NDE Nuova Democrazia Europea Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manifesto per Torino e biglietti candidati

4 partecipanti

Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Apr 17, 2011 5:44 pm

Ora è giunto il momento di fare questo MANIFESTO NDE

1) Manifesto NDE

2) Ideazione di un biglietto da visita e volantino/manifesto per sostenere Lorenzo Stella Candidato +FdMpT (Federazione dei Movimenti per Torino)

Ormai è sicuro siamo candidati alle comunali di Torino Sosteniamo il nostro candidato Lorenzo Stella
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2011 6:00 pm

E non dimentichiamoci di Alessandro Adinolfi! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Dom Apr 17, 2011 6:22 pm

Ok facciamo il punto dall'inizio. Umberto come pensi si debba sponsorizzare NDE in questa candidatura con un manifesto?
Poi, facciamo le schede per ognuno dei nostri candidati da pubblicare online? (possibilmente se si riesce a convincere anche il resto della lista a farle)
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2011 6:44 pm

Sinceramente l'idea del manifesto non mi aggrada, ma a livello di lista se ne vorrebbe fare uno

L'idea sarebbe quello di farlo classico con mezzo busto del candidato sindaco, simbolo della lista ed un qualche motto.

Per le schede dei nostri candidati ho già detto a Lorenzo e Alessandro di attivarsi.

L'altra idea che invece riguarderebbe esclusivamente noi era di stampare un 10.000 cartoncini formato tessera (5000 a testa) per Alessandro e Lorenzo, classico con Nome del partito sotto simbolo con x sopra e a fianco nome del candidato, sulla destra foto del candidato ed eventualmente un motto in basso (es: Per un impegno concreto nel sociale! o Per favorire l'occupazione giovanile)
----

es di manifesto:
Manifesto per Torino e biglietti candidati Portissindaco1


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Marcello.DeVita Dom Apr 17, 2011 6:54 pm

Ti dico questo non mi piace..è uguale altri milioni
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da M.G. Dom Apr 17, 2011 7:14 pm

Non mi piace... troppo "artigianale" e poco professionale...

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2011 8:39 pm

non l'ho fatto io, è una delle proposte. Solo per far vedere cosa sta venendo creato ^^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Dom Apr 17, 2011 8:55 pm

Ci vorrebbe un messaggio un po' più caratterizzato di "Torino vuole vederci chiaro"... Questo posso sistemarlo, ma un op' di contenuti me li dovreste passare voi Smile
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2011 10:29 pm

Domani c'è una riunione apposta per discutere di queste cose, vi riferirò di quel che esce ^^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) Lun Apr 18, 2011 12:04 am

Ragazzi di Torino! Ho già parlato con Marcello e con Lorenzo: per il manifesto cercate di guadagnare tempo almeno fino a Martedì! Il manifesto proposto è l'antitesi di quello che rappresentiamo. Scontato e mal realizzato, corriamo il rischio di far allontanare gli elettori che vedranno l'ennesimo tentativo di emulazione di una vecchia maniera politica. Non c'è nuovo in questo manifesto e questa dovrebbe essere la nostra copertina?
Avanti con proposte migliori, cerchiamo di presentare contenuti come si deve, mi raccomando.

Nel frattempo ho realizzato una proposta per i biglietti di presentazione dei nostri candidati:

ditemi cosa ne pensate (le date, gli orari ed i dati devono essere controllati e modificati)

------------------fronte------------------- | --------------------retro------------------

Manifesto per Torino e biglietti candidati Nostra10 | Manifesto per Torino e biglietti candidati Nostra11
Dario De Vita (iRad)
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Lun Apr 18, 2011 6:43 am

Credo che la foto del candidato sia utile, in fondo qui si sta chiedendo una preferenza specifica e almeno far vedere una foto del candidato credo che sia doveroso (per di più essendo giovani i nostri due candidati di per sè possono attirare qualche voto solo con la loro età, vista l'età media dei candidati degli altri partiti, sono tra i pochissimi 18enni in lizza per le comunali di Torino)

Credo che si potrebbe mettere una piccola foto al posto del simbolo di Nuova Democrazia Europea sul fronte (tra l'altro non credo che sia una buona cosa mettere più simboli sul fronte, rischia di disorientare troppo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Apr 18, 2011 6:52 am

Se proprio mettiamolo una faccina anche perché è sempre meglio allontanarsi dalla vecchia grafica politica ma non troppo una faccina gliela lasciamo come ponte tra la vecchia e la nuova politica, parlo del bigliettino. Per il manifesto così come ora vedo e lo rivedo e non mi piace proprio.

Per il bigliettino è meglio la font Vota piu' grande io direi la stessa misura della scritta Lorenzo Stella
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Lun Apr 18, 2011 9:07 am

Sì, io parlavo del bigliettino, non del manifesto.

Più che altro se uno vuole votare una persona (ovvero la preferenza) è bene che sappia almeno che faccia abbia, anche perchè se Lorenzo o Alessandro distribuiranno di persona tali bigliettini quelli che li prenderanno potranno dire 'Ah! Ma siete voi i candidati!' e visto che è una cosa rara farà sicuramente un buon effetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Marcello.DeVita Lun Apr 18, 2011 9:13 am

Giusto
Marcello.DeVita
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 44
Località : Roma

http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Proposta

Messaggio Da stefanobiagi Lun Apr 18, 2011 12:00 pm

Giusto, far distribuire direttamente i bigliettini dai candidati è senza dubbio un'azione vincente... avvicina le persone alla politica ed ai politici, che spesso sono guardati come persone di un altro mondo.
Non conosco quali sono i tempi nei quali dobbiamo operare, ma sulla grafica propongo di far realizzare gratuitamente delle bozze a vari studi grafici / tipografie. Potrebbe essere chiesto come semplice strumento di valutazione per scegliere chi ci affiancherà nella stampa di tutto il materiale necessario... così intanto ci becchiamo gratis un pò di idee.
Un saluto,
Stefano
stefanobiagi
stefanobiagi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 42
Località : Stagno (LI)

http://www.eosbenessere.it

Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Lun Apr 18, 2011 9:32 pm

ecco cosa si è ipotizzato come prossime mosse su questo campo:

due tipologie di manifesti da stampare in formato A1 con 1000 copie a testa.
Due manifesti da mettere in campo in ordine cronologico.

Uno 'senza faccia', ovvero senza la faccia del candidato sindaco.
Il secondo, da esporre pochi giorni prima del voto, con invece la faccia del sindaco (più classico insomma).

un 10.000/20.000 volantini migliorati sempre A5 fronte retro, già simili a quelli già fatti, ma se possibile più incisivi, in particolare sul fronte.

eventuali supporti a candidature singole: santini/tessere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 3:44 pm

'giorno a tutti

Il progetto dei santini mi piace molto; bisogna solamente trovare lo spazio di inserire le nostre foto, magari fare la scritta centrale meno spaziosa e sfruttare lo spazio laterale dx per la foto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifesto per Torino e biglietti candidati Empty Re: Manifesto per Torino e biglietti candidati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.