Regolamento per i Centocinquanta - Mozione 15 (18/10/2011) S
+6
Marcello.DeVita
Michele Ficano
lorenzo-d
Caesar94
M.G.
Dario De Vita (iRad)
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Approvi il nuovo regolamento per i Centocinquanta?
Re: Regolamento per i Centocinquanta - Mozione 15 (18/10/2011) S
Ti ringrazio Umberto della spiegazione. Però permettetemi una considerazione: quanto siete complicati.. Potremmo risolverla molto semplicemente, e invece vi andate a complicare la vita per una stupidaggine. Naturalmente non mi riferisco a te, Umberto. Ma si può affogare in un bicchiere d'acqua? Ora so che è possibile.
lorenzo-d- Messaggi : 168
Ma si sta votando o si sta proponendo, sinceramente non riesco a capirlo,consiglio di andare avanti no indietro, con democrazia e accese discussioni si è deciso di votare queste mozioni , quindi ritengo assurdo e inspiegabile le discussioni che si stanno aprendo, stiamo votando democraticamente e non vedo il perchè si debba ribaltare la proposta di voto.Andiamo avanti non perdiamoci in chiacchiere ma pensiamo come organizzare le amministrative dove sicuramente spenderemo bei soldini.
Iniziamo a creare liste e programmi ed iniziare la campagna elettorale nei comuni interessati.
Vogliamo partire o soffermarci su inutili discussioni che creano dissensi e malanni.Forza ragazzi spirito di sacrificio e tanta buona volonta per realizzare un sogno comune(Cambiare questo paese).
Iniziamo a creare liste e programmi ed iniziare la campagna elettorale nei comuni interessati.
Vogliamo partire o soffermarci su inutili discussioni che creano dissensi e malanni.Forza ragazzi spirito di sacrificio e tanta buona volonta per realizzare un sogno comune(Cambiare questo paese).
Ospite- Ospite
Non si tratta di un ribaltamento, ma semmai di un'integrazione. Un miglioramento. Comunque lascio perdere, mi sembra di parlare a vanvera, quindi meglio attendere questo benedetto risultato, che accontenterà solo alcuni. Fate vobis.
Scusa lorenzo ma trovo inaccettabile il fatto che tu dica che il risultato accontenterà solo pochi... i dati parlano chiaro: 18 a favore, 4 contrari e 2 favorevoli con riserva... non venirmi a dire che si accontentato solo in pochi...
M.G.- Admin
Ho detto "alcuni". non "pochi". Quindi non tutti. A mio parere, su un argomento di questo genere potevamo tranquillamente trovare una soluzione che accontentasse tutti. Integrare cioè - e lo dico per la millesima volta, magari stavolta afferrerete il concetto - la mozione messa qui a votazione, e l'articolo relativo al finanziamento in particolare, con una modalità di pagamento aggiuntiva. Mi riferisco al pagamento di una quota annuale, o comunque cose di questo genere. Vi spiego il perché: io non ho affatto voglia di stare tutti i mesi a ricordarmi che devo fare la donazione, se l'ho fatta, ecc. Meglio, per quanto mi riguarda, fare meno pagamenti ma più sostanziosi. Perché che differenza c'è se io do 20€ pagando 4 mesi, o se do 5€ al mese per 4 mesi? Alla fine l'obiettivo "finanziamento" è comunque raggiunto. Questa storia del finanziamento sta diventando un assillo continuo. Sicuramente giustificata dal fatto che in molti non hanno dato il loro contributo fino ad ora, ma veramente assillante. Almeno sulle modalità di pagamento, non assillate..
regolamento interno
approvo il regolamento ,per le donazioni propongo versamenti in 4 rate rapportate a quelle mensili,fermo restando che i versamenti debbono essere puntuali.
propongo anche di anticipare il primo quadrimestre per avere un fondo per le spese inziali che permetteranno di affrontare le esigenze iniziali per far partire una campagna di pubblicità e per promuovere varie iniziative che possono essere anche onerose.
propongo anche di anticipare il primo quadrimestre per avere un fondo per le spese inziali che permetteranno di affrontare le esigenze iniziali per far partire una campagna di pubblicità e per promuovere varie iniziative che possono essere anche onerose.
valerio avitabile- Messaggi : 26
Polverone alle votazioni??? Scontato quando si parla di soldi!
Al di là della battuta, nel banner che pubblicizza queste votazioni si sottolinea di leggere attentamente i testi.
Lorenzo (Duranti), se vorrai proporre una modifica che faccia variare "entro il 10 di ogni bimestre" in parametri che rientrano nella concezione "allora questo 150 è costante ed affidabile anche sul punto di vista finanziario", potrai proporla dopo l'esito (perché si tratta di modifica e non di abrogazione). Per quanto riguarda la tua lamentela
Per tutto il resto del regolamento ci sono cose qui e lì sparse in giro, ma sostanzialmente mi sembra alquanto ovvio che un CD si prenda l'onere di scrivere un regolamento interno. Aspettare che lo scrivano i soci in genere a cui manca un'esperienza di coordinamento... beh si poteva anche fare, ma al prezzo di quanto tempo?
Comunque vi posto una breve descrizione per quantizzare questa norma, così ci capiamo. Per non ingolfare le votazioni seguite il link: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1184-donazioni-o-versamenti-minimi-per-ricoprire-ruoli-di-responsabilita
Al di là della battuta, nel banner che pubblicizza queste votazioni si sottolinea di leggere attentamente i testi.
Ora: per tutte le proposte che esulano dalla semplice modifica e diventano tutt'altro (quote annuali, versamenti obbligatori per tutti i soci, etc.), direi che si deve rimandare ad altre votazioni. Qui si parla di versamenti per i 150, da considerare come minimi per rientrare nella categoria ed appartenere ad un gruppo di soci "affidabili" durante tutto l'anno (la cavalleria pesante!), e non solo all'atto di una eventuale donazione annuale. Sottolineo inoltre che allo scadere del termine non si viene automaticamente buttati fuori dai 150, ma arriva una comunicazione da parte del CD. Quindi c'è un minimo di tolleranza.Art. 43
versamento minimo
Tutti i membri del gruppo centocinquanta sono tenuti ad un versamento minimo mensile da versare entro il 10 di ogni bimestre
Lorenzo (Duranti), se vorrai proporre una modifica che faccia variare "entro il 10 di ogni bimestre" in parametri che rientrano nella concezione "allora questo 150 è costante ed affidabile anche sul punto di vista finanziario", potrai proporla dopo l'esito (perché si tratta di modifica e non di abrogazione). Per quanto riguarda la tua lamentela
ti rimando al link: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1184-donazioni-o-versamenti-minimi-per-ricoprire-ruoli-di-responsabilita (se vedi bene, il primo post risale ad una settimana prima delle votazioni.Questa però è una votazione su elementi già discussi e messi per iscritto dall'esecutivo di nde. Avrei preferito una presentazione di tale mozione seguita da una discussione da parte dei soci, almeno su questa mozione che ha rilevato già degli elementi lacunosi.
Per tutto il resto del regolamento ci sono cose qui e lì sparse in giro, ma sostanzialmente mi sembra alquanto ovvio che un CD si prenda l'onere di scrivere un regolamento interno. Aspettare che lo scrivano i soci in genere a cui manca un'esperienza di coordinamento... beh si poteva anche fare, ma al prezzo di quanto tempo?
Comunque vi posto una breve descrizione per quantizzare questa norma, così ci capiamo. Per non ingolfare le votazioni seguite il link: http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1184-donazioni-o-versamenti-minimi-per-ricoprire-ruoli-di-responsabilita
Dario De Vita (iRad)- Messaggi : 797
Votazione chiusa.
L'adozione di questa parte del regolamento passa con:
21 favorevoli
4 sfavorevole
2 favorevoli con riserva
le riserve vengono automaticamente applicate come modifiche di forma e non di sostanza.
L'adozione di questa parte del regolamento passa con:
21 favorevoli
4 sfavorevole
2 favorevoli con riserva
le riserve vengono automaticamente applicate come modifiche di forma e non di sostanza.
Dario De Vita (iRad)- Messaggi : 797
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mozione 20 (30/11/2011) S "Regolamento per le votazioni"
» Regolamento per i referenti - Mozione 12 (29/09/2011) S
» Regolamento per la tesoreria - Mozione 14 (18/10/2011) S
» Regolamento per i referenti - Mozione 17 (18/10/2011) S
» Regolamento per i local - Mozione 18 (18/10/2011) S
» Regolamento per i referenti - Mozione 12 (29/09/2011) S
» Regolamento per la tesoreria - Mozione 14 (18/10/2011) S
» Regolamento per i referenti - Mozione 17 (18/10/2011) S
» Regolamento per i local - Mozione 18 (18/10/2011) S