penati-bersani-tremonti ecc ecc
Pagina 1 di 1
penati-bersani-tremonti ecc ecc
In questi giorni ho ascoltato con un po' di attenzione le varie dichiarazioni dei leader politici , mi sembrano tutti degli spiderman che si stanno arrampicando sugli specchi , le dichiarazioni piu' correnti sono del tipo ...ah ma io non sapevo , ah non pensavo ecc ecc , cioè a mio parere aria fritta , le leggi italiane impongono ai cittadini comuni e alle aziende private di rassicurarsi previo imformazioni ( violando a volte la legge sulla privacy ) , certificazioni , autocertificazioni della correttezza contributiva , piuttosto che della solvibilità , piuttosto che di procedimenti penali in corso ecc ecc , prima di intraprendere qualsiasi tipo di rapporto sia lavorativo che contrattuale. In breve Tremonti non puo' dire io non sapevo , perchè se lui non sapeva ha violato le leggi italiane due volte , la prima è qualla di non essersi rassicurato della posizione di Milanese , stesso discorso vale per Bersani nei confronti di Penati. So bene che questo ragionamento puo' sembrare banale , pero' è arrivato il momento che tutti i politici si mettano alla pari dei cittadini comuni , se io ho l'obbligo io di accertarmi sui miei collaboratori devono averlo anche i politici , l'esempio deve sempre partire dall'alto , una svolta decisiva per fare riprendere credibilità alla politica puo' essere questa , quando la classe politica darà ai cittadini l'esempio sul rispetto delle leggi , in quel momento potranno parlare di onestà e credibilità , da li in poi la lotta all'evasione e alle furberie all'italiana sarà compresa pienamente da tutti.
Maurizio Abriola- Messaggi : 20
Pagina 1 di 1