte sono delle bravissime persone
siete esagerati ,la maggior parte sono delle bravissime persone
Argomenti simili
» Piccola iniziativa: scrivi anche tu un articolo sul tema ecologia e ambiente!
» Quali Privilegi?
» Privilegi della 'casta', a farne le spese è anche il clima
» Quali Privilegi?
» Privilegi della 'casta', a farne le spese è anche il clima
NDE Nuova Democrazia Europea Forum :: Forum NDE :: Iscritti NDE - Assemblea generale :: Lavorare sul programma :: Politica italiana :: Meno privilegi
Pagina 1 di 1