NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi metodi pubblicitari

5 partecipanti

Andare in basso

Nuovi metodi pubblicitari Empty Nuovi metodi pubblicitari

Messaggio Da Ospite Mar Gen 17, 2012 10:31 am

Da una discussione sul Forum con Marcello mi sono venute in mente due forme di pubblicità che potremmo prendere in considerazione:

1) Mi sono imbattuto spesso, viaggiando in macchina, negli annunci radiofonici degli Azzurri Italiani ed ho notato che molti miei amici si sono interessati a loro (giusto per capirci, NDE si era già imbattuta negli Azzurri Italiani nelle elezioni di Torino), infatti, sentendo e risentendo l'annuncio di Giacinto Marra ad iscriversi al loro partito, molti, pur non essendo convinti, si sono incuriositi e quindi informati sulle loro attività. Penso che il costo degli annunci radiofonici sia più elevato rispetto ai volantini però, una radio locale, per ogni passaggio, richiede dai 10 ai 30 euro. Facendo passare per due volte il nostro annuncio al giorno per un mese (ad es. 20 € al giorno x 5 giorni a settimana) si dovrebbero pagare 400 €... Io la butto li, Michael Guerini poi potrebbe dirci, in qualità di tesoriere, se è un' impresa fattibile oppure no.

2) Spesso su FB riceviamo l'invito a varie applicazioni tipo MyCalendar o robe simili che rompono solo le balle vista la quantità con cui la gente le fa passare; mi chiedevo se fosse possibile creare un app con un nome un po' accattivante che si presenti come una sorta di quiz di conoscenza sulla politica e sui politici italiani. Alla fine di questo quiz si potrebbe inserire una specie di voto "NDEizzato" ad es. "Bravo hai fatto 100 punti!!! sei perfetto per entrare a far parte di un nuovo partito che vuole cambiare l'Italia: Nuova Democrazia Europea" oppure "Hai fatto solo 10 punti, è meglio se ti tieni più informato sulle questioni politiche del nostro paese, vai sul sito di NDE e aggiornati!"
Detto ciò però ci sono due problemi: capire come inserire l'app nelle app di fb ed inoltre creare l'app... per creare un app simile basta contattare uno che abbia un minimo di padronanza del linguaggio informatico, per il primo problema proprio non saprei. Però che ne dite?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Nuovi metodi pubblicitari Empty Re: Nuovi metodi pubblicitari

Messaggio Da Caesar94 Mar Gen 17, 2012 5:12 pm

La seconda idea é fantastica Smile magari un buon inizio sarebbe aprire un post dove inserire tutte le domande che ci vengono in mente con possibili risposte. Fatto questo si può passare alla vera realizzazione
Caesar94
Caesar94

https://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Messaggio Da M.G. Mar Gen 17, 2012 10:25 pm

Gli annunci radiofonici... occorre informarsi bene sul costo e poi ne discutiamo

M.G.
Admin

Messaggio Da Marcello.DeVita Gio Gen 19, 2012 7:12 pm

Per la prima proposta sono d'accordo con Michael.

Per la seconda a dire la verità sono anche d'accordo di farla ma non conosco questa applicazione. Come si fa?
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Messaggio Da M.G. Gio Gen 19, 2012 8:08 pm

In teoria dovrebbero esserci delle app fatte apposta per creare app o quiz insomma... ma non sono certo.

M.G.
Admin

Messaggio Da Renzo S. Crisà Gio Gen 19, 2012 10:09 pm

creare una radio via web? ci avete già pensato?
Renzo S. Crisà
Renzo S. Crisà

Messaggio Da M.G. Gio Gen 19, 2012 10:28 pm

Beh il problema è: chi la cura?

M.G.
Admin

Messaggio Da Renzo S. Crisà Gio Gen 19, 2012 10:38 pm

be potremmo fare dei programmi alternati, la può curare qualcuno che magari ha fatto lo speaker o magari lo vuole fare, io mi cimenterei volentieri, ma tocca vedere cosa ne pensano gli altri
Renzo S. Crisà
Renzo S. Crisà

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2012 10:49 pm

La radio via web è una inefficace a parer mio: ora che esistono ce ne sono migliaia tutte differenti, ognuno fa la sua e non ascolta le altre ed inoltre non possono essere ascoltate se non tramite web e raggiunge una categoria limitata di persone... invece la radio vera e propria raggiunge qualsiasi target, per il dubbio dei costi ho appena inviato un modulo informativo a Radio GRP molto diffusa qua in piemonte; aspetto la risposta.
Invece per creare un app su fb, come diceva giustamente Michael, esiste un app apposita, l'unica cosa è riuscire a trovare qualcuno che abbia famigliarità con l'argomento, maggiori informazioni le potete trovare a questo link http://www.gennarovarriale.it/come-creare-un-applicazione-per-facebook/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2012 11:21 pm

http://www.quizazz.com/quiz_edit.php?t=test link dove poter creare un quiz per fb... sono quei quiz che andavano di moda un po' di tempo fa su fb... però si potrebbe iniziare da questo senza dover creare proprio un app inizialmente

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 20, 2012 7:26 am

I passaggi in Radio (classica) sono molto efficaci visto che coinvolgono ogni fascia di età e sono ascoltabili semplicemente dalla propria auto o da un qualsiasi impianto stereo. Bisogna valutare i costi.
Anche la questione del quiz e successivo app è una buona idea permetterebbe di raggiungere più persone o per lo meno susciterebbe più interesse che un semplice messaggio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 20, 2012 7:33 am

Per il Piemonte e altre regioni le radio si affidano per la pubblicità ad una azienda:

http://www.media-planning.it/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pietro Merello Sab Gen 21, 2012 1:15 am

Per Genova l'ideale è Radio babboleo:

http://www.babboleo.it/pubblicita/la-nostra-offerta

oppure:

http://www.publirama.it/

che copre vari media

Pietro Merello

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 5:16 pm

Per quanto riguarda il quiz ho trovato l'app adatta per FB.

Però ho bisogno che mi scriviate la scaletta, cioè:

Domande
3 Risposte possibili almeno e 'valore' di ogni risposta.

Quindi i possibili risultati

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili